3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
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DevilBoss86":321tk851 ha detto:
giancarlo":321tk851 ha detto:
p.s.
per chiudere ogni discussione inutile: si ritiene che la potenza stimata sia superiore a 252 CV.

252???

ma se originale ne ha 246....
originale quasi tutte segnano oltre 250 quindi propio il 252 che gian ha messo ironicamente... :asd)
saremo sui 300 reali se non qualcosa in più...


p.s.
non ho capito perchè hanno tolto il climatizzatore.... :shrug03)
 
birillom":1z9sgkf8 ha detto:
mancio83":1z9sgkf8 ha detto:
p.s.
non ho capito perchè hanno tolto il climatizzatore.... :shrug03)

Credo che togliendolo si hanno piu cavalli alla ruota.
apparte quello, il radiato del clima toglie aria al radiatore motore!!
Il mio radiatore originale, si sbricciola tra le mani......con il motore origianale, pensa ora!!
 
adaide47gta":3svu9y19 ha detto:
birillom":3svu9y19 ha detto:
mancio83":3svu9y19 ha detto:
p.s.
non ho capito perchè hanno tolto il climatizzatore.... :shrug03)

Credo che togliendolo si hanno piu cavalli alla ruota.
apparte quello, il radiato del clima toglie aria al radiatore motore!!
Il mio radiatore originale, si sbricciola tra le mani......con il motore origianale, pensa ora!!

anche perchè sopra ha detto che ci gireranno in pista....quindi del clima nn ne vedevo l'utilità
 
una sola curiosità?


qual'è la diversità tra questa elaborazione e una comnissima eaborazione?


non vedo sostanziali differenze....


avete fatto un puzze,un buon puzzle ma sempre puzzle....
non diventerà mai un auto storica...ma un auto che perderà ancor più rapidamente il suo valore...


prendersi una elise? non era più economico e decisamente più redditizio?
 
rapidello":2r2lzyv0 ha detto:
non vedo sostanziali differenze....
questo per il semplice motivo che non si vuole che si vedano, ma ce ne sono eccome

prova a pensare: se fai una "comune" elaborazione, in quanti posti pensi di poter trovare modifiche che sono state verificate seriamente per garantire che il motore duri ugualmente 250000km?

ad esempio, se voglio posso trovare sicuramente una fonderia di qualità che mi faccia un set di pistoni e bielle con un qualche super-materiale e lavorate al top, mi basta pestargli in mano le mie di serie e loro le copiano
ma se invece le devo far fare di misure diverse, chi mi garantisce che il disegno sia quello giusto? mica posso pantografare i pistoni da 3.2 per ingrandirli a 3.5. E se poi il disegno è sbagliato (bastano dettagli minimi...) e mi si spacca tutto dopo 10000km?

penso di essere stato chiaro
 
rapidello":1upkcl9i ha detto:
una sola curiosità?


qual'è la diversità tra questa elaborazione e una comnissima eaborazione?


non vedo sostanziali differenze....


avete fatto un puzze,un buon puzzle ma sempre puzzle....
non diventerà mai un auto storica...ma un auto che perderà ancor più rapidamente il suo valore...


prendersi una elise? non era più economico e decisamente più redditizio?

ti ho risposto in privato. se mi autorizzi, pubblico la risposta così evitiamo speculazioni
p.f. evita di dire inesattezze.
 
DevilBoss86":w6b4pzq4 ha detto:
anche perchè sopra ha detto che ci gireranno in pista....quindi del clima nn ne vedevo l'utilità

riguardo a questa opportunità, voglio sperare che i proprietari siano consci di quello che si appresteranno a fare
 
Diabolik":3g3cie71 ha detto:
rapidello":3g3cie71 ha detto:
non vedo sostanziali differenze....
questo per il semplice motivo che non si vuole che si vedano, ma ce ne sono eccome

prova a pensare: se fai una "comune" elaborazione, in quanti posti pensi di poter trovare modifiche che sono state verificate seriamente per garantire che il motore duri ugualmente 250000km?

ad esempio, se voglio posso trovare sicuramente una fonderia di qualità che mi faccia un set di pistoni e bielle con un qualche super-materiale e lavorate al top, mi basta pestargli in mano le mie di serie e loro le copiano
ma se invece le devo far fare di misure diverse, chi mi garantisce che il disegno sia quello giusto? mica posso pantografare i pistoni da 3.2 per ingrandirli a 3.5. E se poi il disegno è sbagliato (bastano dettagli minimi...) e mi si spacca tutto dopo 10000km?

penso di essere stato chiaro

diciamo che, nonostante alcune inesattezze, non sei lontano dal vero. bravo.
 
rapidello":fcd2xizq ha detto:
una sola curiosità?


qual'è la diversità tra questa elaborazione e una comnissima eaborazione?


non vedo sostanziali differenze....


avete fatto un puzze,un buon puzzle ma sempre puzzle....
non diventerà mai un auto storica...ma un auto che perderà ancor più rapidamente il suo valore...


prendersi una elise? non era più economico e decisamente più redditizio?

Secondo me il concetto è un altro...

è bello vedere crescere la propria auto, indipendentemente dal fatto che diventi storica o meno.

per il fatto del valore non metto in dubbio che perderà rapidamente valore, ma se becchi il patito sfondato di soldi...probabilmente te la paga più di quanto ci hai speso... :OK)

Riguardo elaborazioni ed elaborazioni...

Lascia perdere...qui se la son sudata con disegni di pistoni ecc... bastava sbagliare un addizione di un 0,01 e andava tutto buttato...
 
DevilBoss86":2vuyjkbh ha detto:
rapidello":2vuyjkbh ha detto:
una sola curiosità?


qual'è la diversità tra questa elaborazione e una comnissima eaborazione?


non vedo sostanziali differenze....


avete fatto un puzze,un buon puzzle ma sempre puzzle....
non diventerà mai un auto storica...ma un auto che perderà ancor più rapidamente il suo valore...


prendersi una elise? non era più economico e decisamente più redditizio?

Secondo me il concetto è un altro...

è bello vedere crescere la propria auto, indipendentemente dal fatto che diventi storica o meno.

per il fatto del valore non metto in dubbio che perderà rapidamente valore, ma se becchi il patito sfondato di soldi...probabilmente te la paga più di quanto ci hai speso... :OK)

Riguardo elaborazioni ed elaborazioni...

Lascia perdere...qui se la son sudata con disegni di pistoni ecc... bastava sbagliare un addizione di un 0,01 e andava tutto buttato...

se pensi la stessa registrazione delle valvole, la stessa lavorazione dell'albero, pistoni, etc...

Bhè. come già detto, aspettiamo le impressioni della prima guida.. Per i CV... non sono quantizzabili...
 
lelesch81":1eb78iw3 ha detto:
... Per i CV... non sono quantizzabili...

sbagliato. i CV sono quantizzabili; eccome se lo sono. semplicemente, non abbiamo alcuna intenzione di rendere pubblici certi valori...
 
giancarlo":2xp01jrf ha detto:
lelesch81":2xp01jrf ha detto:
... Per i CV... non sono quantizzabili...

sbagliato. i CV sono quantizzabili; eccome se lo sono. semplicemente, non abbiamo alcuna intenzione di rendere pubblici certi valori...

io dico per le persone "comuni".. che si basano su rullate fatte su banchi mal registrati o altro...

come già detto, interessano le impressioni alla guida o dei passeggeri..
 
DevilBoss86":m2otnf29 ha detto:
giancarlo":m2otnf29 ha detto:
lelesch81":m2otnf29 ha detto:
... Per i CV... non sono quantizzabili...

sbagliato. i CV sono quantizzabili; eccome se lo sono. semplicemente, non abbiamo alcuna intenzione di rendere pubblici certi valori...

no......ci lasciate col lo sfizio di saperlo..... :cry:
è una vita difficile :ka)
 
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