3.5 la storia è compiuta motore chiuso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si fa interessante sempre piu'.....! vedremo questo 3.5 come cantera' oltre i 7500....! mi sembrano tantini 7800....pero' si stara' a vedere !

ma gli ingredienti sono arrivati tutti oppure manca ancora qualcosa....?

neobeppe":21rp5oht ha detto:
Tu hai un motore fiat e il 3.2 è quello che considero l'ultimo alfa romeo..
per gli appassionati del marchio un 1.9 può anche andare più forte del busso ma non ci sarà mai paragone tra il v6 alfa e il motore multisjeeeet fiat imho

non ho un mjet, ma un semplice jtd....

ah...volendo esser pignoli,la fiat col common rail ha cambiato radicamente le sorti del ciclo diesel....

il busso invece non è nulla più di un eccellente ciclo 8,senza variatori...

cmq attendo notizie anche io....

......però è l'ultimo tassello della vera Alfa Romeo, quella progettata al Portello, quella delle Giulietta e delle Gt.....poi se non ha i variatori chissene frega! Io quando sento un Busso in moto mi emoziono....se sento un sei cilindri in linea BMW non mi dice niente.....
Coi primi risparmi che avrò quando sarò ingegnere mi farò una GTA manuale, non m'importa se avrà pelle, connect e cazzi vari l'importante è avere il Busso!
Poi sono un dieselista convinto (coppia, poco consumo, tiro dannato...per carità) ma questo rombo chi ce l'ha?
http://buitre85.altervista.org/rombo_alfa/147_20GTA.mp3
http://buitre85.altervista.org/rombo_alfa/156_20GTA_20-_20point_20mort_202.mp3
queste sono sensazioni stupende per un alfista!
PS se non vi partono i link copiateli e incollateli sulla finestra dell'indirizzo web....scusate ma il mio spazio web ha problemi... :ka)

mah... io penso che elaborando un motore si debba prima di tutto accertarsi dell'effettiva affidabilità. perchè se si elabora e poi si grippa 2-3 volte è tutto inutile, considerando anche che i soldi non cadono dal cielo e che lo sbattimento non è poco. in ogni caso beati voi che avete il busso... gran motore... per quanto se ne possa dire contro! altro che jtd elaborato! (e parla uno che ha un jtd...) ;)

biscione85.ing":3gpmcjdf ha detto:
......però è l'ultimo tassello della vera Alfa Romeo, quella progettata al Portello, quella delle Giulietta e delle Gt.....poi se non ha i variatori chissene frega! Io quando sento un Busso in moto mi emoziono....se sento un sei cilindri in linea BMW non mi dice niente.....
Coi primi risparmi che avrò quando sarò ingegnere mi farò una GTA manuale, non m'importa se avrà pelle, connect e cazzi vari l'importante è avere il Busso!
Poi sono un dieselista convinto (coppia, poco consumo, tiro dannato...per carità) ma questo rombo chi ce l'ha?
http://buitre85.altervista.org/rombo_alfa/147_20GTA.mp3
http://buitre85.altervista.org/rombo_alfa/156_20GTA_20-_20point_20mort_202.mp3
queste sono sensazioni stupende per un alfista!
PS se non vi partono i link copiateli e incollateli sulla finestra dell'indirizzo web....scusate ma il mio spazio web ha problemi... :ka)

eh si... la penso proprio come te... e sto aspettando di iniziare a lavorare sul serio... :p

biscione85.ing":gdgoj1du ha detto:
......
Coi primi risparmi che avrò quando sarò ingegnere mi farò una GTA manuale, non m'importa se avrà pelle, connect e cazzi vari l'importante è avere il Busso!....

Mi sa che ti conviene ripiegare su una panda 100 HP............
Te lo dice un ingegnere

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

:crepap)

Scusate l'OT,
ma l'elaborazione allora riguarda solo la parte del motore/iniezione ?? o c'è qualcosaltro che bolle in pentola???? :asd) :asd)

mi sembra di conoscerlo...

i pistoni sono lavorati/scavati in modo diverso dai vostri... se non mi sbaglio... la memoria fotorgrafica ogni tanto fa cilecca..

:asd)

Sono foto che si trovano sul sito dell'autodelta... e sono i loro motori.

Converrà fare un 3500 aspirato o un 3200 volumetrico?
Non ho ancora trovato in rete un kit completo per 3200... la ricerca continua...

SoloUnNick":27woj86c ha detto:
Sono foto che si trovano sul sito dell'autodelta... e sono i loro motori.

Converrà fare un 3500 aspirato o un 3200 volumetrico?
Non ho ancora trovato in rete un kit completo per 3200... la ricerca continua...

come no vai da novitec ha il volumentrico x te :nod) x il resto va a gusti :asd)

NickBari":27woj86c ha detto:
Quindi sono del 3500 Autodelta :sedia)

Nick

gli inglesi allargano a 101 ovvero arrivano a 3.7 qui ci si ferma prima se no tac s'e' rotto :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.