a) un autobloccante (dolce o non dolce) crea sottosterzo in percorrenza di una curva in assetto stabilizzato, e per sapere questo non serve avere fatto una prova ci si arriva anche solo con la teoriafillojtd":a0ylcn3f ha detto:non è noto,sono solo voci,in fatti pratici mai nessuno ha provato....è questo che mi dà fastidio..come la penso da sempre un autobloccante sopratutto dolce come il torsen non può assolutamente creare più sottosterzo..TwiNSparK88":a0ylcn3f ha detto:Il fatto che il Q2 faccia diventare l'auto leggermente più sottosterzante quando non ci sono trasferimenti di coppia è noto, ma non riesco a quantificare la reale quantità di sottosterzo... :shrug03)
Cioè, è davvero così marcata?
per ora l'unica GTA che ho visto girare in pista con l'autobloccante è quella del'autodelta su top gear e fà un tempone rispetto alla versione standard(però c'è anche il motore rivisto)quindi riane sempre il dubbio...
bisognerebbe che chi l'ha montato nel forum faccia un confronto con chi non l'ha montato,cmq dubito sia possibile...per ora che l'ha montato anche sulla GTA ne è entusiasto da quel che leggo...
b) per fare le Q2, sia GT che 147, hanno modificato l'assetto in un modo ben particolare e "asimmetrico" tra anteriore e posteriore, questo dovrebbe dirti qualcosa
c) la GTA dell'autodelta magari, dico magari, non aveva lo stesso assetto di quella di serie
d) noialtri "piloti" abbiamo una sensibilità talmente sopraffina che se ci fanno guidare una macchina con la convergenza sballata all'anteriore manco ce ne accorgiamo...
spero di essere stato sufficientemente chiaro