3.2 Vs 2.0 JTS

fillojtd":acaa7p8r ha detto:
e questo su che tipo di curve?dubito fortemente che siano state curve dove serviva davvero la motricità,visto che al contrario della 147 la GT Q2 e la GT 3.2 sono meccanicamente uguali da quel che sò

Non parlo di Monza ma di Varano :nod) :nod) :nod)
 
-Principe-":nbu5trfl ha detto:
fillojtd":nbu5trfl ha detto:
e questo su che tipo di curve?dubito fortemente che siano state curve dove serviva davvero la motricità,visto che al contrario della 147 la GT Q2 e la GT 3.2 sono meccanicamente uguali da quel che sò

Non parlo di Monza ma di Varano :nod) :nod) :nod)
meglio cosi..
non è che per caso avete fatto rilevamenti di giri in pista con GT Q2 e non Q2?
cmq io sono sempre curioso di vedere in azione un 3.2 col Q2 e uno senza per vedere chi và meglio,a mio modo di vedere il confronto col diesel non ha senso...
 
Autodromo di Monza
GPMonzamappa.jpg


Autodromo di Varano de Melegari
varano.jpg
 
fillojtd":28n28q35 ha detto:
-Principe-":28n28q35 ha detto:
fillojtd":28n28q35 ha detto:
e questo su che tipo di curve?dubito fortemente che siano state curve dove serviva davvero la motricità,visto che al contrario della 147 la GT Q2 e la GT 3.2 sono meccanicamente uguali da quel che sò

Non parlo di Monza ma di Varano :nod) :nod) :nod)
meglio cosi..
non è che per caso avete fatto rilevamenti di giri in pista con GT Q2 e non Q2?

purtroppo i tempi non era concesso prenderli e inoltre (almeno io) per evitare di farmi mettere dagli istruttori un fondocorsa sotto il pedale :asd) non ho tirato le staccate (cosa che indubbiamente fa, per staccare tempi buoni).

Considera comunque che, a proposito di tempi, ho visto dai video che con la GTV CUP girando appunto in modo civilissimo si stava sotto l' 1:30 che non è un tempo da quel tipo di auto....diciamo che tirando si scenderebbe credo di almeno 10-12 secondi.

Con la 146 giravo più veloce e riuscivo a guidarla meglio per via del peso inferiore e dell'assetto più piatto.
Purtroppo il video è andato male e non ho altre info.... :cry:
 
-Principe-":u6j6o86t ha detto:
Marco22":u6j6o86t ha detto:
Lorenzo":u6j6o86t ha detto:
per farsene cosa il Q2?

pensi che non stia in strada cosi' come te la danno...?

:sedia)

Ma scusa che ragionamento è??

Magari per uscire mooolto più veloce dalle curve?

Seguendo quel ragionamento su nessun auto bisognerebbe fare assetto,montare cerchi grossi,rimappare ecc :ka)


L'importante è come la si porta.....ovvio che arrivare lungo sterzando e mettendola in sottosterzo con il pedale giù tutto avrà problemi di trazione, ma vorrei non sentire più che questi esempi vengono portati come prove lampanti di "evidenti problemi di trazione" come spesso ho sentito dire ......

Su questo non ci piove..

Io mi riferivo al fatto che sia inutile il q2..Assolutamente mi sembra un affermazione avventata..

E sicuramente,nella situazione da te esposta,aiuta ad affrontare meglio una curva di una car che ne è sprovvista :OK)

Detto questo,secondo me,il q2 porterebbe molte migliorie e nessun peggioramento su GTA o GT 3.2...

Non può portare nessun lato negativo a mio avviso,ma davvero nessuno..
Se fossi possessore di GTA ecc lo metterei senza pensarci :OK) :asd)
 
Il fatto che il Q2 faccia diventare l'auto leggermente più sottosterzante quando non ci sono trasferimenti di coppia è noto, ma non riesco a quantificare la reale quantità di sottosterzo... :shrug03)
Cioè, è davvero così marcata?
 
TwiNSparK88":2be5n04p ha detto:
Il fatto che il Q2 faccia diventare l'auto leggermente più sottosterzante quando non ci sono trasferimenti di coppia è noto, ma non riesco a quantificare la reale quantità di sottosterzo... :shrug03)
Cioè, è davvero così marcata?

Non ho potuto provarla così a fondo.... diciamo che ho cercato di capire quanta trazione desse e che reazioni si potessero notare quando entrava in funzione il Torsen (nessuna).....
 
-Principe-":9lj7x2z8 ha detto:
TwiNSparK88":9lj7x2z8 ha detto:
Il fatto che il Q2 faccia diventare l'auto leggermente più sottosterzante quando non ci sono trasferimenti di coppia è noto, ma non riesco a quantificare la reale quantità di sottosterzo... :shrug03)
Cioè, è davvero così marcata?

Non ho potuto provarla così a fondo.... diciamo che ho cercato di capire quanta trazione desse e che reazioni si potessero notare quando entrava in funzione il Torsen (nessuna).....

Mmm... :scratch)
Non hai idea di quanto sarei curioso di provare una GTA senza torsen e una con, magari all'ISAM che conosco bene...
 
Marco22":v8eg8p7c ha detto:
Lorenzo":v8eg8p7c ha detto:
per farsene cosa il Q2?

pensi che non stia in strada cosi' come te la danno...?

:sedia)

Ma scusa che ragionamento è??

Magari per uscire mooolto più veloce dalle curve?

Seguendo quel ragionamento su nessun auto bisognerebbe fare assetto,montare cerchi grossi,rimappare ecc :ka)

ma che diavolo centra l'assetto cerchi e cose varie... io sto parlando del Q2 sul 3.2 in versione sia 147GTA che su GT capito? non di cerchi e amenita' varie... e cosa centrano le rimappe? :rotolo)

io da quel che ho provato e da quel che ho appreso leggendo chi ne sa ed è degno di fiducia che del q2 sui 3.2 si fa senza! queste vetture escono gia' ben equilibrate dalla casa(unica cosa buona che ha fatto :sedia) ) e hanno un'ottima motricita' gia' come sono ... e con il q2 si potrebbe arrivare quasi a peggiorare....!o comunque senza rilevanti miglioramenti

per quanto riguarda il q2 montato su JTD(che ho provato per bene) invece potrebbe servire(potrebbe perche io sulla mia ex 147 avevo tanti bei cavalli ma del q2 non che ne sentissi una gran necessita) in quanto il 150cv ha una coppia molto esuberante ed esplosiva gia a 2000giri e in casi di fondo scivoloso in rotonda, curve strette e tornantini puo migliorare la situazione...apportando motricita' dove serve
 
kkkfrankie":3frd94fs ha detto:
mmmhhh...è una vita che dico che il GT3.2 ha una trazione eccellente ma nessuno mi crede :p

e che vuoi fare?? c'è tanta gente a cui piace parlare senza provare...solo leggendo riviste e parlando al bar coi cuggini.... :asd) :p
 
fillojtd":h3z3lwce ha detto:
-Principe-":h3z3lwce ha detto:
fillojtd":h3z3lwce ha detto:
e questo su che tipo di curve?dubito fortemente che siano state curve dove serviva davvero la motricità,visto che al contrario della 147 la GT Q2 e la GT 3.2 sono meccanicamente uguali da quel che sò

Non parlo di Monza ma di Varano :nod) :nod) :nod)
meglio cosi..
a Monza non mancano affatto le situazioni critiche per la motricità, es. uscita prima variante e anche uscita della roggia, poi volendo fare i precisini mi entrava l'asr anche in uscita dalla parabolica


fillojtd":h3z3lwce ha detto:
cmq io sono sempre curioso di vedere in azione un 3.2 col Q2 e uno senza per vedere chi và meglio,a mio modo di vedere il confronto col diesel non ha senso...
vero, il confronto col diesel non ha senso. Per l'altro caso invece già sulla carta si può predire quali saranno le differenze, la cosa che non si sa è quanto grandi siano queste differenze
 
Diabolik":3f604z95 ha detto:
a Monza non mancano affatto le situazioni critiche per la motricità, es. uscita prima variante e anche uscita della roggia,

Monza non è l'esempio di tracciato lento dove ad ogni curva serve trazione. Questo intendevo. Certamente il confronto con Varano non è nemmeno pensabile! con poca trazione a Monza perderai 2 secondi, a Varano ti fai doppiare in tre giri....

poi volendo fare i precisini mi entrava l'asr anche in uscita dalla parabolica

Guarda, o l'affrontavi in prima o la tua auto ha EVIDENTI problemi e falla vedere subito!
l'ASR ai 140-150 Kmh ti entra se viaggi sui cerchioni ...
 
-Principe-":rpc8gd11 ha detto:
poi volendo fare i precisini mi entrava l'asr anche in uscita dalla parabolica

Guarda, o l'affrontavi in prima o la tua auto ha EVIDENTI problemi e falla vedere subito!
l'ASR ai 140-150 Kmh ti entra se viaggi sui cerchioni ...
forse mi sono espresso male: uscita intendo subito dopo il punto di corda, quando (intorno ai 110) pestavo giù tutto in terza, lì ci può tranquillamente stare che la spia si accenda
PS gomme nuove (rodate con 2800km) e correttamente gonfiate
 
-Principe-":152v3b7l ha detto:
Diabolik":152v3b7l ha detto:
a Monza non mancano affatto le situazioni critiche per la motricità, es. uscita prima variante e anche uscita della roggia,

Monza non è l'esempio di tracciato lento dove ad ogni curva serve trazione. Questo intendevo. Certamente il confronto con Varano non è nemmeno pensabile! con poca trazione a Monza perderai 2 secondi, a Varano ti fai doppiare in tre giri....

poi volendo fare i precisini mi entrava l'asr anche in uscita dalla parabolica

Guarda, o l'affrontavi in prima o la tua auto ha EVIDENTI problemi e falla vedere subito!
l'ASR ai 140-150 Kmh ti entra se viaggi sui cerchioni ...

L'ASR a Monza mi entrava all'uscita dalla seconda variante... nel passaggio di uscita.. ma lì sbagliavo con il gas...
 
-Principe-":1x8tdtfn ha detto:
TwiNSparK88":1x8tdtfn ha detto:
Il fatto che il Q2 faccia diventare l'auto leggermente più sottosterzante quando non ci sono trasferimenti di coppia è noto, ma non riesco a quantificare la reale quantità di sottosterzo... :shrug03)
Cioè, è davvero così marcata?

Non ho potuto provarla così a fondo.... diciamo che ho cercato di capire quanta trazione desse e che reazioni si potessero notare quando entrava in funzione il Torsen (nessuna).....
cioè tu non hai notato alcuna differenza di trazione tra un GT normale e un GT Q2?
 
TwiNSparK88":1uk3d877 ha detto:
mancio83":1uk3d877 ha detto:
kkkfrankie":1uk3d877 ha detto:
mmmhhh...è una vita che dico che il GT3.2 ha una trazione eccellente ma nessuno mi crede :p

e che vuoi fare?? c'è tanta gente a cui piace parlare senza provare...solo leggendo riviste e parlando al bar coi cuggini.... :asd) :p

Hai mai provato la GTA con il Q2?
quoto da come parli direi che hai grandi esperienza con questo dispositivo...
 
TwiNSparK88":1pr0v5u3 ha detto:
Il fatto che il Q2 faccia diventare l'auto leggermente più sottosterzante quando non ci sono trasferimenti di coppia è noto, ma non riesco a quantificare la reale quantità di sottosterzo... :shrug03)
Cioè, è davvero così marcata?
non è noto,sono solo voci,in fatti pratici mai nessuno ha provato....è questo che mi dà fastidio..come la penso da sempre un autobloccante sopratutto dolce come il torsen non può assolutamente creare più sottosterzo..
per ora l'unica GTA che ho visto girare in pista con l'autobloccante è quella del'autodelta su top gear e fà un tempone rispetto alla versione standard(però c'è anche il motore rivisto)quindi riane sempre il dubbio...
bisognerebbe che chi l'ha montato nel forum faccia un confronto con chi non l'ha montato,cmq dubito sia possibile...per ora che l'ha montato anche sulla GTA ne è entusiasto da quel che leggo...
 
TwiNSparK88":34f29m9a ha detto:
mancio83":34f29m9a ha detto:
kkkfrankie":34f29m9a ha detto:
mmmhhh...è una vita che dico che il GT3.2 ha una trazione eccellente ma nessuno mi crede :p

e che vuoi fare?? c'è tanta gente a cui piace parlare senza provare...solo leggendo riviste e parlando al bar coi cuggini.... :asd) :p

Hai mai provato la GTA con il Q2?

no ma esattamente come principe ho provato la GT Q2 e subito dopo la GT 3.2. e sono del suo stesso parere...
un autobloccante su 147 gta e gt 3.2. NON è NECESSARIO.

se uno lo vuole mettere può anche farlo (ma poi deve vedere di adattare BENE tutto il resto...sia mai in condizione di pericolo qualcosa non va come dovrebbe...) ma così va già + che bene.
 
Top