3.2 Vs 2.0 JTS

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ragazzi sono tentato a dar dentro la mia gt 2.0 JTS selespeed per prendere una gt 3.2, a parte le prestazioni, ma è vero che i consumi sono simili?
 
I consumi sono piu alti :nod) ma anche le prestazioni e decisamente! :asd)
La GT3.2 è l'alfa romeo recente perfetta, non puoi chiedere di meglio dinamicamente parlando!
Cmq imhò per un uso di 10mila km annui, max 15mila fa poca differenza fare gli 8-9 o i 6-7 al litro! :shrug03)
 
io sono tentato dalla TT 2.0 TFSI... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
dipende solo dal fatto che il vecchio si prenda la mia nasona...
se invece opta per altro mi tengo la cucciola e fan c... audi... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq se ne parla a marzo... :OK)
 
Come detto i consumi sono + alti, ma secondo me lo sono di più le prestazioni!

Se ci stai dentro fallo, si vive una volta sola! :OK)
 
Ema45":3bogn5kf ha detto:
Come detto i consumi sono + alti, ma secondo me lo sono di più le prestazioni!

Se ci stai dentro fallo, si vive una volta sola! :OK)

se ci starò dentro...non ci sono dubbi che lo farò...
diciamo che dipende dal vecchio, da una evoluzione del lavoro e da una altra piccola cosa...ma per ora è presto... :rotolo)
 
non te ne pentirai.
la GT 3.2. è un auto semplicemente FANTASTICA...
e ho appena finito un corso di guida sportiva in cui l'ho guidata un bel pò...

:love)
 
147nos":1qpu8j2k ha detto:
Cmq imhò per un uso di 10mila km annui, max 15mila fa poca differenza fare gli 8-9 o i 6-7 al litro! :shrug03)

vorrei veramente sapere perchè ogni tanto salta fuori questa 'leggenda' dei 6-7km/lt....io in 70mila km. non ci sono mai riuscito a fare questi consumi, ed non sono certo uno col piede leggero!
A meno che non giri perennemente in città è molto difficile scendere sotto agli 8km/lt DI MEDIA col GT 3.2, la mia media 'normale' è 8,5km/lt.
 
kkkfrankie":1g34u20r ha detto:
147nos":1g34u20r ha detto:
Cmq imhò per un uso di 10mila km annui, max 15mila fa poca differenza fare gli 8-9 o i 6-7 al litro! :shrug03)

vorrei veramente sapere perchè ogni tanto salta fuori questa 'leggenda' dei 6-7km/lt....io in 70mila km. non ci sono mai riuscito a fare questi consumi, ed non sono certo uno col piede leggero!
A meno che non giri perennemente in città è molto difficile scendere sotto agli 8km/lt DI MEDIA col GT 3.2, la mia media 'normale' è 8,5km/lt.

Ovviamente parlavo di città e poi dipende dal piede poche storie, in mano a me che spesso allungo e faccio cantare il V6 difficile are piu di così.. :p
Poi è ovvio che se dovessi fare un viaggio e mi metto a 90 fisso in strada extraurbana.. ce ne sò magari fino a roma, ci fai anche i 12km/l!
 
147nos":23rutngc ha detto:
Ovviamente parlavo di città e poi dipende dal piede poche storie, in mano a me che spesso allungo e faccio cantare il V6 difficile are piu di così.. :p
Poi è ovvio che se dovessi fare un viaggio e mi metto a 90 fisso in strada extraurbana.. ce ne sò magari fino a roma, ci fai anche i 12km/l!

Fai MOLTO di più.

Ieri Varano-Torino: distanza 256 Km, viaggio con cruise a 140 segnati (130 effettivi) e qualche breve rallentamento, velocità media di circa 115 Kmh.....consumo medio di 10,3 Kml.
 
-Principe-":2bpoz7k5 ha detto:
147nos":2bpoz7k5 ha detto:
Ovviamente parlavo di città e poi dipende dal piede poche storie, in mano a me che spesso allungo e faccio cantare il V6 difficile are piu di così.. :p
Poi è ovvio che se dovessi fare un viaggio e mi metto a 90 fisso in strada extraurbana.. ce ne sò magari fino a roma, ci fai anche i 12km/l!

Fai MOLTO di più.

Ieri Varano-Torino: distanza 256 Km, viaggio con cruise a 140 segnati (130 effettivi) e qualche breve rallentamento, velocità media di circa 115 Kmh.....consumo medio di 10,3 Kml.

fatto sta che consuma quasi come la mia spider DIESEL... media con cruise a 130 andata e ritorno dall'Austria... 3.000 km.... tutti statali, Autostrade ed extra urbane... media degli 11.9....

Se poi pensiamo che i limiti esteri sono 80, 120... non mi esprimo..
 
-Principe-":1g9j62sn ha detto:
147nos":1g9j62sn ha detto:
Ovviamente parlavo di città e poi dipende dal piede poche storie, in mano a me che spesso allungo e faccio cantare il V6 difficile are piu di così.. :p
Poi è ovvio che se dovessi fare un viaggio e mi metto a 90 fisso in strada extraurbana.. ce ne sò magari fino a roma, ci fai anche i 12km/l!

Fai MOLTO di più.

Ieri Varano-Torino: distanza 256 Km, viaggio con cruise a 140 segnati (130 effettivi) e qualche breve rallentamento, velocità media di circa 115 Kmh.....consumo medio di 10,3 Kml.

WOOWW! :?:
A 140KM/H di cruise col mi 1.6 stò fra i 9 e i 10! :hail)
 
beh io ho fatto napoli - varano e ha fatto 6 al litro netti.

e ieri notte al ritorno varano - napoli ha fatto i 5,8 al litro... :asd)
sono arrivato presto però... :sarcastic)

in ogni caso 8-9 al litro non li ho mai visti...salvo quando è spenta...


e cmq ti consiglio di fare questo cambio... :OK) :OK) :OK) :love) :love) :love)
 
-Principe-":28jqhval ha detto:
mancio83":28jqhval ha detto:
e cmq ti consiglio di fare questo cambio... :OK) :OK) :OK) :love) :love) :love)


Confermo.

Anche se avrei preferito un sano post di richiesta aiuto per scegliere tra una GTA ed una Mjtd :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

l'Mjet ha più COPPPPPIA !!! Ci monto il Q2 e poi Rimappo...

:crepap)
 
In effetti un Gt 150Cv Q2 non e' male.....
Pero' con il 3.2 non c'e' altra musica....

Ho provato a fissare il cruise control a 70km/h (velocita' con cui vado al lavoro alla mattina) sto sui 14km/litro!!!

Pero' a 150 siamo gia' a 10km/litro scarsi


sfruttando la coppia e usando con efficenza il motore e le condizioni del traffico io difficilmente scendo sotto i 9.5km/litro (dati del mio BC)
 
mancio83":2bbo6iz0 ha detto:
beh io ho fatto napoli - varano e ha fatto 6 al litro netti.

e ieri notte al ritorno varano - napoli ha fatto i 5,8 al litro... :asd)
sono arrivato presto però... :sarcastic)

in ogni caso 8-9 al litro non li ho mai visti...salvo quando è spenta...


e cmq ti consiglio di fare questo cambio... :OK) :OK) :OK) :love) :love) :love)
mah... io passo dai 3km/l (track day a monza :asd) ) agli 11.9 scendendo da livigno a monza... più in generale sto intorno agli 8 guidando con piede "medio", se mi impegno vado oltre i 9, se mi impegno (ma sul lato oscuro :sarcastic) ) vado sotto i 7
 
Top