3.0 JTDm

teknomotion":f4x90pof ha detto:
Sig. principe dei discorsi modificati.. ;) ti sei mai chiesto xchè nei rally le 2 ruote motrici danno la paga anche alla 4x4..?Visto che hanno modificato delle auto TA spendendo miliardi x convertirle a wrc 4x4,non era + divertente farle TP,magari dominavano eh..? :rotolo) :rotolo) Ma x favore!!!!La tua guida si commenta da sola,e ti è stato detto anche da altri,non c'è bisogno di ripeterlo.. :OK)

La strada non è una pista!

è un circuito di rally!!! :crepap)
 
Alex Murphy":29xau90q ha detto:
Lorenzo":29xau90q ha detto:
preciso Alex Murphy che si stava parlando di confronti fra motori aspirati !
il motore turbo ha rendimenti diversi e comunque non si puo confrontare con un'aspirato !

Hem...... :scratch) a maggior ragione se si tratta di turbo !!! :OK) Se un motore che ha il turbo ed in teoria è spinto (come il 1.4 TwinTurbo, potenza specifica di 120 cv/l)) riesce a consumare meno di un aspirato di pari cilindrata ....ehhhh.........ho già detto tutto....

Inoltre i motori VW FSI come il 2.0 aspirato montato sulla A3 consumano meno (non in maniera esagerata) di una 147 con il 2.0 TS.....sono leggermente meno briosi di un TS ma non c'è una differenza abissale...

La differenza abissale invece sta nei motori Alfa Romeo che consumano uno sproposito rispetto alla cavalleria offerta....

il 2.0 JTS montato sulla GT doveva aumentare le prestazioni rispetto al 2.0 TS e migliorare i consumi....invece le prestazioni sono rimaste pressochè identiche e i consumi idem !!!

Non parliamo poi della mitica Brera 3.2 Q4 che con "soli" 260 cv consuma come una Porsche Turbo e va come una 147 2.0 TS !!!!! Poi va beh qui entra in gioco il fattore peso abominevole e trazione integrale....ok....ma i conti non tornono lo stesso....

L'Alfa ha sempre prodotto motori che consumano più della cavalleria che offrono....questo è un dato di fatto pressochè "storico".... ;)

Detto questo vogliamoci bene.... :fluffle)

:OK)



mmm :scratch) , ripeto che non puoi confrontare motori a benzina aspirati con motori turbo compressi, perche cambia il rendimento del motore in se, ad esempio solo il fatto che riutilizzi i sui gas di scarico( che negli aspirati sono energia cinetica che si cerca di liberare nel migliore dei modi ) per mandare in pressione l'aspirazione che in motori ' tradizionali ' devono aspirare.

ripeto il motore turbo è una tipologia di motore non confrontabile, ne consumi, ne coppia a parita di cilindrata ne altro con motori aspirati ! :OK)

poi se mi dici come risultato finale ottengo che vado meno a far visita al benzinaio è un'altro discorso ! :OK)

ma si parlava di motori aspirati, e in questo campo in versione 1.6 e 2.0 i motoi audi e vw sono penosi e come consumi non si discostano molto !

sali su un 2.0 TS e poi su un 2.0 fsi poi mi dici !

il 1.6 AR io lo ho usato e tira come un dannato fino a superare i 6500 con un sound veramente bello ! gli altri a mio parere fanno un po penare
 
Mollan":17gjwbll ha detto:
teknomotion":17gjwbll ha detto:
Sig. principe dei discorsi modificati.. ;) ti sei mai chiesto xchè nei rally le 2 ruote motrici danno la paga anche alla 4x4..?Visto che hanno modificato delle auto TA spendendo miliardi x convertirle a wrc 4x4,non era + divertente farle TP,magari dominavano eh..? :rotolo) :rotolo) Ma x favore!!!!La tua guida si commenta da sola,e ti è stato detto anche da altri,non c'è bisogno di ripeterlo.. :OK)

La strada non è una pista!

è un circuito di rally!!! :crepap)

Piccolo ot..Mi stavo kiedendo perche quando quota mollan non escono gli smilies ma esce solo il loro code...
Nel suo messaggio non ci sono
perche?
me lo kiedo ogni volta.. :wall)
E invece quando viene quotato il suo messaggio appaiono..xè?
 
Top