3.0 JTDm

Non vedo quale sia il problema nell'avere una macchina 1.6...
Se a uno piace l'auto, la forma, gli interni...ma non può spendere tanto...credo che preferisca sacrificare il motore piuttosto che prendere un'auto più potente ma più brutta...no?
Molti cmq comprano BMW/Audi/Mercedes sopratutto perchè sopra il loro 2.0 diesel possono dire: "la mia è la marca che ha fatto la M5 e la M6"...e magari hanno un 530d.
In Alfa uno che compra la 159 1.9 cosa dice? La mia è la marca che ha la 159 2.4 mjet... :p

@superalex: magari il 2.0ts consumasse quanto il 3.0 valvetronic...
Il primo in urbano (traffico di milano) sta sui 5km/l. Il secondo sugli 8.
(parole di un amico che è passato da 147 2.0ts a 130i)
 
Mollan":3c4zk9p3 ha detto:
Non vedo quale sia il problema nell'avere una macchina 1.6...
Se a uno piace l'auto, la forma, gli interni...ma non può spendere tanto...credo che preferisca sacrificare il motore piuttosto che prendere un'auto più potente ma più brutta...no?
Molti cmq comprano BMW/Audi/Mercedes sopratutto perchè sopra il loro 2.0 diesel possono dire: "la mia è la marca che ha fatto la M5 e la M6"...e magari hanno un 530d.
In Alfa uno che compra la 159 1.9 cosa dice? La mia è la marca che ha la 159 2.4 mjet... :p

@superalex: magari il 2.0ts consumasse quanto il 3.0 valvetronic...
Il primo in urbano (traffico di milano) sta sui 5km/l. Il secondo sugli 8.
(parole di un amico che è passato da 147 2.0ts a 130i)


ma chi è che dice "la mia macchina nn va avanti ma la marca della mia macchina fa delle auto potentissime......"
io gli direi che cmq lui ha sempre una macchina che nn va avanti
 
E secondo te perchè compra BMW?

perchè fa figo...
e perchè fa figo?

Perchè fa prodotti costosi...
e perchè fa prodotti costosi?

Perchè sono potenti e meglio di quelli dei concorrenti... (o così si pensa...)
 
secondo me nel 90 % dei casi le persone comprano BMW Audi solo per il brand perchè moltissime persone famose se nn hanno ferrari porsche o auto del genere hanno BMW o Audi ....
ecco perchè secondo me

e poi sono care
 
Marco22":pv5duvp8 ha detto:
Puo anke essere vero...
Amio avviso la clientela bmw è gia + amante del marchio..Mentre,sempre secondo la mia opinione chi compera Audi lo fa gia piu spinta da sudditanza psicologica :asd)

si sicuro la cllientela BMW è più accurata e legata al marchio
 
bè in effetti un pò vera lo è sta cosa del "io c'holaudi" un mio amico ha cambiato macchina e fra tante macchine carine ben tenute con pochi chilometri ma utilitarie che c'erano in giro è andato a prendere un a3 1.9 tdi da 110cv del98 con 150000 Km con il quadro che tra una spia e l'altra sembra un albero di natale e il motore che di tanto in tanto sembra che macini sassi,però ha laudi :asd)
 
Che ti devo dire..le mie auto sono state

Fiat 500 del'66
Fiat 128
Fiat 127
Fiat Uno
Lancia Y
Delta 1500
Deltone
Lancia Ypsilon
Alfa 147

Diaciamo che io potrei dirlo..
 
Mollan":37wxr9cy ha detto:
teknomotion":37wxr9cy ha detto:
Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...


Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?

Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Lascio trarre a voi le conclusioni.
 
teknomotion":2elb33un ha detto:
La cosa di base..e sulle auto francesi cosa c'è di base..?5 stelle della mafia Encap..?E lascio perdere i modelli di qualche anno fa..

I risultati sono evidenti intendevo come volumi di vendite e conseguente uscita di nuovi modelli e motori.
La encap laciamola perdere, tanto non serve a nulla :KO)
 
Top