3.0 JTDm

Mollan":2tf0gy38 ha detto:
Bè dai... non solo i benzina. Dico solo che la gamma della 3er è mostruosa anche nei diesel... ogni 30cv circa c'è una motorizzazione... mi sembra una cosa veramente perfetta.


ti quoto in pieno!!!

quando mio padre l'ha ordinata un anno fa (ebbene sì, ce l'ho pure io... :nod) )c'erano 3 motorizzazioni (320i, 330i, 320d); adesso a distanza di un anno appena, ce ne sono ben 13!!!! :mecry2)

318i --> 129cv
318d --> 122cv
320i --> 150cv
320d --> 163cv
325i --> 218cv
325d --> 197cv
330i --> 258cv
330d --> 231cv
335i --> 306cv
335d --> 286cv
325xi --> 218cv
330xi --> 258cv
330xd --> 231cv


...c'è solo l'imbarazzo della scelta!!!
 
L'uscita del 3.0 v6 jtdm, almeno guardando all'ultima conferenza stampa fiat sembra certa. :OK)
Non si sa ancora il periodo.... :ka)
 
Certo che se continuiamo a paragonare la scelta dei motori Alfa con quella BMW o VW tra un pò soffriremo di complessi d'inferiorità.......io penso che il 3.0 arriverà molto presto!! In fondo qualcosa si sta smuovendo, lo dimostra l'arrivo dei nuovi turbo benza, quindi voglio essere fiducioso!
 
mi balla un'occhio !

questo motore ci vuole, punto e fine !

come motori nuovi sulla GT e delle motorizzazioni spinte a benzina

sara un'utopia ma se non si vuole rimanere in dietro bisogna sfornare dei motori !

il 2.0 jtd era da fare sulla 159 appena uscita !!
 
pyro":10bnyngo ha detto:
Certo che se continuiamo a paragonare la scelta dei motori Alfa con quella BMW o VW tra un pò soffriremo di complessi d'inferiorità.......io penso che il 3.0 arriverà molto presto!! In fondo qualcosa si sta smuovendo, lo dimostra l'arrivo dei nuovi turbo benza, quindi voglio essere fiducioso!


Bè...quali sono i concorrenti di Alfa?
Audi, BMW, Lexus, VW (e aggiungerei di scorta anche Mercedes...ma non consideratelo).
Se non la paragono con questi... che devo fare?
Stanno arrivando i nuovi benzina ora... però servono MOTORIZZAZIONI INTERMEDIE.
Non si può passare da 150 a 200cv diesel...e da 185 a 260(!) a benzina...

La cosa giusta sarebbe 120-150-180-210-250 per il diesel (i primi 3 magari ottenuti dal 2.0 jtd).
E per il benzina 150-185-225-260-310-400

Peccato sia solo fanta-Alfa...
 
Di solito no...solo i neo-fighetti lo fanno...solo per dire..."c'ho la biemmevù".

E anche se fosse così...il blasone non cade dal cielo... e non si trova nella pentola d'oro alla base dell'arcobaleno...
 
un sacco di gente nn compra la macchina perchè sotto ha un gran motore o è fatta bene ma solo per il marchio.....
guarda tutti quelli che comprani l'audi a3 1.6 la comprano solo per dire ho audi
 
colosso":26jrac5j ha detto:
un sacco di gente nn compra la macchina perchè sotto ha un gran motore o è fatta bene ma solo per il marchio.....
guarda tutti quelli che comprani l'audi a3 1.6 la comprano solo per dire ho audi

Io penso di non averne vista neanche una di A3 1.6! Comunque c'è anche chi non fa caso alle prestazioni!
 
teknomotion":2uph7eyz ha detto:
Invece è proprio così,i fighetti sono lo 0,1 %,il resto lo fa x il marchio.. :shrug03)
Cmq anche qui è pieno di Audi e Golf 1.6..è molto divertente.. :D

credere di poter reggere il passo di bmw sui motori è un sogno e un'utopia, il confronto non regge!

considerate pure che i 2000 benzina alfa, hanno consumi pari ai 3000 bmw, con quasi 100cv in meno! :?:
 
Top