Mollan":zmzzidcg ha detto:Saranno masochisti in francia...
e dico...per fortuna che in italia non è così...altrimenti ci ritroveremmo a girare con coupè spompe, citycar e altri giocattolini a TA.
TwiNSparK88":247byg1u ha detto:Mollan":247byg1u ha detto:teknomotion":247byg1u ha detto:Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...
Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?
Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Lascio trarre a voi le conclusioni.
pyro":2a3hvi7o ha detto:Senza polemica eh, ma tu sei un pò fissato con sta TP!!!! In pista pure pure ma per l'uso quotidiano non è indispensabile voglio dire!!
TwiNSparK88":1foz7teu ha detto:Mollan":1foz7teu ha detto:teknomotion":1foz7teu ha detto:Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...
Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?
Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Officina Torelli":3aekcvd3 ha detto:TwiNSparK88":3aekcvd3 ha detto:Mollan":3aekcvd3 ha detto:teknomotion":3aekcvd3 ha detto:Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...
Parole santissime mio caro...ti straquoto in pieno :OK)
TwiNSparK88":2bw5m59w ha detto:Officina Torelli":2bw5m59w ha detto:TwiNSparK88":2bw5m59w ha detto:Mollan":2bw5m59w ha detto:teknomotion":2bw5m59w ha detto:Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...
@ Mollan:
Hai mai guidato un 1.6 FSI? E un 1.6 Twin Spark? I motori tedeschi sotto i 3.0 fanno pena.
SS 65 is my home":396n0toq ha detto:TwiNSparK88":396n0toq ha detto:Officina Torelli":396n0toq ha detto:TwiNSparK88":396n0toq ha detto:Mollan":396n0toq ha detto:teknomotion":396n0toq ha detto:Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...
@ Mollan:
Hai mai guidato un 1.6 FSI? E un 1.6 Twin Spark? I motori tedeschi sotto i 3.0 fanno pena.
Faranno anche pena sotto i 3000cc, ma io, se nel mio cofano ci fosse un 1.4 da 170 cavalli, sarei molto contento...
Mollan":3iejs3yu ha detto:@ tekno: come recuperi un sottosterzo? io lo faccio alzando il gas...e son sempre rimasto in strada. Se hai un modo migliore...avvisa. La tp è facile da guidare (quelle che ho provato io), rende di più ed è più divertente della ta.
Non cambiare discorso con "la strada non è una pista"... in qualsiasi ambiente...la ta è meno divertente della tp. è un dato di fatto.
teknomotion":16h9p886 ha detto:Mollan":16h9p886 ha detto:@ tekno: come recuperi un sottosterzo? io lo faccio alzando il gas...e son sempre rimasto in strada. Se hai un modo migliore...avvisa. La tp è facile da guidare (quelle che ho provato io), rende di più ed è più divertente della ta.
Non cambiare discorso con "la strada non è una pista"... in qualsiasi ambiente...la ta è meno divertente della tp. è un dato di fatto.
Sig. principe dei discorsi modificati.. ti sei mai chiesto xchè nei rally le 2 ruote motrici danno la paga anche alla 4x4..?Visto che hanno modificato delle auto TA spendendo miliardi x convertirle a wrc 4x4,non era + divertente farle TP,magari dominavano eh..? :rotolo) :rotolo) Ma x favore!!!!La tua guida si commenta da sola,e ti è stato detto anche da altri,non c'è bisogno di ripeterlo.. :OK)
Mollan":2he6ka2w ha detto:Twinspark si, l'ho guidata. Anche la 2.0 fsi (stavo valutando l'acquisto della golf). Sono motori con poco carattere...solo perchè sono di nuova concezione.
Infatti consuma NULLA. il 2.0 fsi nel traffico tiene i 7kml.
Un amico col 1.6 ha una media di 11.5 km/l. urbano e statale principalmente.
Alla fine ORA l'alfa come emozioni su quei motori è avvantaggiata...ma non si può andare sempre avanti col 1.6 e 2.0 ts vecchi di 20 anni...
Prima o poi si dovrà cambiare...sopratutto perchè la gente non vuole 1.6 105cv che fanno i 6kml...
Alex Murphy":xbm9q553 ha detto:Hem......il discorso sui consumi non è proprio esatto...apro una piccola parentesi...
Il gruppo VW ha sfornato due motorini e sono rispettivamente il 1.4 della GT e il 2.0 della GTI che oltre a spingere parecchio consumano veramente poco in proporzione....
Quindi non è sempre vero che per andare più forte la macchina deve consumare in proporzione sempre di più...
Per la cronaca io e un mio amico con la Golf GTI un 2.0 Turbo da 200 cv abbiamo fatto la prova consumo....
E con mia somma delusione è emerso che la GTI nei vari test che abbiamo fatto (a 90 costanti, in paese, in autostrada a 130 e XXX Km orari) ha un consumo medio molto simile a quello del mio 1.6 TS rimappato a 130 cv circa....se si considera inoltre che la Golf ha un serbatoio da 55l contro i 60 dell'Alfa e il Kmetraggio totole è simile è un ottimo risultato ...
Il 1.4 Twin Turbo è ancora meglio e consuma più o meno come il 1.4 Fire aspirato della fiat.....solo che c'è una differenza di ben 70 cavalli !!!
Chiusa la parentesi consumi....
Lorenzo":1jud5my0 ha detto:preciso Alex Murphy che si stava parlando di confronti fra motori aspirati !
il motore turbo ha rendimenti diversi e comunque non si puo confrontare con un'aspirato !
Alex Murphy":3p7bkt6y ha detto:Lorenzo":3p7bkt6y ha detto:preciso Alex Murphy che si stava parlando di confronti fra motori aspirati !
il motore turbo ha rendimenti diversi e comunque non si puo confrontare con un'aspirato !
Hem...... :scratch) a maggior ragione se si tratta di turbo !!! :OK) Se un motore che ha il turbo ed in teoria è spinto (come il 1.4 TwinTurbo, potenza specifica di 120 cv/l)) riesce a consumare meno di un aspirato di pari cilindrata ....ehhhh.........ho già detto tutto....
Inoltre i motori VW FSI come il 2.0 aspirato montato sulla A3 consumano meno (non in maniera esagerata) di una 147 con il 2.0 TS.....sono leggermente meno briosi di un TS ma non c'è una differenza abissale...
La differenza abissale invece sta nei motori Alfa Romeo che consumano uno sproposito rispetto alla cavalleria offerta....
il 2.0 JTS montato sulla GT doveva aumentare le prestazioni rispetto al 2.0 TS e migliorare i consumi....invece le prestazioni sono rimaste pressochè identiche e i consumi idem !!!
Non parliamo poi della mitica Brera 3.2 Q4 che con "soli" 260 cv consuma come una Porsche Turbo e va come una 147 2.0 TS !!!!! Poi va beh qui entra in gioco il fattore peso abominevole e trazione integrale....ok....ma i conti non tornono lo stesso....
L'Alfa ha sempre prodotto motori che consumano più della cavalleria che offrono....questo è un dato di fatto pressochè "storico"....
Detto questo vogliamoci bene.... :fluffle)
:OK)