3.0 JTDm

Senza polemica eh, ma tu sei un pò fissato con sta TP!!!! In pista pure pure ma per l'uso quotidiano non è indispensabile voglio dire!!
 
Mollan":zmzzidcg ha detto:
Saranno masochisti in francia...
e dico...per fortuna che in italia non è così...altrimenti ci ritroveremmo a girare con coupè spompe, citycar e altri giocattolini a TA.

Io dico che x fortuna è il contrario,e non solo io,altri milioni di persone che la pensano all'opposto di te.. :OK)
 
TwiNSparK88":247byg1u ha detto:
Mollan":247byg1u ha detto:
teknomotion":247byg1u ha detto:
Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...


Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?

Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Lascio trarre a voi le conclusioni.


Parole santissime mio caro...ti straquoto in pieno :OK)
 
pyro":2a3hvi7o ha detto:
Senza polemica eh, ma tu sei un pò fissato con sta TP!!!! In pista pure pure ma per l'uso quotidiano non è indispensabile voglio dire!!

Certo che sono fissato... è più divertente da guidare...e se fai un po' il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (eccedendo col gas in curva) non devo "noiosamente" alzare il piede...ma controllarla con sterzo e gas...


Però scommetto che quando (e se mai...) alfa tornerà alla tp... tekno sarà il primo a dire: W la TP!

@tekno: le altre persone...non sanno nemmeno da che parte tirano le ruote... comprano l'auto perchè è bella. gli appassionati...scelgono tp...ove possibile.
...ma cosa sto dicendo... magari mi sbaglio...ma Raikonnen l'anno prossimo guiderà "la nuova razza ferrari". Trazione anteriore, 1000kg anzichè 600...così almeno non rischierà i 360°... o no?
 
Tranquillo,una TP non la prendo di sicuro.. ;) e non guido la TA al contrario di come deve essere guidata,come fai tu! ;) L'unica TP che ho avuto è stata la 500,è bastata..è poi è tutto il contario di quello che affermi!!!La TP facile?Alzare il gas?Ma x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma come cavolo ragioni??????????????????????Cosa c'entra la formula 1?????????Ma lo capisci che sei fuori dal mondo e la strada non è 1 pista?Cresci!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
TwiNSparK88":1foz7teu ha detto:
Mollan":1foz7teu ha detto:
teknomotion":1foz7teu ha detto:
Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...


Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?

Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Lascio trarre a voi le conclusioni.

Anch'io ti quoto...però c'è anche da dire che l'alfa si trascina dietro certe pecche legate anche agli stabilimenti in cui vengono assemblate...voglio dire, a livello di innovazione tecnologica e di elettronica sono bmw audi e mercedes a invidiare alfa, sulla carta a livello di qualità dei materiali siamo alla pari.. purtroppo accade però che a Pomigliano te le assemblino male, quindi appena comprata dalla concessionaria inizia il calvario dei rumorini e delle varie sistemazioni di carrozzeria che ci son da fare!

Tornando al discorso dei motori la cosa è più complessa...a mio modo di vedere BMW resta al top, chiaramente ha anche più soldi da investire in ricerca e sviluppo, noi siamo alla pari con audi ed è lì che dobbiamo giocarcela!

Un BMWista o uno che compra Mercedes, come target e "filosofia d'auto" col cacchio che si compra un'alfa, semplicemente perchè vuole distinguersi e se ne frega di spendere 10.000/15.000€ in più per un auto di pari livello ma che se la possono permettere più persone!

Non so se mi son spiegato bene... :confusbig)

Ci sono certi bidoni ambulanti che siccome costano e fanno lusso, vengono comprati!
 
superalex... noi a livello di audi come motori???
AUDI
1.6 102 cv
1.6 FSI 116 cv
2.0 FSI 150cv
2.0 TSI 170 cv
2.4 177 cv
2.0 TSI 200cv
2.0 TFSI 265 cv
3.2 FSI 265 cv
4.2 FSI 344cv
4.2 FSI 350cv
4.2 FSI 420cv
5.2 FSI 435cv
5.2 FSI 450cv
6.0 W12 450cv

1.9 105cv
2.0 140cv
2.0 170cv
2.7 177cv
3.0 233cv
4.0 285 cv
4.2 326 cv



Alfa
1.6 105 cv
1.6 120 cv
2.0 150 cv
2.0 165 cv
2.2 185 cv
3.2 260cv

1.9 120 cv
1.9 150cv
2.4 200cv


stai scherzando spero... :D

Le tedesche devono invidiarci innovazione tecnologica? :D huauhuha


Già... chissà come mai solo le straniere montano Night Vision, Advanced cruise control, fari di svolta, pannelli solari, ibridi, runflat, turbine ecc...


@ tekno: come recuperi un sottosterzo? io lo faccio alzando il gas...e son sempre rimasto in strada. Se hai un modo migliore...avvisa. La tp è facile da guidare (quelle che ho provato io), rende di più ed è più divertente della ta.
Non cambiare discorso con "la strada non è una pista"... in qualsiasi ambiente...la ta è meno divertente della tp. è un dato di fatto.
 
Officina Torelli":3aekcvd3 ha detto:
TwiNSparK88":3aekcvd3 ha detto:
Mollan":3aekcvd3 ha detto:
teknomotion":3aekcvd3 ha detto:
Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...


Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?

Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Lascio trarre a voi le conclusioni.


Parole santissime mio caro...ti straquoto in pieno :OK)

;)

@ Mollan:
Hai mai guidato un 1.6 FSI? E un 1.6 Twin Spark? I motori tedeschi sotto i 3.0 fanno pena.
 
Twinspark si, l'ho guidata. Anche la 2.0 fsi (stavo valutando l'acquisto della golf). Sono motori con poco carattere...solo perchè sono di nuova concezione.
Infatti consuma NULLA. il 2.0 fsi nel traffico tiene i 7kml.

Un amico col 1.6 ha una media di 11.5 km/l. urbano e statale principalmente.


Alla fine ORA l'alfa come emozioni su quei motori è avvantaggiata...ma non si può andare sempre avanti col 1.6 e 2.0 ts vecchi di 20 anni...
Prima o poi si dovrà cambiare...sopratutto perchè la gente non vuole 1.6 105cv che fanno i 6kml... ;)
 
TwiNSparK88":2bw5m59w ha detto:
Officina Torelli":2bw5m59w ha detto:
TwiNSparK88":2bw5m59w ha detto:
Mollan":2bw5m59w ha detto:
teknomotion":2bw5m59w ha detto:
Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...


Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?

Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Lascio trarre a voi le conclusioni.


Parole santissime mio caro...ti straquoto in pieno :OK)

;)

@ Mollan:
Hai mai guidato un 1.6 FSI? E un 1.6 Twin Spark? I motori tedeschi sotto i 3.0 fanno pena.

Faranno anche pena sotto i 3000cc, ma io, se nel mio cofano ci fosse un 1.4 da 170 cavalli, sarei molto contento...
 
SS 65 is my home":396n0toq ha detto:
TwiNSparK88":396n0toq ha detto:
Officina Torelli":396n0toq ha detto:
TwiNSparK88":396n0toq ha detto:
Mollan":396n0toq ha detto:
teknomotion":396n0toq ha detto:
Una certa quota c'è,ma è bassa..il resto dice:
Tanto è BMW
Tanto è Audi
Tanto è Golf
ecc ecc ecc ecc ecc...


Ok, concordo...ma mi piacerebbe sentirti dire perchè dicono "tanto è BMW" e non "tanto è Alfa"?

Perchè BMW e affini sono auto che vanno di moda. Se hai il serie 1, la Golf, l'A3 sei un coatto, e le persone (sciocche) ti stimano.
Per l'Alfa non è così. Lo sai quanti amici mi hanno chiesto: "Ma con gli stessi soldi non ti potevi fare una Mini e/o una Golf e/o una Serie 1 e/o una A3?"
Io godo perchè ho una macchina che non ha nulla da invidiare a quelle sopracitate, anzi comequalità dinamiche e stile è migliore. Nel mio piccolo mi considero originale perchè non ho la solita macchina da bori, ed inoltre sono contento di aver dato i miei soldi all'industria italiana.
Io sono sicurissimo che se tutte le persone che vanno a versare i soldi nelle casse tedesche, li versassero in quelle italiane, l'Alfa adesso avrebbe motori più moderni, assemblaggi migliori e via dicendo, combattendo ad armi pari coi tedeschi.
Se qualcuno di voi è mai stato in francia avrà notato che l'80% delle macchine che girano sono francesi; i risultati sono evidenti.
Lascio trarre a voi le conclusioni.


Parole santissime mio caro...ti straquoto in pieno :OK)

;)

@ Mollan:
Hai mai guidato un 1.6 FSI? E un 1.6 Twin Spark? I motori tedeschi sotto i 3.0 fanno pena.

Faranno anche pena sotto i 3000cc, ma io, se nel mio cofano ci fosse un 1.4 da 170 cavalli, sarei molto contento...

Vabbè, quello non conta... Intendevo aspirati
 
Mollan":3iejs3yu ha detto:
@ tekno: come recuperi un sottosterzo? io lo faccio alzando il gas...e son sempre rimasto in strada. Se hai un modo migliore...avvisa. La tp è facile da guidare (quelle che ho provato io), rende di più ed è più divertente della ta.
Non cambiare discorso con "la strada non è una pista"... in qualsiasi ambiente...la ta è meno divertente della tp. è un dato di fatto.

Sig. principe dei discorsi modificati.. ;) ti sei mai chiesto xchè nei rally le 2 ruote motrici danno la paga anche alla 4x4..?Visto che hanno modificato delle auto TA spendendo miliardi x convertirle a wrc 4x4,non era + divertente farle TP,magari dominavano eh..? :rotolo) :rotolo) Ma x favore!!!!La tua guida si commenta da sola,e ti è stato detto anche da altri,non c'è bisogno di ripeterlo.. :OK)
 
teknomotion":16h9p886 ha detto:
Mollan":16h9p886 ha detto:
@ tekno: come recuperi un sottosterzo? io lo faccio alzando il gas...e son sempre rimasto in strada. Se hai un modo migliore...avvisa. La tp è facile da guidare (quelle che ho provato io), rende di più ed è più divertente della ta.
Non cambiare discorso con "la strada non è una pista"... in qualsiasi ambiente...la ta è meno divertente della tp. è un dato di fatto.

Sig. principe dei discorsi modificati.. ;) ti sei mai chiesto xchè nei rally le 2 ruote motrici danno la paga anche alla 4x4..?Visto che hanno modificato delle auto TA spendendo miliardi x convertirle a wrc 4x4,non era + divertente farle TP,magari dominavano eh..? :rotolo) :rotolo) Ma x favore!!!!La tua guida si commenta da sola,e ti è stato detto anche da altri,non c'è bisogno di ripeterlo.. :OK)

vabbè non andiamo in OT, tanto TA o TP non cambia molto... non abbiamo macchine da almeno 250cv, per come la vedo io le trazione posteriori sono necessarie per auto con cavalleria d'un certo livello...per riuscire a mettere a terra tutti i cavalli!
Le auto con passo corto e pesi avantreno/posteriore squilibrato, tipo la 147 o la serie 1, se parte il posteriore (tipo sul bagnato) col cacchio che la riprendete!!!
 
Mollan":2he6ka2w ha detto:
Twinspark si, l'ho guidata. Anche la 2.0 fsi (stavo valutando l'acquisto della golf). Sono motori con poco carattere...solo perchè sono di nuova concezione.
Infatti consuma NULLA. il 2.0 fsi nel traffico tiene i 7kml.

Un amico col 1.6 ha una media di 11.5 km/l. urbano e statale principalmente.


Alla fine ORA l'alfa come emozioni su quei motori è avvantaggiata...ma non si può andare sempre avanti col 1.6 e 2.0 ts vecchi di 20 anni...
Prima o poi si dovrà cambiare...sopratutto perchè la gente non vuole 1.6 105cv che fanno i 6kml... ;)

hai detto una cosa giusta : i motori TS sono vecchi di 20 anni

e pensa che vanno meglio, di piu e sono piu divertenti di un bidone fsi . se poi mi dici che consumano meno, sinceramente faccio finta di non averlo letto! da che mondo e mondo le alfa ' bevono ' e se ci guardi bene...per andare su di cavalli a parita di cilindrata la benzina serve eccome! non è un discorso molto sensato, ma è sempre stata cosi, ti sfido pero a trovare un 1.6 che cammina come quello Alfa

l'alfa con motori di 20 anni ( 1.6 e 2.0 ) fa piu bella figura dei nuovi del gruppo audi-vw , traete poi voi le conclusioni

per non parlare di GTA 3.2 !!
 
Hem......il discorso sui consumi non è proprio esatto...apro una piccola parentesi...

Il gruppo VW ha sfornato due motorini e sono rispettivamente il 1.4 della GT e il 2.0 della GTI che oltre a spingere parecchio consumano veramente poco in proporzione....

Quindi non è sempre vero che per andare più forte la macchina deve consumare in proporzione sempre di più...

Per la cronaca io e un mio amico con la Golf GTI un 2.0 Turbo da 200 cv abbiamo fatto la prova consumo....

E con mia somma delusione è emerso che la GTI nei vari test che abbiamo fatto (a 90 costanti, in paese, in autostrada a 130 e XXX Km orari) ha un consumo medio molto simile a quello del mio 1.6 TS rimappato a 130 cv circa....se si considera inoltre che la Golf ha un serbatoio da 55l contro i 60 dell'Alfa e il Kmetraggio totole è simile è un ottimo risultato ...

Il 1.4 Twin Turbo è ancora meglio e consuma più o meno come il 1.4 Fire aspirato della fiat.....solo che c'è una differenza di ben 70 cavalli !!!

Chiusa la parentesi consumi.... ;)
 
Alex Murphy":xbm9q553 ha detto:
Hem......il discorso sui consumi non è proprio esatto...apro una piccola parentesi...

Il gruppo VW ha sfornato due motorini e sono rispettivamente il 1.4 della GT e il 2.0 della GTI che oltre a spingere parecchio consumano veramente poco in proporzione....

Quindi non è sempre vero che per andare più forte la macchina deve consumare in proporzione sempre di più...

Per la cronaca io e un mio amico con la Golf GTI un 2.0 Turbo da 200 cv abbiamo fatto la prova consumo....

E con mia somma delusione è emerso che la GTI nei vari test che abbiamo fatto (a 90 costanti, in paese, in autostrada a 130 e XXX Km orari) ha un consumo medio molto simile a quello del mio 1.6 TS rimappato a 130 cv circa....se si considera inoltre che la Golf ha un serbatoio da 55l contro i 60 dell'Alfa e il Kmetraggio totole è simile è un ottimo risultato ...

Il 1.4 Twin Turbo è ancora meglio e consuma più o meno come il 1.4 Fire aspirato della fiat.....solo che c'è una differenza di ben 70 cavalli !!!

Chiusa la parentesi consumi.... ;)

vero, e questo accade anche perchè in italia, visti gli alti costi del carburante, ci si ostina ad investire solo e solamente in autovetture diesel... fiat, alfa, lancia, coi benzina stanno messe davvero male, pochi cavalli, alti consumi. Rispetto alla concorrenza tedesca (sempre sui benzina) a livello di sviluppo siamo indietro di 6/7 anni :KO) :KO)

Adesso, non me ne vogliano i possessori di JTS, se ne sono usciti con quest'altra porcata General Motors.... ma va... sulla carta dovrebbe consumare "qualcosina" in meno del Twin Spark, in realtà siamo lì..prestazionalmente pare (a detta di chi li possiede) poco meglio dei t.s.
 
beh il 2.2 da 185 cavalli che sia li con il 2.0 jts mi balla un occhio e l'altro non sta fermo !

dai ci sono 20 cavalli di differenza, coppia e cambio ! vorrei vedere cosa fa il 2.2 montato su una bella GT ! la fa volare secondo me !

e al contrario non vorrei immaginare la figuraccia che potrebbe fare il 2.0 jts da 165 ( se non sbaglio ) montato sulla Brera !

probabilmente farebbe ridere

preciso Alex Murphy che si stava parlando di confronti fra motori aspirati !
il motore turbo ha rendimenti diversi e comunque non si puo confrontare con un'aspirato !
 
Lorenzo":1jud5my0 ha detto:
preciso Alex Murphy che si stava parlando di confronti fra motori aspirati !
il motore turbo ha rendimenti diversi e comunque non si puo confrontare con un'aspirato !

Hem...... :scratch) a maggior ragione se si tratta di turbo !!! :OK) Se un motore che ha il turbo ed in teoria è spinto (come il 1.4 TwinTurbo, potenza specifica di 120 cv/l)) riesce a consumare meno di un aspirato di pari cilindrata ....ehhhh.........ho già detto tutto....

Inoltre i motori VW FSI come il 2.0 aspirato montato sulla A3 consumano meno (non in maniera esagerata) di una 147 con il 2.0 TS.....sono leggermente meno briosi di un TS ma non c'è una differenza abissale...

La differenza abissale invece sta nei motori Alfa Romeo che consumano uno sproposito rispetto alla cavalleria offerta....

il 2.0 JTS montato sulla GT doveva aumentare le prestazioni rispetto al 2.0 TS e migliorare i consumi....invece le prestazioni sono rimaste pressochè identiche e i consumi idem !!!

Non parliamo poi della mitica Brera 3.2 Q4 che con "soli" 260 cv consuma come una Porsche Turbo e va come una 147 2.0 TS !!!!! Poi va beh qui entra in gioco il fattore peso abominevole e trazione integrale....ok....ma i conti non tornono lo stesso....

L'Alfa ha sempre prodotto motori che consumano più della cavalleria che offrono....questo è un dato di fatto pressochè "storico".... ;)

Detto questo vogliamoci bene.... :fluffle)

:OK)
 
Alex Murphy":3p7bkt6y ha detto:
Lorenzo":3p7bkt6y ha detto:
preciso Alex Murphy che si stava parlando di confronti fra motori aspirati !
il motore turbo ha rendimenti diversi e comunque non si puo confrontare con un'aspirato !

Hem...... :scratch) a maggior ragione se si tratta di turbo !!! :OK) Se un motore che ha il turbo ed in teoria è spinto (come il 1.4 TwinTurbo, potenza specifica di 120 cv/l)) riesce a consumare meno di un aspirato di pari cilindrata ....ehhhh.........ho già detto tutto....

Inoltre i motori VW FSI come il 2.0 aspirato montato sulla A3 consumano meno (non in maniera esagerata) di una 147 con il 2.0 TS.....sono leggermente meno briosi di un TS ma non c'è una differenza abissale...

La differenza abissale invece sta nei motori Alfa Romeo che consumano uno sproposito rispetto alla cavalleria offerta....

il 2.0 JTS montato sulla GT doveva aumentare le prestazioni rispetto al 2.0 TS e migliorare i consumi....invece le prestazioni sono rimaste pressochè identiche e i consumi idem !!!

Non parliamo poi della mitica Brera 3.2 Q4 che con "soli" 260 cv consuma come una Porsche Turbo e va come una 147 2.0 TS !!!!! Poi va beh qui entra in gioco il fattore peso abominevole e trazione integrale....ok....ma i conti non tornono lo stesso....

L'Alfa ha sempre prodotto motori che consumano più della cavalleria che offrono....questo è un dato di fatto pressochè "storico".... ;)

Detto questo vogliamoci bene.... :fluffle)

:OK)

infatti a me i benzinai mi amano!!! :crepap)
 
Top