22.5 km/l con alfa 159 1.9 JTDm 150cv! yes we can...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
facocero":2150qcwd ha detto:
Queste sono sciocchezze che ha inventato il creatore di questo posto che colto da qualche raptus post rosicamento ha voluto pubblicamente deridermi e prendermi per i fondelli.... chissà, sarà invidioso??? :marameo) :elio)

te sei veramente strano amico mio... invidia, rosicamento...

in ogni caso le sciocchezze (22.5 km/l) le avevi in firma giustappunto prima che ti facessi notare il tutto :spin)

ps. stai schernendo un intero forum, rispondendo simpaticamente a chiunque (giustamente) sia in disaccordo con te, io presterei più attenzione a quel che scrivi ;)

in ogni caso sprintmonitor è un sito sul quale archiviare kmtraggio e litri immessi, cosicchè si possa fare una media delle percorrenze su tutto il vitalizio dell'auto... tieni usalo: http://www.spritmonitor.de/en/ :OK)
 
ragazzi manteniamoci su toni discorsivi e non litigiosi per cortesia.

-----------------------

Non ho seguito tutto il topic ma penso dal lato della mia esperienza di poter dire che:
1) occhio sempre ai consumi indicati sul BC, specie per 147 e GT lo scarto con quanto calcolato alla pompa può essere importante (attualmente vedo 1-1,5 km/l in più sul BC che nel reale). O perlomeno i confronti tra utenti devono necessariamente esser fatti specificando se è il dato visualizzato nel quadro strumenti o il classico calcolo pieno-pieno (che consiglio sempre sia come controprova che nel tempo per limare eventuali errori accidentali di calcolo)
2) la velocità media finale non è un indice attendibile di quanto si possa avere in termini di consumo. Come dice giustamente facocero è il modo in cui guidi e ti discosti dalla velocità media finale del tuo rilevamento che fa la differenza.
3) nel rifornire calcolando il consumo, dovete giocoforza fare sempre il pieno, unico metro (abbastanza preciso) pe poter calcolare il consumo medio. Un discorso del tipo "ho messo 20 €, ho fatto 200 km e ho rimesso altri 20 € e il risultato è X km/l è inficiato alla base dall'incertezza di quanto combustibile è entrato (basta che il prezzo del carburante sia variato e vi siete giocati ogni precisione di calcolo).

Pertanto confrontate sempre la provenienza dei dati, o i km/l indicati da BC su un viaggio completo, o i km/l calcolati dopo un viaggio con rifornimento di due pieni consecutivi. ;)
 
Comunque voglio far notare a tutti che questo Topic non l'ho creato io per vantarmi di chissà quali poteri soprannaturali io sia in possesso, ma l'ha creato un altro utente che ha qualche problema di cui io ne sono all'oscuro.... quindi è inutile che mi date addosso.
Io non sono qui a far gridare al miracolo ma piuttosto ad affermare che l'autovettura in firma, con stile di guida idoneo, può tranquillamente fare i km/l dichiarati dalla casa costruttrice.
Questa diatriba è nata quando ho visto questo soggetto dare informazioni errate ad un'altro utente che indeciso sull'acquisto di questa auto, gli ha detto che consuma tanto ecc ecc..
Siccome io la possiedo e so bene che ha detto una totale cavolata, gli ho chiesto (visto che in firma non ha la stessa auto) se lui ha mai provato questa vettura per affermare cose simili..... e da li è nato tutto.... che ci volete fare, i toscani sò permalosi! :ka)

Ma so che nulla potrà fargli mettere in testa che quest'auto non consuma tanto, nemmeno questo video che ho fatto oggi in tangenziale mentre tornavo a casa:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mMquxCVNGlE[/youtube]
 
facocero":12vp7od1 ha detto:
DriftSK":12vp7od1 ha detto:
19,64 Km/l sono un risultato molto buono, ma non sono i 22,5 Km/l di cui ho sentito parlare e che continuo a ritenere non raggiungibili.

Se vuoi fare le cose per bene gli strumenti ci sono, usa Spritmonitor (o un sito analogo) e prosegui con le rilevazioni...

Non ho mai affermato di fare medie di 22/23km/l... (ma chissà, magari impegnandomi un pò di più... :scratch) ).
Queste sono sciocchezze che ha inventato il creatore di questo posto che colto da qualche raptus post rosicamento ha voluto pubblicamente deridermi e prendermi per i fondelli.... chissà, sarà invidioso??? :marameo) :elio)


...cosa farebbe questo Sprintmonitor?
Cerchiamo di moderare i toni per cortesia.

Ricordo che il Regolamento del forum non permette di utilizzare toni che siano in qualche modo polemici o provocatori, (vedere Punto C e Punto D del Regolamento del Virtual) perchè possibile causa di litigi, flame e /o inutili e sterili off topic all'interno della discussione.

Quindi, per favore, esprimiamo liberamente ogni nostra idea e opinione e confrontiamoci senza alcun problema con gli altri utenti del forum, ma utilizzimo toni non polemici e/o provocatori e rimaniamo in quello che è lo spirito del forum. Grazie.
 
denny1977":9tltclql ha detto:
facocero":9tltclql ha detto:
DriftSK":9tltclql ha detto:
19,64 Km/l sono un risultato molto buono, ma non sono i 22,5 Km/l di cui ho sentito parlare e che continuo a ritenere non raggiungibili.

Se vuoi fare le cose per bene gli strumenti ci sono, usa Spritmonitor (o un sito analogo) e prosegui con le rilevazioni...

Non ho mai affermato di fare medie di 22/23km/l... (ma chissà, magari impegnandomi un pò di più... :scratch) ).
Queste sono sciocchezze che ha inventato il creatore di questo posto che colto da qualche raptus post rosicamento ha voluto pubblicamente deridermi e prendermi per i fondelli.... chissà, sarà invidioso??? :marameo) :elio)


...cosa farebbe questo Sprintmonitor?
Cerchiamo di moderare i toni per cortesia.

Ricordo che il Regolamento del forum non permette di utilizzare toni che siano in qualche modo polemici o provocatori, (vedere Punto C e Punto D del Regolamento del Virtual) perchè possibile causa di litigi, flame e /o inutili e sterili off topic all'interno della discussione.

Quindi, per favore, esprimiamo liberamente ogni nostra idea e opinione e confrontiamoci senza alcun problema con gli altri utenti del forum, ma utilizzimo toni non polemici e/o provocatori e rimaniamo in quello che è lo spirito del forum. Grazie.

Allora questo topic è fuori regolamento visto che è stato aperto per provocare e sfottere un utente che la pensa diversamente dall'autore... è ovvio che poi rispondo alle provocazioni... io sono il primo a volere un confronto normale di idee ed esperienze senza che qualcuno prende per i fondelli e vuole a tutti costi far risultare ridicolo agli occhi degli altri utenti ;)
Qualche post più indietro mi pare abbia chiesto le stesse cose...
 
LoreBBB":188ub23c ha detto:
facocero":188ub23c ha detto:
Queste sono sciocchezze che ha inventato il creatore di questo posto che colto da qualche raptus post rosicamento ha voluto pubblicamente deridermi e prendermi per i fondelli.... chissà, sarà invidioso??? :marameo) :elio)

te sei veramente strano amico mio... invidia, rosicamento...

in ogni caso le sciocchezze (22.5 km/l) le avevi in firma giustappunto prima che ti facessi notare il tutto :spin)

ps. stai schernendo un intero forum, rispondendo simpaticamente a chiunque (giustamente) sia in disaccordo con te, io presterei più attenzione a quel che scrivi ;)

in ogni caso sprintmonitor è un sito sul quale archiviare kmtraggio e litri immessi, cosicchè si possa fare una media delle percorrenze su tutto il vitalizio dell'auto... tieni usalo: http://www.spritmonitor.de/en/ :OK)

A prescindere dal fatto che io possa scrivere quel che mi pare in firma e non vedo per quale motivo tu debba aprire un topic per prendermi in giro, ti faccio notare che sei off topic, quindi sarebbe bello, se al posto di continuare a degenerare con scaramucce varie, continuiamo a confrontarci sul consumo delle nostre alfa, che sicuramente è un argomento che può interessare a tutti.
Ovvio che mi piacerebbe che anche altri utenti si confrontassero con noi in fatto di consumi (che è anche divertente), senza fare gli spiritosi, parlando delle loro esperienze. :spin)
 
ti faccio notare un po' di cose:

- tu hai scritto una cosa in firma ed io penso che ci possa discorrere sopra, concordi?
- il topic non l'ho aperto per prenderti in giro, ci mancherebbe altro! ho aperto un topic in cui ho fatto notare come si possa, ed in quali impossibili condizioni, realizzare una media di 22,5 km/l con un'auto con più di 150 cv e 1600kg... che poi tu sei stato la causa dell'apertura del mio topic, perchè mi hai incuriosito, è un altro discorso... ma il mondo mica ruota intorno a te ;) non sei neppure una donna :lol:
- non sono offtopic, assolutamente... ho aperto un thread sui consumi, parlo di consumi, discorriamo tranquillamente (almeno alcuni :p ), non vedo cosa c'è che non va. magari puoi spiegarmelo :)
- non riesco a capire come possa esser questo thread fuori regolamento, ma soprattutto dove vedi che ho aperto un topic per provocarti e sfotterti... vabè ma io tanto rosico e ti invidio, quindi ci sta anche che abbia infranto il regolamento :p
- se ti senti ridicolo agli occhi degli altri utenti, è un problema tuo... io non ti ho offeso, nè tantomeno dato del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :?:
- gli altri utenti non si confrontano, perchè nessuno, anche con 147, riesce a fare tranquillamente "nel traffico cittadino e con sorpassi in statale" oltre 20 km/l :spin)

infine, presta bene attenzione a quel che ti dico:

per il tuo bene, questo è davvero importante, evita di metterti a fare filmati alla guida, con una mano che regge l'apparecchio... e smetti pure di dirmi che rosico, per favore, tant'è che per portare del materiale a tuo favore (fai vedere che fai i 30 km/l, si? non l'ho visto, non mi interessano queste bravate...) hai messo seriamente a rischio la tua attenzione, e dunque la sicurezza tua e di chi incontri per strada! ;)

l'hai guardato sprintmonitor? ti gusta? :scratch)

m'è parso che hai android, usavi tapatalk na volta quindi penso di si... se non hai voglia di immetter sempre i dati, ci sono un sacco di programmini che fanno l'equivalente direttamente sul cellulare, così non devi ricordarti di compilare form quando sei online :OK)
 
ah mi son scordato... se uno ti chiedesse quali sono i consumi della tua auto, perchè magari è interessato a comprarla... gli daresti la media sulle percorrenze di un forum (qui ci si attesta dai 14 ai 17 km/l) oppure la media che riesci a fare solo tu? :scratch)
 
LoreBBB":guq2rcu0 ha detto:
ti faccio notare un po' di cose:

- tu hai scritto una cosa in firma ed io penso che ci possa discorrere sopra, concordi?
- il topic non l'ho aperto per prenderti in giro, ci mancherebbe altro! ho aperto un topic in cui ho fatto notare come si possa, ed in quali impossibili condizioni, realizzare una media di 22,5 km/l con un'auto con più di 150 cv e 1600kg... che poi tu sei stato la causa dell'apertura del mio topic, perchè mi hai incuriosito, è un altro discorso... ma il mondo mica ruota intorno a te ;) non sei neppure una donna :lol:
- non sono offtopic, assolutamente... ho aperto un thread sui consumi, parlo di consumi, discorriamo tranquillamente (almeno alcuni :p ), non vedo cosa c'è che non va. magari puoi spiegarmelo :)
- non riesco a capire come possa esser questo thread fuori regolamento, ma soprattutto dove vedi che ho aperto un topic per provocarti e sfotterti... vabè ma io tanto rosico e ti invidio, quindi ci sta anche che abbia infranto il regolamento :p
- se ti senti ridicolo agli occhi degli altri utenti, è un problema tuo... io non ti ho offeso, nè tantomeno dato del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :?:
- gli altri utenti non si confrontano, perchè nessuno, anche con 147, riesce a fare tranquillamente "nel traffico cittadino e con sorpassi in statale" oltre 20 km/l :spin)

infine, presta bene attenzione a quel che ti dico:

per il tuo bene, questo è davvero importante, evita di metterti a fare filmati alla guida, con una mano che regge l'apparecchio... e smetti pure di dirmi che rosico, per favore, tant'è che per portare del materiale a tuo favore (fai vedere che fai i 30 km/l, si? non l'ho visto, non mi interessano queste bravate...) hai messo seriamente a rischio la tua attenzione, e dunque la sicurezza tua e di chi incontri per strada! ;)

l'hai guardato sprintmonitor? ti gusta? :scratch)

m'è parso che hai android, usavi tapatalk na volta quindi penso di si... se non hai voglia di immetter sempre i dati, ci sono un sacco di programmini che fanno l'equivalente direttamente sul cellulare, così non devi ricordarti di compilare form quando sei online :OK)


Guarda che mentre guidavo entrambe le mani erano attaccate al volante e solo 2 dita tenevano il telefono in direzione del cdb, nessun rischio perchè guardavo costantemente la strada e non sapevo se stavo inquadrando correttamente il tutto.
penso abbia corso lo stesso rischio che corro cambiando stazione radio allo stereo, ma grazie per esserti preoccupato per me... :)
Comunque sia a me dal tenore delle parole adottate e i riferimenti alla mia persona, pare molto ovvio che il topic era creato per l'intento che t'ho fatto notare in più occasioni (e quindi se leggiamo il regolamento non è corretto), non sono così sprovveduto da non capire certe cose.... è inutile che adesso neghi perchè non saresti onesto, non sono un ragazzino se non l'hai ancora capito.

Vabbeh lasciamo perdere perchè non mi sono iscritto sui forum per litigare...
Non ho capito troppo l'utilità di quel sito perchè fa le stesse cose che fa il software di gestione installato sul mio cellulare... (cosa fa in più?) comunque mi sono iscritto e vedo che ci sono utenti che con la tua stessa auto fanno medie simili alle mie, dal 19 ai 20km/l.... quindi con capisco tutta questa incredulità su medie di 19/20km/l su una macchina che pesa più o meno come una blasonata audi A4 avant.

ti assicuro che da queste parti se non ci fosse il traffico congestionato che ti fa stare fermo mezz'ora sulle tangenziali i 22km/l si potrebbero fare tranquillamente. (sempre con stile di guida adeguato)
 
LoreBBB":1mp2egxe ha detto:
ah mi son scordato... se uno ti chiedesse quali sono i consumi della tua auto, perchè magari è interessato a comprarla... gli daresti la media sulle percorrenze di un forum (qui ci si attesta dai 14 ai 17 km/l) oppure la media che riesci a fare solo tu? :scratch)


di certo non gli direi che consuma molto (soprattutto se non possiedo la macchina di cui sta chiedendo info) ma lo avvertirei solo che se gli piace divertirsi può consumare molto ma se guidata con attenzione, può consumare molto poco visto i cavalli e il peso che ha...
Comunque sia mai direi a un indeciso cose che potrebbero indurlo a passare alla concorrenza! ;) :spin)
 
facocero":2hwc7kez ha detto:
Non ho capito troppo l'utilità di quel sito perchè fa le stesse cose che fa il software di gestione installato sul mio cellulare... (cosa fa in più?)

Mah, ad esempio Spritmonitor (non "spriNt"!) consente agli altri di visualizzare le tue percorrenze medie in quanto è un sito web: io non ho accesso al tuo cellulare :asd)

Poi consente di crearsi uno storico dettagliato che mostra tutte le percorrenze in ordine cronologico e in funzione di numerosi dettagli (tipologia di strada percorsa, stile di guida, utilizzo di pneumatici stagionali) che aiutano a interpretare i risultati, e confrontarli con quelli di tutti gli altri utenti iscritti allo stesso sito.

Last but not least, genera una lussuosa icona esplicativa del tuo consumo medio che puoi inserire facilmente nella firma così da acquisire (come il sottoscritto e altri sul forum) più carisma e sintomatico mistero. :D
 
:asd)

quale patriottismo... c'è marchionne che l'alfa la "gestisce" fa di tutto per venderla in VAG al massimo dei soldi, lesina pure sulla tinta delle calotte degli specchietti, e tu che sei consumatore invece fai di tutto per far continuare a farla comprare alla gente... encomiabile :nod)

ma questo si, è offtopic :hail)

ps. drift... hai così tanto mistero che alle volte mi sembri ruggeri :muaha) :sedia)
 
Dato che le polemiche continuano, chiudo il 3d.

- Perche è viene chiuso il 3d?
Perchè in questo 3d non viene rispettato il Regolamento del forum, nonostante le varie comunicazioni di cambiare toni da parte di moderatori (il sottoscritto) e Staff (Yugs).

- Quali sono motivazioni che hanno portato alla chiusura del 3d?
Il Regolamento del Forum recita al Punto 1 del Regolamento del Virtual (comportamento):
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini)
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.


Il Punto 1d del Regolamento recita che non sono consentiti aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum.
Dato che nonostante le comunicazioni di moderare i toni della discussione la situazione non cambia e anzi i toni continuano a essere tali da portare a discussioni e flame, chiudiamo la discussione così non se ne parla più e finiamo subito subito con le polemiche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top