2.0tdi non ti temo!!

Cavolo 25cv piu da originale mi sembra tanto... E poi possibile che tutti i tdi dichiarino meno e spingano di piu?
Del vecchio 150 pero ricordo bene turbine e frizioni saltate a 20/25000 km per gli smanettoni...
Un collega col golf V 1.9 tdi accanto alla mia 115 entrambe originali stava un pelino dietro anche conil suo cambio a 6 marce, con i rapporti leggermente piu corti...
Sarà, ma il piacere di guida che Mi(sottolineo per non fare polemiche, è solo un mio giudizio) da la mia alfa non l'ho mai trovato su altre, posizione, sterzo e elasticità.. :OK)

Ciao ciao
 
su questi fantomatici cv in più da originale ci sarebbero alcune osservazioni da fare:

- esiste una ben precisa normativa circa le tolleranze sulla potenza effettiva di ogni singolo motore rispetto a quanto omologato a cui i costruttori sono tenuti ad adeguarsi

- i banchi a rulli sono ciò che di meno affidabile c'è per misurare la potenza del motore, si starano facilmente e comunque misurano la potenza alla ruota e il valore all'albero è solo dedotto

in altre parole: tirate giù dalla macchina un tdi, attaccategli il volano ad un dinamometro accuratamente tarato e poi se saltano fuori veramente 165cv magari facciamo una bella denuncia contro vw :sarcastic)
 
Diabolik":16g92mcq ha detto:
su questi fantomatici cv in più da originale ci sarebbero alcune osservazioni da fare:(...)
Per quanto mi riguarda è una sola: come mai con queste superpotenze quando le riviste provano le velocità massime, queste sono perfettamente allineate e corrispondenti a quanto ci si aspetterebbe dalla potenza dichiarata?

E' una leggenda metropolitana nata coi 1.9 da 150cv (mai capito se fosse vera o no, quei motori duravano talmente poco da rendere oggettivamente difficile capirlo! :asd) ), i 2.0 NON c'entrano una cippa :asd)
 
Diabolik":l5jbmxcd ha detto:
su questi fantomatici cv in più da originale ci sarebbero alcune osservazioni da fare:

- esiste una ben precisa normativa circa le tolleranze sulla potenza effettiva di ogni singolo motore rispetto a quanto omologato a cui i costruttori sono tenuti ad adeguarsi

- i banchi a rulli sono ciò che di meno affidabile c'è per misurare la potenza del motore, si starano facilmente e comunque misurano la potenza alla ruota e il valore all'albero è solo dedotto

in altre parole: tirate giù dalla macchina un tdi, attaccategli il volano ad un dinamometro accuratamente tarato e poi se saltano fuori veramente 165cv magari facciamo una bella denuncia contro vw :sarcastic)

Quoto, sti motori che vanno il doppio del dichiarato mi sanno veramente di cosa stranissima, posso capire un 3-5CV in piu', ma qua si parla di numeri esagerati!
 
Qix":3ez8bau4 ha detto:
Quoto, sti motori che vanno il doppio del dichiarato mi sanno veramente di cosa stranissima, posso capire un 3-5CV in piu', ma qua si parla di numeri esagerati!
Mio frate ne ha avuti 3, di TDI (1.9 e 2.0), e tutta 'sta puteeeenza-viuuuulentaaaa non l'ho mai sentita :asd)
 
Diabolik":1wcpbdhz ha detto:
su questi fantomatici cv in più da originale ci sarebbero alcune osservazioni da fare:

- esiste una ben precisa normativa circa le tolleranze sulla potenza effettiva di ogni singolo motore rispetto a quanto omologato a cui i costruttori sono tenuti ad adeguarsi

- i banchi a rulli sono ciò che di meno affidabile c'è per misurare la potenza del motore, si starano facilmente e comunque misurano la potenza alla ruota e il valore all'albero è solo dedotto

in altre parole: tirate giù dalla macchina un tdi, attaccategli il volano ad un dinamometro accuratamente tarato e poi se saltano fuori veramente 165cv magari facciamo una bella denuncia contro vw :sarcastic)

è risaputo questo....che avevan più cv....
la stessa VW lo faceva intendere.....e come ripeto era per motivazioni fiscali...
sei male informato....e qui non è discorso di banco rulli.
 
Diabolik":39raxfb3 ha detto:
su questi fantomatici cv in più da originale ci sarebbero alcune osservazioni da fare:

- esiste una ben precisa normativa circa le tolleranze sulla potenza effettiva di ogni singolo motore rispetto a quanto omologato a cui i costruttori sono tenuti ad adeguarsi

- i banchi a rulli sono ciò che di meno affidabile c'è per misurare la potenza del motore, si starano facilmente e comunque misurano la potenza alla ruota e il valore all'albero è solo dedotto

in altre parole: tirate giù dalla macchina un tdi, attaccategli il volano ad un dinamometro accuratamente tarato e poi se saltano fuori veramente 165cv magari facciamo una bella denuncia contro vw :sarcastic)
il banco non credo che era starato visto che 5 min prima ho rullato la mia e ne ha segnati 143.2cv contro i 140cv dichiarati da mamma alfa.....(e poi il banco di mpgarage non regala cv anzi..)
 
InterNik":1bx0sag8 ha detto:
Diabolik":1bx0sag8 ha detto:
su questi fantomatici cv in più da originale ci sarebbero alcune osservazioni da fare:(...)
Per quanto mi riguarda è una sola: come mai con queste superpotenze quando le riviste provano le velocità massime, queste sono perfettamente allineate e corrispondenti a quanto ci si aspetterebbe dalla potenza dichiarata?

E' una leggenda metropolitana nata coi 1.9 da 150cv (mai capito se fosse vera o no, quei motori duravano talmente poco da rendere oggettivamente difficile capirlo! :asd) ), i 2.0 NON c'entrano una cippa :asd)

ancora col discorso vmax?

certo che sei di coccio....

chi ti ha mai detto che le Vmax sono perfettamente allineate alla potenza dichiarata? è un dato che prendi tu per buono in base a qualche tua convinzione metafisica?

ma lasciamo stare.....tanto parti dal presupposto di aver ragione....

...ma non sei d'aiuto a nessuno.....( e sò che non vuoi esserlo,oltre a non poterlo)
 
rapidello":11tktj2g ha detto:
InterNik":11tktj2g ha detto:
Diabolik":11tktj2g ha detto:
su questi fantomatici cv in più da originale ci sarebbero alcune osservazioni da fare:(...)
Per quanto mi riguarda è una sola: come mai con queste superpotenze quando le riviste provano le velocità massime, queste sono perfettamente allineate e corrispondenti a quanto ci si aspetterebbe dalla potenza dichiarata?

E' una leggenda metropolitana nata coi 1.9 da 150cv (mai capito se fosse vera o no, quei motori duravano talmente poco da rendere oggettivamente difficile capirlo! :asd) ), i 2.0 NON c'entrano una cippa :asd)

ancora col discorso vmax?

certo che sei di coccio....

chi ti ha mai detto che le Vmax sono perfettamente allineate alla potenza dichiarata? è un dato che prendi tu per buono in base a qualche tua convinzione metafisica?

ma lasciamo stare.....tanto parti dal presupposto di aver ragione....

...ma non sei d'aiuto a nessuno.....( e sò che non vuoi esserlo,oltre a non poterlo)

rapi, se vuoi a internik glie lo dico io che la vmax è direttamente correlata alla potenza massima (tanto è vero, non mi costa niente dirglielo :asd) ), così poi siete a posto
 
Diabolik":2hh4d50t ha detto:
rapi, se vuoi a internik glie lo dico io che la vmax è direttamente correlata alla potenza massima (tanto è vero, non mi costa niente dirglielo :asd) ), così poi siete a posto
vabbè, allora te digli "come mai un'auto di forma tozza che ragionevolmente dovrebbe raggiungere circa 200km/h effettivi con la potenza dichiarata, quando viene misurata da una rivista... è proprio di 200km/h (circa) che ci si attenderebbe?"

se avesse millemilacv raggiungerebbe 200+(velocità ridicola)... o no?

Oppure in VAG hanno un limitatore di velocità occulto, tarato sulla velocità massima dichiara ? :rotolo)

PS... ma siamo sicuri di sapere cosa sia la "potenza" in un motore alternativo... Esiste UNA potenza massima... nessuna... centomila... :crepap) ... finirà che dovrò lanciarmi con "questo è una biella, e messa così fa tante belle cose" :rotolo)

PS2 Chiaramente bisogna anche sapere cosa sia un'auto tozza... no... non una corrente a 220volt molto tozza dell' Incursore Anale :sedia)

PS3 che una segmento-C a TA con circa 140 cv raggiunga circa i 200km/h non è una convinzione metafisica, è un banale dato di fatto per praticamente tutte le Case produttrici. Il mio gatto me l'ha assicurato... ed io gli credo! :D

PS4 seppoi vogliamo proprio essere "esatti" quest'affermazione
"la vmax è direttamente correlata alla potenza massima" non è necessariamente sempre vera :culo) perchè bisogna prima che ci sia un'altra condizione... ma oggi gippy ha caldo e non me l'ha detta :mecry2)
 
La tolleranza rispetto al dichiarato non deve essere del 10% (potrei dire una fregnaccia, ma lo lessi in qualche topic sulle rimappe) ? su 150 cv andiamo proprio a 165... e su 105 andiamo proprio a 115
 
cn73":3p8mz7w6 ha detto:
La tolleranza rispetto al dichiarato non deve essere del 10% (potrei dire una fregnaccia, ma lo lessi in qualche topic sulle rimappe) ? su 150 cv andiamo proprio a 165... e su 105 andiamo proprio a 115
peccato che dichiarati siano 140, e non 150, i cavalli per i 2.0 TDI :asd)
 
InterNik":1neik6a6 ha detto:
cn73":1neik6a6 ha detto:
La tolleranza rispetto al dichiarato non deve essere del 10% (potrei dire una fregnaccia, ma lo lessi in qualche topic sulle rimappe) ? su 150 cv andiamo proprio a 165... e su 105 andiamo proprio a 115
peccato che dichiarati siano 140, e non 150, i cavalli per i 2.0 TDI :asd)

miiii,che pigna in culo che sei....sei più fastidioso di una zanzara,e aggiungerei anche più inutile. :culo)
 
rapidello":yjncx84a ha detto:
ma lasciamo stare.....tanto parti dal presupposto di aver ragione....
rapi non mollare, sei ad un passo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
io credo in te, ci credo :sedia) :sedia)
rapidello":yjncx84a ha detto:
miiii,che pigna in culo che sei....sei più fastidioso di una zanzara,e aggiungerei anche più inutile. :culo)
ad un passo :sedia) :sedia) :sedia)

gli ultimi 100 metri :lol: :lol: :lol:
 
rapidello":175uvy9l ha detto:
Ross79":175uvy9l ha detto:
Un jtd con mappa (fatta bene), filtro a pannello e skat vai sereno che i tdi stock, fino al 140 cv li lascia dietro :OK)

sarà...ma un tdi 150 originale và di più di molti mjet140-150 mappati....per esempio....

se poi mappi il tdi....non c'è storia...

...parlo di prestazioni pure....non di godibilità del motore,sia chiaro....


se mappi un TDi e parlo da preparatore lo devi ben saper fare......i loro componenti sono addirittura più soggetti a cedere prima dei nostri......
quello che hanno di meglio è sicuramente la pompa gasolio,ma la frizione nn tanto
 
rapidello":v085qap6 ha detto:
InterNik":v085qap6 ha detto:
cn73":v085qap6 ha detto:
La tolleranza rispetto al dichiarato non deve essere del 10% (potrei dire una fregnaccia, ma lo lessi in qualche topic sulle rimappe) ? su 150 cv andiamo proprio a 165... e su 105 andiamo proprio a 115
peccato che dichiarati siano 140, e non 150, i cavalli per i 2.0 TDI :asd)

miiii,che pigna in culo che sei....sei più fastidioso di una zanzara,e aggiungerei anche più inutile. :culo)
Bhè meglio "pigna in culo" che "pigliainculo" (è una citazione sciasciana, per inciso) :culo)

Magari potresti renderti un po' utile anche te... tipo tornando un po' a studiare ed evitando bestialità che fanno drizzare perfino il pelo sulla pancia del mio gatto (rigorosamente NON tedesco :crepap) )
---
Consiglio (utilissimo!) finale: andate tutti a comprare i TDI... risparmierete una caterva sul bollo... e 'fanculo FIAT (il che è sempre bene :OK) )
 
InterNik":1s1pp4wy ha detto:
rapidello":1s1pp4wy ha detto:
InterNik":1s1pp4wy ha detto:
cn73":1s1pp4wy ha detto:
La tolleranza rispetto al dichiarato non deve essere del 10% (potrei dire una fregnaccia, ma lo lessi in qualche topic sulle rimappe) ? su 150 cv andiamo proprio a 165... e su 105 andiamo proprio a 115
peccato che dichiarati siano 140, e non 150, i cavalli per i 2.0 TDI :asd)

miiii,che pigna in culo che sei....sei più fastidioso di una zanzara,e aggiungerei anche più inutile. :culo)
Bhè meglio "pigna in culo" che "pigliainculo" (è una citazione sciasciana, per inciso) :culo)

raga, diamoci un taglio
 
Diabolik":2e0do6z4 ha detto:
InterNik":2e0do6z4 ha detto:
rapidello":2e0do6z4 ha detto:
InterNik":2e0do6z4 ha detto:
cn73":2e0do6z4 ha detto:
La tolleranza rispetto al dichiarato non deve essere del 10% (potrei dire una fregnaccia, ma lo lessi in qualche topic sulle rimappe) ? su 150 cv andiamo proprio a 165... e su 105 andiamo proprio a 115
peccato che dichiarati siano 140, e non 150, i cavalli per i 2.0 TDI :asd)

miiii,che pigna in culo che sei....sei più fastidioso di una zanzara,e aggiungerei anche più inutile. :culo)
Bhè meglio "pigna in culo" che "pigliainculo" (è una citazione sciasciana, per inciso) :culo)

raga, diamoci un taglio
Non conosci Sciascia? Vabbè sostituisco con "quaquaraquà" :p
 
InterNik":259948xs ha detto:
Diabolik":259948xs ha detto:
InterNik":259948xs ha detto:
rapidello":259948xs ha detto:
InterNik":259948xs ha detto:
cn73":259948xs ha detto:
La tolleranza rispetto al dichiarato non deve essere del 10% (potrei dire una fregnaccia, ma lo lessi in qualche topic sulle rimappe) ? su 150 cv andiamo proprio a 165... e su 105 andiamo proprio a 115
peccato che dichiarati siano 140, e non 150, i cavalli per i 2.0 TDI :asd)

miiii,che pigna in culo che sei....sei più fastidioso di una zanzara,e aggiungerei anche più inutile. :culo)
Bhè meglio "pigna in culo" che "pigliainculo" (è una citazione sciasciana, per inciso) :culo)

raga, diamoci un taglio
Non conosci Sciascia? Vabbè sostituisco con "quaquaraquà" :p

orsù fai il bravo
 
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