2.0tdi non ti temo!!

aspe rapi , se mi parli dei 1.9 TDI é un 'altro discorso , in questo caso sono daccordo con te , che con motori originali i 1.9 tdi siano superiori a liv. prestazionale ....
ma se parliamo del 2.0 tdi , sono perfettamente allineati alle prestazioni dei nostri 1.9 jtd , dove i nostri la spuntano un pelo meglio ...

anche a me é capitato di confrontarmi con un 2.0 tdi 140cv della a3 , ed é stata leggermente dietro ...

poi vabbé anche leggendo cmq i tempi sui 0-1000m noti che la 147 é piu' performante ....

poi vabbé non mi interessa creare una discussione in merito , volevo solo dire la mia .
 
fabuloso82":rbjqlpma ha detto:
aspe rapi , se mi parli dei 1.9 TDI é un 'altro discorso , in questo caso sono daccordo con te , che con motori originali i 1.9 tdi siano superiori a liv. prestazionale ....
ma se parliamo del 2.0 tdi , sono perfettamente allineati alle prestazioni dei nostri 1.9 jtd , dove i nostri la spuntano un pelo meglio ...

anche a me é capitato di confrontarmi con un 2.0 tdi 140cv della a3 , ed é stata leggermente dietro ...

poi vabbé anche leggendo cmq i tempi sui 0-1000m noti che la 147 é piu' performante ....

poi vabbé non mi interessa creare una discussione in merito , volevo solo dire la mia .

si...beh....il 1.9 tdi è un mondo a parte....

forse sui 2.0 tdi mi sbaglierò.....
 
fabuloso82":2ball9up ha detto:
aspe rapi , se mi parli dei 1.9 TDI é un 'altro discorso , in questo caso sono daccordo con te , che con motori originali i 1.9 tdi siano superiori a liv. prestazionale ....
ma se parliamo del 2.0 tdi , sono perfettamente allineati alle prestazioni dei nostri 1.9 jtd , dove i nostri la spuntano un pelo meglio ...

anche a me é capitato di confrontarmi con un 2.0 tdi 140cv della a3 , ed é stata leggermente dietro ...

poi vabbé anche leggendo cmq i tempi sui 0-1000m noti che la 147 é piu' performante ....

poi vabbé non mi interessa creare una discussione in merito , volevo solo dire la mia .

Quoto, sono più performanti i "vecchi" 1.9 130 e 150 cv
 
io 147 1.9 jtd 8v 115 cv 205/60 15(all'epoca e non ho sbagliato)
mio fratello seat leon 1.9 TDI 110 cv 195/65 15

confronto motore:
il tdi spara ai bassi e muore agli alti il jtd molto + lineare su tutto l'arco di erogazione
assetto:
la leon la devi buttare in curva ad occhio (l'avantreno pare andare per fatti suoi) la nasona ha una precisione di sterzo ed una tenuta da paura (in confronto)

conclusioni:
la macchina è un insieme di tante componenti valutarli singolarmente lascia il tempo che trova!
 
dicdic":yp3b82ed ha detto:
io 147 1.9 jtd 8v 115 cv 205/60 15(all'epoca e non ho sbagliato)
mio fratello seat leon 1.9 TDI 110 cv 195/65 15

confronto motore:
il tdi spara ai bassi e muore agli alti il jtd molto + lineare su tutto l'arco di erogazione
assetto:
la leon la devi buttare in curva ad occhio (l'avantreno pare andare per fatti suoi) la nasona ha una precisione di sterzo ed una tenuta da paura (in confronto)

conclusioni:
la macchina è un insieme di tante componenti valutarli singolarmente lascia il tempo che trova!

quello si, ma qui si parla di motore....
ovvio che come guida ect ect è meglio la 147,altrimenti anche io mi prendevo un VW...

come motore i "vecchi" 8v inett.pompa era dei veri "animali"....

e cmq nenache gli ultimi son da buttare,se vi capita provate un 170 cv TDI e vi accorgerete di quanto son fasulli i CV della 147 ducati....
 
Ross79":2d7auxzn ha detto:
Non sono fasulli quelli della Ducati, sono sotto dichiarati quelli Vw, dall'epoca dei tdi 110. Un esempio su tutti: le 1.9 150 cv (dichiarati), rullano oltre 160 cv. :)

aspetta..i tdi eran sottodichiarati per motivi fiscali di omologazione in alcuni paesi esteri, e appunto il 150 erogava tra i 160 e i 170 cv...


adesso la politica commerciale è cambiata.....e i 170 son 170....


son le 147 ducati che son fiacche, se sali su un mjet 170 a fatica ti accorgi di non guidare un 150.... :nod) ,se ti capita,provalo.... ;)
 
Ross79":1nfd4u6i ha detto:
Sinceramente mai guidato un mjet 170, quindi non posso dire la mia a riguardo. Però ti posso assicurare che anche i nuovi tdi sono sotto dichiarati: ho visto rullare un Golf 140 stock a 149 cv.

beh...qui mi dicono che il 140 è moscio.....

per questo consiglio di provarle le auto prima di dar commenti....
 
Raga sono d'accordo sul fatto che dipende da come vengono erogati...
Sul 170 posso dire di aver provato la leon Fr, Raga anche in sesta in autostrada riprendeva come una quarta... Ripresa sempre schiacciante e tenuta da pista con i cerchi da 18... Ma non mi sento di aggiungere di piu non ne ho le capacità...
Provando invece una A3 20 tdi mi è sembrata un po diversa, come se non li avesse tutti sotto, ma il tachimetro saliva in fretta comunque!
Per quanto riguarda il vecchio 19tdi quoto dicdic, , a 2000giri coppia impressionante e suoi 3500 cala pian piano... I vecchi 150erano e sono ancora un bomba perchè avevano cavalli nascosti.... Auto di poco prima del 2000 reggono ancora la botta con tecnologie di quasi 10 anni dopo...
Spero di provare un alfa 170 per vedere di persona cosa riesce a trasmettere..


Ps
ho letto proprio oggi su quattroruote di agosto che nel 2010 arriverà la sostituta della 159, ancora indecisione sul nome(169 o giulia!) ma dalle prime indiscrezioni sull'accordo alfaromeo-bmw si parla di possibile trazione posteriore... chissà...
questo è un altro discorso ma mi andava di dirvelo!

Ciao ciao
 
non fraintendetemi ma un'erogazione spigolosa non sempre significa ottime prestazioni, ad oggi in tutti i mezzi da competizione si va alla ricerca della massima facilità di guida che spesso non fa rima con tutto e subito,
per spiegarmi meglio può essere che in uscita di curva i vecchi iniettori pompa TDI con erogazione ai bassi brusca siano molto gustosi ma poi in realtà si piantano in uscita di curva perchè non riesco a trasmettere tutta la coppia a terra!
per contro un motore + dolce come il JTD ha + spunto in quanto trasmette la coppia in modo + lineare
ed ancora meglio potrebbe essere il 2.0 TDI che "sembra" moscio " ma ...

per la differenza tra ibiza fr e A3 io darei un'occhiata al peso ho sospetti che sia quello il responsabile.
d'altronde se metti il motore della 147 ducati sotto una Gpunto .... :elio)
 
Era una Leon Fr se parlavi di medicdic :p , e non credo ci sia molta differenza di peso con una A3... Comunque è un treno... di quelli Eurostar!!

Ciao ciao
 
danielez82":3n2trek7 ha detto:
Era una Leon Fr se parlavi di medicdic :p , e non credo ci sia molta differenza di peso con una A3... Comunque è un treno... di quelli Eurostar!!

Ciao ciao
Bah... è un'utilitaria o poco più, al pari di un'A3 :shrug03)
 
InterNik":3tpcsvn1 ha detto:
danielez82":3tpcsvn1 ha detto:
Era una Leon Fr se parlavi di medicdic :p , e non credo ci sia molta differenza di peso con una A3... Comunque è un treno... di quelli Eurostar!!

Ciao ciao
Bah... è un'utilitaria o poco più, al pari di un'A3 :shrug03)
avevo capito male allora sono della stessa categoria e il peso è simile!
Mmh non sono utilitarie ma medie compatte, il filone delle utilitarie finisce proprio dove iniziano queste macchine!
 
dicdic":1qczoz9j ha detto:
InterNik":1qczoz9j ha detto:
danielez82":1qczoz9j ha detto:
Era una Leon Fr se parlavi di medicdic :p , e non credo ci sia molta differenza di peso con una A3... Comunque è un treno... di quelli Eurostar!!

Ciao ciao
Bah... è un'utilitaria o poco più, al pari di un'A3 :shrug03)
avevo capito male allora sono della stessa categoria e il peso è simile!
Mmh non sono utilitarie ma medie compatte, il filone delle utilitarie finisce proprio dove iniziano queste macchine!
sono macchinine col "motorino". non ci sono sostanziali differenze (a parte la motorizzazione) tra i modelli con 100 o 200 cv.
Per noi italiani sono "medie compatte", per altri mercati sono utilitarie (germania) o anche meno (USA) :OK)
 
rapidello":1nrz8ncc ha detto:
Ross79":1nrz8ncc ha detto:
Non sono fasulli quelli della Ducati, sono sotto dichiarati quelli Vw, dall'epoca dei tdi 110. Un esempio su tutti: le 1.9 150 cv (dichiarati), rullano oltre 160 cv. :)

aspetta..i tdi eran sottodichiarati per motivi fiscali di omologazione in alcuni paesi esteri, e appunto il 150 erogava tra i 160 e i 170 cv...


adesso la politica commerciale è cambiata.....e i 170 son 170....


son le 147 ducati che son fiacche, se sali su un mjet 170 a fatica ti accorgi di non guidare un 150.... :nod) ,se ti capita,provalo.... ;)

su youtube c'è un video di un ragazzo che rulla la sua golf....170cv rullata e =190cv! tutta originale
 
può essere....

io sò solo del famoso vecchio 150..... che stava originale sui 170 cv...

e con una mappa anche sfigata arrivava a 200 e passa......

da menzionare il fatto che mangiavano parecchie turbine.....già di serie si stava sugli 1,5 bar costanti....
 
Anche gli attuali 105 iniettore pompa si vocifera che si attestino intorno ai 115... personalmente non fatico a crederlo.
 
un mio amico da Teo (mpgarage) ha rullato 165cv con una golf v 2.0tdi originale ovviamente...poi mappata ha rullato 198.3cv dai i 2.0tdi vanno di piu dei nostri motori... :OK)
 
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