2.0 TS vs 1.4 T-Jet

vexator":3sdtsmaf ha detto:
poi il t-jet con qualche lavoretto e una bella rimappa arrivi a 180cv :elio) ...evadendo allegramente le tasse :asd)

Non era in progetto anche un 1.8 turbo da 180cv o 200cv?

Sulla 149 se nn erro le potenze del 1.8 saranno 200 - 230 e 265 cv :lingua)

Stai pensando quel che sto pensando io? :rotolo)
 
vexator":cpn78uju ha detto:
riflettevo su una cosa... uno si compra la punto abarth, la immatricola, fa la RCA, paga il bollo, poi decide di mettere il kit (credo che entro 6 mesi si possa mettere)... evade le tasse in modo legalizzato dato che il bollo si paga sui cv? :scratch)

Si si convinto che sia così....

sicuramnte aggiorneranno il libretto.

Ad uno che conosco e che su una 1.2 sporting ha montato i para della hgt comprati in fiat sai cosa han fatto?

Addio libretto!

Aggiungo che ,giusto per rimanere in tema, è accaduto a Bari, mentre si andava al raduno di Binetto, pare che la PolStrada quel giorno si sia divertita abbastanza ;)
 
DevilBoss86":2qol06wq ha detto:
vexator":2qol06wq ha detto:
riflettevo su una cosa... uno si compra la punto abarth, la immatricola, fa la RCA, paga il bollo, poi decide di mettere il kit (credo che entro 6 mesi si possa mettere)... evade le tasse in modo legalizzato dato che il bollo si paga sui cv? :scratch)

Si si convinto che sia così....

sicuramnte aggiorneranno il libretto.

Ad uno che conosco e che su una 1.2 sporting ha montato i para della hgt comprati in fiat sai cosa han fatto?

Addio libretto!

Aggiungo che ,giusto per rimanere in tema, è accaduto a Bari, mentre si andava al raduno di Binetto, pare che la PolStrada quel giorno si sia divertita abbastanza ;)

è come uno che monta i Para GTA e gli sequestrano il libretto perchè ha cambiato l'estetica..
:asd)
 
appunto, che poi il bello nn è che sul verbale han scritto sequestro per scarico non omologato (ha montato uno scarico di un gsx 750), han scritto che l'han sequestrata perchè i paraurti non rispettano le dimensioni riportate a libretto (cosa nn affatto vera :shrug03) )
 
una punto con lo scarico di una moto è tamarrissima!!! hanno fatto bene a sequestrarla! :asd)

oggi ne ho vista una... sempre punto (prima serie), gialla, alettone tipo F1, scarico centrale (tipo lambo), posizioni blu e..... luci stile supercar davanti :crepap)

kitt.gif
 
Eh vabbeh...fare confronti così per me non ha senso.
Bella scoperta che un 1.4T ha prestazioni come un 2.0 aspirato...non ci trovo nulla di strepitoso.
Mettiamo un turbo anche sulla 147 2.0 allora avremo una macchina con 230cv e coppia da vendere.
E' un po' come quando tempo lessi di chi diceva che era meglio un diesel del benzina perchè spingeva di più....togliamo il turbo al diesel e vediamo dove va...insomma i soliti discorsi... :)
Piuttosto direi che la cosa positiva sono i costi di manutenzione e varie (RCA,bollo) avendo però al tempo stesso una macchina scattante.
 
Infatti..e cmq le case automobilistiche si stanno orientando verso un down-size,che dovrebbe essere + conveniente a parità di prestazioni..ed intanto,il petrolio vola.. :pesce)
 
il matto":3k8owm5a ha detto:
No test su rivista....per quanto da prendere con le pinze sia, è indubbio che ci sia un progresso tecnologico.

In ogni caso ho effettuato un breve test con GPunto 1.4 t-jet ma 120cv, e in ambito urbano ho fatto 12.2 km/l di media.....si dice in giro che il 120cv consumi uguale al 150cv...
Questi sono i consumi effettivi rilevati da Quattroruote (per la 147, questa rivista ha testato la 2.0 Selespeed):
Bravo 1.4 T-Jet: 13 (statale), 11,4 (autostrada), 10,8 (urbano).
147 2.0 TS Selespeed: 13,3 - 9,4 - 8
 
Top