2.0 TS vs 1.4 T-Jet

il matto":2gps2prp ha detto:
In ambito urbano il 1.4 Tjet consuma BEN MENO del 2.0 TS....10.5 km/l contro 8 km/l....

dati dichiarati o test su rivista? io in urbano non l'ho provata..

No test su rivista....per quanto da prendere con le pinze sia, è indubbio che ci sia un progresso tecnologico.

In ogni caso ho effettuato un breve test con GPunto 1.4 t-jet ma 120cv, e in ambito urbano ho fatto 12.2 km/l di media.....si dice in giro che il 120cv consumi uguale al 150cv...

Gli 8 in urbano? Ma stiamo scherzando? :asd)

Chi scrive certe recensioni? E soprattutto.. in che maniera fanno sti test? Ovvio che se facessi 10 km in prima ai 40 farei anche i 6..

Cmq come ha detto tekno.. ci sono 10 anni di differenza tra i 2 motori, però aggiungo che è altrettanto bello che se ne stia a parlare :asd)

Io considerando i dati che avete riportato comprerei senza dubbio il T-jet, l'unica cosa che non mi convince è l'affidabilità di un 1.400cc così spremuto.. :scratch)

Fra i due senza ombra di dubbio il 1.4T-Jet, prestazioni migliori a parità di massa, cosumi minori e una differenza di rca non trascurabile.. ;)
Il motore piu piccolo poi è piu leggero e avendo piu coppia grazie alla sovralimentazione va anche meglio in città a basse andature perchè si muove con un filo di gas, con l'aspirato devi pigiare un pò di piu e salire di giri.. ERGO se fosse uscita ora la 147 1.4T-Jet 150cv con un alestimento tipo TI coi 18 non avrei probabilmente comprato una 500.. :p
E poi volete mettere.. avere le stesse prestazioni di un 2litri con 1,4litri non ha prezzo.. :)

vexator":3mgqfg79 ha detto:
teknomotion":3mgqfg79 ha detto:
Ci sono in giro anche dei 1.6 da 140cv(effettivi) che fanno la loro figura.. :sarcastic)

sempre chiodo rimane :asd)

O.T.
ocio che prima o poi ti pianto nel muro...

Per il 1.4 T-Jet penso che possa dare tanto, sopratutto sui costi assicurativi.. per i consumi e soprattutto per le future normative inquinanti..

:OK)

teknomotion":3hn801o3 ha detto:
1.6 da 140cv(effettivi)
Saranno anche di più, il banco di mio cuGGino non regala nulla! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. Prima o poi Tekno dovrai portarmi a fare un giretto col Chiodo! :p

Beh..superati..diciamo che i modelli di auto sui quali sono montati ora sono nuovi (praticamente) e sull'alfa non potevano montare questi motori x un modello a fine carriera..

verissimo Tino!!!

Anche io in un primo momento avevo pensato: "mah, lo potevano mettere sulla 47..." Ma poi ho ricordato che tra poco la nostra gloriosa nasona andrà in pensione...

Poi idem sulle 159...a breve ci sarà il restyling...

sulla brera mi pare che a breve anche ci sarà restyling...quindi eravamo costretti ad attendere... ;)

Ma credo che l'attesa ne varrà la pena!!! ;)

vexator":3upd1da7 ha detto:
poi il t-jet con qualche lavoretto e una bella rimappa arrivi a 180cv :elio) ...evadendo allegramente le tasse :asd)

Non era in progetto anche un 1.8 turbo da 180cv o 200cv?

per portarlo a 180cv c'è la GPunto Abarth SS.. quindi...