2° Balduzzi day, condotti variabili sul 1.6

Andytnt

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,262
0
36
Bologna
Venerdì sono stato dal mitico Balduzzi a mettere sul mio piccolo 1.6 :baby) i condotti di aspirazione a geometria variabile..
il risultato mi ha impressionato la macchina fluidissima a qualsisasi regime e a 7.000 ci arriva veramente in un lampo ecco il grafico
122830_curva%20mia%20147%202.jpg

Andytnt":2h9w1zhr ha detto:
ecco, e te pareva che non andasse, prego i moderatori di renderlo visibile e di spiegarmi dove sbaglio :grazie)

gli spazi nel link nn sono mai una buona cosa... :OK) :OK)

per la prox volta, al posto degli spazi o metti %20. oppure togli gli spazi :OK) :OK)

tornando IT, se posso essere indiscreto, quant'è stata la spesa?

145 mi sembra.. ma questa volta il buon Balduzzi ha detto che ha modificato la mappatura della centralina...
comunque è strano quel picco di coppia sui 7000giri che mi fa salire la potenza, però guidandola mi viene il dubbio che sia veramente così, prima fino a 6500 tirava di brutto poi calava leggermente, ora fino a 7000 tira in una maniera pazzesca :schok) , e il bello è che i consumi mi sembrano pure diminuiti, (devo guardarci meglio però a questa cosa)....
comunque l'ha rullata 2 volte la prima volta aveva dato 146cv ma non ho visto se l'aveva tirata fino a 7000, il primo grafico non me l'ha dato :shrug03)

Wow, non ha cali fino a limitatore!

Vuol dire che sarà ancora più un piacere tirarla fino in fondo adesso.

Nella guida normale la senti migliorata?
:sbav)

si è migliorata praticamente su tutto l'arco di utilizzo..
unico appunto, è un po diversa la risposta pigiando l'acceleratore, prima praticamente appena sfioravi il gas scattava però se affondavi dava l'idea di non migliorare eccessivamente, adesso invece se sfiori il gas scatta meno di prima però se affondi senti che la spinta è migliore rispetto a prima..
è difficile da spiegare, spero di essere stato chiaro...
la cosa che mi ha impressionato di più è da 6500 a 7000, veramente un fulmine... :jaw)

Grande Andy !!!!
mi mandi il prezzo via PM ??

Non ha capito bene perchè alfaluna a 144cv e tu 155cv :?:

:fluffle)

Balduzzi mi ha caricato una mappatura della centralina diversa da quella di alfaluna, se confronti infatti le due curve di coppia noterai che sono abbastanza differenti..
ciao :OK)

Ma chi ti da queste belle idee ????
:asd)

Certo che il buon Santino non sta mai fermo, appena fatto un risultato cerca subito di superarsi ;)

Avrei un altra buona idea per tirar fouri altri cv......
ma sta volta me la tengo :asd) :asd) :asd) :asd)

Complimenti andy :OK)