2° ACQUISTO COMUNITARIO KIT XENON

Raga... scusate l'eterna indecisione... mi correggo ancora; preferisco i 4500k perchè voglio il massimo possibile di luce.
Aggiorno la lista

1)Gene confermati i 4500 Kelvin

2)Tigrotto confermati 600 Kelvin

3)Booms confermati 6000 Kelvin

4)Emy GT confermato 6000 Kelvin

5)Ludmin confermato 6000 Kelvin

6)Jeanluc 600 Kelvin (mandami i dati)

7)Triplo 6000 KElvin (mandami i dati)

1) Triplo - 6000°k H7 - pacco celere 3 - Cesena (anche 2 kit x Audi forse)
2) Ludmin - 6000°k H7R - pacco celere1 assicurato - Palermo
3) booms - 6000°k H7 - pacco celere 3 - Milano
4) arco - xxxx°k H7 - pacco celere x - francavilla fontata (PROVINCIA?)
5) jxmarco84 - xxxx°k H7 - pacco celere x - cesena
6) jeanluc - 4500°k H7R - pacco celere 3 assicurato - napoli (prov)
7) gEnE - 4500°k H7R - pacco celere 3 - brescia
8) tigrotto77 - 6000°k H7R - pacco celere 3 + assicurata - napoli(preferenza xeno lamp)
9)Emy Gt - 6000°k H7R - pacco celere 3 - Roma

ok io ci sono.......voglio i 4500°k che a quel ke ho capito non danno l'effetto blu ma sono migliori a livello di visibilità

Mascio147":1zrpp1g9 ha detto:
Beh se volete pareri sul contrasto dell'impianto elettrico io ho i meccatune e sono fantastici....come effetto luminoso mi sembrano pure migliori degli xenonlamp ma fate voi.....

infatti è x questo che li ho proposti e poi xkè sono ad un prezzaccio cazz visto che il carrozza non li rivende a meno di 250 generalmente.

io li ho visti funzionare anche sulla sua auto e sono 1 figata, senza il minimo problema con impianto elettrico.
va beh magari al prox acquisto vai di meccatune... :mecry)

Rettifico e confermo
8) tigrotto77 - 4500°k H7R - pacco celere 3 + assicurata - napoli (prov)

seguo la tua indicazione jeanluc :ahsisi)

una veloce domanda: i fari 4.500 k fanno più luce ed è bianco ghiaccio mentre 6.000 un po' meno luce ma tendente all'azzurro giusto?

giusto, ho appena finito di leggere questo dal sito della "Xenon Lamp" e percio ho rettificato:

Quale gradazione Kelwin ? 4.500 ... 6000..... 8000 .... oppure ancora superiore ?
Qua c'è molta confusione, in quanto si confonde potenza ( Lumen ) con colorazione ( Kelvin ) e assorbimento (Watt).

Lumen = Potenza luminosa percepita dall'occhio umano

Kelvin = Temperatura di gradazione di colore

Watt = Potenza assorbimento

La scelta di una lampada va fatta seguendo un criterio proprio e dalla esigenza finale.

C'è chi vuole avere il massimo della luminosità e chi vuole avere una emissione luminosa molto blu/viola.

Lo standard di tutte le lampade allo xenon ( che è l'unica cosa comune a tutte) è la potenza di assorbimento che è pari a 35Watt.

La variabile sono i kelvin, se cambia questo valore di conseguenza cambia il valore del lumen

Sono 2 condizioni differenti e variano una contro l'altra, più aumentiamo il kelvin di conseguenza cala il lumen.

Parlando di una lampada di 35 Watt come il nostro caso troveremo che:

Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500 kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen.

Per avere una lampada più colorata sull'azzurro / blu / violetto occorre salire di gradazione, iniziando da 6.000 kelvin sprigionando circa 3.000 lumen, salire a 8000 kelvin per un azzurro intenso, sprigionando circa 2.600 lumen, fino a 12.000 kelvin per un violetto sprigionando circa 2.200 lumen.

Purtroppo con i 35 Watt di potenza, più si sale di gradazione kelvin per avere una lampada colorata, più si penalizza l'emissione in lumen che l'occhio umano percepisce.

Quindi più è blu, meno luce fa.

Aggiorno la lista dato che mi pare di aver capito che comq l'acquisto parte la settimana prossima

8) tigrotto77 - 4500°k H7R - pacco celere 3 + assicurata - napoli (prov)
10) alequinta - 6000°K - pacco celere 3 - Mestre (VE)

Ludmin hai un pm! :OK)

1) gEnE - 4500°k H7R - pacco celere 3 - brescia DATI OK

2) tigrotto77 - 4500°k H7R - pacco celere 3 + assicurata - napoli (prov) DATI OK

3) booms - 6000°k H7 - pacco celere 3 - Milano DATI OK

4)Emy Gt - 6000°k H7R - pacco celere 3 - Roma DATI OK

5) Ludmin - 6000°k H7R - pacco celere1 assicurato - Palermo DATI OK

6) jeanluc - 4500°k H7R - pacco celere 3 assicurato - napoli (prov) DATI OK (manca solo il codice fiscale)

7)Triplo - 6000°k H7 - pacco celere 3 - Cesena (anche 2 kit x Audi forse) DATI OK

8) alequinta - 6000°K - pacco celere 3 - Mestre (VE) DATI OK

9) jxmarco84 - xxxx°k H7 - pacco celere x - cesena MANCANO

10) arco - xxxx°k H7 - pacco celere x - francavilla fontata (PROVINCIA?) MANCANO

ecco la lista rettificata, chi ha accanto il propio nome MANCANO e pregato di inviarmi i suoi dati completi di codice fiscale e dove c'è scritto XXXX°K e pregato di mettere la gradazione.

SOTTOLINEO che la SCADENZA per le ADESIONI è DOMENICA 29\01\2006.[/b]

Per i pagamenti vi farò sapere il mio numero di carta poste pay dove farete la ricarica (cosi invio tutti in una volta i soldi anziche farlo uno alla volta)

VI PREGO di farmi la ricarica entro LUNEDì 30\01\2006 ( se potevo li anticipavo io ma momentaneamente non ho 2 mila euro per 10 kit nella carta :D )

RAGAZZI CONFERMATEMI GRADAZIONI (KELVIN) E CHI VOLEVA DUE KIT ME LO SPECIFICHI

ste nisciennu pazzu :matto)

avviso solo ke la xeno lamp non produce piu kit 4500k ma solo piu 5000... secondo me ancora meglio xke fanno molta luce, la luce e bianco ghiaccio e non ha riflessi gialli da lontano....

i 6000 sono molto azzurri, anche la strara sara illuminata di bianco azzurro.

bho... credo di si il versamento si può fare via internet, l'ho da poco non sono pratico, poi via privato vi diro il codice

si potrebbe posticipare gentilmente di 3 giorni il pagamento?? Sono molto interessato il problema è che sono fuori per lavoro e non riesco a effettuare la ricarica entro lunedi ma riuscirei giovedi! Fatemi sapere... Se un problema ditelo pure...

Grazie

Ciao

2) tigrotto77 - 4500°k H7R - pacco celere 3 + assicurata - napoli (prov) DATI OK

6) jeanluc - 4500°k H7R - pacco celere 3 assicurato - napoli (prov) DATI OK (manca solo il codice fiscale)

7)Triplo - 6000°k H7 - pacco celere 3 - Cesena (anche 2 kit x Audi forse) DATI OK

10) arco - xxxx°k H7 - pacco celere x - francavilla fontata (PROVINCIA?) MANCANO

ecco la lista rettificata, chi ha accanto il propio nome MANCANO e pregato di inviarmi i suoi dati completi di codice fiscale e dove c'è scritto XXXX°K e pregato di mettere la gradazione.

SOTTOLINEO che la SCADENZA per le ADESIONI è DOMENICA 29\01\2006.[/b]

Per i pagamenti vi farò sapere il mio numero di carta poste pay dove farete la ricarica (cosi invio tutti in una volta i soldi anziche farlo uno alla volta)

VI PREGO di farmi la ricarica entro LUNEDì 30\01\2006 ( se potevo li anticipavo io ma momentaneamente non ho 2 mila euro per 10 kit nella carta )

RAGAZZI CONFERMATEMI GRADAZIONI (KELVIN) E CHI VOLEVA DUE KIT ME LO SPECIFICHI

ste nisciennu pazzu :matto)

booms se vai sul sito www.xenonlamp.it li ci sono le foto

matteo selespeed non puoi fare il versamento post pay dalla tua carta alla mia carta via internet?? a mee andrebbe bene posticipare devi chiedere agli altri

RAGAZZI PROBLEMA la carta post pay ha un limite di 2 mila euro tutti i kit vengono 2.118 euro quindi sicuramente prima mi versano 5 persone e poi le altre 5

Per quanto riguarda il pagamento, io posso farlo in qualunque momento... volendo posso farlo anche direttamente a quelli di xenonlamp tramite carta di credito o bonifico... oppure se vuoi ludmin posso farti un bonifico direttamente sul tuo conto corrente (...per me anche più semplice e immediato...).

non ho un conto corrente ho solo la carta post pay.

per il pagamento volevo farlo io perchè almeno gli arriva la cifra con un nome solo anziche arrivargli 11 nomi e doverli riconoscere

11) Matteoselespeed xxxx°K H7 pacco celere 3 (Città??) MANCANO I DATI)