1800 twin spark [piccolo video]

nicoalfista":1d5ouog0 ha detto:
va bene dai luca è inutile che continuiamo senza prove! Chissà se alex murphy è disposto a fare una rullata in separata sede!
Magari!da quello che mi ha detto Teo a lui gliene sono già capitati da rullare un paio di 1.6 che prima erano stati sotto i ferri di Balduzzi,solo che a questi il banco di Balduzzi gli dichiarava attorno ai 136-138CV,su quello di Teo invece una decina in meno o comunque attorno ai 130,ho detto tutto...
 
sarebbe bello vedere! Anche la tua macchina sv un altro banco...non per rompere le scatole eh! Magari da un altro segna 150 cavalli!
 
nicoalfista":kdwca4h2 ha detto:
sarebbe bello vedere! Anche la tua macchina sv un altro banco...non per rompere le scatole eh! Magari da un altro segna 150 cavalli!
Appunto!!!è proprio quello che stò dicendo io!secondo te allora quale sarebbe quello più veritiero?io del banco di Teo mi fido ciecamente anche perchè la mia non può averne addirittura 150...preferisco sapere la reale e giusta potenza della mia macchina piuttosto che un numero finto più pompato giusto per "farti venire il sorriso in faccia" e lasciarti condizionare...
 
nicoalfista":tskzkvmq ha detto:
va bene dai luca è inutile che continuiamo senza prove! Chissà se alex murphy è disposto a fare una rullata in separata sede!


Beh...se non devo andare a Napoli e i costi della rullata sono a vostro carico .... non dovrebbero esserci problemi... :asd)


:clap)
 
il miglior banco a rulli possibile è un 400 metri in confronto diretto,magari partendo da 40 orari...cosi si vede tutto l'arco di erogazione,perdite,potenza ecc.. inutile rullare...

quanto al 1.6,a mio avviso se hai voglia di "osare", puoi mandare la testata a fare una rettifica con cifre a 3 zeri. ma non so fino a dove vuoi spingerti.

per le quote bielle ci sto lavorando ;)

a un collettore doppia farfalla c hai mai pensato? o vuoi rimanere mono?
 
GabryPontePowerMix":3vgdaz67 ha detto:
nicoalfista":3vgdaz67 ha detto:
GabryPontePowerMix":3vgdaz67 ha detto:
veramente il primo 2.0 tspark 16v, montato dal 96 al 97 su 145-146-gtv-spider ecc.
era a geometria di aspirazione fissa, centralina 8 bit e altri particolari minori appositi.

poi dal 98 è nato il 1.8/2.0 come tutti lo conosciamo oggi...
è quello che dicevo io.....tu hai informazioni su quote di bielle e pistoni?

mi spiace quello no...

PS: per montare il vis su quello è un bel macello perchè la centralina a 8 bit non lo prevede, e ti tocca montare tutta l'elettronica del 16 bit, un vero macello.

mi pare non abbia nemmeno la logica "drive by wire" quindi un'altra limitazione! a meno che non si fa come nico che ha preso il segnale dal variatore di fase mi pare. quindi basta la logica del Vdf. :scratch)
 
nicoalfista":y749xq2j ha detto:
monofarfalla! comunque la testa la prepariamo noi.....!

un preparatore della mia zona ha fatto un 4 farfalle su un 1.4l. con camme semi originali,solo lieve riprofilatura delle originali da C&b, e ti dirò...aveva un tiro assurdo (4 farfalle da 40mm) addirittura la sesta a 3000 giri tirava in salita. potrebbe essere una soluzione valida anche sul TS :scratch)


pensi di apportare anche il trattamento termico?
 
nicoalfista":2umztnx6 ha detto:
una cosa luca..con farfalla 2.0 e geometria variabile in termini di potenza assoluta quanto hai guadagnato?
Non te lo sò dire perchè ho montato la geometria variabile assieme alle camme del 2.0 e poi successivamente il corpo farfallato del 2.0,quindi la potenza finale ottenuta dopo la mappa è il risultato dell'insieme dell'elaborazione,posso solamente dirti che quando 1 anno fa mappai per la primissima volta avevo "appena" collettori senza precat,centrale monopancia,terminale CSC,filtro sportivo e tubo GTA arrivai a 130CV tondi.
 
Luchino T.S.":1mcfjo8b ha detto:
nicoalfista":1mcfjo8b ha detto:
una cosa luca..con farfalla 2.0 e geometria variabile in termini di potenza assoluta quanto hai guadagnato?
Non te lo sò dire perchè ho montato la geometria variabile assieme alle camme del 2.0 e poi successivamente il corpo farfallato del 2.0,quindi la potenza finale ottenuta dopo la mappa è il risultato dell'insieme dell'elaborazione,posso solamente dirti che quando 1 anno fa mappai per la primissima volta avevo "appena" collettori senza precat,centrale monopancia,terminale CSC,filtro sportivo e tubo GTA arrivai a 130CV tondi.
ah ok! sarebbe bello vedere la camme senza il vis...
 
nicoalfista":m3lu8e74 ha detto:
Luchino T.S.":m3lu8e74 ha detto:
nicoalfista":m3lu8e74 ha detto:
una cosa luca..con farfalla 2.0 e geometria variabile in termini di potenza assoluta quanto hai guadagnato?
Non te lo sò dire perchè ho montato la geometria variabile assieme alle camme del 2.0 e poi successivamente il corpo farfallato del 2.0,quindi la potenza finale ottenuta dopo la mappa è il risultato dell'insieme dell'elaborazione,posso solamente dirti che quando 1 anno fa mappai per la primissima volta avevo "appena" collettori senza precat,centrale monopancia,terminale CSC,filtro sportivo e tubo GTA arrivai a 130CV tondi.
ah ok! sarebbe bello vedere la camme senza il vis...
Con le camme del 2.0,dopo la mappa sei attorno ai 135CV se il motore è "generoso" come il mio.
 
nicoalfista":1irdbxsh ha detto:
AndreTuning147":1irdbxsh ha detto:
nicoalfista":1irdbxsh ha detto:
ok dai abbiamo capito!! :D staremo a vedere cosa viene fuori con la preparazione a cuore aperto!


bene bene :nod)
Andre secondo te un 1.6 con preparazione completa dove può arrivare?


in che senso, come potenza massima intendi??

a 160Cv senza toccare sotto....
 
la mia idea è questa, camme 2.0 euro 2, collettori di scarico euro 2, vis, filtro a pannello, tubo aspirazione libero, volano alleggerito, pistoni compressi, testa lavorata nelle finiture, bielle alleggerite, mappatura, centrale monopancia e terminale
 
nicoalfista":33gkccpi ha detto:
la mia idea è questa, camme 2.0 euro 2, collettori di scarico euro 2, vis, filtro a pannello, tubo aspirazione libero, volano alleggerito, pistoni compressi, testa lavorata nelle finiture, bielle alleggerite, mappatura, centrale monopancia e terminale

complimenti davvero :OK)
 
Top