1800 twin spark [piccolo video]

e poi tieni conto che oltre al rapporto di compressione devo mettere mano anche all'equilibratura, alleggerire bielle volano e pistoni e infine lavorare la finitura dei condotti! Non è poco...solo che arrivati a un certo punto per guadagnare poco bisogna lavorare molto! Ma questo sfizio me lo voglio togliere!
 
li ho incontrati a padova quasi quasi ci faccio un pensiero xò ho in mente una cosa particolare quando apro il 1.6 vedo se è fattibile, comunque balduzzi dichiara +25 anche +28 cv senza aprire il motore, è vero che io non sono balduzzi ma mi pare di aver dichiarato qualcosa di verosimile!
 
non esprimo niente a riguardo..bisognerebbe vedere una prova tangibile x capire se dichiara il falso finora ho sentito tante accuse..xò lui prepara alfa da una vita e noi da un paio d' anni al max
 
nicoalfista":19tkzufv ha detto:
non esprimo niente a riguardo..bisognerebbe vedere una prova tangibile x capire se dichiara il falso finora ho sentito tante accuse..xò lui prepara alfa da una vita e noi da un paio d' anni al max
E' ok che prepara Alfa da una vita ma i suoi lavori son sempre i classici lavori che alcuni di noi hanno anche apportato sulla propria auto e che di solito si consiglia,non apporta chissà quali modifiche a noi sconosciute...e non mi pare però di aver ottenuto certe cifre da lui dichiarate!
 
x fortuna con te si riesce a ragionare.! Scusa ma parlando di cifre la tua in condizioni favorevoli eroga 146 cv giusto? E tu monti le canne originali del 2.0 euro 3 mi pare balduzzi invece usa camme molto più spinte e dichiara dai 145 cv ai 148, e il diagramma delle camme è abbastanza importante... Ti sembra tanto esagerato?
 
La mia appena messa sui rulli per 2 o 3 rullate di fila ha segnato 145-146CV(picco massimo 146.7)con 13°di temperatura esterna e motore non ancora "stressato" dalle diverse rullate avvenute dopo,io però sono portato a credere che in realtà ne abbia attorno ai 141 perchè poi il banco ha iniziato a segnare sempre quel valore,come la volta precedente che avevo lasciato Teo,poi boh ad essere sincero non sò spiegarmi nemmeno io il fatto di aver letto all'inizio ben 146CV per 3 rullate di seguito...

Detto questo,ho sbirciato nelle convenzioni,non mi pare di leggere che nei vari step di preparazione di Balduzzi sia compreso nell'elaborazione anche lo scarico completo,i condotti d'aspirazione a geometria variabile e il corpo farfallato del 2.0...vabbè lui nel 2° step lavorerà la testa ma senza tutta 'sta roba col caxxo che si DOVREBBERO RAGGIUNGERE(secondo lui)i 145-148CV!
 
nicoalfista":1jioy9i4 ha detto:
GabryPontePowerMix":1jioy9i4 ha detto:
veramente il primo 2.0 tspark 16v, montato dal 96 al 97 su 145-146-gtv-spider ecc.
era a geometria di aspirazione fissa, centralina 8 bit e altri particolari minori appositi.

poi dal 98 è nato il 1.8/2.0 come tutti lo conosciamo oggi...
è quello che dicevo io.....tu hai informazioni su quote di bielle e pistoni?

mi spiace quello no...

PS: per montare il vis su quello è un bel macello perchè la centralina a 8 bit non lo prevede, e ti tocca montare tutta l'elettronica del 16 bit, un vero macello.
 
La testa fa il 70% della potenza, fate conto anche di questo... per fare un lavoro veramente libidinoso pistoni stampati e lavorazione testa insieme a tutti gli altri pezzi allora rulli sempre 145 cv con picchi di 150 secondo me...purtroppo 550 euro di pistoni e altri 400-500 di lavorazione testa sono tanti senza contare che devi tirare giu il motore.
 
Luchino T.S.":1ltfbwt6 ha detto:
Detto questo,ho sbirciato nelle convenzioni,non mi pare di leggere che nei vari step di preparazione di Balduzzi sia compreso nell'elaborazione anche lo scarico completo,i condotti d'aspirazione a geometria variabile e il corpo farfallato del 2.0...vabbè lui nel 2° step lavorerà la testa ma senza tutta 'sta roba col caxxo che si DOVREBBERO RAGGIUNGERE(secondo lui)i 145-148CV!
guarda sinceramente non lo so se comprende tutto, mi da solo fastidio che si getti fango sul lavoro di professionisti tutto qua, io non sono l'avvocato difensore di balduzzi ma qui sul forumvedo spesso questi atteggiamenti negativi nei confronti di chi lo fa per lavoro e ha esperienza da anni sul campo! può essere che i 148cv vengano dalle prime tre rullate poi magari diventano anche loro 143....boh!! :celebrate)
 
nitrous":1aklrqya ha detto:
ERC":1aklrqya ha detto:
3 modi :
guarnizione testa piu bassa
spianare la testa
pistoni a piramide

uhm.. su un motore come il ts non è meglio evitare? batte in testa da originale..
Batte in testa da originale? e come mai ? chi lo dice ? invito a leggere cosa vuol dire ''batte in testa'' su un dizionario, cercate preaccensione o accensione anomala dato che di questo stiamo parlando. Un motore di serie come il twin spark non può avere un battito in testa naturale, il battito in testa è un malfunzionamento del motore, se i ts avessero questo problema gli ingenieri avrebbero gia risolto dato che il battito in testa crea danni al motore a lungo andare.
 
nicoalfista":10848p3u ha detto:
Luchino T.S.":10848p3u ha detto:
Detto questo,ho sbirciato nelle convenzioni,non mi pare di leggere che nei vari step di preparazione di Balduzzi sia compreso nell'elaborazione anche lo scarico completo,i condotti d'aspirazione a geometria variabile e il corpo farfallato del 2.0...vabbè lui nel 2° step lavorerà la testa ma senza tutta 'sta roba col caxxo che si DOVREBBERO RAGGIUNGERE(secondo lui)i 145-148CV!
guarda sinceramente non lo so se comprende tutto, mi da solo fastidio che si getti fango sul lavoro di professionisti tutto qua, io non sono l'avvocato difensore di balduzzi ma qui sul forumvedo spesso questi atteggiamenti negativi nei confronti di chi lo fa per lavoro e ha esperienza da anni sul campo! può essere che i 148cv vengano dalle prime tre rullate poi magari diventano anche loro 143....boh!! :celebrate)
Sono sempre tanti 143CV per quello che include lui nei suoi 2 step,manca comunque tutto quel popò di roba che ho scritto prima per raggiungere tale potenza...che non sono 2 cazzatine come possono essere il filtro sportivo abbinato al tubo GTA...
 
va bene dai luca è inutile che continuiamo senza prove! Chissà se alex murphy è disposto a fare una rullata in separata sede!
 
Top