1800 twin spark [piccolo video]

nitrous":38ff5yoq ha detto:
nicoalfista":38ff5yoq ha detto:
comunque ho una buona notizia forse ho trovato un bel 1.8 completo! Stasera se ho tempo vado a vedere!

mi cerchi anche un vis per me? forse forse l'ho trovato a 90 euro devono mandarmi le foto.. non sono sicuri se è un collettore fisso o variabile :ka)
Domandagli esattamente da che auto proviene,anno e cilindrata.

Luchino T.S.":sq9dluwp ha detto:
nitrous":sq9dluwp ha detto:
nicoalfista":sq9dluwp ha detto:
comunque ho una buona notizia forse ho trovato un bel 1.8 completo! Stasera se ho tempo vado a vedere!

mi cerchi anche un vis per me? forse forse l'ho trovato a 90 euro devono mandarmi le foto.. non sono sicuri se è un collettore fisso o variabile :ka)

è di una 156 selespeed del 2001 non so la cilindrata devo chiedere

nitrous":189mn583 ha detto:
nicoalfista":189mn583 ha detto:

ti vendo il mio se vuoi tanto ne avrei 2....

nicoalfista":kvgjeqb2 ha detto:
Il problema è questo: i due motori visti da fuori sono identici a cofano aperto non è sgamabile come il 2.0, solo in caso di controllo accurato ci si accorge dello swap anche xk i numeri non sono semplici da vedere!

ottimo,così sei più che tranquillo!! ;) ...come linea di scarico monterai l'originale ?

nitrous":2bww5zcb ha detto:
Alfista88":2bww5zcb ha detto:
nicoalfista":2bww5zcb ha detto:
Tengo la testa del 1.6 perchè è intercambiabile con quella del 1.8 ma il basamento purtroppo non è compatibile!

mantenendo la stessa testa,si ha una certa "sicurezza" con le fdo in caso facciano aprire il cofano...era quello che mi interessava sapere :OK)

ne dubito, non è visibile c'è il coperchio in plastica.. non possono smontartelo

Però in caso di dubbi sull'auto l'agente accertatore può mandarti a revisione straordinaria, gli basta scrivere due righe nella sua relazione di servizio... art. 80 comma 5.
Ed alla motorizzazione ti svitano quel che vogliono. Attenti sempre a non sentirvi in una botte di ferro, il più delle volte si rivela di carta velina.

nitrous":395jufwu ha detto:
Luchino T.S.":395jufwu ha detto:
nitrous":395jufwu ha detto:

è di una 156 selespeed del 2001 non so la cilindrata devo chiedere
Allora sono quelli variabili,se è Selespeed è un 2.0 e il 2.0 li ha variabili non fissi.

non sempre luca! Ci sono 2.0 ts senza il vis e mi sembra che anche una piccola serie delle prime 156 ne sia sprovvista! Oggi controllo!

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che tutti i 2.0 16v siano provvisti di VIS, mentre invece i primi 1.8 ne fossero sprovvisti. Nico aspetto tua conferma però! ;)

33Boxer":3294agt1 ha detto:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che tutti i 2.0 16v siano provvisti di VIS, mentre invece i primi 1.8 ne fossero sprovvisti. Nico aspetto tua conferma però! ;)
Il trucco è il coperchio delle punterie! Se hanno il coperchio in plastica hanno il vis se hanno il coperchio in alluminio hanno il collettore fisso non in plastica ma in alluminio anche lui! E mi sembra k alcune 156 abbiano il coperchio in alluminio poche però! Devo vedere!

Non voglio fare quello che rovina i discorsi :D ma per vedere se ce il vis basta guardare a sinistra dei collettori se ce l'attuatore, è bello grosso

La 156 non ha mai avuto versioni 2.0 senza vis. E' nato con i collettori aspirazione in plastica. Ha vuto prima la farfalla a filo e poi elettronica quello si e con l'avvento dell'euro 3

sulle 156 euro2 (con acceleratore a filo..) era montato il collettore variabile così come su quelle euro3....quindi diciamo che non ve ne sono di sprovviste, anche sulle prime versioni!

quelle con il collettore aspirazione in alluminio erano le 155 1.8/2.0, che erano appunto sprovviste della geometria variabile

:OK)

nicoalfista":xcf3hp6d ha detto:
avete ragione ho controllato! La 156 2.0 c'e solo col vis mentre 155 145 146 e gtv ci sono anche 2.0 senza vis

bene dai, tutto chiarito :OK)

cmq il collettore in alluminio delle 2.0 senza cassoncino variabile a detta di preparatori alfa romeo non era male....dovrebbe circa coincidere al cassoncino variabile con i condotti nella posizione corta.