1800 twin spark [piccolo video]

nicoalfista":236gs23f ha detto:
triste notizia, ho scoperto che le canne dei pistoni sono state danneggiate dal piegamento delle bielle, quindi ho deciso di non usare questo motore, aspetto che salti fuori un altro 1.8 e lo compro! intanto mi dedico ala testa che ho a casa!

azz!! brutta notizia, mi dispiace, non riesci a cambiare solo quelle??

nicoalfista":3i9zxje9 ha detto:
triste notizia, ho scoperto che le canne dei pistoni sono state danneggiate dal piegamento delle bielle, quindi ho deciso di non usare questo motore, aspetto che salti fuori un altro 1.8 e lo compro! intanto mi dedico ala testa che ho a casa!

merda!!
e quello su subito?hai provato a telefonare?

le canne cilindro ce ne sono di tre tipi:

canne ottenute per fusione,al momento della produzione del monoblocco le canne vengono realizzate insieme al blocco stesso

canne incamiciate,cioè vengono rivestiti l'alloggiamenti pistoni con delle "camicie" che andranno a rivestire le pareti della corsa pistone.

canne siamesi, canne comunicanti,soluzione utilizzata per ridurre le dimensioni dei propulsori ma con conseguente problema per regimi di rotazione,calore,stress meccanico.

credo che il 1.8 abbia,come la maggiorparte dei motori fiat, canne per fusione.

quindi volendo lasciare il monoblocco bisognerebbe lavorare le canne attuali e ri-camiciare.
ovviamente se fisicamente possibile,non è detto che ci sia materiale da asportare.
e comunque è lavoro non da nulla senza apposite macchine cnc a controllo numerico!!

la canna storta la vedi con l'alesametro una foto non basta ;)

per le canne intendo spiantare le canne storte e comprare 4 canne nuove... sempre che come ha detto andre le canne non siano fatte per fusione..

credo che i solchi si vedano anche con una semplice foto! Cambio direttamente motore mi costa meno che mandare in rettifica questo! Basta un pò di pazienza..che sfiga però..

ERC":ts6ms6ur ha detto:
la canna storta la vedi con l'alesametro una foto non basta ;)

per le canne intendo spiantare le canne storte e comprare 4 canne nuove... sempre che come ha detto andre le canne non siano fatte per fusione..

ripeto le canne sui motori fiat sono per lo piu per fusione!

nicoalfista":ts6ms6ur ha detto:
credo che i solchi si vedano anche con una semplice foto! Cambio direttamente motore mi costa meno che mandare in rettifica questo! Basta un pò di pazienza..che sfiga però..

eh te lo dovevi aspettare nico,difficile pieghi una biella e non ne risente la canna,o perdi le quote di centraggio o si fanno i solchi.

vabbe dai ci vorra un po piu di tempo ma il risultato è quello che conta no?! :spin)

si si il risultato è quello che conta, comunque non è automatico che si pieghi una biella e si distrugga il motore, questo è proprio preso male!!

Alfista88":1fk7oou2 ha detto:
nicoalfista":1fk7oou2 ha detto:
Tengo la testa del 1.6 perchè è intercambiabile con quella del 1.8 ma il basamento purtroppo non è compatibile!

mantenendo la stessa testa,si ha una certa "sicurezza" con le fdo in caso facciano aprire il cofano...era quello che mi interessava sapere :OK)

ne dubito, non è visibile c'è il coperchio in plastica.. non possono smontartelo

Il problema è questo: i due motori visti da fuori sono identici a cofano aperto non è sgamabile come il 2.0, solo in caso di controllo accurato ci si accorge dello swap anche xk i numeri non sono semplici da vedere!

nicoalfista":2hecpi1n ha detto:
comunque ho una buona notizia forse ho trovato un bel 1.8 completo! Stasera se ho tempo vado a vedere!

mi cerchi anche un vis per me? forse forse l'ho trovato a 90 euro devono mandarmi le foto.. non sono sicuri se è un collettore fisso o variabile :ka)