159 GTA

sakiss

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
468
0
16
Greece
The first scoop...it seems that finally Gta will be fitted with the new 4.7lt v8 with 450hp....
159cript2kt0th2.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/4626 ... pt3ja2.jpg

l'avvistamento è stato presso il museo di Arese..

Si parla di V6 TwinTurbo... con presa d'aria sul cofano 350cv & Q4... ma mi sa che i Cv saranno qualcuno in più..

Spero che qualcuno che ogni tanto ci legga faccia un cenno con la testa..

:asd) :asd) "piastrellista sei la nostra salvezza" :jolly)

Sakiss, è vero che queste foto sono state scattate da Maurizio Melzi, come hai scritto sul forum di Autopareri?

Melzi è il responsabile comunicazione Alfa Romeo. Ciò potrebbe significare che Alfa ha volutamente fatto uscire queste foto per essere immesse su internet, il che presumo sia un buon segno!

spino":2w0uv65g ha detto:
Sakiss, è vero che queste foto sono state scattate da Maurizio Melzi, come hai scritto sul forum di Autopareri?

Melzi è il responsabile comunicazione Alfa Romeo. Ciò potrebbe significare che Alfa ha volutamente fatto uscire queste foto per essere immesse su internet, il che presumo sia un buon segno!

O per depistare un pò i curiosi nell'attesa dell'uscita che avverrà poi con altri contenuti.

Certo che mettere il V8 della 8C mi pare eccessivo (ma ci sta nel cofano almeno?), sarà il 3.2 Holden pompato di cavalli per me.. :scratch)

Non conosco le dimensioni/pesi dei 2 motori per fare un paragone. Da quanto leggevo sempre su autopareri, come peso il V8 pare addirittura più leggero del 2.4 jtd e di poco più pesante del V6. Non ho però verificato, mi mancano i dati del V8. Il 2.4jtd invece dovrebbe pesare 210kg.

Se è vero quanto si dice, ossia che ci si vuole liberare dell'holden il più in fretta possibile, mi pare sensato vedere il V8 sulla futura GTA. Vedremo...spero presto!

prego.. :asd)
speriamo ke sia davvero alleggerita sta gta e che la cavalleria sia all'altezza della futura m3 e92 e della rs4...
ma speriamo soprattutto ke si faccia...

Io sono abbastanza convinto che, se mai uscirà, sarà un mostro. Questo perchè Alfa si giocherà la faccia con questa vettura. Quindi non potrà e non dovrà essere seconda a nessun'altra vettura di pari segmento.

Cè chi parla di V6 e chi di V8... le incertezze ci sono... Cmq 350 cv., pur essendo numeri da urlo per la produzione attuale, sono cmq pochini rispetto a quello che ha/metterà in campo la concorrenza.
Cmq.. Sono fiducioso! Vedremo.. La 159 deve riprendersi.. nell'ultimo mese ha perso la leadership di vendite a favore della serie 3.. :(

SimoGTA":3ljz7mx0 ha detto:
nell'ultimo mese ha perso la leadership di vendite a favore della serie 3.. :(

Conta che è anche uscita la SR3 Coupè (547 immatricolazioni). Se le togli dal totale, assieme alla station, e confronti le sole berline, è sempre prima ma di poco: 1144 serie 3 VS 1133 159 se non ho fatto male i conti.

(Fine OT)

SimoGTA":1r1p7uku ha detto:
Cè chi parla di V6 e chi di V8... le incertezze ci sono... Cmq 350 cv., pur essendo numeri da urlo per la produzione attuale, sono cmq pochini rispetto a quello che ha/metterà in campo la concorrenza.
Cmq.. Sono fiducioso! Vedremo.. La 159 deve riprendersi.. nell'ultimo mese ha perso la leadership di vendite a favore della serie 3.. :(

Io sono fermamente convinto che quel V6 sovralimentato potrà erogare 400 cavalli in scioltezza abbinato al Q4;
a quel punto non credo che ci sia tanta paura verso la concorrenza! ;)
Credo così a occhio che un'ipotetica 159GTA potrebbe andare a concorrere come prezzi con queste rivali, che poi sono e saranno da riferimento per alfa romeo...le uniche:

. A4 S4 4.2 V8 aspirata
Prezzo: 59.000,00euro
Potenza: 344cv

. Nuova Bmw M3 che deve ancora uscire
Prezzo: circa 60.oooeuro
Potenza presunta: sui 400cv

L'audi però fa anche la RS4 con 420cv ma 75.000euro! :?:

Così a occhio una 159GTA da 60mila euro e 400cv, andrebbe quasi quanto una RS4, all'incirca quanto la nuova M3 ma sarebbe livellata col prezzo della S4 e forse qualcosa meno dell'M3.

I presupposti mi sembrano buoni..poi ovviamente è ancora tutto da vedere.. :OK)

se la GTA avra' meno chili della 159 di serie ... 350-370cv saranno una favola....anche se portare un turbo benzina del genere a 400+ cv certamente non sara' un problema ... poi con la trazione Q4 :X) :X) :X)

La notizia è stata pubblicata anche su autoblog... Sembra che il motore sia proprio il V8 in posizione trasversale.

Il V8 pesa solo una ventina di kg in più del 3.2 V6 e 30 kg in meno rispetto al 2.4 JTDm e le voci (non ufficiali) che circolano vogliono una GTA sottoposta ad una severa cura dimagrante, con un peso complessivo di circa il 7/8% inferiore rispetto a quello della 3.2 V6 Q4. Anche la GTA sarebbe dotata di trazione Q4, con un deciso bias per il posteriore (65% della coppia motrice). Non vediamo l'ora.

:OK) :OK) :OK)