159 grave problema

nocs75

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2013
65
0
6
salve e auguri a tutti spero qualcuno possa aiutarmi ho una 159 2,4 del 2006 l accendono e parto come tiro qualsiasi marcia sussulti incredibili al motore centralina impazzisce e spenge il motore poi riaccendo a folle nessun difetto come parto sembra di andare al trotto come se mancasse gasolio al alfa mi hanno smontato il filtro gasolio per paura di acqua ma nulla non sanno neanche loro cosa abbia egr lavevo pulita anche se la resettano ma la spia resta ma credo non sia lei anche perche' ci giravo con tutta la spia accesa e non mi ha dato mai problemi dei ssulti sembra come se il motore ti venga in braccio se qulcuno potesse aiutarmi ho veramente bisogno di aiuto l auto mi serve per gravi motivi in famiglia grazie di cuore :(
 
chiedo cusa errore di battitura sembra di andare al trotto ah ah e se si continua ad accelerare alla fine interviene la centralina e spenge il motore non so davvero cosa possa essere come sintomi sembra prendere giri normalmente poi sembra come se ti tirassero il freno a mano poi stenta terribilmente ad accellerare vibra terribilmente vi prego aiutatemi se qualcuno ha idea grazie :( :( :( :( :( :( :(
 
Io purtroppo non so aiutarti, ma il consiglio che ti do è di riscrivere i due messaggi mettendo un poco di punteggiatura, perchè cosí non si capisce veramente una mazza
 
da quello che ho capito non gli dave errori il bello. e' che mi ha detto tutto ok l ha provata salgo io accelero e di nuovo a piedi ormai aveva chiuso come ho mandato su di giri l auto , primo sussulto auto che accelleri ma non va piu' su di giri e subito dopo si spenge centralina in protezione comunque grazie :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
bhe' non ci vuole molto non ho capito se e' un forum per aiutarci l un l ' altro o una scuola chi si lamenta per la punteggiatura chi per altro e nessuno entra in merito , allora lo spiego di nuovo accendo l' auto nessun problema , comincio la marcia sembra tutto regolare come accellero cominciano i guai il motore sussulta di brutto il contagiri prova a salire ma non sale fino a quando l'auto si spenge spia avaria accesa poi la riaccendo e stessa storia se da fermo accellero va su di giri senza problemi ora spero di aver reso l'idea e che qualcuno mi aiuti grazie
 
Qui credo che il primo grave problema sia la grammatica italiana, poi la macchina. Andiamo per ordine, riscrivi correttamente il periodo altrimenti nessuno potrà capirci molto.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
ok ci provo anche se viaggio sempre su autostrada e lavevo pulita da poco a luglio se non ricordo male possibile che funzioni a tratti egr grazie
 
Collegate la diagnosi e fatevi un giro.
Secondo me troverete anomalie nei dati letti dal sensore del rail.
Se così fosse provate un altro sensore, se segna ancora pressione basse o anomale darei un'occhiata alla pompa d'alta pressione. Se quando schiacci si spegne e vi sembra manchi gasolio.. non è solo impressione... è che proprio manca :OK)

Vorrei sbagliarmi, lo so sono drastico, ma è la prima cosa che ho pensato :(
 
fap pieno da cosa lo vedo sempre con un esame comunque da ferma funziona perfettamente nessun rumore anomalo il problema lo da come si accellera il bello che la sera prima era perfetta al mattino questo regalo di natale
 
tratto dal regolamento
f) Scriviamo il più possibile in maniera chiara, con punteggiatura ed ortografia corrette ed evitando il più possibile abbreviazioni tipiche degli sms (es. ke, tt, nn, qst, qlc, xkè). Questo per consentire a tutti un' opportuna leggibilità dei messaggi.
già per messaggi è difficile dire cos'è :splat)
intanto cambia meccanico vista l'incompetenza.Rifai fare una diagnosi,se hai spie accese ci sono sicuramente problemi-errori
se da fermo accellero va su di giri senza problemi
se fosse il fap intasato non andrebbe su di giri nemmeno da ferma secondo me
 
nocs75":1p3n9arw ha detto:
bhe' non ci vuole molto non ho capito se e' un forum per aiutarci l un l ' altro o una scuola chi si lamenta per la punteggiatura chi per altro e nessuno entra in merito

no seriamente, riesco a capire solo le prime due righe. per farsi aiutare penso che scrivere bene sia un obbligo, in quel modo li bisogna interpretare ciò che dici ed è faticoso... ti immagini la voglia dopo le mangiate di natale? quindi applicati tu per primo, dopo noi :OK)
 
neanche ti rispondo vi e' un problema chiaro accellerando, l'auto prova ad andare su di giri poi forti sobbalzi la lancetta dei giri prova, a salire e infine si spenge lauto ora e' piu' chiaro
 
Top