159 grave problema

Senza una diagnosi fatta come si deve, potremmo pensare a tutto. Se ce la spia avaria motore, ce sicuramente qualche problema, e solo con la diagnosi si può capire cosa è. Cmq ti posso dire che con la mia brera, per colpa dell egr sono rimasto a piedi, Non si accendeva più la macchina.
 
ok grazie alla diagnosi mi dice la stessa cosa di luglio valvola egr poi ho camminato lo stesso tranquillamente
 
aggiornamenti stamattina ho pulito egr la provo stesso difetto all improvviso si spenge provo a ripartire nulla batteria morta puo' essere la batteria che causa tutto cio 'grazie
 
Vorrei aiutarti ma i tuoi post sono indecifrabili. Non solo chiedi aiuto, ma pretendi che la gente si sbatta prima ad interpretare quel che scrivi e poi trovarti la soluzione? Due o tre fette di culo d'accompagno le gradisci? Caffettino?
Per quanto mi riguarda, finché non userai a tutti la cortesia di scrivere come si deve, puoi benissimo arrangiarti e tenerti i guasti.
Qua non si tratta di fare i professori o che, ma di rispetto e cortesia per le persone. Persone alle quali, mi permetto di ricordarti, stai chiedendo aiuto.
:ciao)
 
cosa vi e' di indecifrabile o di scortese visto che concludo sempre con un grazie ho detto solo stamattina ho pulito la valvola egr poi ho fatto un giro soliti sobbalzi poi si e' spenta ho provato a non si accendeva piu' anche la batteria rotta se qualcuno puo' cortesemente aiutarmi io purtroppo e' una mia mancanza ma so scrivere cosi' cordiali saluti
 
nocs75":3o1fhovm ha detto:
cosa vi e' di indecifrabile o di scortese visto che concludo sempre con un grazie ho detto solo stamattina ho pulito la valvola egr poi ho fatto un giro soliti sobbalzi poi si e' spenta ho provato a non si accendeva piu' anche la batteria rotta se qualcuno puo' cortesemente aiutarmi io purtroppo e' una mia mancanza ma so scrivere cosi' cordiali saluti
Ti dico solo che mi son fermato a "vi è". Non sono riuscito ad andare oltre.
Ho chiuso col topic, cordialità.
 
A me sembra proprio il fap intasato. Non è vero che non va mai su di giri se è un problema al fap.

Può aumentare a colpi, poi spegnersi, ripartire con difficoltà e strattonando: fuma tanto quando l'accendi e strattona?

Se pulisci l' egr magari va un pochino e poi stop e questo t'inganna.

Sulla 159 di un mio amico abbiamo avuto sintomi simili.
Cambiata l'egr e andava un pò (pochissimo) meglio, almeno partiva.

Risolto tagliando il fap, svuotandolo, risaldandolo e rimappando: tutta un'altra macchina, tra l'altro così va pure di più :)
 
e' vero prova ad andare su di giri e ci va pure le prime due volte poi comciano i guai strattona di brutto proprio e si spenge poi si riaccende ma strattona lo stesso ora anche la batteria ma se tolgo il fap devo rimapparla per forza vero grazie
 
SONO RIUSCITO A RIACCENDERLA CON I CAVI DELLA BATTERIA MENTRE A FOLLE FACEVO RICARICARE LA BATTERIA HO PROVATO DOPO UN PO' AD ACCELERARE DA FERMO BHE' IL DIFETTO DEI SUSSSULTI E POI LO SENGIMENTO ME LO HA FATTO ANCHE DA FERMO PORTANDO . L AUTO SU DI GIRI INTORNO AI 3500 GIRI CON PUNTE 4000 GIRI E POI SI E' RISPENTA LASCIATA AL MINIMO DUE RIMBROTTI E POI SPENTA DI NUOVO PER FAVORE AIUTATEMI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
nocs75":3ncndumq ha detto:
SONO RIUSCITO A RIACCENDERLA CON I CAVI DELLA BATTERIA MENTRE A FOLLE FACEVO RICARICARE LA BATTERIA HO PROVATO DOPO UN PO' AD ACCELERARE DA FERMO BHE' IL DIFETTO DEI SUSSSULTI E POI LO SENGIMENTO ME LO HA FATTO ANCHE DA FERMO PORTANDO . L AUTO SU DI GIRI INTORNO AI 3500 GIRI CON PUNTE 4000 GIRI E POI SI E' RISPENTA LASCIATA AL MINIMO DUE RIMBROTTI E POI SPENTA DI NUOVO PER FAVORE AIUTATEMI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Senza offesa, ma secondo me hai 2 gravi problemi.
Uno con la batteria: ti suggerisco di cambiarla al più presto con una nuova di ottima qualità.
L'altro è una carenza di grammatica italiana e buona educazione sul forum.
 
cosa ci sarebbe di non educato ho chiesto per favore aiuto e ho ringraziato ma tutti professori di italiano qui , ma fatti concreti di idee cosa possa essere nulla vero , se invece di pensare alla grammatica visto che non siamo alla bocconi mi aiutaste sempre per favore forse potrei con il vostro aiuto risolvere cordialmente :grazie)
 
nocs75":1q05qcec ha detto:
cosa ci sarebbe di non educato ho chiesto per favore aiuto e ho ringraziato ma tutti professori di italiano qui , ma fatti concreti di idee cosa possa essere nulla vero , se invece di pensare alla grammatica visto che non siamo alla bocconi mi aiutaste sempre per favore forse potrei con il vostro aiuto risolvere cordialmente :grazie)

Se metti le virgole ogni tanto, e qualche punto. Si capisce meglio cosa scrivi. Siamo disposti a darti una mano siamo molto disponibili. Ma per favore scrivi meglio.. e come se parli tutto di filato... senza una pausa...
 
e' lo so' , mi dispiace, non ho potuto studiare, mi scuso e reagisco cosi' , perche' mi sento umiliato ma ho una storia triste alle spalle non ho denaro per farla riparare, ho solo due mani per poterlo fare e mi serve il vostro aiuto per favore per risolvere grazie
 
nocs75":1ugzin9h ha detto:
e' lo so' , mi dispiace, non ho potuto studiare, mi scuso e reagisco cosi' , perche' mi sento umiliato ma ho una storia triste alle spalle non ho denaro per farla riparare, ho solo due mani per poterlo fare e mi serve il vostro aiuto per favore per risolvere grazie

Tranquillo :fluffle)
riepiloga il problema per bene e le prove che hai fatto, cosi capisco bene sia io.. che altri :scratch)
 
in breve, ho pulito la valvola egr ho la pia avaria motore accesa, hanno provato a resettare ma si ripresenta quando si accellera, va su di giri ma intorno tra i 3000 e 4000 giri stenta sembra che vuole prendere giri,e le prime volte magari riesce anche a raggiungere i 4000 giri poi stenta perde giri fino a quando si spenge ora anche la batteria scarica grazie spero di aver reso piu' chiara la situazione
 
nocs75":26w2db1t ha detto:
in breve, ho pulito la valvola egr ho la pia avaria motore accesa, hanno provato a resettare ma si ripresenta quando si accellera, va su di giri ma intorno tra i 3000 e 4000 giri stenta sembra che vuole prendere giri,e le prime volte magari riesce anche a raggiungere i 4000 giri poi stenta perde giri fino a quando si spenge ora anche la batteria scarica grazie spero di aver reso piu' chiara la situazione

Ok ora si capisce... bene :)

Prima cosa.. metti una batteria carica.. oppure ricarica la batteria.
Seconda cosa, come suggeriva un altro amico fai controllare il fap, sempre da diagnosi si vede lo stato del FAP
poi potrebbe essere anche il sensore del rail oppure la pompa dell iniezione.
 
ok grazie devo trovare un officina a roma onesta non ho denaro e solo per il check mi hanno chiesto 50 euro l auto e' un dono di mio zio perche' io sono povero , e ho paura ora perche' non so a che spesa vado incontro spero di trovare un meccanico buono , che possa farmi un controllo con poco denaro se vi e' tra voi a romadsrei grato , per il momento ringrazio dei suggerimenti di cuore
 
nocs75":2h73tnc8 ha detto:
ok grazie devo trovare un officina a roma onesta non ho denaro e solo per il check mi hanno chiesto 50 euro l auto e' un dono di mio zio perche' io sono povero , e ho paura ora perche' non so a che spesa vado incontro spero di trovare un meccanico buono , che possa farmi un controllo con poco denaro se vi e' tra voi a romadsrei grato , per il momento ringrazio dei suggerimenti di cuore

se eri più vicino a me .. te l avrei fatta io la diagnosi ... senza alcuna spesa.. ma sei a 500 km da me
 
ti ringrazio di cuore grazie del pensiero spero anche a roma ci sia una persona che comprenda la mia difficile situazione e possa aiutarmi
 
i tuoi problemi mi fanno pensare al sensore di pressione del rail ovvero quello che misura la pressione del gasolio nel flauto del rail ed al regolatore di pressione situato sulla pompa del rail guasti o starati.

il fatto appunto che sobbalzi come dai gas dipende dal fatto che agli iniettori non arriva una sufficiente pressione di gasolio per nebulizzare correttamente, la cosa puo dipendere o dal sensore della pressione del rail che starandosi legge piu bar di quelli effettivi oppure dal regolatore di pressione sulla pompa del rail che usurato non chiude piu bene i passaggi di sfogo della sovrapressione ed il circuito del rail non si carica a dovere.
 
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