Rieccomi a distanza di 7.500 KM.
Voglio dirvi, senza offendere o irritare gli alfisti (non è mia intenzione), che sconsiglio l'acquisto della 159 sw 2.4 jtdm.
L'ho acquistata con la speranza di avere sotto il sedere un'auto sportiva. Ci credevo così tanto che o messo tutti gli optional possibile, spendendo alla fine un capitale !
Un'auto sportiva, per me, deve avere 3 caratteristiche, in ordine di importanza:
1) freni - 2) tenuta laterale - 3) motore.
La mia personalissima opinione sull'auto:
1) i freni non sono all'altezza: la pinzata non è aggressiva come dovrebbe, non "aggrappa" l'auto all'asfalto, la lascia correre. Leggermente meglio la frenata insistita e prolungata. La corsa del pedale è troppo lunga e gommosa, ovvero difficilmente modulabile.
2) nulla da dire, è il lato migliore.
3) Stendiamo un velo pietoso: il motore è pessimo: non spinge sotto i 2000/2500 giri, il turbo entra con ritardi mostruosi, nella cambiata di marcia in marcia il turbo perde tutta la pressione e prima che "ripompi" passa un secolo, la ripresa non esiste.
La delusione totale ieri sera: ho preso un mio amico (audi A3 1.9 tdi, vecchio modello, 140 cv) e su una strada di montagna misto lenta qui in provincia gli ho detto: vai, vai più che puoi !!
Ho sudato 7 camicie per stargli dietro !!
Penserete: sei un imbranato e non sai guidare e il tuo amico è un manico: il mio amico non ha mai fatto corsi di guida, gare e giornate in pista....io si :ka)
Insomma, sono fortemente deluso.
P.S. in concessionaria dicono che tutto è ok
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Voglio dirvi, senza offendere o irritare gli alfisti (non è mia intenzione), che sconsiglio l'acquisto della 159 sw 2.4 jtdm.
L'ho acquistata con la speranza di avere sotto il sedere un'auto sportiva. Ci credevo così tanto che o messo tutti gli optional possibile, spendendo alla fine un capitale !
Un'auto sportiva, per me, deve avere 3 caratteristiche, in ordine di importanza:
1) freni - 2) tenuta laterale - 3) motore.
La mia personalissima opinione sull'auto:
1) i freni non sono all'altezza: la pinzata non è aggressiva come dovrebbe, non "aggrappa" l'auto all'asfalto, la lascia correre. Leggermente meglio la frenata insistita e prolungata. La corsa del pedale è troppo lunga e gommosa, ovvero difficilmente modulabile.
2) nulla da dire, è il lato migliore.
3) Stendiamo un velo pietoso: il motore è pessimo: non spinge sotto i 2000/2500 giri, il turbo entra con ritardi mostruosi, nella cambiata di marcia in marcia il turbo perde tutta la pressione e prima che "ripompi" passa un secolo, la ripresa non esiste.
La delusione totale ieri sera: ho preso un mio amico (audi A3 1.9 tdi, vecchio modello, 140 cv) e su una strada di montagna misto lenta qui in provincia gli ho detto: vai, vai più che puoi !!
Ho sudato 7 camicie per stargli dietro !!
Penserete: sei un imbranato e non sai guidare e il tuo amico è un manico: il mio amico non ha mai fatto corsi di guida, gare e giornate in pista....io si :ka)
Insomma, sono fortemente deluso.
P.S. in concessionaria dicono che tutto è ok
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