159 2.4 sw jtdm: sconsiglio l'acquisto

Gavi, seriamente, io mi sto stufando di questo tuo stupido atteggiamento.

Non vengono cancellati i messaggi scomodi, perchè non esistono messaggi scomodi, in quanto nessuno di noi dipende da Alfa Romeo, da BMW o da altre case.

Vengono eliminati i messaggi stupidi, quelli che vanno fuori tema troppo a lungo, e per troppe volte.

Da mesi mi sto domandando perchè con te ci sia stata così tanta pazienza, sei stato più volte avvisato di smettere di mandare OT tutte le discussioni che parlano della 159, ma imperterrito, ancora oggi, e vai e vai, arrivi a dire sempre le stesse cose.

E' ora di finirla, e il consiglio spassionato è di farlo da solo.
 
in famiglia avevo avuto diverse peripezie con una 150 2.4 SportWagon..
guai sono stati risolti ed è stato fatto contestualmente l'aggiornamento: tutto bene, l'auto è più progressiva nell'accelerare ha meno buchi di lag e consuma un pizzico meno!
 
doctorAR":3gqofavn ha detto:
E' quindi probabile che il 1.8 Turbo GDI rappresenti un'evoluzione del precedente 1.8 Pratola Serra così come i nuovi T-Jet sono un'evoluzione della gamma Fire (ovviamente però riprogettati e aggiornati in molte caratteristiche).

Al momento attuale, stando alle mie fonti, ti confermo come veritiera la tua opinione.
Per quanto riguarda i V6 la situazione invece è quella "di paura" di cui ho detto.
 
Gavi":368mri5u ha detto:
Non esiste nessuna cura dimagrante, la 159 pesa perchè fin dall’inizio fu previsto l’utilizzo di lamierati più spessi, più robusti e più resistenti al fine di dotare la 159 di un livello di rigidezza e di robustezza da primato, ed i valori di rigidità torsionale lo confermano. :)

Invece di fare tremila copia incolla in tutti i topic relativi alle tue idee e farneticazioni, lascia spazio a chi comunque sa che la cura dimagrante ci sarà ed è stata voluta proprio per l'eccessivo peso di queste vetture.
La Fiat, che è tutto tranne che il mutuo soccorso, ha investito tanti ma tanti soldi, quindi le tue opinioni o ciancie vengono palesemente dimostrate per quell'aria fritta che sono dalla realtà dei fatti.
 
fatto campagne

Ciao ragazzi,
ho fatto le campagne e la rigenerazione del filtro anti particolato.
Ecco le prime impressioni:
1) sulla rigenerazione del filtro, nulla da dire, se non che il fatto che si intasi è un problema prevalentemente sofferto da chi fa tratti brevi in quanto la rigenerazione automatica che parte viene interrotta allo spegnimnto del motore. Interrompi una, due, tre volte ed ecco che si intasa. Hanno forzato la rigenerazione e tutto è tornato ok.
2) Barre sul tetto: cambiate a scopo precauzionale perchè avrebbero potuto staccarsi.
3) Quarto iniettore e centralina. Sono soddisfatto: mi sembra che l'erogazione sia più fluida e il motore un po' più piena sotto i 2.000. Mi sembra pure che si senta meno il ritardo della turbina tra una marcia e l'altra. Parliamo di dettagli, piccoli miglioramenti, ma si sentono.
Resta il problema del seghettamento, anzi questo forse è un po' più marcato.
Ciao
 
Top