rdieci":1oeopqac ha detto:
ma tu non eri quello che fino a un mese fa dava del cazzaro a chi diceva che consumava poco o aveva un auto affidabile? come mai questo cambiamento?
io col cruise i 22 li faccio eccome, son andato e tornato da marsiglia facendo circa i 20 coi 17'. velocità media penso attorno i 110/120
mi sto convincendo che tanto ca**ro non era, dato che i consumi che ho io sono veramente inaccettabili.
Oggi ho fatto i miei soliti 15 km lavoro/casa, (3 km in coda quasi fermi, 10 di tangenziale, 2 di città fino a casa).
Ho tenuto una guida che neanche un 80enne ha: mai più di 90, rampe di accelerazione praticamente nulle, cambio sui 2200 giri max.
In tangenziale 90 costanti.
Risultato... medio da BC 15.5
Ditemi voi se non è da rottamare un'auto così.
Ok ho avuto sfiga io probabilmente a comprare un'auto usata (che evidentemente hanno dato via perché aveva qualcosa, stesso discorso per la 146 che avevo prima).
Però scusate ma nessuno che io conosca fa dei consumi del genere. O se li fa li fa tirando di brutto il motore.
E cmq, rdieci, i 20 in autostrada col cruise andando a 120 non li ho mai fatti, neanche 50.000 km fa.
Al massimo i 16.
aleTS120":1oeopqac ha detto:
Scusami un secondo, la megane è un 1.5 da 105cv, la 147 è un 1.9 da 115cvv non mi pare proprio di confrontare due auto uguali, è ovvio che la francese fa qualcosa di meglio, ma ripeto che è un millecinque.
Appunto. Un 1.5 che ha praticamente gli stessi cavalli di un 1900 alfa (non dirmi che 10cv sono una differenza abissale). Ergo maggior rapporto potenza/cilindrata. Quindi efficienza. Un 1500 con consumi da 1500 che ha i cavalli di un 1900 con consumi da 1900.
aleTS120":1oeopqac ha detto:
Ed è proprio questo che ti frega, credimi non prendere per oro colato quello che ti dicono i tuoi amici, sono chiacchere da bar la solita sfida a chi ce l'ha più lungo tipica di noi maschietti
Piuttosto, prendi i forum dedicati alle auto tedesche, dacci un occhio e fatti un'idea tua, non farti condizionare da opinioni fuorvianti, io così ho fatto quando decisi di prendere l'auto, e proprio grazie a questi forum mi son salvato dall'acquisto sicuro di una VW golf IV 1.6 (cambi che si distruggevano, su tutte), puntando sulla 147 che si sta rivelando un'ottima auto, con i sui pregi e i suoi difetti.
capirei se me l'avessero detto in 2/3 persone.
Ma non sono nato ieri, questa è la 3a alfa che ho, e la patente ce l'ho da 14 anni. non è la prima macchina che guido.
In 14 anni sai in quanti me le hanno dette queste cose?
Ora non voglio dire che gli altri non giochino al "ce l'ho più lungo" etc.. sicuramente anche questo è in parte vero.
Ma allo stesso tempo non mi verrai a dire che sono TUTTI co**oni?? la verità sta nel mezzo...