147q2 vs brera q4

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
La rivista 'Cambio' prova le vetture sul circuito di Franciacorta.. pubblicando anke il tempo sul giro cd handling.. ke corrisponde a 3 giri del noto circuito... ecco i tempi delle vetture in questione: 147 q2 5p : 3'06''35 - Brera 3.2 v6 q4 : 3'07''98 IO MI PONGO UNA DOMANDA: MA XKE DIAVOLO QUESTA SPLENDIDA CREATURA DI DESIGN AUTOMOBILISTICO .. NN SONO RIUSCITI A RENDERLA MALEDETTAMENTE COMPETITIVA , MAGARI CONTRO BMW Z4 , SERIE 3 COUPE O AUDI TT... ???? tanti parlano del problema del peso..e io concordo ( sportive all'inglese insegnano..lotus docet) ma dico io.. potevano mettere dei motori piu performanti in modo almeno da sopperire al peso cn una mandria di coppia e cavalli... :eek13) pensate ke la brera top di gamma, gira piu lentamente della 147q2 ke è un diesel e ha 110 cv in meno! (ma anke qualke kg in meno ovviamente) cmq 110cv nn sn poki! sn i cavalli per esempio di una c2 vtr!! peccato davvero.... speriamo in un benzina 3.2 turbo da almeno 300cv e in un nuovo multijet 6 cilindri da 250 cv... :wall)
 
FireFox":33uzjkku ha detto:
ecco i tempi delle vetture in questione: 147 q2 5p : 3'06''35 - Brera 3.2 v6 q4 : 3'07''98 IO MI PONGO UNA DOMANDA: MA XKE DIAVOLO QUESTA SPLENDIDA CREATURA DI DESIGN AUTOMOBILISTICO .. NN SONO RIUSCITI A RENDERLA MALEDETTAMENTE COMPETITIVA , MAGARI CONTRO BMW Z4 , SERIE 3 COUPE O AUDI TT... ????

Sei serio quando dici queste parole? :asd) Comunque è una cosa vecchia come il mondo, si sa che non vale la metà di quello che costa!
 
fillojtd":38h48e2n ha detto:
75 turbo america":38h48e2n ha detto:
motore GM :lol:
non concordo..sono convinto che se questo motore venisse montato sulla 147 andrebbe di più del busso..
il problema è la massa :mecry2)
puo' darsi ma il busso ha quasi 30 anni e in tutti questi anni ha fatto il suo dovere. :alfa)
 
alk147":1ucae2f9 ha detto:
Io credo che il motore sia l'ultimo dei problemi.
E fosse solo quello di origine GM sarebbe una macchina ben diversa.
su questo sono daccordo pero' avere motori GM e' anche un problema per un marchio com l'ALFA.
 
alla presentazione c'era un 3,2 e quando alfisti di vecchia data appuravano che il motore era gm(e non perche lo diceva il venditore che avrebbe sicuramente evitato questo discorso) rivolgevano le loro attenzioni alla gt.
 
...il problema nn è il motore...il 3.2 GM è superiore al busso sotto parecchi punti di vista, ma è anche ovvio che sia così visto l'età dei 2 progetti

i problemi della brera sono la massa e la rapportatura del cambio
 
dovevano sviluppare il busso... magari portarlo a 3.5cc allegerirlo nella componestica.. cn leghe leggere cm fanno i crukki di bmw ...( m3 in primis) e poi adeguarlo alle varie e maledette euro 5 6 7 160 +4 fap... :splat) la joint venture cn GM è stata una grossa in.....culat... si sono frecati i multijet x metterli sulle astra.. e scrivere ke hanno 32kgm invece di 31kgm di coppia.. e basta!
 
FireFox":1ikcjq20 ha detto:
dovevano sviluppare il busso... magari portarlo a 3.5cc allegerirlo nella componestica.. cn leghe leggere cm fanno i crukki di bmw ...( m3 in primis) e poi adeguarlo alle varie e maledette euro 5 6 7 160 +4 fap... :splat) la joint venture cn GM è stata una grossa in.....culat... si sono frecati i multijet x metterli sulle astra.. e scrivere ke hanno 32kgm invece di 31kgm di coppia.. e basta!
:OK) :grazie)
 
75 turbo america":1ixmccf2 ha detto:
alla presentazione c'era un 3,2 e quando alfisti di vecchia data appuravano che il motore era gm(e non perche lo diceva il venditore che avrebbe sicuramente evitato questo discorso) rivolgevano le loro attenzioni alla gt.
Io sono anche d'accordo sul fatto che il motore storico avesse più fascino, un sound ed un carattere migliore, ma le pecche maggiori sono da ricercare altrove.

Non è colpa del motore se il comportamento di quell'auto non è sportivo.

Magari non sarebbe emozionale quanto col Busso, ma di certo avrebbe prestazioni di rilievo, se non pesasse così tanto.
E se avesse un'aerodinamica più curata, con 260 CV sfonderebbe il muro dei 250 Km/h.

Anche i Diesel da 150 CV non sono motori sportivi, ma le 147 che li montano hanno prestazioni piuttosto brillanti per quella fascia di potenza.
 
su questo non ci sono dubbi ma quello che voglio far capire e' che non si possono mettere motori non alfa su auto cosi 'sportive chi acquista un'alfa sportiva vuole un motore alfa e chi come me ha avuto sempre alfa uscite da arese non comprerebbe mai una brera con motore GM.anche se arriva a 270
 
joint venture cn GM è stata una grossa in.....culat..

eh no firefox, non dimenticare che fiat è stata SALVATA dalla buonuscita GM!
senza quei soldi tanti progetti (gpunto in primis, ma anche bravo e, con i soldi del rilancio, la futura 500 che sono certo sarà un successone planetario) non sarebbero usciti.

sul fatto che i motori GM, al di là delle prestazioni, non abbiano quel plus di tecnologia che l'alfista doc chiede non ci piove.

però se arrivasse un motore come si deve non ci sputerei sopra neanche se l'avesse progettato TATA....

però dovrebbe essere veramente all'altezza non solo come numeri ma anche come immagine!
 
Ma no dai raga normalmente la Brera 3.2 Q4 non le prende dalla 147 Q2!! è solo che nella prova di Cambio guidavo io... :sedia) :sarcastic)
 
Com'è possibile che una brera 3.2 Q4 seppur lentissima le prenda da una 147Q2 a nafta da 150cv?????????????????????????????? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Sono senza parole...possibile errore di stampa? :elio)
 
Anche io non ci credo.!!
Siamo sicuri dei dati riportati?
Qualè il numero di "Cambio" voglio proprio controllare :confusbig)
 
Top