147q2 vs brera q4

perchè non han provato la 147 con e senza Q2, giusto per capire che differenza dà nell'handling il torsen?
E poi, logico che su una pista tutta curve la Brera 3.2 (più pesante e con l'integrale permanente che dissipa parecchio) soffre. Ma in allungo su un rettilineo che succedeva?
E la stessa Brera ma col 2.2 jts (solo trazione anteriore e un poco più leggera) che tempo avrebbe fatto in quella pista?
 
la differenza sostanzale sta che...
la 147 ha un assetto ribassato e rigido!!!e invece la brera ha un assetto da berlina,alto e con sospensioni morbide!!!
top gear ha fatto una prova con brera 3.2,tt 3.2 e rx8...
il risultato e stato che sul giro la brera ha preso 4 secondi dalle sue avversarie!!!ma se notate bene il filmato la brera nelle frenate all'ingresso delle curve si corica davanti quasi al punto di raschiare lo scudetto sull'asfalto...invece l'altre due no...poi ricordiamo che la tt alla brera sullo 0-100 gli da quasi due secondi...quindi come dinamica,la brera non la vedrei così sconfitta...anzi secondo me la vera sconfitta è la tt che con le sue prestazioni è riuscita a dare solo 4 secondi alla brera e si è tenuta alle costole l'rx8!!!cmq il filmato è su youtube
 
L'unica cosa in cui la brera è superiore è il comfort sul pavè... :confusbig) ...a quale acquirente di una brera 3.2 q4 interessa il comfort sul pavè??? :ka) mi sa che questa macchina è davvero un mezzo bidone... :mecry) :mecry)
 
spino":30d4o8i4 ha detto:
gt-crasch!!":30d4o8i4 ha detto:
top gear ha fatto una prova con brera 3.2,tt 3.2 e rx8...

in quella prova la brera è il 2.2 jts, non 3.2. idem il tt, non è il 3.2 ma il 2.0.

Si esatto però nella prova che ho indicato io le concorrenti sono queste:

. Alfa Brera 3.2 V6 Q4
. Audi TT 3.2quattro
. Bmw Z4 coupè 3.0si
. Porsche Cayman 2.7

La brerona V6 si becca 16 secondi dalla piu veloce, la porsche che è anche la piu piccola di cilindrata, fra l'altro la pista delle prova della Q2 è la solita. ;)
Alla fine anche la 147 con 150cv è piu veloce della brera 3.2 in pista, davvero vergognoso, mi sentirei umiliato a possederla, davvero un bel bidone! :KO)
 
Sicuramente quei soldi potevano spenderli meglio all'alfa :sadomaso) .Ma poi perchè farla tanto grossa quella macchina??? :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
yugs":qbkzrpwo ha detto:
E poi, logico che su una pista tutta curve la Brera 3.2 (più pesante e con l'integrale permanente che dissipa parecchio) soffre. Ma in allungo su un rettilineo che succedeva?
le curve dovrebbero avvantaggiare le trazioni integrali e non il contrario,mentre è in rettilineo puro che l'integrale toglie i benifici a causa della dissipazione di potenza e i maggiori attriti
 
Ma se la z4 in strada non ce la fa a passarmi....una 147 ce la fa?

Anche se sono più veloci di una frazione di secondo...perdono in un sacco di altre caratteristiche che voi piloti professionisti dimenticate.

Un bidone la Brera :rotolo) :rotolo) :rotolo) avercela prima di parlare!!

Si parla di auto completamente diverse secondo me...la Brera non è un'auto da pista ma da strada. A me dei tempi in pista non me ne può fregar di meno, sennò mi compro la nuova Ktm, no la Z4.
 
--Alfapitonsnake--":14164877 ha detto:
Ma se la z4 in strada non ce la fa a passarmi....una 147 ce la fa?

Anche se sono più veloci di una frazione di secondo...perdono in un sacco di altre caratteristiche che voi piloti professionisti dimenticate.

Un bidone la Brera :rotolo) :rotolo) :rotolo) avercela prima di parlare!!

Ragazzo... la Brera è un "pezzo di ghisa".... e io per spingere la ghisa non uso carburanti nobili.. meglio la buon vecchia puzza di Diesel.. "in tanto non fa fumo!!"
 
lelesch81":k3z427tu ha detto:
--Alfapitonsnake--":k3z427tu ha detto:
Ma se la z4 in strada non ce la fa a passarmi....una 147 ce la fa?

Anche se sono più veloci di una frazione di secondo...perdono in un sacco di altre caratteristiche che voi piloti professionisti dimenticate.

Un bidone la Brera :rotolo) :rotolo) :rotolo) avercela prima di parlare!!

Ragazzo... la Brera è un "pezzo di ghisa".... e io per spingere la ghisa non uso carburanti nobili.. meglio la buon vecchia puzza di Diesel.. "in tanto non fa fumo!!"

Ragazzino...la 147 è una trave di legno coi tarli..da quanto scricchiola...io gli darei fuoco.
 
--Alfapitonsnake--":3uln1cxa ha detto:
lelesch81":3uln1cxa ha detto:
--Alfapitonsnake--":3uln1cxa ha detto:
Ma se la z4 in strada non ce la fa a passarmi....una 147 ce la fa?

Anche se sono più veloci di una frazione di secondo...perdono in un sacco di altre caratteristiche che voi piloti professionisti dimenticate.

Un bidone la Brera :rotolo) :rotolo) :rotolo) avercela prima di parlare!!

Ragazzo... la Brera è un "pezzo di ghisa".... e io per spingere la ghisa non uso carburanti nobili.. meglio la buon vecchia puzza di Diesel.. "in tanto non fa fumo!!"

Ragazzino...la 147 è una trave di legno coi tarli..da quanto scricchiola...io gli darei fuoco.

Almeno il legno pesa meno... :asd) :asd) e il ragazzino dillo ad altre persone... :p

"non è un flame e scusatemi..." ma non ci resistevo... :crepap)
 
...e tarlato è ancora più leggero :D

cmq, scherzi a parte, se devo essere sincero cominciano a stufarmi i soliti, arcinoti e monotoni interventi negativi su Brera (lelesh non mi riferisco a te), oltre alla maleducazione (a mio parere ovviamente) nei confronti di chi la vettura ce l'ha e si trova bene. Intendo frasi come "bidone", "mi sentirei umiliato a possederla" e simili (come l'intervento di nos poco sopra per intenderci...e se non è nos è mollan che tritura con le sue bmw...).

Ormai è uscita da più di un anno, il concetto è chiaro: pesa troppo e consuma troppo rispetto alle prestazioni che offre. E che ziobbastone, l'abbiamo capito! Tutto il mondo l'ha capito!

Oltretutto qui si parlava di Q2 VS Q4, giusto? Perchè si rivangano per l'ennesima volta le prove di top gear, di quattroruote...?
 
spino":3kmgq0fr ha detto:
...e tarlato è ancora più leggero :D

cmq, scherzi a parte, se devo essere sincero cominciano a stufarmi i soliti, arcinoti e monotoni interventi negativi su Brera (lelesh non mi riferisco a te), oltre alla maleducazione (a mio parere ovviamente) nei confronti di chi la vettura ce l'ha e si trova bene. Intendo frasi come "bidone", "mi sentirei umiliato a possederla" e simili (come l'intervento di nos poco sopra per intenderci...e se non è nos è mollan che tritura con le sue bmw...).

Ormai è uscita da più di un anno, il concetto è chiaro: pesa troppo e consuma troppo rispetto alle prestazioni che offre. E che ziobbastone, l'abbiamo capito! Tutto il mondo l'ha capito!

Oltretutto qui si parlava di Q2 VS Q4, giusto? Perchè si rivangano per l'ennesima volta le prove di top gear, di quattroruote...?

io lo dico perch ho fatto una scelta... che presto renderò nota.... ma come detto alla fine ho scelto con la testa e non con il cuore... :asd)

La firma rivela parte della scelta... :p
 
spino":3t9cp16s ha detto:
..(come l'intervento di nos poco sopra per intenderci...e se non è nos è mollan che tritura con le sue bmw...).

Ormai è uscita da più di un anno, il concetto è chiaro: pesa troppo e consuma troppo rispetto alle prestazioni che offre. E che ziobbastone, l'abbiamo capito! Tutto il mondo l'ha capito!

Oltretutto qui si parlava di Q2 VS Q4, giusto? Perchè si rivangano per l'ennesima volta le prove di top gear, di quattroruote...?

Il mio intervento rude e/o forse offensivo per i possssori della versione 3.2V6 non è tanto per offendere i proprietari ma per attaccare l'alfa romeo che deve aprire gli occhi, voglio che sia chiaro una volta per tutte! ;)
Di conseguenza i proprietari si sentono offesi e mi scuso con loro, loro non c'entrano nulla ...hanno solo scelto un'auto stupenda esteticamente che anch'io adoro e con un motore che dovrebbe andare e divertire..invece come vediamo di giorno in giorno grazie a quella versione l'alfa romeo stà diventando la barzella dell'anno, con una sportiva v6 piu lenta di una 147 a gasolio in pista..ma ci rendiamo conto??!!!!! :?:
Cioè dico..non piu lenta di una cayman...che era risaputo e non di poco visti i 16 secondi al giro di handling ma pure piu lenta di una 147 1900cc a gasolio che è di tutto forchè un'auto sportiva!
Cmq per essere precisi il thread parla di 147Q2 contro Brera Q4, l'autore del thread ha segnalato il tempo al giro piu lento della brera, quindi i commenti sulle prestazioni ci sono eccome..non ero quindi off topic! ;)
 
Top