147isti maleducati e altre auto

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao a tutti ragazzi.
Mi guarderò bene dal parlare di velocità massime....

Ho notato che solitamente i 147isti non sono maleducati sulla strada e solitamente guidano rispettando norme e codici.

Secondo voi l' auto che si ha influisce sulla guida o è il tipo di guida che fa scegliere l' auto?
dato che guido molto in autostrada ho fatto caso che i più maleducati(e che lampeggiano fin da lontano per passare) e i meno rispettosi sono i possessori di:
-Mercedes Vito (e altri furgoncini)
-Mercedes E (quelli con la S sono più educati)
-Mercedes C e sportcoupe
-Mercedes ML vorrebbero, ma non va mai...
-Bmw serie3 (sono tra i peggiori bmwisti e ti lampeggiano da lontano)
-Bmw serie5 (più educati ma si attaccano a 1 cm)
-Bmw X5 ....no comment molto cafoni
-Audi A4 avant (la berlina è più tranquilla)
-Audi a6
-Volkswagen Passat
-Volkswagen Golf(tutte le serie) ma loro sono più maleducati in città.
-Volkswagen touareg... vorrebbero ma non va
-Lancia Phedra... ebbene si anche loro lampeggiano

Spero che abbiate capito lo spirito del mio thread.
Non c' è alcuna offesa per i possessori di tali auto.
Sono solo osservazioni che ho fatto durante tante ore di guida in autostrada.
Ciao a tutti

-allroad molto cafoni
 
IO lo spirito non l'ho capito al 100%, potresti essere leggermente + chiaro e dirci il fine ultimo di questo post ??

Grazie mille, attendo :OK) ;)
 
se noti spesso dipende dalla categoria di persona... tipo sono auto spesso usate da chi è sempre in strada (rappresentanti) e quindi hanno sempre discreta fretta
o sono aziendali/commerciali, che sono quelli che vanno di più e rispettano di meno
 
SilvioX147":ekulkrn9 ha detto:
IO lo spirito non l'ho capito al 100%, potresti essere leggermente + chiaro e dirci il fine ultimo di questo post ??

Grazie mille, attendo :OK) ;)

Confrontare con gli utenti del forum le mie impressioni.
 
SportCoupè !?! Ma dai... io non lampeggio mai a nessuno.. :p

Posso solo dirti che inizio ad odiare sempre di più i cafoni/e sui SUV... Fanno sempre quel C...o che vogliono, visto che sono più grandi...
 
Purtroppo imho gli idioti comprano senza distinzione di marca, proprio l'altro giorno ho assistito alla pietosa scena di una GT che sfanalava a un millimetro dal :backb) di un Suv che a sua volta stava andando a non meno di 180...
:ka) :ka) :ka)
 
Mi pare che il mal costume di sfanalare alle macchine che precedono chiedendo strada sia solo in Italia.

Mi ricordo che anni addietro nel week end del Gran Premio di Germania di F1 un pilota italiano (De Cesaris, mi pare) era in ritardo per presentarsi alle prove e per fare prima si era esibito il "azioni lampeggianti" nei confronti degli altri automobilisti.
Qualcuno deve avere avvisato la Polizei e una pattuglia gli si è presentata all' autodromo con tanto di denuncia e mandato d' arresto.
Ma i particolari non li ricordo di preciso...
 
Dedo27":1nycnhka ha detto:
Mi pare che il mal costume di sfanalare alle macchine che precedono chiedendo strada sia solo in Italia.

Visto che molti forumisti giornalmente "transitano" dalla Germania per andare al lavoro o all'università, potrebbero dirci se lo fanno anche lì... :asd) :asd) :asd)
 
carloscrow":yza19jly ha detto:
Secondo voi l' auto che si ha influisce sulla guida o è il tipo di guida che fa scegliere l' auto?

Mi sa che la tua teoria un certo fondamento potrebbe avercelo.
Qui a Pisa, anni fa, c'era la diffusa convinzione, peraltro confermata puntualmente dall'evidenza sperimentale, che tutti quelli con la Golf nera erano dei cretini gasati che guidavano come pazzi e che prima o poi andavano a sfasciarsi da qualche parte.

Anche secondo me, sui grandi numeri, una certa correlazione tra l'auto scelta e il tipo che la sceglie ci deve essere. Piu' che l'auto ad influenzare, credo che sia il carattere della persona che influenza la scelta.

Nel merito del tuo elenco, hai ragione, pure a me sembra che siano queste le auto i cui proprietari sono piu' facilmente degli incivili cafoni. Al contrario, sempre in generale, quelli con un'Alfa mi sembrano piu' tendenti ad essere rispettosi.

Sia chiaro che il discorso vale in generale e non si puo' estendere a TUTTI i possessori di quelle auto. :nod)
 
Mah... io di psicolabili (almeno quando hanno il volante in mano) con la 147 ne ho incontrati parecchi, diciamo in media segmento.

Nota a parte:
di certo è decisamente più improbabile che mi ritrovi dietro una Seicento che sfanala ma non credo che questo sia significativo. Quando avevo 18 anni ed ero MOLTO MA MOLTO più cog :ignore) di adesso guidavo una Panda 750 con 90000 km e non mi capitava spesso di incollarmi al para di qualcuno lampeggiando, ma se avessi avuto 100cv (fossero stati quelli di una Golf o di una 33) invece di 34 sicuramente avrei fatto questo ed altro...
 
Kontorotsui":jnwc9l50 ha detto:
carloscrow":jnwc9l50 ha detto:
Secondo voi l' auto che si ha influisce sulla guida o è il tipo di guida che fa scegliere l' auto?

Mi sa che la tua teoria un certo fondamento potrebbe avercelo.
Qui a Pisa, anni fa, c'era la diffusa convinzione, peraltro confermata puntualmente dall'evidenza sperimentale, che tutti quelli con la Golf nera erano dei cretini gasati che guidavano come pazzi e che prima o poi andavano a sfasciarsi da qualche parte.

Anche secondo me, sui grandi numeri, una certa correlazione tra l'auto scelta e il tipo che la sceglie ci deve essere. Piu' che l'auto ad influenzare, credo che sia il carattere della persona che influenza la scelta.

Nel merito del tuo elenco, hai ragione, pure a me sembra che siano queste le auto i cui proprietari sono piu' facilmente degli incivili cafoni. Al contrario, sempre in generale, quelli con un'Alfa mi sembrano piu' tendenti ad essere rispettosi.

Sia chiaro che il discorso vale in generale e non si puo' estendere a TUTTI i possessori di quelle auto. :nod)

confermo che a pisa i peggio cafoni - buffonazzi - fermi sono quelli con le golf ....
non bastasse fanno pure i maghi non sapendo che hanno il telaio più lento d'europa che tipo giri lo sterzo conti fino a 2 e poi forse riesci a girare in tempo utile per non beccare il muro.....
ammetto che anche io quando vedo una golf che mi fa i fari da 20km di distanza apro a fuoco ....
 
Perdonatemi ma io sono di diversa opinione.....

Daccordo in parte con la classifica in autostrada ma sono perplesso del fatto che nessuno abbia nominato peugeot 106/206 e renault clio!!

Sicuramente ricadono (per la mia esperienza ed in ambito cittadino) se non allo stesso posto dei "figoni" con la golf subito dopo e devo dire che le vere "incxxxxture" me le son sempre prese al 95% con gente che guidava questo tipo di veicolo..... io generlamente me ne tengo alla larga ogni qual volta ne vedo una e posso evitarla (la clio specialmente) :KO)
 
Secondo me la rivalità, per così dire, scatta tra auto tedesche ed italiane... difficile vedere gareggiare in autostrada auto della stessa marca!!!
E' comunque una cosa da perseuire, assolutamente da non imitare!!! Ragazzi non fate gare in strada!!!
 
Nella mia lunga esperienza sono arrivato a stabilire che
TALE MACCHINA TALE TESTA
Ogni modello è comprato da chi si avvicina d + come mentalità (vedi Duna poi Palio, Tacuma, Nubira, Lanos ecc) ma li contesto non perchè vanno troppo forte ma al contrario, occupano il centro della strada andando a 40/50 kmh dove il limite è di 90 e non ti fanno passare. Un giorno ho avuto una forte discussione con uno che guidava una Golf (è un caso) era domenica mattina verso le 12 questo stava in mezzo alla strada andando a 10/20 e non si spostava anche dietro sfanalate e clacsonate. Finalmente arrivati al semaforo si è spostato e gli ho gentilmente fatto notare di svegliarsi e di non ostruire il passo alle altre auto, si è sentito offeso, diceva che lui andava come voleva ecc. alla fine l'ho mandato civilmente a :cesso) . Comunque esiste un articolo del codice della strada che sanziona chi va troppo piano.
 
Ragzzi mi sa che stiamo cominciando ad uscire dal seminato.Carlos voleva solo fare un simpatico sondaggio e non esortare a folli corse o inseguimenti.
Voleva insomma rompere il ghiaccio. Ha notato nella sua carriera automobilistica che i possessori di quelle vetture hanno quel determinato comportamento.
Io il tratto autostradale che ho percorso per 5 anni ogni fine settimana è la roma-cosenza e posso confermare quanto detto da carlos.
 
Top