147isti maleducati e altre auto

Generalmente parlando, ho visto che "gli animali da strada" sono vari e molteplici, nelle forme e nelle intenzioni.
In autostrada, mezzi da lavoro a parte, i "macinakm selvaggi" sono spesso e volentieri berline mediograndi, seguite a ruota dai corrispettivi modelli in versione sw.
Sopratutto tedesche, ma anche italiane o francesi.
Poi ci sono i "cuccioli" che, pur avendo una utilitaria si lanciano in sorpassi al limite della fusione del loro motore o chi, indipendentemente dall'auto posseduta, si piazza costante in seconda corsia a velocità millimetriche...
Quindo secondo me, non è l'auto che guidi a farti comportare in un modo piuttosto che in un altro, ma è proprio la persona al volante che si sente "selvaggia" e padrona della strada.
Se tutti fossero rispettosi dei limiti e delle regole, patente a punti, infrazioni e multe, non servirebbero.
 
dipende dalla persona che guida... io ho visto scemi anche con le alfa e le fiat :ka)

per il resto, ho notato una cosa... con la 147 ne incontro molti di più di prima che avevo una 145... :matto)
 
carloscrow":js5cetor ha detto:
-Bmw X5 ....no comment molto cafoni


-allroad molto cafoni

Non me ne parlare: settimana scorsa in tangenziale viaggiavo ad una velocità da -10 punti in 3° corsia dietro ad un paio di auto in fase di sorpasso.
Da dietro arriva facendosi spazio a lampeggiate un supercafone su x5 turbodiesel piantandomi i suoi altissimi fari allo Xeno nello specchietto retrovisore ). Ero in fase di sorpasso come le auto che mi precedevano e non mi sono spostato. Dopo due o tre lampeggi, attaccato al mio post., ha pensato bene di passarmi a destra (comunque complimenti a BMW per come riesce a far muovere un auto da due tonnellate con il 3.0 d !)....morale che mentre lui mi passava a dx un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con una panda dalla 1° corsia decide di mettersi in 2° e gli si piazza davanti.
L'x5 credendo di avermi già passato (invece mezza nasona era ancora affianco a lui) si butta nella mia corsia.... :?: :?: :?: :boxe) :member) :swear) ....bè, per chi avesse dubbi sull'efficaic adei freni della 147 vi confermo che funzionano! HO piantato una frenata da far uscire gli occhi dalle orbite facendo un'epica rasetta al guard-rail.

Se non mi fossi cagato addosso l'avrei inseguito e menato :boid) ....quando sono arrivato a casa dopo mezz'ora ero ancora pallido :eek:o)
 
Io mi son visto lampeggiare insistentemente sulla A1 nel tratto compreso tra Bologna e Modena verso le 18.30 di un venerdì molto piovoso di 2 mesi fa circa da un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con una 147 1.9Mjet che mi era attaccato al sedere nonostante si rendesse perfettamente conto della pericolosità del manto stradale e del traffico intenso. Quando ho avuto possibilità di farlo passare in totale sicurezza ho visto quest'idiota con tanto di ragazza a fianco (forse per questo voleva fare il figo) sfrecciarmi di fianco per poi andarsi ad infilare nel di dietro dell'auto avanti a me.

La voglia in questi casi è di prendere la persona in questione, tirarla fuori dall'auto e dargliene tante, ma tante... fino a che non capisce quanto sia pericoloso assumere certi atteggiamenti.
 
cmq per rispondere al post:
è vero che forse c'è una correlazione tra auto e imbecille...però c'è chi sfanala perchè maleducato/atteggiato e...
c'è anche chi si pianta a 100 km/h sulla corsia di sorpasso invece di andare a fa :culo) su quelle + a destra...
quanti imbecilli si mettona a sinistra impedendo a chi va di fretta di passare?? è ovvio che uno deve sfanalare...(a napoli addiruttura BUSSARE!!) per farli togliere...!!
se ci fosse + disciplina in generale (i veicoli + lenti a destra!!) ci sarebbero meno "maleducati" e MOLTI MENO INCIDENTI...
 
E' vero che non dipende dalla macchina, ma dalla persona (la macchina non va da sola :asd) )
Però è anche vero che la macchina è un gusto molto personale della persona che la compra e che la guida. Chi usa la macchina solo x spostarsi compra una utilitaria.
Chi si sente il padrone della strada come se fosse l'unico compra magari una golf gt (o quel che è, non conosco quei modelli).
Chi si sente il padrone sia della strada ma anche degli altri, che poveri schiavi devono sottostare ai suoi ordini, magari compra un SUV, e guai a te se non ti sposti!

A me è successo ad un incrocio giusto l'altro ieri: tutti in coda ordinatamente per svoltare a sinistra, un SUV viaggia sulla corsia centrale e poi si piazza davanti a me (che ero "in pole"). Alla partenza andiamo insieme, ma la strada si stringe e può passare solo uno. Quello stringe senza nemmeno preoccuparsi di vedere se gli ero ancora a fianco, e ho dovuto frenare rimanendo fermo in mezzo all'incrocio.
Ora, anche a me può capitare di avere fretta per un motivo valido, ma in un caso del genere avrei dato precedenza a chi ne aveva più diritto di me, chiedendo scusa e prostrandomi umilmente perché gli altri mi facessero la grazia di lasciarmi passare al posto loro.
 
Per quanto riguarda chi viaggia in corsia centrale, non c'è nessuna correlazione con l'auto purtroppo, ce n'è di tutte le categorie. In tangenziale est a milano, alle 10.30 di notte, sono occupate solo la corsia di sx e in centro, quella destra è vuota.
Io cerco di far capire alle persone che viaggiano in centro che stanno sbagliando, sorpassandoli sulla corsia di dx (moooolto prudentemente, mai sfrecciando o passando raso, e sono sempre solo).
Qualcuno capisce e dopo un po' si sposta, qualcun altro dorme e basta...
 
mancio83":2l0o0hf5 ha detto:
valter gta":2l0o0hf5 ha detto:
Mi capita spesso che auto mi lampeggiano per far la gara,li fai incazzare di più andando a piano :asd)

:?: :confusbig) perchè la GTA può andare anche piano?? :?: :crepap) :muaha) :muaha)

Si può andare a piano anche con una GT3,dipende tutto da chi la guida.....la strada non è una pista, e la vita è più inportante di un attimo di adrenalina :OK)
 
E' vero, nella lista iniziale non sono nominate le 206... secondo me sono delle vere bare che camminano. Maneggevolissime, ma se fai un errore... :dead)
Solo sulla strada per il Balocco e al ritorno, ne abbiamo viste due distrutte!

Pero' almeno dalla mia esperienza mi sembra che chi guida le 206 non sia particolarmente aggressivo con gli altri automobilisti... di solito tende a perdere il controllo e a piantarsi da solo :bravo)
 
mancio83":3vf234y8 ha detto:
valter gta":3vf234y8 ha detto:
Mi capita spesso che auto mi lampeggiano per far la gara,li fai incazzare di più andando a piano :asd)

:?: :confusbig) perchè la GTA può andare anche piano?? :?: :crepap) :muaha) :muaha)

Dopo che ho sorpassato (a destra, per disperazione :hail) ) in autostrada una Ferrari piantata a 120 in corsia di sorpasso, direi che tutto e' possibile :asd)
 
valter gta":1cyom8zt ha detto:
Si può andare a piano anche con una GT3,dipende tutto da chi la guida.....la strada non è una pista, e la vita è più inportante di un attimo di adrenalina :OK)

miiiii, come sei serio! :D
Tutto giusto quello che dici. :OK)

Ma io preferisco quelli che hanno una cinquecento, vanno piano e poi dicono scherzando che con una GT correrebbero, piuttosto che quelli che dicono di conoscere i limiti propri e della macchina e poi te li trovi spiaccicati in autostrada insieme alle macchine che ha coinvolto!

Quindi se c'è qualcuno che scrive "io sono forte, io sono bravo, io sono veloce", bacchettiamolo! Ma almeno lasciateci scherzare... :p :A)
 
Kontorotsui":31ekjov3 ha detto:
Dopo che ho sorpassato (a destra, per disperazione :hail) ) in autostrada una Ferrari piantata a 120 in corsia di sorpasso, direi che tutto e' possibile :asd)
Queste sono le soddisfazioni della vita!
:clap) :champion) :lol21) :bravo)

PS per valter gta:
questo intendevo quando si scherza senza essere seri :quote)
non si sta parlando seriamente di fare a gara con un ferrari, si sta scherzando su una situazione di per sé un po' ridicola...

... anche perché se fai a gara con un ferrari ... :all_coholic)
 
Erm, per lo sfanalare vi posso assicurare che la cosa purtroppo non è assolutamente un monopolio italiano. Qui si mette prima la freccia, poi gli antinebbia anteriori, in caso la persona non abbia notato, e solo se la cosa non funzia, un colpo rapido di abbaglianti.

In generale una persona che lo fa, da queste parti, ha veramente fretta. Personalmente lascio sempre passare la persona indipendentemente dall'attitudine o dalle ragioni presunte. Proprio perchè appunto uno non può mai sapere per quale ragione uno va così veloce. Non si sa mai che sia un chirurgo o il familiare di qualcuno appena ammesso in ospedale e che lo raggiunge... Anche se personalmente metterei le frecce d'emergenza, non posso certamente obbligare chiunque a farlo.

Per la corsia centrale occupata con spazi da portaerei sulla destra, la cosa sembra essere una regola in Francia. Spesso auto targate in Francia che circolano qui in Belgio le trovi in mezzo. :KO) Per gli Olandesi, :smokin) invece, le frecce ce le hanno solo i pellerossa...:sleep).

E se volete proprio scandalizzarvi, che dire delle personalità celebri che per passare da uno studio TV a un altro a Parigi affittano ambulanze? :cattive10)
 
demifoti":1lgpgpsg ha detto:
valter gta":1lgpgpsg ha detto:
Si può andare a piano anche con una GT3,dipende tutto da chi la guida.....la strada non è una pista, e la vita è più inportante di un attimo di adrenalina :OK)

miiiii, come sei serio! :D
Tutto giusto quello che dici. :OK)

Ma io preferisco quelli che hanno una cinquecento, vanno piano e poi dicono scherzando che con una GT correrebbero, piuttosto che quelli che dicono di conoscere i limiti propri e della macchina e poi te li trovi spiaccicati in autostrada insieme alle macchine che ha coinvolto!

Quindi se c'è qualcuno che scrive "io sono forte, io sono bravo, io sono veloce", bacchettiamolo! Ma almeno lasciateci scherzare... :p :A)

Siccome non ti conosco,volevo capire cosa intendevi,adesso lo capito:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Straquotissimo cavallidirazza! :nod)
Provo un odio profondo per chi sta incollato a 1 cm dal posteriore...e ovviamente mi capitano ogni giorno guidatori del genere :ka) :mad2)

Ammetto che anche a me piace farmi qualche tirata, talvolta...però rispetto SEMPRE la distanza di sicurezza :nod)

E aggiungo: secondo me la maggior causa di incidente NON E' la velocità eccessiva, bensì il mancato rispetto di sta benedetta distanza di sicurezza!!

@Giorgio: purtroppo la tange è peggio dell'autostrada...non si paga il pedaggio e la gente la considera più "libera" in tutti i sensi....anche a me sono capitate esperienze da urlo :ka)
 
valter gta":71h9pyij ha detto:
Siccome non ti conosco,volevo capire cosa intendevi,adesso lo capito:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

no, no, non ero inc... , il tuo intervento era giusto. :hail)

Solo che a volte si esagera con le bacchettate sulle mani.
Se sono su una 147 da solo in autostrada, magari "mi scappa il piedino" e il contachilometri segna 160, anche se cerco di convincerlo che sto andando piano...
:sarcastic)
Ho una bella macchina, sicura, non sto "esagerando" e non c'è nessuno in giro cui possa arrecare danno. Non è necessario mettere in gioco grandi valori e integrità morali.
E se quello che s'è preso il selespeed mi viene a dire che l'ha fatto perché è più bello da vedere, gli sputo in un occhio (per scherzo, si intende). Le sensazioni di un cambio semiautomatico le provi quando sali e scendi velocemente di marce, ossia quando "tiri".

Se io sono in una statale con due corsie, una per direzione, sto in coda e basta (a parte sorpassi di mezzi veramente lenti).

Se un altro dice che corre per farla pagare a uno perché l'ha sorpassato sfanalando, allora si fa bene a "cazziàre"!!!
:bonk)

Ma mi pare che tu avessi capito il senso del mio intervento, lo ripeto a beneficio di chi era, diciamo, un po' distratto come quelli in corsia centrale
:clap) :lol21)
 
Personalmente una delle maleducazioni (stradali) a mio avviso peggiori è quando qualcuno letteralmente si incolla a poche decine di cm dietro con la propria auto e magari pure si mantiene a destra come fosse perennemente in fase di sorpasso. Ad esempio tempo fa ero in una strada del mio paese, un bel rettilineo, alle dieci e mezza di sera non c'era praticamente nessuno ed io stavo sui 65/70km/h, un'andatura discreta e di tutta sicurezza che nelle strade di paesini va per la maggiore...ad un certo punto arriva uno da dietro e mi si incolla a 1 metro dal posteriore...azz se vai calmo come me ti mantieni a distanza e se vuoi correre superi....ebbene sto bestia mi stava dietro e non accennava al sorpasso benchè la strada fosse deserta....così mi sono inka--to nero, ho premuto l'acce e l'ho visto sparire dal mio specchietto retrovisore! :clap) :elio) :asd)
 
Top