147isti maleducati e altre auto

Mi sembra di non aver visto menzionato le fiat tempra station wagon aziendali....
 
Divertente questo thread!

In città ho una profonda antipatia nei confronti delle smart, spesso sorpassano a destra con arroganza per poi tagliarti immediatamente la strada perchè si trovano una macchina parcheggiata in seconda fila...

Naturalmente spesso e volentieri con la mia stronzagine cerco di chiuderle aspettanto che la macchina dietro mi si attacchi e sperando che anche quest'ultima non farà passare la smart furba.

A parte questo detesto in generale chi sfrutta l'autoambulanza per evitare il traffico.

In autostrada al contrario non detesto quasi nessuno, di solito passo la gran parte del tempo in corsia di sorpasso e ho notato che la maggior parte delle auto che faccio passare sono st. wagon.
Quando invece trovo qualcuno che non si sposta, anche se è evidentemente più lento di me, me ne frego e resto paziente.
 
valter gta":27eqptr9 ha detto:
Mi capita spesso che auto mi lampeggiano per far la gara,li fai incazzare di più andando a piano :asd)
Idem...anche a me accade spesso che mi fanno i fari per incitare alla gara...a volte anche vetture spaziali come subaru ..magari pensando di sfidare il 3.2 V6 perchè se avessi la scritta 1.6ts dietro probabilmente nn mi succederebbe.. :nod)
In autostrada cmq i più cafoni hanno le varie mercedes e bmw...i macchinoni insomma, mentre in città spesso mi si attaccano al culo saxo vts, peugeot 206/106, punto GT/HGT e golf rigorosamente! :nono02)
 
teknomotion":1pvfmc2s ha detto:
Confermo! :nod) In Germania ed in particolare all'estero non si sfanala,e si occupa la corsia a destra + libera(come in Italia.. :asd) :culo) )

quoto... in francia (quasi) nessuno sfanala (italiani a parte), poi tutti tengono la corsia di dx più libera e perdipiù appena arriva un motociclista più veloce si spostano per farlo passare, che sia in autostrata o nel centro urbano (in italia viene fatto quasi solamente da chi guida auto ma che va anche in moto e quindi sa...) ....
 
ho letto tutta la discussione è concordo perfettamente con tutti, ma ora vorrei raccontarvi una cosa che ho cominciato a notare da quando ho acquistato la mia nasona (12/06/04), e cioè che 8 volte su 10 quando una tedesca ( nel 90% dei casi sono loro!!! ) incrocia una 147 cominciano a tirare o mentro sei li tranquillo che li stai sorpassando accellerano di colpo x nn farti passare... a me succede spesso e sinceramente solo da quando ho comprato la nasona xkè prima avevo altre macchine e nn mi succedeva... cosa ne pensate? succede anche a voi?
 
Trevorh":3dk8skii ha detto:
Nella mia lunga esperienza sono arrivato a stabilire che
TALE MACCHINA TALE TESTA
Ogni modello è comprato da chi si avvicina d + come mentalità (vedi Duna poi Palio, Tacuma, Nubira, Lanos ecc) ma li contesto non perchè vanno troppo forte ma al contrario, occupano il centro della strada andando a 40/50 kmh dove il limite è di 90 e non ti fanno passare. .

quoto al 100%
 
Se una persona vuole fare le caxxate in macchina può avere una uno come una 147 o un BMW, mi capita spesso di fare un sorpasso e trovarmi dietro al culo uno con la 147 che tanto per starmi dietro ha fatto un sorpasso azzardato, io purtroppo qualche anno fa nn riuscivo a resistere se uno mi si attaccava al culo e quando succedeva pestavo giù tutto....... ma forse con l'età ho capito che nn ne vale la pena e preferisco andare tranquillo e farmi sorpassare da cani e porci +ttosto che rischiare in qualche sorpasso azzardato.

Questo nn vuol dire che nn lo faccio mai, può capitare di sfruttare il motore me evito come la peste gli ingarellamenti ;)

Cosa voglio dire con questo? La macchina nn indica la maleducazione o l'arroganza di un guidatore visto che come già detto, molti "maleducati" hanno delle AlfaRomeo
 
Fantastico questo thread!!!!!!! Veramente!!!!!

Concordo grossomo con tutti.... ma vorrei ritornare nel tema del thread dicendo:
dopo 4 anni di tange a Torino con tutti i lavori, percorsa da Nord a Sud. Dopo anni che vado molto spesso da Torino a Terni e da Torino in Valle d'Aosta posso affermare....

I più pericolosi sono i guidatori dei van o furgonati come Vito Ducato ect ect

più volte in tange mi è capitato di dover fare un frenatone, per restringimento o quant'altro, purtroppo più volte avevo una mano sul volante una sulle p***e perchè uno di questi van dietro di me che vanno a tutta birra in frenata perdono stabilità e sbattono contro la macchina/camion che è nella corsia di fianco. Bisogna anche dire due cose, queste persone sono VERAMENTE di fretta e non una volta ogni tanto, quasi sempre!!! Bisognerebbe incazzarsi con chi gli fa fare commesse con tempi stretti all'impossibile.

A me piaccciono da morire i SUV, ma devo ammettere che spesso sono proprio degli stro**i patentati.

Si anche quelli su tedesche SW non si distinguono per cavalleria, ma insomma o stanno dietro o li faccio passare non me ne frega niente.

Ma tornando al primo thread LA LANCIA PHEDRA, ma come si fa verrebbe da dire e io stesso ho detto prima che.... non la prendesse mio suocero :p Se vedete una phedra che vi "spara" da due KM è lui!!!!!!!!!!!! Non lo fa per cattiveria ve lo assicuro :D è più forte di lui!!!!!!

Quindi per esperienza se vi sorpassa una phedra a 180 dite di SALUTARMI perchè è sicuramente luiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ciao a tutti
 
Scusate se mi intrometto, ma... della, peraltro simpatica,Mini, nessuno parla??

Di cafoni in giro se ne vedono tanti, su qualunque mezzo di qualunque marca, pero' e' difficile non constatare che il conducente tipo delle Mini incrociate per strada non sia una testa di ca$$o! e della specie fighetti, la peggiore.
 
Ma no... ma cosa mi dici mai...
Giusto oggi me ne è capitato uno che mentre tornavo da Modena, ero sulla A4 all'altezza di Sirmione ed eravamo praticamente fermi... mi salta fuori questo con una Mini One che comincia a zigzagare da una corsia all'altra tra i tir e le auto per quadagnare qualche metro...
sinceramente ho pensato solo una cosa: ma va a caghèr...

Altra categoria di genialoidi i camionisti...che riescono a occupare con 3 camion 3 corsie alle velocità rispettive di 90,100 e 102 km/h con sorpassi tra i contendenti che possono durare anche 15 minuti...
 
Mi sembra che le auto più "cafone" le abbiate citate tutte o quasi e sono in perfetta sintonia con il thread.
Inoltre vi aggiungo che prima della nasona ero possessore di una 206 e qualche dispettino stando troppo attaccato a quello davanti l'ho fatto...soprattutto quando all'ultimo momento mi accingevo ad andare a lavoro :A)
Ora vi dico cosa mi è capitato di recente: ero in autostrada con la mia 147, era domenica (quindi niente camion salvo quelli con permessi...), stavo giocando un po' con il Cruise Control, fissando la velocità a 130 Km orari e procedendo tranquillo in prima corsia...ebbene, non vi dico quante volte ho dovuto interrompere l'andatura per evitare di sorpassare una serie di cre--ni in corsia centrale che andavano a velocità inferiori e non accennavano minimamente a volersi spostare nella prima corsia che era vuota, naturalmente fino al mio sopraggiungere...
 
io nn sono d'accordo col dire che i possessori di certe auto sono x forza dei cafoni o degli incoscienti... penso che si debba considerare la persona che guida e nn cosa guida... anche xkè,ad esempio,anch'io, ogni tanto vado in giro con la classe E del papi, ma nn faccio il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
ma di quelli che giocano con la frizione nei semafori in salita, che ne dite ?
Una volta avevo davanti uno (alla giusta distanza) che fece 5 o 6 volte su e giù di un metro !
Alla faccia del freno a mano :KO)
 
io personalmente sono un lampeggiatore ma solo in giuste situazioni:

sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma spesso e volentieri mi mancano la precednza...nulla che mi faccia più incazzare! :mad2)

o forse qualcosa che mi fa + incazzare c'è: chi occupa la corsia più a sinistra andando ben al di sotto del limite pur avendo fino a 2 corsie libere sulla destra...li divento nero! soprattutto perchè ti vede arrivare e non si sposta!

ultimo caso ma non meno importante: i camion...raga, sono tornato dall'aquila l'altroieri. beh, non vi dico su autostrada a 2 corsie come si comportano! stai arrivando bello lanciato (a 130 ovviamente... ;) ) e loro si buttano in sorpasso come se tu non esistessi costringendoti a tirare di quelle frenate paurose per non andargli in culo! allora io "gentilmente" cerco di invitarli a rientrare nella loro corsia...di solito ci riesco... :nod)

per concludere: io sfanalo solo se qualcuno fa qlcs che non deve quando può evitare di farlo!!

ciao!!!! :drive)
 
sonme":19s9tiu3 ha detto:
e' difficile non constatare che il conducente tipo delle Mini incrociate per strada non sia una testa di ca$$o!
Uno dei miei migliori amici ha la Mini e tutto è fuorchè testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! al volante.

Per contro conosco altri che fanno stronzate con la 147, quindi questa distinzione è davvero stupida.
 
Io vado al lavoro con la 600, a Roma possedere una macchina piccola è una comodità che in alcuni casi è anche indispensabile.

Comunque, sono molto più indisciplinato con la piccola, la parcheggio come capita (senza dare fastidio a nessuno) davanti all'ufficio, non mi faccio problemi se la parcheggio in un luogo in cui possono facilmente urtare sul parafango, qualsiasi manovra è molto più semplice e spesso sono anche maleducato, nel traffico mi impongo con una certa arroganza e mi sposto molto più facilmente rispetto alle macchine di calibro superiore che incontro.

Con la 147 ho uno stile di guida completamente diverso.

Quindi secondo me lo stile di guida cambia anche rispetto al valore dal valore della macchina che si porta, dall'età della macchina... è naturale che il mio comportamento in mezzo alle macchine con la golf del 97' era molto meno prudente rispetto ad oggi.

Per quanto riguarda le partenze in salita con la frizione, qui a Roma ti insegnano a partire senza freno a mano e chi lo fa con il freno a mano viene considerato un incapace (ciò non vuol dire che lo penso). Spesso ci si ritrova nel tarffico a singhiozzo in salita della panoramica o di altre strade di roma in salite che vanno sulle colline e non puoi mettere il freno a mano ogni 15 secondi.
Poi è naturale che chi fa su e giu per sei volte ha qualche rotella fuori posto!! ;)

CIAO
 
Parnasse":uh6z5393 ha detto:
Per quanto riguarda le partenze in salita con la frizione, qui a Roma ti insegnano a partire senza freno a mano e chi lo fa con il freno a mano viene considerato un incapace (ciò non vuol dire che lo penso). Spesso ci si ritrova nel tarffico a singhiozzo in salita della panoramica o di altre strade di roma in salite che vanno sulle colline e non puoi mettere il freno a mano ogni 15 secondi.
certamente è utile sapersela cavare bene giocando di frizione (anche nei parcheggi!). Ma fare su e giù dando mal di testa anche a chi ti guarda... :asd) :asd) :asd)
Senza considerare il consumo della frizione...
 
in autostrada generalmente non riesco a fare una grossa distinzione tra auto (ci sono maleducati seduti su tutte le auto)

in superstrada o strade a scorrimento veloce, i più indisciplinati sono senza dubbio i guidatori di piccoli veicoli commerciali

in città, come ha già detto qlc, smart e mini (anche se ho due amici che hanno la cooper che sono tutto trnne che teste di ca$$o)

in generale però vale la testa di chi guida

:OK)
 
Top