147 vs Civic vs Leon

Se posso dare un parere personale la Civic è fantastica dentro ma fuori non mi piace per nulla!
Credo che la 147 sia un ottimo compromesso tra interno ed esterno.
La civic a mio avviso è orrenda fuori e mi piace piu il tipo vecchio :nod)
 
ccastell":25ab6rnj ha detto:
railman, il problema (che, se non si fosse capito è quello che mi blocca nel prendere l'alfa) è che sembri essere uno dei pochi che non ha scricchiolii, vibrazioni, problemi alla frizione, problemi all'elettronica, rumori molesti vari ecc..
Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..
Leggendo anch'io sul forum "a volte" mi ritengo fortunato di non avere delle situazioni estreme, certo anch'io ho avuto le mie piccole scaramucce, ma niente che non ho avuto su altre auto.
Nel frattempo mi ritengo più che soddisfatto, è quando la guido mi rendo conto di essere su una GRANDE auto, degna di essere chiamata auto di lusso italiana.
Anche il mio amico con la civic ha avuto i suoi problemini, tra cui rumori e plastiche danneggiate all'origine, ma che la casa non ha esitato ad aggiustare senza il minimo problema. questo per spiegarti che anche la civic non è una mercedes.
ah, dimenticavo sempre lui, ha preso la civic nuova poichè la sua "vecchia" civic precedente l'ha data dentro in conce per un irrisolvibile problema alla turbina dopo appena 2 anni.
 
mancio83":s773hmll ha detto:
TwiNSparK88":s773hmll ha detto:
ccastell":s773hmll ha detto:
Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..

Credi male...

molto male
parecchio male ......... stiamo confrontando un mezzo che è il riferimento della categoria con la civic che ha le interconnesse al posteriore giusto per dirla tutta ................
 
TwiNSparK88":98b2f5ul ha detto:
ccastell":98b2f5ul ha detto:
quello della Civic è migliore sotto tutti gli aspetti (li ho provati entrambi)

Allora ti sei risposto da solo, prendi la Civic ;)

Cmq ti ho fatto una domanda un pò di post più sù, ma l'hai ignorata...

Beh, non è il motore l'unico elemento che giudico! La civic vince a motore, ma la 147 vince in quanto a linea esterna e doti stradali/piacere di guida.

scusa ma il post sopra mi era proprio sfuggito !
Allora, del prestigio della marca mi interessa relativamente (infatti nessuna fra queste tra auto che ho proposto è di una marca particolarmente prestigiosa), della comodità idem (viaggio prevalentamente da solo o con la mia ragazza), mi interessano le prestazioni, il comportamento stradale in generale e che abbia una buona affidabilità.
Utilizzo la macchina tutte le settimane per andare all'università (400 km di cui circa 100 su statale e il resto in strade a scorrimento veloce), poi una voltà giu la uso qualche volta per spostarmi in città.

ciao!
 
ccastell":3f97aqsv ha detto:
@twinspark : la 147 (parlo del mj da 150 cv) non è sicuramente famosa per il motore particolarmente brillante o per il comfort di guida eccezionale, semmai per le doti stradali (che non c'entrano nulla nè col motore nè con il comfort di guida).
Visto che la maggior parte delle nasone ha problemi di scricchioli, rumorini vari ecc non credo che il comfort di guida sia impeccabile.
Per quanto riguarda il motore ti ripeto, quello della Civic è migliore sotto tutti gli aspetti (li ho provati entrambi); quello della Leon non so perchè non l'ho mai provato.

@boniek: è chiaro che sul forum di parli di problemi, ma sarebbe veramente ipocrita affermare che la 147 è, mediamente, affidabile come una qualsiasi altra macchina. Ok gli scricchiolii non ti lasciano a piedi, ma non si legge solo di scricchiolii su questo forum, ma anche di macchine che si sono fermate, di assistenza scandalosa, di problemi mai risolti ecc..
E io, nella scelta, questo non lo posso ignorare.

emhhhhh ma sei mai andato su altri forum ? audi e wv apre le testate a metà e brasa turbo a gogo ... i finestrini cadono in forum di ogni casa ci soo rumori e gente che rimane a piedi ...... che discorsi sono ?! la civic è migliore sotto tutti gli aspetti di meccanica ? cioè ? ne parlano bene come regolarita' e prontezza ma non mi sembra sia esaltatissimo per il resto .... e le interconnesse della civic al retrotreno ?1 un dettaglio forse ?
 
mito84":cg5ooa7j ha detto:
mancio83":cg5ooa7j ha detto:
TwiNSparK88":cg5ooa7j ha detto:
ccastell":cg5ooa7j ha detto:
Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..

Credi male...

molto male
parecchio male ......... stiamo confrontando un mezzo che è il riferimento della categoria con la civic che ha le interconnesse al posteriore giusto per dirla tutta ................

che c'entrano il motore e il comfort di guida con le interconnesse della civic ?
come ripeto, non è certo per comfort di guida e motore che la 147 è al top della categoria, bensì per le doti stradali (in particolare tenuta di strada e un piacevole comportamento sportivo), che con motore e comfort non c'entrano proprio niente.
cerchiamo di non essere faziosi!
 
ccastell":2kxy99qn ha detto:
Beh, non è il motore l'unico elemento che giudico! La civic vince a motore, ma la 147 vince in quanto a linea esterna e doti stradali/piacere di guida.

scusa ma il post sopra mi era proprio sfuggito !
Allora, del prestigio della marca mi interessa relativamente (infatti nessuna fra queste tra auto che ho proposto è di una marca particolarmente prestigiosa), della comodità idem (viaggio prevalentamente da solo o con la mia ragazza), mi interessano le prestazioni, il comportamento stradale in generale e che abbia una buona affidabilità.
Utilizzo la macchina tutte le settimane per andare all'università (400 km di cui circa 100 su statale e il resto in strade a scorrimento veloce), poi una voltà giu la uso qualche volta per spostarmi in città.

ciao!

Capita di non notare un post, don't worry ;)
Stando così le cose ti consiglio la 147, senza altri indugi. Se il confort (che per me è l'unica cosa non eccellente della 47) non è fondamentale e prediligi comportamento stradale e motore (che rimapperai :asd) ) vai di 147.
Ah, tra le 3 è quella con il marchio più prestigioso e sicuramente la più elegante all'interno mettici anche questo
 
boniak":2xf11ng0 ha detto:
dipende quanto pesa la tua ragazza :rotolo)
scusami.... sono maleducato.....mi è venuta così.... sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
Il fatto che te ne rendi conto è già un buon segno
 
ccastell":28jfe26s ha detto:
mito84":28jfe26s ha detto:
mancio83":28jfe26s ha detto:
TwiNSparK88":28jfe26s ha detto:
ccastell":28jfe26s ha detto:
Per quanto riguarda il comfort di guida e le dote del motore non le discuto, ma credo che siano analoghe a quelle delle due concorrenti..

Credi male...

molto male
parecchio male ......... stiamo confrontando un mezzo che è il riferimento della categoria con la civic che ha le interconnesse al posteriore giusto per dirla tutta ................

che c'entrano il motore e il comfort di guida con le interconnesse della civic ?
come ripeto, non è certo per comfort di guida e motore che la 147 è al top della categoria, bensì per le doti stradali (in particolare tenuta di strada e un piacevole comportamento sportivo), che con motore e comfort non c'entrano proprio niente.
cerchiamo di non essere faziosi!


ma tu hai detto che stai cercando una vettura ) sportiva e dal comportamento stradale ottimo ( riporto la tua frase ) ....., mi interessano le prestazioni, il comportamento stradale in generale e che abbia una buona affidabilità .......... se permetti un comparto telaio sospensioni ottimo è la base non credi ?
 
@twin: ti sei dimenticato dell'affidabilità, anche quella è importante, e l'alfa non è eccelle in questo.
Per quanto riguarda il prestigio stiamo poi sempre parlando di fiat...
cmq per quanto riguarda gli interni quelli della civic sono davvero belli.. li hai visti ? è l'esterno che è davvero tamarro, mentre la 147 fuori è davvero stupenda, proprio da togliere il fiato
 
se posso dare un parere secondo me la 147 è su un'altro livello come prestigio. Probabilmente leon e civic sono leggermente più affidabili ma va considerato che anche da quelle catene di produzione li escono modelli non esenti da difetti...e mi dispiace ma anche mercedes in fatto di assemblaggio mi ha parecchio deluso...il problema di alfa è proprio la rete di assistenza...
 
mito84":2lpbu1uq ha detto:
ma tu hai detto che stai cercando una vettura ) sportiva e dal comportamento stradale ottimo ( riporto la tua frase ) ....., mi interessano le prestazioni, il comportamento stradale in generale e che abbia una buona affidabilità .......... se permetti un comparto telaio sospensioni ottimo è la base non credi ?

ho detto che sto cercando un auto dal buon comportamento stradale, buone prestazioni e buona affidabilità.
il problema è che l'affidabilità pesa un pochino di piu del comportamento stradale e delle prestazioni.
La civic in quanto ad affidabilità credo sia superiore, a prestazioni sulla carta è superiore, e calcola che le prestazioni che mi interessano non sono il mero 0-100 oppure la vmax(nella quale la civic è cmq superiore) ma una buona ripresa ed elasticità del motore (visto che viaggio prevalentemente su strade veloci).. e proprio per quanto riguarda il tipo di strade che percorro, per quanto telaio - sospensioni siano importanti, lo sono certamente meno che per un fanatico della pista o del misto stretto, luoghi dove sicuramente la 147 non ha eguali. Spero di essermi spiegato!
 
ccastell":189c968z ha detto:
@twin: ti sei dimenticato dell'affidabilità, anche quella è importante, e l'alfa non è eccelle in questo.
Per quanto riguarda il prestigio stiamo poi sempre parlando di fiat...
cmq per quanto riguarda gli interni quelli della civic sono davvero belli.. li hai visti ? è l'esterno che è davvero tamarro, mentre la 147 fuori è davvero stupenda, proprio da togliere il fiato

a me personalmete l'interno della civic non piace è troppo inconsueto .... comunque che senso ha disprezzare un marchio come alfa dicendo che tanto è fiat ??!! che significa ?? i jtdm ce li invidiano in moltissimi, alfa è al top in tutti i segment per halding e sicurezza attiva, le linee sono belle e l'azienda è in miglioramento continuo accidenti!!!!
 
Io non riesco a capire,ma meccanico della mia officina mi tratta con i guanti..
oggi ad esempio,sono andato per farli notare uno strano fruscio aerodinamico che proviene dal finestrino dx...
Sono rimasto sbigottito dal fatto che senza esitazione mi fa...Sai che facciamo,andiamo a farci un giro,te guidi ed io ascolto...

Gli ho spiegato che si presenta non sempre e che kmq, capita quando piove ecc...ecc....
mi ha detto che avrebbe risolto e se era un problema nuovo avrebbe chiamato l'ispettore.....

Tutto questo x dirvi che un interessamento del genere significa che come in tutti i campi ce chi lavora bene e chi male...

Sicuramente ci sara un assistenza Honda ottima ed una pessima....

HIMO se non prendi Alfa solo per l'assistenza mi sa che hai capito poco...

Se vogliamo paragonare le 3 auto....

147 quasi vera Alfa Romeo.....Telaio Freni Sospensioni Sterzo superiori anni luce alle altre due e a praticamente tutta la categoria...
Linea ELEGANTE e sportiva (civic e leon non lo sono) design interni + che azzeccato e "caldo" Pecca un pochino di assemblaggio ma non sempre si manifestano problemi..(io non ho nessuno scricchiolio)

Leon.......prendine una vera di tedesca ;)
Civic.......tamarra....Fast and Furios ha fatto molto successo....
:sarcastic)

Sono due buone auto..ma una non ha prestigio,l'altra ha una linea che stufa..come l'Astra...
 
Non vorrei provocare, ma cerchiamo di essere obiettivi : non capisco quelli che dicono che alfa è un marchio prestigioso.. ragazzi stiamo parlando di Fiat..
Non possiamo dire che il marchio Alfa è prestigioso solo perchè ha avuto un glorioso passato.. il prestigio secondo me deve basarsi sul presente, sulla produzione attuale.. insomma alfa sarebbe un marchio prestigioso se mettesse in tutte le sue macchine quel che ha messo per fare la 8C..

ah, una cosa che non vi ho detto è che con la macchine nuova manderemo in pensione la vecchia alfa 33 1.7 I.E che ci ha tenuto compagnia per qualche mese (mio zio la voleva rottamare e noi abbiamo deciso di tenerla un po').. sono veramente dispiaciuto di rottamarla, credo sia la macchina piu divertente che abbia mai guidato!
 
Top