147 usata

non devi far scattare il bloccasterzo, altrimenti devi girare il volante mentre giri la chiave
per la frizione molle... lamentati pure.... va benissimo così.
la frizione dura è un DIFETTO dei jtd.
che stacchi alla fine... è abbastanza normale, cmq è a comando idraulico quindi provvede da sola al recupero dei giochi dovuti all'usura del disco frizione.
complimenti per l'acquisto, peccato solo non vedo le foto.
quindi alla fine cosa hai preso? serie 0? restyling? benzina o diesel, allestimento? e se ti va di dire il prezzo..
 
Ciao è del 2008, la frizione non credo sia normale così anche perché tributo a cambiare.. Per il blocca sterzo anche girando non riesc
 
Per quanto riguarda la frizione bisognerebbe provarla, considera cmq che come ti ha già detto am78ud il problema generalmente è che è troppo dura e poco lineare, inoltre il cambio del JTD non è il massimo perchè piuttosto legnoso soprattutto a basse temperature e forse il tuo tribolare a cambiare può essere dovuto anche a questo, molti consigliano di sostituire l'olio cambio originale Tutela con il Castrol Transaxle w75-90 con aggiunta di additivo tipo sintoflon, sembra che così il problema cambio sparisca e con una spesa quasi irrisoria.
Sempre che il problema sia di bloccasterzo, non si lubrifica nulla...basta girare la chiave girando leggermente il volante finchè si libera.
 
eldrige2001":1h9a5zia ha detto:
Per quanto riguarda la frizione bisognerebbe provarla, considera cmq che come ti ha già detto am78ud il problema generalmente è che è troppo dura e poco lineare, inoltre il cambio del JTD non è il massimo perchè piuttosto legnoso soprattutto a basse temperature e forse il tuo tribolare a cambiare può essere dovuto anche a questo, molti consigliano di sostituire l'olio cambio originale Tutela con il Castrol Transaxle w75-90 con aggiunta di additivo tipo sintoflon, sembra che così il problema cambio sparisca e con una spesa quasi irrisoria.
Sempre che il problema sia di bloccasterzo, non si lubrifica nulla...basta girare la chiave girando leggermente il volante finchè si libera.

Ciauz.. allora per il blocca sterzo ho capito, in pratica se giri il quadro e la lasci in quella posizione scatta un qualcosa che non ti permette di accenderla devi fare tutto in una botta o non lasciare la chiave, non so come spiegarmi...

per la frizione l'ho fatta provare a mio zio e mi ha confermato che qualcosa non va (lui ha una 156 jtd)... allora per tutta la corsa è molle nel senso che non stacca nulla ma solo alla fine e devi schiacciare fino in fondo altrimenti non cambia... giovedi la faccio vedere al mio meccanico che mi ha detto x telefono che magari c'è solo uno spurgo da fare...

una cosa strana che ho notato è questa... l'auto ha l'antifurto volumetrico, se apro la portiera con la chiave e non con il comando appena entro scatta l'allarme, come mai?
 
Beh, ma il bloccasterzo ce l'hanno tutte le macchine eh? almeno tutte quelle che io ho posseduto fin ora, quindi mi pare strano che per te sia un dispositivo nuovo...
Per quanto riguarda l'antifurto volumetrico non ti sò aiutare perchè le mie macchine non sono mai state economicamente appetibili e quindi non ne ho mai avuto uno :asd) A intuito, quindi solo a livello di puro ragionamento, mi verrebbe da dirti che potrebbe anche essere normale, in quanto con il telecomando lo escludi mentre aprendo lo sportello con la chiave fai semplicemente scattare il meccanismo di apertura porta, il che potrebbe anche essere paragonato ad una apertura "furtiva" se prima l'allarme non viene escluso appunto con il telecomando che in questo caso accerta essere il proprietario ad azionare l'apertura.
Ma quando hai provato la macchina la frizione funzionava correttamente?
 
eldrige2001":1xuvdv8b ha detto:
...Per quanto riguarda l'antifurto volumetrico non ti sò aiutare perchè le mie macchine non sono mai state economicamente appetibili e quindi non ne ho mai avuto uno :asd) A intuito, quindi solo a livello di puro ragionamento, mi verrebbe da dirti che potrebbe anche essere normale, in quanto con il telecomando lo escludi mentre aprendo lo sportello con la chiave fai semplicemente scattare il meccanismo di apertura porta...
:nod)
 
eldrige2001":3tjxn6lc ha detto:
Beh, ma il bloccasterzo ce l'hanno tutte le macchine eh? almeno tutte quelle che io ho posseduto fin ora, quindi mi pare strano che per te sia un dispositivo nuovo...
Per quanto riguarda l'antifurto volumetrico non ti sò aiutare perchè le mie macchine non sono mai state economicamente appetibili e quindi non ne ho mai avuto uno :asd) A intuito, quindi solo a livello di puro ragionamento, mi verrebbe da dirti che potrebbe anche essere normale, in quanto con il telecomando lo escludi mentre aprendo lo sportello con la chiave fai semplicemente scattare il meccanismo di apertura porta, il che potrebbe anche essere paragonato ad una apertura "furtiva" se prima l'allarme non viene escluso appunto con il telecomando che in questo caso accerta essere il proprietario ad azionare l'apertura.
Ma quando hai provato la macchina la frizione funzionava correttamente?


si hai ragione non ci avevo pensato..

non è questione di blocca sterzo.. non è inserito quando non riesco a girare la chiave... non so come spiegarmi cmq ho capito..

domanda ma se lascio le chiavi sul sedile e esco dopo un pò non si chiude da sola la macchina vero?

Si la frizione era cosi...
 
Ma adesso ho capito...
Il quadro lo devi girare poco e al primo scatto (è molto sensibile) e devi attendere circa 1 sec finchè si scaldano le candelette, sul quadro appare per un attimo un simbolo simile a una resistenza, quando si spegne questo simbolo giri la chiave e metti in moto.
Quando l'hai provata hai fatto presente al proprietario il problema frizione?
 
probabile sia uno spurgo o al massimo le pompe... il fatto che stacchi solo all'ultimo però potrebbe essere anche il disco verso la fine... quanti km ha la macchina?
 
am78_ud":29d1alfj ha detto:
probabile sia uno spurgo o al massimo le pompe... il fatto che stacchi solo all'ultimo però potrebbe essere anche il disco verso la fine... quanti km ha la macchina?

54000 la frizione non ha mai slitato
 
non ho detto che debba slittare, semplicemente se il disco è tanto usurato stacca più verso la fine.
ma se i km sono veramente 54000 e non sono stati scalati, è abbastanza improbabile se non impossibile.
prova a spurgare, al limite cambi il cilindretto attuatore, il ricambio di concorrenza costa 40 euro circa.
 
am78_ud":xgq8jz71 ha detto:
non ho detto che debba slittare, semplicemente se il disco è tanto usurato stacca più verso la fine.
ma se i km sono veramente 54000 e non sono stati scalati, è abbastanza improbabile se non impossibile.
prova a spurgare, al limite cambi il cilindretto attuatore, il ricambio di concorrenza costa 40 euro circa.


ok grazie giovedi dovrei sapere il verdetto
 
am78_ud":30qy385f ha detto:
Sì. E non è che si perda poi così tanto in ricezione

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la radio non l'ascolto mai solo per estetica più che altro.. ma se voglio mettere la pinna è uguale oppure no

scusate non sono pratico in queste cose
 
la pinna è un casino, a meno di non prenderne una finta. non basta avvitare, devi togliere la base antenna e sono ca..i

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am78_ud":1x5ut3iv ha detto:
la pinna è un casino, a meno di non prenderne una finta. non basta avvitare, devi togliere la base antenna e sono ca..i

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capio.. mi piacerebbe prendere l'antennino colore carrozeria ma non so neppure che colore è :)

ps: grigio scuro mi sembra
 
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