147, se non prendi fuoco per il mio odio, ti do fuoco io!

biscione85.ing":20055zun ha detto:
Guardare un caso particolare non serve a nulla..o quasi. Come te hai avuto mille problemi con la nasona tenuta da Dio il mio prof di MCI con una 147 jtd 8v del 2001 ha fatto 330000 km mappato a circa 170 cv usandola malissimo senza nessun problema...oppure ho un amico con la Golf TDI 140 cv che ha sfondato 2 turbine e una frizione in poche decine di migliaia di km trattandola come l'oracolo...come ce ne sono tante che fanno centinaia di migliaia di km senza nessun tipo di problema trattate male. Oppure riguardo i costi di manutenzione so per certo che un'amica con Mini One D 2004 tagliando 40000 490 euro, la rete BMW si è giustificata dicendo di aver cambiato le pasticche dei freni post (60 euro in fattura) e altro amico yaris 1,4 D4d (stesso motore identico) ha speso 95 euro alla Toyota...
Penso che la qualità della nasona sia nella media del segmento, considerando anche il prezzo che ha, Bmw ad esempio ha dei motori indubbiamente migliori, i suoi problemi come tutti, e per me degli interni brutti (de gustibus..) e soprattutto poco curati. I materiali di un 120D da 32000 euro sono peggiori della mia nasona di 5 anni e tanti euro in meno. Così come, sempre per me, tutto questo piacere di guida di Bmw rispetto ad Alfa Romeo....o siete sempre di traverso oppure non vedo tutta questa differenza tra TA e TP (parlo di potenze e cilindrate 'normali' ovviamente)...imho tra l'altro (ma diversa gente esperta la pensa così) sterzo e inserimento in curva della nasona sono migliori di quelli di una Golf, serie 1 o audi A3.
Ogni scelta alla fine comporta un compromesso..
Bisogna poi sempre considerare il target di prezzo...
Non tutta Alfa e l'Italia fanno schifo e non tutta la cruccolandia e le Bmw sono oro colato (anche se le fanno pagare come tale..)
Ovviamente massima solidarietà per l'amico con la nasona sfigata :fluffle)

quoto in pieno... anzi :handclap) :handclap) :handclap)
 
biscione85.ing":38qxmqsj ha detto:
Guardare un caso particolare non serve a nulla..o quasi. Come te hai avuto mille problemi con la nasona tenuta da Dio il mio prof di MCI con una 147 jtd 8v del 2001 ha fatto 330000 km mappato a circa 170 cv usandola malissimo senza nessun problema...oppure ho un amico con la Golf TDI 140 cv che ha sfondato 2 turbine e una frizione in poche decine di migliaia di km trattandola come l'oracolo...come ce ne sono tante che fanno centinaia di migliaia di km senza nessun tipo di problema trattate male. Oppure riguardo i costi di manutenzione so per certo che un'amica con Mini One D 2004 tagliando 40000 490 euro, la rete BMW si è giustificata dicendo di aver cambiato le pasticche dei freni post (60 euro in fattura) e altro amico yaris 1,4 D4d (stesso motore identico) ha speso 95 euro alla Toyota...
Penso che la qualità della nasona sia nella media del segmento, considerando anche il prezzo che ha, Bmw ad esempio ha dei motori indubbiamente migliori, i suoi problemi come tutti, e per me degli interni brutti (de gustibus..) e soprattutto poco curati. I materiali di un 120D da 32000 euro sono peggiori della mia nasona di 5 anni e tanti euro in meno. Così come, sempre per me, tutto questo piacere di guida di Bmw rispetto ad Alfa Romeo....o siete sempre di traverso oppure non vedo tutta questa differenza tra TA e TP (parlo di potenze e cilindrate 'normali' ovviamente)...imho tra l'altro (ma diversa gente esperta la pensa così) sterzo e inserimento in curva della nasona sono migliori di quelli di una Golf, serie 1 o audi A3.
Ogni scelta alla fine comporta un compromesso..
Bisogna poi sempre considerare il target di prezzo...
Non tutta Alfa e l'Italia fanno schifo e non tutta la cruccolandia e le Bmw sono oro colato (anche se le fanno pagare come tale..)
Ovviamente massima solidarietà per l'amico con la nasona sfigata :fluffle)
discorso verissimo e sacrosanto. Come detto molte volte Alfaromeo progetta prodotti egregi e vengono realizzati discretamente. Ma il problema grosso è la rete di assitenza.

tutte le macchine si rompono, qualcuna + qualcuna -, ma ormai è scientifico (salvo casi sporadici) che i possessori Alfa sono davvero abbandonati a loro stessi e ai problemi irrisolti una volta finita la garanzia.

Con i tedeschi il trattamento è davvero tutta un'altra cosa...ovviamente sono servizi che si pagano in un modo o nell'altro.

La vera differenza sta nel incazzarsi per essere presi per il sedere (Alfa), o incazzarsi per aver speso qualcosa in più in ogni caso (Altri).
 
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)
 
Railman":offdxh3i ha detto:
biscione85.ing":offdxh3i ha detto:
Guardare un caso particolare non serve a nulla..o quasi. Come te hai avuto mille problemi con la nasona tenuta da Dio il mio prof di MCI con una 147 jtd 8v del 2001 ha fatto 330000 km mappato a circa 170 cv usandola malissimo senza nessun problema...oppure ho un amico con la Golf TDI 140 cv che ha sfondato 2 turbine e una frizione in poche decine di migliaia di km trattandola come l'oracolo...come ce ne sono tante che fanno centinaia di migliaia di km senza nessun tipo di problema trattate male. Oppure riguardo i costi di manutenzione so per certo che un'amica con Mini One D 2004 tagliando 40000 490 euro, la rete BMW si è giustificata dicendo di aver cambiato le pasticche dei freni post (60 euro in fattura) e altro amico yaris 1,4 D4d (stesso motore identico) ha speso 95 euro alla Toyota...
Penso che la qualità della nasona sia nella media del segmento, considerando anche il prezzo che ha, Bmw ad esempio ha dei motori indubbiamente migliori, i suoi problemi come tutti, e per me degli interni brutti (de gustibus..) e soprattutto poco curati. I materiali di un 120D da 32000 euro sono peggiori della mia nasona di 5 anni e tanti euro in meno. Così come, sempre per me, tutto questo piacere di guida di Bmw rispetto ad Alfa Romeo....o siete sempre di traverso oppure non vedo tutta questa differenza tra TA e TP (parlo di potenze e cilindrate 'normali' ovviamente)...imho tra l'altro (ma diversa gente esperta la pensa così) sterzo e inserimento in curva della nasona sono migliori di quelli di una Golf, serie 1 o audi A3.
Ogni scelta alla fine comporta un compromesso..
Bisogna poi sempre considerare il target di prezzo...
Non tutta Alfa e l'Italia fanno schifo e non tutta la cruccolandia e le Bmw sono oro colato (anche se le fanno pagare come tale..)
Ovviamente massima solidarietà per l'amico con la nasona sfigata :fluffle)

Gran bel discorso :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

discorso verissimo e sacrosanto. Come detto molte volte Alfaromeo progetta prodotti egregi e vengono realizzati discretamente. Ma il problema grosso è la rete di assitenza.

tutte le macchine si rompono, qualcuna + qualcuna -, ma ormai è scientifico (salvo casi sporadici) che i possessori Alfa sono davvero abbandonati a loro stessi e ai problemi irrisolti una volta finita la garanzia.

Con i tedeschi il trattamento è davvero tutta un'altra cosa...ovviamente sono servizi che si pagano in un modo o nell'altro.

La vera differenza sta nel incazzarsi per essere presi per il sedere (Alfa), o incazzarsi per aver speso qualcosa in più in ogni caso (Altri).

io non ho mai avuto grossi problemi con l'assistenza,anche li va da un'officina ad un'altra,c'è quella seria e quella che lavora male,a mio modesto parere
 
Felix7":qv2l9c9f ha detto:
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)

se non le avessi provate non ne parlerei.. :OK)
 
alfar":1uo4ixvu ha detto:
Felix7":1uo4ixvu ha detto:
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)

se non le avessi provate non ne parlerei.. :OK)

Si ma io una ce l'ho da giovedì e l'altra dal 2002.
 
Felix7":3fukd9yw ha detto:
alfar":3fukd9yw ha detto:
Felix7":3fukd9yw ha detto:
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)

se non le avessi provate non ne parlerei.. :OK)

Si ma io una ce l'ho da giovedì e l'altra dal 2002.

papa' come gia' detto in post passati ha la carrozzeria fiduciaria bmw e di bmw ne ho provati sia io che lui stesso (parlo di tutti i bmw serie1,3,5,x5,7 ecc....) e la differenza motoristica (parlo dei diesel) è abissale rispetto alle alfa... questo in linea generale... facendo invece il paragone 147 vs serie1 posso dire che come materiali sono sullo stesso livello anche se la plancia alfa esteticamente è + bella (per me), come piacere di guida la 147 è superiore, trasmette piu' sicurezza e poi è un "binario" di auto ed è molto reattiva, la serie 1 con questo non voglio dire che non abbia tenuta perchè comunque è anche essa molto sicura come tenuta , pero' l'alfa ha quel qualcosa in piu' (probabilmente o quasi sicuramente il quadrilatero).. lo stile serie 1 è soggettivo, a molto non piace e ad altri si, la 147 piace MOLTO di piu', ma questo ripeto è soggettivo...
 
francescoalfa":y8zrsyaz ha detto:
Felix7":y8zrsyaz ha detto:
alfar":y8zrsyaz ha detto:
Felix7":y8zrsyaz ha detto:
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)

se non le avessi provate non ne parlerei.. :OK)

Si ma io una ce l'ho da giovedì e l'altra dal 2002.

papa' come gia' detto in post passati ha la carrozzeria fiduciaria bmw e di bmw ne ho provati sia io che lui stesso (parlo di tutti i bmw serie1,3,5,x5,7 ecc....) e la differenza motoristica (parlo dei diesel) è abissale rispetto alle alfa... questo in linea generale... facendo invece il paragone 147 vs serie1 posso dire che come materiali sono sullo stesso livello anche se la plancia alfa esteticamente è + bella (per me), come piacere di guida la 147 è superiore, trasmette piu' sicurezza e poi è un "binario" di auto ed è molto reattiva, la serie 1 con questo non voglio dire che non abbia tenuta perchè comunque è anche essa molto sicura come tenuta , pero' l'alfa ha quel qualcosa in piu' (probabilmente o quasi sicuramente il quadrilatero).. lo stile serie 1 è soggettivo, a molto non piace e ad altri si, la 147 piace MOLTO di piu', ma questo ripeto è soggettivo...

Di massima concordo. Ma ti dico che con mia gran sorpresa la sensazione di binari (che tra l'altro è tipicamente Alfa ;) ) me la sta dando anche questa 120d! Con lo sterzo elettrico siamo quasi a livello di quello della 147 che però come precisione è unico! :OK) Questo è molto più rigido con l'alzarsi della velocità. Comunque stiamo parliamo di un'auto con più di 100 kg rispetto a 147!
 
DevilBoss86":a82vczrb ha detto:
a mio avviso le auto di oggi sono programmate per autodistruggersi.

ho una fiesta del 1984, 104 mila km, di cui gli ultimi 30 mila fatti malissimo (in mano mia :asd) ); freni a mano, parcheggi su cumuli di sabbia,cemento o marciapiedi, rally in posti isolati di campagna, camminato in mezzo mt d'acqua, camminato in acqua salata a bordo spiaggia, ci carico l'impossibile, l'ultima volta caricai circa 300kg di ferri da buttare!

La macchina cammina e non da problemi!

Passiamo all'altra, Mirafiori 131 1300cc anno 1979, 26 anni di ONORATISSIMA carriera! Problemi??? Solo 2 stupide batterie in 26 anni...

Fatevi 2 conti ;)
Mio papà ha avuto una Renault 5 del 1973, a 20.000 km ha dovuto cambiare la catena di distribuzione, poi gli si è rotto cavo dell'acceleratore, e parecchi altri problemi che non ricordo... il tutto in 70.000 km...
 
alfar":3bnuu2mh ha detto:
Felix7":3bnuu2mh ha detto:
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)

se non le avessi provate non ne parlerei.. :OK)

idem...non è che mi pagano per parlar bene di alcune cose di Alfa Romeo..è semplicemente quello che penso ;)
Come potrei dire a chi si incavola con l'assistenza che in assistenza Alfa non mi hanno risolto un problema agli ammortizzatori ma sono stati sempre gentilissimi e disponibilissimi (per carità..un po' incapaci, molto grave!) mentre da il mio mecca di fiducia (generico) ho subito risolto...
Ma lo stesso è avvenuto al contrario per un problema al sensore pressione rail per esempio..
e con le ex auto di mio padre (3 Audi e 2 Mazda) hanno cambiato un catalizzatore ancora buono (110000 Km) e i 4 braccetti delle sospensioni anteriori di cui 2 inutili (70000 Km) (Audi A4 TDI, pagati da mio padre con un po' (poco) di sconto...) e l'alternatore sulla Mazda 6 (75000 km) per errore di montaggio della cinghia servizi, almeno questo in garanzia, ma è stato una settimana con un fiestino 1,2 e hanno fatto storie per concedercelo nonostante fosse sul contratto l'auto sostitutiva gratuita...
Cioè molto va a culo su queste cose...hai la concessionaria vicina a casa con persone disponibili e capaci=la casa madre è eccellente, ce l'hai con persone così così= la casa madre è fatta di cialtroni...
Poi se parliamo di problemi alle frizioni ecc...sono d'accordo che fiat abbia dormito sonoramente e che faccia poco o nulla per risolverli ma non è tutto schifo o tutto miele, lo ribadisco. Ritornando ai prezzi di Bmw...

Mazda 6 Sw nuovo modello luxury, int pelle totale, impianto Bose con ampli sub e 9 altoparlanti, 6 cd changer Mp3,aux in, bixeno orientabili in curva, cerchi '18, bluetooth, cruise, bizona, specchi elettrocromatici, sedili elettrici ant con memorie, comandi vocali...di tutto di più con 5 anni di garanzia totale 27400 Euro...480 cm di macchina agile come un coupè.
Tagliando 120 euro
Bmw 120D con quasi niente (clima auto e radio cd, cerchi '16) 2 anni di garanzia pagata da un amico clientissimo Bmw scontatissima 29500 Euro......Fate vobis! I tagliandi minimo a 300 euro e apro il baule della 6 e carico 120D e amico insieme....Se non son care...
 
Felix7":n4m68zf2 ha detto:
alfar":n4m68zf2 ha detto:
Felix7":n4m68zf2 ha detto:
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)

se non le avessi provate non ne parlerei.. :OK)

Si ma io una ce l'ho da giovedì e l'altra dal 2002.

facci più km e poi ne riparliamo... io ho visto x5 scricchiolanti con le coperture posteriori dei sedili in plastica (comodissime :sarcastic) ) che si scollano... ovvio che 7 anni di nasona hanno dato più rogne rispetto a 7 giorni di serie 1 no? Non metto in discussione le tue impressioni sullo sterzo invece
 
Felix7":6nzi5ar3 ha detto:
alfar":6nzi5ar3 ha detto:
Felix7":6nzi5ar3 ha detto:
Dissento profondamente sulla parte che riguarda BMW. Rispetto alla serie 1 guidare la 147 sembra una Punto (e la mia 147 aveva i 17' con i 215/45 e ora la 120d ha i 205/50/17). Provatele ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di macchine prima di essere così categorici. Almeno in quei concessionari (BMW) non vi fanno problemi a provare niente. La differenza è abissale, in termini di contenuti e di prezzi. I materiali sono di qualità analoga a 147 con il pregio di essere montati con la testa ad esempio il cruscotto ha la stessa goffratura della 147 e stessa morbidezza, però quando accendo il clima non scrocchia perchè si dilata. :ka)

se non le avessi provate non ne parlerei.. :OK)

Si ma io una ce l'ho da giovedì e l'altra dal 2002.

ottime vetture complimenti :OK) :OK) ma a noi piace di piu' la nasona.... :shrug03) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Daprix":40bzyuzd ha detto:
facci più km e poi ne riparliamo... io ho visto x5 scricchiolanti con le coperture posteriori dei sedili in plastica (comodissime :sarcastic) ) che si scollano... ovvio che 7 anni di nasona hanno dato più rogne rispetto a 7 giorni di serie 1 no? Non metto in discussione le tue impressioni sullo sterzo invece

Badabene. Ho detto che il cruscotto non scricchiola, ma non ho detto che non lo fa il divano posteriore in zona montante lunotto destro :asd) Io parto comunque dal principio che non c'è UNA macchina che non scricchioli oggi! Ma non è un problema per me. Non sono un fanatico di queste cose e dei materiali opulenti in una macchina. Quello che mi interessa è cura nella progettazione e tecnica motoristica.
 
Felix7":25d46tb9 ha detto:
Daprix":25d46tb9 ha detto:
facci più km e poi ne riparliamo... io ho visto x5 scricchiolanti con le coperture posteriori dei sedili in plastica (comodissime :sarcastic) ) che si scollano... ovvio che 7 anni di nasona hanno dato più rogne rispetto a 7 giorni di serie 1 no? Non metto in discussione le tue impressioni sullo sterzo invece

Badabene. Ho detto che il cruscotto non scricchiola, ma non ho detto che non lo fa il divano posteriore in zona montante lunotto destro :asd) Io parto comunque dal principio che non c'è UNA macchina che non scricchioli oggi! Ma non è un problema per me. Non sono un fanatico di queste cose e dei materiali opulenti in una macchina. Quello che mi interessa è cura nella progettazione e tecnica motoristica.

Allora hai fatto bene a scegliere Bmw....meccanicamente ( e te lo dice un ingegnere meccanico..) purtroppo non si discutono!
 
biscione85.ing":1r1niugv ha detto:
Ritornando ai prezzi di Bmw...
Mazda 6 Sw nuovo modello luxury, int pelle totale, impianto Bose con ampli sub e 9 altoparlanti, 6 cd changer Mp3,aux in, bixeno orientabili in curva, cerchi '18, bluetooth, cruise, bizona, specchi elettrocromatici, sedili elettrici ant con memorie, comandi vocali...di tutto di più con 5 anni di garanzia totale 27400 Euro...480 cm di macchina agile come un coupè.
Tagliando 120 euro
Bmw 120D con quasi niente (clima auto e radio cd, cerchi '16) 2 anni di garanzia pagata da un amico clientissimo Bmw scontatissima 29500 Euro......Fate vobis! I tagliandi minimo a 300 euro e apro il baule della 6 e carico 120D e amico insieme....Se non son care...

2 cose diversissime a partire dalla meccanica. Inconfrontabili. :ka)
 
io dico una sola cosa... prima di prendere l'Alfa che mi piaceva molto ....ero incerto sull' acquistare una seat leon nuova...costo 22.000 euro...+ pack sport, ESP ...avrei speso la stessa cifra dell' Alfa (25.000 euro) ...Però ammetto che il colore della mia Black line mi piace tropppo!!!!!!!!

Insomma ho fatto una scelta in base agli optional in dotazione di serie e al finanziamento.. la mia afa l'ho fatta con Sava a 3anni tasso 0 !!!
mentre con la Seat era + costosa..

Mi sono un po ' pentito di non aver preso la Leon, sapete perchè??

- il 140 cv della Leon era molto più potente dell'Alfa...
- Qualità generale maggiore
- Secondo me la Leon è + sportiva rispetto all' Alfa...non esteticamente (m piace + l'alfa) ma come dotazioni di serie, comportamento stradale generale..imprsyazione di guida..ecc
- L'ESP Alfa fa schifo...è come se servisse poco...mentre un bel ESP Seat (magari disinseribile) è molto ma molto meglio...
-Come consumi non so quanto un 140 cv Leon faccia rispetto alla mia 150cv Alfa...
- Una cosa era sicura...non avrei avuto tutte ste piccole grandi rogne che mi da l'Alfa....appena le compri...belle belle...e poi ...in assistenza sorgono i problemi..!
- Assistenza Seat migliore oltre che potete contare che i motori seat sono gli stessi di VW,Audi, Skoda quindi motori ben conosciuti. di ottima costruzione...
- Forse mi sarebbe costata meno come prezzo generale la Seat..

mi sono fatto abbindolare dal fascino Alfa e dal finanziamento vantaggioso (bhe c'è da dire che il concessoinario mi ha dato 3000 euro per un Bravo del 2003 che aveva 180.000 km, gomme a zero, qualche piccolo danno su carrozzeria..ecc ecc...

Ma nemeno il bravo mi ha mai dato cosi' tante rogne quanto l'Alfa...

A sto punto se dovessi comprarmi una macchina mi sarei preso una Leon oppure una Grande Punto Abarth..che ha pure + garanzia..ha molti dei dettagli alfaromeo ..come il BC..ecc... e me la sarei pure tirata fuori....

Consideriamo un altra cosa...ho preso l'Alfa perchè al momento la mia era la + potente in circolazione con 150 cv del segmento... e cosi' volevo evitare mappature future...ecc...ecc....Invece mi toccherà rimappare il mio 150 cv perchè è un motore pigro rispetto agli altri.....

- Clima...Su Seat è molto buono...su Alfa...un po' meglio del Bravo ma ha semrpe gli stessi problemi....

L'Alfa si propone come auto di medio Segmento che però utilizza materiali e derivcazioni delle Fiat (molto + economiche)..considerate una scarsa garanzia...solo 2 anni...un prezzo che a 25.000 euro non mi sembra regalata.. (ho la Black line)...e infine io mi sono reso conto che al momento l'Alfa non è un auto di segmento medio...non qualitativamente...meglio prendere un economica Fiat (che avrai gli stessi i meno problemi) oppure prendere una tedesca come Audi A3 o VW...
il mio amico si è comprato un audi A3 nel mio stesso momento...con 5.000 euro in + lui ha un altra macchina...un altro pianeta...pochi problemi....motore grintoso...(Le tedesche sono fatte su ordinazione e sono qualitativamente migliori...).... mi pento un po' se non fossi un Alfista di non aver preso una seat...

Mi sono preso la Black line proprio per avere sospensioni sport..un comportam generale migliore...invece le sospensioni sportive non èp che siano sto granchè (meglio cambiare ammortizzatori e molle)..l'unica cosa che mi piace dell'Alfa è il colore Blu montecarlo e tetto nero con dettagli satinati... ma con 3.000 euro di carrozziere si poteva far meglio...

Insomma....la qualità Alfa non è all'altezza del suo prezzo ...l'avrei dovuta pagare almeno 3.000 euro in meno viste tutte le pecche...

Lo dico da Alfista convinto...le Alfa appena le vedi te ne innamori ma mi sono pentito...poca garanzia..prezzo non regalato...costi maggiori dei ricambi ...(dovuti al marchio...anche se sono di derivazione fiat...) ....un auto un po 'costosa da gestire ....una Fiat costosa...ma pur sempre FIAT nella sostanza...nelle cose di tutti i giorni...

Audi , Mazda, VW, Seat, ...di alternative ce ne sono ...mi sono pentito di non aver speso 5.000 euro in + per un audi o averne spesi 7.000 in meno per una Grande punto che mi avrebbe dato forse meno problemi...
 
Lace JTD":1shzuvls ha detto:
mi sono fatto abbindolare dal fascino Alfa e dal finanziamento vantaggioso (bhe c'è da dire che il concessoinario mi ha dato 3000 euro per un Bravo del 2003 che aveva 180.000 km, gomme a zero, qualche piccolo danno su carrozzeria..ecc ecc...

Ma nemeno il bravo mi ha mai dato cosi' tante rogne quanto l'Alfa...
Una Bravo del 2003, com'è possibile?
 
Felix7":2ike6mrk ha detto:
biscione85.ing":2ike6mrk ha detto:
Ritornando ai prezzi di Bmw...
Mazda 6 Sw nuovo modello luxury, int pelle totale, impianto Bose con ampli sub e 9 altoparlanti, 6 cd changer Mp3,aux in, bixeno orientabili in curva, cerchi '18, bluetooth, cruise, bizona, specchi elettrocromatici, sedili elettrici ant con memorie, comandi vocali...di tutto di più con 5 anni di garanzia totale 27400 Euro...480 cm di macchina agile come un coupè.
Tagliando 120 euro
Bmw 120D con quasi niente (clima auto e radio cd, cerchi '16) 2 anni di garanzia pagata da un amico clientissimo Bmw scontatissima 29500 Euro......Fate vobis! I tagliandi minimo a 300 euro e apro il baule della 6 e carico 120D e amico insieme....Se non son care...

2 cose diversissime a partire dalla meccanica. Inconfrontabili. :ka)
Certo diversissime ma ti fanno capire quanto sono ingordi in bavaria....trazione posteriore e un motore un po' più potente giustificano secondo te il gap di prezzo?Oppure vorremo dire un marchietto sul cofano?
 
Top