147, se non prendi fuoco per il mio odio, ti do fuoco io!

Eric Draven":3ejk1o12 ha detto:
alfar":3ejk1o12 ha detto:
Eric Draven":3ejk1o12 ha detto:
alfa147":3ejk1o12 ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle,

Non sai cosa ti perdi, guidane una e poi vediamo il concetto di piacere di guida se ti cambia! :p

ne ho guidate e ne guido tuttora ma come piacere e precisione di guida la mia vecchia nasona serie 0 non è certamente inferiore...e me lo dicono anche i possessori delle bmw...anzi...... :OK)

De gustibus, io preferisco bmw e di gran lunga, e non solo io, vai a vederti qualche track day, dimmi quante bmw vedi e quante alfa...

come dici tu' giustamente va a gusti ..comunque guarda quante alfa ci sono in giro e continuano a vendere quindi ..poi su un forum di solito c'è gente che si lamenta (giustamente) ma molti altri tipo mio padre e molti miei conoscenti la macchina la usano senza problemi di sorta e le trattano pure malissimo ..guarda mio padre che dopo gli 80.000km ha usato sempre olio da 15€ 5 litri del supermercato ed e' arrivato a 300000km con la 156 che va stradivinamente bene ma non sa' neppure cose' un forum..e un track day e io che da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (parlo per me')usavo oli da 60€ 5 litri e spendevo 200 e a tagliando gli dicevo vedrai in futuro che ti capitera' un guasto..l'unica cosa che gli è capitata è che con neppure 200 € è andato avanti per 10 anni a fare cambi olio....se l'he goduta al massimo ed è contentissimo..senza seghe mentali su vari mobil castrol e palle varie per poi avere come ritorno un portafoglio vuoto e malcontento
 
anche questo è vero.. quali altre case hanno forum di questo genere? Io frequento anche il forum spagnolo alfisats.com e la zona taller (zona problemi) è davvero risicata in confronto ai discorsi piu generali che invece sono affollatissimi
 
alfar":3bighujs ha detto:
comunque guarda quante alfa ci sono in giro e continuano a vendere quindi
Però come mai persino in Italia (non parliamo dell'Europa in generale...) vende più BMW di Alfa, nonostante i prezzi superiori...?
 
gigiuz":8pgs644i ha detto:
Forse perché fa figo girare col bmw? Scherzo ma solo in parte :asd)

aggiungi al discorso di gigiuz il fatto che bmw ha una gamma molto più ampia e rinnovata e il gioco è fatto
 
la serie 3 è proprio brutta brutta... ne vedevo una nuova in questi giorni, targata DP, con dei cerchi orrendi... interni squallidi e un retro degno da fiat regata... proprio brutta!
 
non flagellatemi.. :asd)

che bmw sia nettamente piú avanti rispetto a noi non si discute.. dicevo cosí solamente perché qualunque cosa sfornino vende sempre e cmq.

dalle mie parti si vedono un sacco di mini clubman e ditemi se un obbrobrio del genere fosse stato fatto da fiat che fine avrebbe fatto :asd)

si vede giá anche qualche X6, personalmente nemmeno come regalo la vorrei, ma la cosa ovviamente é soggettiva.

come scritto poco fa, tanto di cappello a bmw per i prodotti che sforna :)
 
alfar":20jerfk6 ha detto:
Eric Draven":20jerfk6 ha detto:
alfa147":20jerfk6 ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle,

Non sai cosa ti perdi, guidane una e poi vediamo il concetto di piacere di guida se ti cambia! :p

ne ho guidate e ne guido tuttora ma come piacere e precisione di guida la mia vecchia nasona serie 0 non è certamente inferiore...e me lo dicono anche i possessori delle bmw...anzi...... :OK)



Ti posso dire che la :inocchio) si porta bene quello che vuoi ma non puoi dire che guidare una BMW in guida non è meglio,io ne ho portate di BMW e forse me ne farò a breve una e come piacere di guida sta sopra ad Alfa poco da fare e da dire
 
andrea5887":ssiiinfy ha detto:
alfar":ssiiinfy ha detto:
Eric Draven":ssiiinfy ha detto:
alfa147":ssiiinfy ha detto:
non ho mai avuto bmw e tanto meno ci tengo ad averle,

Non sai cosa ti perdi, guidane una e poi vediamo il concetto di piacere di guida se ti cambia! :p

ne ho guidate e ne guido tuttora ma come piacere e precisione di guida la mia vecchia nasona serie 0 non è certamente inferiore...e me lo dicono anche i possessori delle bmw...anzi...... :OK)



Ti posso dire che la :inocchio) si porta bene quello che vuoi ma non puoi dire che guidare una BMW in guida non è meglio,io ne ho portate di BMW e forse me ne farò a breve una e come piacere di guida sta sopra ad Alfa poco da fare e da dire

tu puoi dire quello che vuoi e io rispetto la tua opinione che in quanto tale è opinabile da me' e da molti tra i quali amici miei ...... addirittura uno ha la serie 1 e preferisce come guida la mia nasona...che ti devo dire prendi e goditi cio che piu' ti piace ma .............per te' sara' migliore ma per me' la guida della nasona come l'allestimento è molto meglio ..poi come qualita' costruttiva e magari altro sara' meglio la bmw.... :OK)
 
Scusami se nn leggo i post precedenti...

Se con il cambio nn hai ancora risolto posso dirti che a me è successa la stessa cosa,ed anche ad un altro utente se nn ricordo male...

è bastato sostituire l'olio del cambio pulendo i residui e si è subito sbloccato!!

spesa 50euro :OK)
 
alla fine ho risilto si, era la leva... forse il mio modo di guidare.. cmq si era usurato e aveva cosi tanto gioco da cosi tanto tempo che la leva mi stava rimanendo in mano. costo del ricambio 45 euro + 3 ore di manodopera... ora sembra nuovo.
 
guarda, per fare un bel lavoro, sostituisci l'olio del cambio e aggiungi 125 ml (una confezione) di gear lube della sintoflon e risolvi alla grande

anche io ero disperato perche dopo aver cambiato tutto il leveraggio completo e la leva al costo di 300 euro e cambiato l'olio il problema non si era risolto,

oggi pomeriggio ho messo il gear lube sintoflon e il cambio è tornato nuovo.
 
white.oleander":2uha1car ha detto:
alla fine ho risilto si, era la leva... forse il mio modo di guidare.. cmq si era usurato e aveva cosi tanto gioco da cosi tanto tempo che la leva mi stava rimanendo in mano. costo del ricambio 45 euro + 3 ore di manodopera... ora sembra nuovo.
..altri 200€ da aggiungere alla lunga lista quindi.. :shrug03)
 
solidarietà per i tuoi problemi! cmq si dice che quando una macchina esce difettosa c'è poco da fare e cioè mettersi l'anima in pace e cambiarla oppure vendersela a pezzi che oggi si fanno ottimi affari.. io ho i tuoi stessi problemi cn la moto da cross e appena riparata prenderà il volo!!
 
Guardare un caso particolare non serve a nulla..o quasi. Come te hai avuto mille problemi con la nasona tenuta da Dio il mio prof di MCI con una 147 jtd 8v del 2001 ha fatto 330000 km mappato a circa 170 cv usandola malissimo senza nessun problema...oppure ho un amico con la Golf TDI 140 cv che ha sfondato 2 turbine e una frizione in poche decine di migliaia di km trattandola come l'oracolo...come ce ne sono tante che fanno centinaia di migliaia di km senza nessun tipo di problema trattate male. Oppure riguardo i costi di manutenzione so per certo che un'amica con Mini One D 2004 tagliando 40000 490 euro, la rete BMW si è giustificata dicendo di aver cambiato le pasticche dei freni post (60 euro in fattura) e altro amico yaris 1,4 D4d (stesso motore identico) ha speso 95 euro alla Toyota...
Penso che la qualità della nasona sia nella media del segmento, considerando anche il prezzo che ha, Bmw ad esempio ha dei motori indubbiamente migliori, i suoi problemi come tutti, e per me degli interni brutti (de gustibus..) e soprattutto poco curati. I materiali di un 120D da 32000 euro sono peggiori della mia nasona di 5 anni e tanti euro in meno. Così come, sempre per me, tutto questo piacere di guida di Bmw rispetto ad Alfa Romeo....o siete sempre di traverso oppure non vedo tutta questa differenza tra TA e TP (parlo di potenze e cilindrate 'normali' ovviamente)...imho tra l'altro (ma diversa gente esperta la pensa così) sterzo e inserimento in curva della nasona sono migliori di quelli di una Golf, serie 1 o audi A3.
Ogni scelta alla fine comporta un compromesso..
Bisogna poi sempre considerare il target di prezzo...
Non tutta Alfa e l'Italia fanno schifo e non tutta la cruccolandia e le Bmw sono oro colato (anche se le fanno pagare come tale..)
Ovviamente massima solidarietà per l'amico con la nasona sfigata :fluffle)
 
biscione85.ing":11mv9ksd ha detto:
Guardare un caso particolare non serve a nulla..o quasi. Come te hai avuto mille problemi con la nasona tenuta da Dio il mio prof di MCI con una 147 jtd 8v del 2001 ha fatto 330000 km mappato a circa 170 cv usandola malissimo senza nessun problema...oppure ho un amico con la Golf TDI 140 cv che ha sfondato 2 turbine e una frizione in poche decine di migliaia di km trattandola come l'oracolo...come ce ne sono tante che fanno centinaia di migliaia di km senza nessun tipo di problema trattate male. Oppure riguardo i costi di manutenzione so per certo che un'amica con Mini One D 2004 tagliando 40000 490 euro, la rete BMW si è giustificata dicendo di aver cambiato le pasticche dei freni post (60 euro in fattura) e altro amico yaris 1,4 D4d (stesso motore identico) ha speso 95 euro alla Toyota...
Penso che la qualità della nasona sia nella media del segmento, considerando anche il prezzo che ha, Bmw ad esempio ha dei motori indubbiamente migliori, i suoi problemi come tutti, e per me degli interni brutti (de gustibus..) e soprattutto poco curati. I materiali di un 120D da 32000 euro sono peggiori della mia nasona di 5 anni e tanti euro in meno. Così come, sempre per me, tutto questo piacere di guida di Bmw rispetto ad Alfa Romeo....o siete sempre di traverso oppure non vedo tutta questa differenza tra TA e TP (parlo di potenze e cilindrate 'normali' ovviamente)...imho tra l'altro (ma diversa gente esperta la pensa così) sterzo e inserimento in curva della nasona sono migliori di quelli di una Golf, serie 1 o audi A3.
Ogni scelta alla fine comporta un compromesso..
Bisogna poi sempre considerare il target di prezzo...
Non tutta Alfa e l'Italia fanno schifo e non tutta la cruccolandia e le Bmw sono oro colato (anche se le fanno pagare come tale..)
Ovviamente massima solidarietà per l'amico con la nasona sfigata :fluffle)

Veramente un ottimo post..intelligente e razionale..straquoto :OK) :OK) :OK)
 
Top