shinobi76":12agrw1r ha detto:tu sei arrivato a 240 di tachimetro..pure mio cugino con una golf da 140 cv è arrivato a 240 di tachimetro(23 cv in meno della tua) e 2 miei amici che hanno la nasona(uno non ce l' ha +)Rickyfer":12agrw1r ha detto:Quotato in tutto e per tutto...si vede che ne hai guidato una e che ci sali spesso... :OK) :OK) :OK)il matto":12agrw1r ha detto:Discorsi un pò campati in aria, specie i confronti di cui parlate.
Abbiamo in casa una 120d, presto verrà sostituita (leasing in scadenza) con una 120d 177cv.
Di mio posso dirvi che il Serie 1 163cv dà un discreto distacco alla 147 JTDm 150cv. Non tanto a corto, quanto proprio insistendo con l'accelerazione, nell'allungo. Senza parlare poi, dell'ormai poco utile a dire il vero, allungo una volta superati i 200 km/h. Dove la 147 sembra cominciare a piantarsi, la 120d continua a macinare verso i quasi 240 km/h indicati.
Aerodinamica nettamente più efficente (ma ci siete mai saliti in un Serie 1, specie in autostrada, e un pò oltre il codice? Non si sente l'aria!), migliore rendimento di trasmissione e motore più potente. C'è davvero ben poco da discutere.
Ciò non toglie che se per avere tale aereodinamica devo avere una macchina con quella estetica, mi tengo le mie peggiori prestazioni e chi se ne frega :OK) :OK) :OK)(distrutta) è arrivato a 230 di tachimetro..quindi non credo che a 200 si pianti...e poi solo di tachimetro e non reali in tutte e tre le macchine..scusate..non le ho fatte io queste velocità..
..io ultimamente cammino pianissimo..quasi sempre :asd)
Senti, non puoi dire con sicurezza che quello con la bmw stesse tirando a tavoletta, quindi il confronto, come tutti quelli per strada, è campato in aria... :ka)