147 Q2 vs Bmw Serie 1 2.0 Td

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
shinobi76":12agrw1r ha detto:
Rickyfer":12agrw1r ha detto:
il matto":12agrw1r ha detto:
Discorsi un pò campati in aria, specie i confronti di cui parlate.

Abbiamo in casa una 120d, presto verrà sostituita (leasing in scadenza) con una 120d 177cv.

Di mio posso dirvi che il Serie 1 163cv dà un discreto distacco alla 147 JTDm 150cv. Non tanto a corto, quanto proprio insistendo con l'accelerazione, nell'allungo. Senza parlare poi, dell'ormai poco utile a dire il vero, allungo una volta superati i 200 km/h. Dove la 147 sembra cominciare a piantarsi, la 120d continua a macinare verso i quasi 240 km/h indicati.

Aerodinamica nettamente più efficente (ma ci siete mai saliti in un Serie 1, specie in autostrada, e un pò oltre il codice? Non si sente l'aria!), migliore rendimento di trasmissione e motore più potente. C'è davvero ben poco da discutere.
Quotato in tutto e per tutto...si vede che ne hai guidato una e che ci sali spesso... :OK) :OK) :OK)
Ciò non toglie che se per avere tale aereodinamica devo avere una macchina con quella estetica, mi tengo le mie peggiori prestazioni e chi se ne frega :OK) :OK) :OK)
tu sei arrivato a 240 di tachimetro..pure mio cugino con una golf da 140 cv è arrivato a 240 di tachimetro(23 cv in meno della tua) e 2 miei amici che hanno la nasona(uno non ce l' ha +) :D (distrutta) è arrivato a 230 di tachimetro..quindi non credo che a 200 si pianti...e poi solo di tachimetro e non reali in tutte e tre le macchine..scusate..non le ho fatte io queste velocità.. :p ..io ultimamente cammino pianissimo..quasi sempre :asd)

Senti, non puoi dire con sicurezza che quello con la bmw stesse tirando a tavoletta, quindi il confronto, come tutti quelli per strada, è campato in aria... :ka)

Rickyfer":39mspn1f ha detto:
shinobi76":39mspn1f ha detto:
Rickyfer":39mspn1f ha detto:
shinobi76":39mspn1f ha detto:
forse tutte le altre alfa faranno schifo..boh..io so il 120 cv mjet e il 140-150 cv vanno benissimo...sicuramente una 147 con 163 cv sarebbe più potente di una serie 1 da 163 cv...poi se parliamo di qualità, tecnologia ecc sicuramente vincono le tedesche..ovvio
Allora :asd) :asd) :asd) provo in un impresa disperata :angel)
Una ipotetica 147 con 163 cv e una 120 con 163 sarebbero IDENTICAMENTE POTENTI ...poi una delle due avrebbe prestazioni migliori per via di aereodinamica, peso, trasmissione ecc (e a malincuore probabilmente la 147 spunterebbe solo nello scatto forse, sicuramente non in vel di punta...) ma la loro potenza sarebbe identica e pari per entrambe a 163 CV...

2) nessuno dubita che un 120 o 150 cv mjet vadano bene...io sono soddisfattissimo del mio 120...ma non mento a me stesso (anche perchè non ne ho bisogno e soprattutto non me ne frega nulla...) e ametto che le vecchie serie 1 d erano un po + prestazionali delle rispettive 147...le nuove serie 1 d sono sicuramente + prestazionali delle nostre corrispoettive nasone :worship)
Che però rimangono innegabilemente + belle :love) :love)
sicuramente andranno poco +..non lo nego..ma siamo lì più o meno...non c'è un abisso..differenze minime..non nego ciò...ma ieri il mio piccolo 140 cv mi ha sorpreso..sono pure riuscito a raggiungerla e superarla..non ci credevo..certo sarò arrivato a 4000 giri...poverina...cmq non vedo la 120d superiore alla vecchia leon da 150 cv..anzi
ma magari era lui che non spingeva a fondo no???
che motivo aveva di non spingere...fidati che spingeva..fidati..soprattutto quando l' ho raggiunto...io non credo che voi possiate capirne più di un meccanico che ogni giorno prova e sistema queste macchine..anche il mio amico meccanico asserisce che le bmw in genere sono dei chiodi ed anche un' altro mio amico che lavora in un grande magazzino di ricambi per macchine diesel...mi spiace ma dalla mia esperienza tra Audi, WV, Seat e Bmw, quest' ultima con la sua 120d, 320d ecc non ha speranze e ne esce sconfitta...forse ora con il suo 177 cv farà qualcosa in meglio..

Felix7":1jmlg2uz ha detto:
shinobi76":1jmlg2uz ha detto:
Rickyfer":1jmlg2uz ha detto:
il matto":1jmlg2uz ha detto:
Discorsi un pò campati in aria, specie i confronti di cui parlate.

Abbiamo in casa una 120d, presto verrà sostituita (leasing in scadenza) con una 120d 177cv.

Di mio posso dirvi che il Serie 1 163cv dà un discreto distacco alla 147 JTDm 150cv. Non tanto a corto, quanto proprio insistendo con l'accelerazione, nell'allungo. Senza parlare poi, dell'ormai poco utile a dire il vero, allungo una volta superati i 200 km/h. Dove la 147 sembra cominciare a piantarsi, la 120d continua a macinare verso i quasi 240 km/h indicati.

Aerodinamica nettamente più efficente (ma ci siete mai saliti in un Serie 1, specie in autostrada, e un pò oltre il codice? Non si sente l'aria!), migliore rendimento di trasmissione e motore più potente. C'è davvero ben poco da discutere.
Quotato in tutto e per tutto...si vede che ne hai guidato una e che ci sali spesso... :OK) :OK) :OK)
Ciò non toglie che se per avere tale aereodinamica devo avere una macchina con quella estetica, mi tengo le mie peggiori prestazioni e chi se ne frega :OK) :OK) :OK)
tu sei arrivato a 240 di tachimetro..pure mio cugino con una golf da 140 cv è arrivato a 240 di tachimetro(23 cv in meno della tua) e 2 miei amici che hanno la nasona(uno non ce l' ha +) :D (distrutta) è arrivato a 230 di tachimetro..quindi non credo che a 200 si pianti...e poi solo di tachimetro e non reali in tutte e tre le macchine..scusate..non le ho fatte io queste velocità.. :p ..io ultimamente cammino pianissimo..quasi sempre :asd)

Senti, non puoi dire con sicurezza che quello con la bmw stesse tirando a tavoletta, quindi il confronto, come tutti quelli per strada, è campato in aria... :ka)
per caso la sua era una ferrari e la mia un triciclo? mi pare che vi fate imbottire la testa di tutte le cazzate che scrivono le riviste..erano dei ragazzi e ti assicura che appena mi sono avvicinato ha iniziato a tirare..quando ero a parità con la sua macchina mi stava pure arrivando addosso...e dopo esser arrivato in paese mi stava dietro e mi provocava ma poi io dovevo fare un' altra strada..bella goduria..l' unica cosa per cui tengo la 147 è proprio questa...va meglio delle tedesche(escludendo i tdi 160 -170 cv e i motori con 177 cv di bmw e toyota e 180 di volvo) ed ogni volta godo..poi per il resto c'è poca qualità..scricchioli..problemi elettronici ecc ecc...cmq ci credo che la 120D da 163 cv dovrebbe andare poco più della mia..è normale..ma la mia si difende + che bene nonostante l' età..chiudiamo qui perchè ho sonno e mi sono scocciato..

ma che sei un troll??? :asd) :asd) :asd) :asd)
E soprattutto,ma 'ndo vivi...? Ti stava per venire addosso???Cacchio fate, fast and furious???
Scusami ma quando sento ste cose considero chi le dice e le fa un po patetico, come dire...poveretto...
Ma forse non capisco bene quello che intendevi...
Cmq ricordo che da regolamento non dovresti citare ne velocità superiori a codice (e che peraltro sono palesemente irraggiungibili dai modelli citati...), ne citare gare in strada o comportamenti contrari al codice...
Fai un po te...per me sto topic avrà ancora breve vita... :ka) :ignore)

Rickyfer":2b0cj1ai ha detto:
ma che sei un troll??? :asd) :asd) :asd) :asd)
E soprattutto,ma 'ndo vivi...? Ti stava per venire addosso???Cacchio fate, fast and furious???
Scusami ma quando sento ste cose considero chi le dice e le fa un po patetico, come dire...poveretto...
Ma forse non capisco bene quello che intendevi...
Cmq ricordo che da regolamento non dovresti citare ne velocità superiori a codice (e che peraltro sono palesemente irraggiungibili dai modelli citati...), ne citare gare in strada o comportamenti contrari al codice...
Fai un po te...per me sto topic avrà ancora breve vita... :ka) :ignore)
la strada curvava leggermente e l' ho visto molto vicino..tutto qui..ok...chiudo qui..poveretto quello con la 120D :asd) ..io ero per i fatti miei...tranquillo :D ...

aragornQ2":3dknyt63 ha detto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Secondo voi, una Bmw serie 1 2.0 Td (163 cv) può mettere seriamente in discussione il motore della nostra Alfa (il 150 cv) in accellerazione? Io per un corso di guida ho portato la 1.8 Td (122 cv) e non mi ricordo nulla di eccezionale..
:) ;)

1) la serie 1 120d mette seriamente in discussione il 150cv mjet: è superiore in TUTTO. accelerazione compresa.

2) non esiste alcun 1.8 td ma è sempre il 2000 con 122 cv... si chiama 118d ma è sempre 2000.

3) la nuova 120d ha 177 cv...

il matto":jvcv89eq ha detto:

CONCORDO PIENAMENTE

è esattamente così. :OK)

mancio83":3hdvdo93 ha detto:
aragornQ2":3hdvdo93 ha detto:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Secondo voi, una Bmw serie 1 2.0 Td (163 cv) può mettere seriamente in discussione il motore della nostra Alfa (il 150 cv) in accellerazione? Io per un corso di guida ho portato la 1.8 Td (122 cv) e non mi ricordo nulla di eccezionale..
:) ;)

1) la serie 1 120d mette seriamente in discussione il 150cv mjet: è superiore in TUTTO. accelerazione compresa.

2) non esiste alcun 1.8 td ma è sempre il 2000 con 122 cv... si chiama 118d ma è sempre 2000.

3) la nuova 120d ha 177 cv...
1)non sono daccordo...è più brutta(è la compatta + brutta mai creata)..come interni è peggio della 147(la vecchia 120d, la nuova mai vista ancora)...può essere che sia migliore anche in accelerazione..peccato gli stavo dietro.. :culo)
2)scusa hai ragione..è sempre un 2 litri...
3)lo so..speriamo che la Fiat faccia qualche bel motore da 175-180 cv altrimenti in futuro mi toccherà prendere un' altra macchina che non sia Alfa..cmq la seat ibiza 160 cv se la beve la 120d(la vecchia)...provato

mancio83":f36znp8k ha detto:
il matto":f36znp8k ha detto:

CONCORDO PIENAMENTE

Neanche sulla 147 si sente l' aria in autostrada...si vede che la bmw ha bisogno di 163 cv per arrivare a 240 di tachimentro mentre Audi, Alfa, Seat e WV ci arrivano anche con macchine uscite anni prima e con soli 140-150 cv)...se questa la chiami potenza..boh..lo so perchè ce l' aveva un mio collega e non ci vedo nulla di bello e non vedo neppure tutta questa grande potenza rispetto la mia..

3) la ibiza si ferma...la 120d raggiunge velocità quasi doppie al max del limite del codice della strada (merito dell'aerodinamica, della minore dispersione di energia e cv nella trasmissione...

la serie1 NON SCRICCHIOLA con tutti i 17 e spalla bassissima...

è solo + brutta della 147 che ormai però anch'essa comincia a sentire l'età....

mancio83":148xaw4y ha detto:
il matto":148xaw4y ha detto:

CONCORDO PIENAMENTE

almeno il gap con la 120D è minimo...tu hai la gta? facciamo il paragone la
bmw m3? ti supera nettamente in tutto(estetica, classe, potenza, qualità e affidabilità)...m3 100 punti mentre gta 10 punti..forse..

shinobi76":1xsx4rjs ha detto:
mancio83":1xsx4rjs ha detto:
il matto":1xsx4rjs ha detto:

CONCORDO PIENAMENTE

Neanche sulla 147 si sente l' aria in autostrada...si vede che la bmw ha bisogno di 163 cv per arrivare a 240 di tachimentro mentre Audi, Alfa, Seat e WV ci arrivano anche con macchine uscite anni prima e con soli 140-150 cv)...se questa la chiami potenza..boh..lo so perchè ce l' aveva un mio collega e non ci vedo nulla di bello e non vedo neppure tutta questa grande potenza rispetto la mia..

:muaha)

mancio83":2i4fry35 ha detto:
3) la ibiza si ferma...la 120d raggiunge velocità quasi doppie al max del limite del codice della strada (merito dell'aerodinamica, della minore dispersione di energia e cv nella trasmissione...

la 120D arriva a 220 reali come l' ibiza...forse l' ibiza addirittura li fa in minor tempo..non mi pare che si fermi...si ferma ad aspettare la 120 forse..stai dicendo un sacco di cazzate...
http://www.newstreet.it/articolo_id_596.html
Ibiza da 0-100 in 7,6 sec mentre 120D da 163 cv mi pare in 7,7?
guarda pure qui...dov'è tutta questa superiorità bmw?
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 51856.html

shinobi76":2jjmdx2h ha detto:
mancio83":2jjmdx2h ha detto:

la 120D arriva a 220 reali come l' ibiza...forse l' ibiza addirittura li fa in minor tempo..non mi pare che si fermi...si ferma ad aspettare la 120 forse..stai dicendo un sacco di cazzate...

bene comprati l'ibiza allora...
semplicemente la superiorità bmw sulla seat si vede in TUTTO: interni, esterni, affidabilità, scricchiolii, materiali, assistenza, TUTTO.
la seat ibiza è un vero schifo d'auto...
la serie 1 con la a3 e la 147 sono le 3 compatte migliori in assoluto.
il difetto principale della 147 alla fine è l'assemblaggio di cacca.
il difetto principale della serie1 il prezzo.

mancio83":pwd0piux ha detto:
shinobi76":pwd0piux ha detto:
mancio83":pwd0piux ha detto:

bene comprati l'ibiza allora...
semplicemente la superiorità bmw sulla seat si vede in TUTTO: interni, esterni, affidabilità, scricchiolii, materiali, assistenza, TUTTO.
la seat ibiza è un vero schifo d'auto...
la serie 1 con la a3 e la 147 sono le 3 compatte migliori in assoluto.
il difetto principale della 147 alla fine è l'assemblaggio di cacca.
il difetto principale della serie1 il prezzo.

concordo :nod)

Ragazzi ma state scherzando vero?

Sulla 147 non si sente l'aria? :asd) :muaha)

Questa è bella e buona, a meno che prima non avevate una Uno o una Punto vecchia serie....non scherziamo suvvia.

Non solo, ma provate a farvi un tratto di pavè con una 147 qualsiasi, e poi ripetetelo con una 120d Attiva (che ha l'assetto sportivo). Poi mi direte dove si "sentono" i circa 6.000 € di differenza tra le due.

147 che fanno i 230 km/h sono in discesa bella e buona o in scia.
Golf che fanno i 240 km/h, forse le IV serie e con centralina mappata, possibilissimo, ma sono 240 km/h indicati.

Per dovere di cronaca la 120d fa 223 km/h effettivi con 4 persone a bordo, climatizzatore acceso e macchina caricata per le vacanze.

L'Ibiza Cupra TDI si ferma a 216 km/h e ha, dichiarati, 160 cavalli. Non esiste 2.0 turbodiesel ORIGINALE capace di reggere la velocità massima della 120d 163cv, a maggior ragione la nuova con 117cv, dichiarata per addirittura 227 - 228 km/h e appena 7"7 nello 0 - 100 km/h.

Se vogliamo discutere sull'elevato prezzo di acquisto, possiamo benissimo farlo, idem sulla linea magari non personalissima, ma sulle prestazioni e sull'efficacia globale, assolutamente no.

P.S. Per vedere la velocità che vedete in firma, ci va una 147 JTD 16v con 196 cavalli al banco. Una 120d ci arriva DI SERIE.....

Alt... qui si sta parlando un po troppo di velocità di punta!
che la serie 1 abbia una vel max superiore alla 147 è innegabile ma come tutti sanno (dovrebbero) la velocità massima è dovuta in larga parte all'efficienza aerodinamica! che per la serie 1 è in assoluto la migliore della categoria. ma questo ha causato alcune scelte estetiche discutibili e infatti alcuni la considerano orribile.... :asd).

detto questo non ho ancora avuto occasione di valutare una 120d quindi più di tanto non mi espongo...
ma sono abbastanza convinto che in una prova in pista la Q2 dia del filo da torcere alla 120 ..se non addirittura le stia davanti!
:nod)

è in pista che si vede il valore di un'auto non in uno sparo in autostrada eccheccacchio!

Mamma mia quante puttanate che si leggono...fa davvero pena leggere campanilismi così sfrenati fino a negare l'evidenza :nono02)

Poi mi sembra che si sia fin troppo esagerato, si parla di 240km/h, gente che "si attacca" con le BMW che quasi gli vanno addosso...ragazzi mica si gioca a fare l'autoscontro, eccheccazzo...poi, leggo, 2 miei amici con la 147 arrivano a 230km/h di tachimentro, uno ora la 147 nn ce l'ha più, l'ha distrutta...non ti viene in mente che i 230km/h e l'aver sfasciato la macchina sono strettamente correlati???!!! Lo chiudiamo stò topic per favore? Serve solo a fomentare la gente ad andare a vedere se le loro alfa con 1cv di più va più forte della tedesca di turno...ma baaaaaastaaaaa!!!! :megafono)

M.

il matto":jwpjbll5 ha detto:
Ragazzi ma state scherzando vero?

Sulla 147 non si sente l'aria? :asd) :muaha)

Questa è bella e buona, a meno che prima non avevate una Uno o una Punto vecchia serie....non scherziamo suvvia.

Non solo, ma provate a farvi un tratto di pavè con una 147 qualsiasi, e poi ripetetelo con una 120d Attiva (che ha l'assetto sportivo). Poi mi direte dove si "sentono" i circa 6.000 € di differenza tra le due.

147 che fanno i 230 km/h sono in discesa bella e buona o in scia.
Golf che fanno i 240 km/h, forse le IV serie e con centralina mappata, possibilissimo, ma sono 240 km/h indicati.

Per dovere di cronaca la 120d fa 223 km/h effettivi con 4 persone a bordo, climatizzatore acceso e macchina caricata per le vacanze.

L'Ibiza Cupra TDI si ferma a 216 km/h e ha, dichiarati, 160 cavalli. Non esiste 2.0 turbodiesel ORIGINALE capace di reggere la velocità massima della 120d 163cv, a maggior ragione la nuova con 117cv, dichiarata per addirittura 227 - 228 km/h e appena 7"7 nello 0 - 100 km/h.

Se vogliamo discutere sull'elevato prezzo di acquisto, possiamo benissimo farlo, idem sulla linea magari non personalissima, ma sulle prestazioni e sull'efficacia globale, assolutamente no.

P.S. Per vedere la velocità che vedete in firma, ci va una 147 JTD 16v con 196 cavalli al banco. Una 120d ci arriva DI SERIE.....

:handclap)
ti riquoto.
ecco una persona che parla PERCHE SA e HA PROVATO non perchè gliel'ha detto gigggino al bar... :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.