147 Q2 vs Bmw Serie 1 2.0 Td

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mancio83":1egixrum ha detto:
ecco una persona che parla PERCHE SA e HA PROVATO non perchè gliel'ha detto gigggino al bar... :asd)

Son daccordo, comunque si leggono molte più cazzate qui di quante se ne sentonoi al bar! :asd) :asd) ;)

Ah, io non lo so perchè non l'ho provata, ho provato invece la 335i 3000cc biturbo...spero che l'Alfa faccia un motore simile un giorno!

mancio83":eigpuuar ha detto:
il matto":eigpuuar ha detto:
Ragazzi ma state scherzando vero?

Sulla 147 non si sente l'aria? :asd) :muaha)

Questa è bella e buona, a meno che prima non avevate una Uno o una Punto vecchia serie....non scherziamo suvvia.

Non solo, ma provate a farvi un tratto di pavè con una 147 qualsiasi, e poi ripetetelo con una 120d Attiva (che ha l'assetto sportivo). Poi mi direte dove si "sentono" i circa 6.000 € di differenza tra le due.

147 che fanno i 230 km/h sono in discesa bella e buona o in scia.
Golf che fanno i 240 km/h, forse le IV serie e con centralina mappata, possibilissimo, ma sono 240 km/h indicati.

Per dovere di cronaca la 120d fa 223 km/h effettivi con 4 persone a bordo, climatizzatore acceso e macchina caricata per le vacanze.

L'Ibiza Cupra TDI si ferma a 216 km/h e ha, dichiarati, 160 cavalli. Non esiste 2.0 turbodiesel ORIGINALE capace di reggere la velocità massima della 120d 163cv, a maggior ragione la nuova con 117cv, dichiarata per addirittura 227 - 228 km/h e appena 7"7 nello 0 - 100 km/h.

Se vogliamo discutere sull'elevato prezzo di acquisto, possiamo benissimo farlo, idem sulla linea magari non personalissima, ma sulle prestazioni e sull'efficacia globale, assolutamente no.

P.S. Per vedere la velocità che vedete in firma, ci va una 147 JTD 16v con 196 cavalli al banco. Una 120d ci arriva DI SERIE.....

:handclap)
ti riquoto.
ecco una persona che parla PERCHE SA e HA PROVATO non perchè gliel'ha detto gigggino al bar... :asd)

Ma che scherzi??? Gigggino è la massssima autorità in fatto di motori e auto (e pure carriole e biciclette)! di tuuuutto il bar... :rotolo) :crepap)

Eric Draven":3djuutec ha detto:
mancio83":3djuutec ha detto:

Son daccordo, comunque si leggono molte più cazzate qui di quante se ne sentonoi al bar! :asd) :asd) ;)

Ah, io non lo so perchè non l'ho provata, ho provato invece la 335i 3000cc biturbo...spero che l'Alfa faccia un motore simile un giorno!

anche io ho provato la 335i...una bomba (sound a parte...)

anche io spero che faccia un motore simile un giorno...
ma dall'alfa non me lo aspetto... :asd)
è una speranza vana... :shrug03)

mancio83":1topt5ki ha detto:
Eric Draven":1topt5ki ha detto:
mancio83":1topt5ki ha detto:

anche io ho provato la 335i...una bomba (sound a parte...)

anche io spero che faccia un motore simile un giorno...
ma dall'alfa non me lo aspetto... :asd)
è una speranza vana... :shrug03)

beh per la 159 GTA era in prova il canguro 3.2 biturbo
che però sembra essere stato abbandonato per problemi legati alla coppia mostruosa che la frizione non sopportava...
ora l'ipotesi più verosimile è il 4.2 maserati

Sono salito su una Serie 1 120D, non l'ho provata, ma ho queste sensazioni

Estetica: BMW è orribile, sembra una serie 3 col culo tagliato di netto, 147 mille volte meglio,

Plancia ed interni: La BMW dentro è fredda ed impersonale, non ha neppure la lancetta della temp dell'acqua, la plancia della 147 è mille volte piu' bella, trasmette un feeling caldo e sportivo.

Motore: Il BMW è mostruoso, spinge tanto e consuma dannatamente poco, molto molto meno del Mjet 150Cv Fiat, qua sul forum si stenta a superare i 15Km/l, con il BMW si fanno agevolmente i 18 Km/l e oltre con andatura allegra.

Trazione: Alfa è TA... Puoi pure mettere un Torsen e quello che vuoi, ma il feeling del TP è tutta un altra cosa...
Ho letto che qualcuno pensa che il Q2 in pista batte il TP... Secondo me non c'e' proprio storia a favore del BMW

Prezzo: Be' la differenza è abissale a favore della 147

Qix":2lbnxx4i ha detto:
Sono salito su una Serie 1 120D, non l'ho provata, ma ho queste sensazioni

Estetica: BMW è orribile, sembra una serie 3 col culo tagliato di netto, 147 mille volte meglio,

Plancia ed interni: La BMW dentro è fredda ed impersonale, non ha neppure la lancetta della temp dell'acqua, la plancia della 147 è mille volte piu' bella, trasmette un feeling caldo e sportivo.

Motore: Il BMW è mostruoso, spinge tanto e consuma dannatamente poco, molto molto meno del Mjet 150Cv Fiat, qua sul forum si stenta a superare i 15Km/l, con il BMW si fanno agevolmente i 18 Km/l e oltre con andatura allegra.

Trazione: Alfa è TA... Puoi pure mettere un Torsen e quello che vuoi, ma il feeling del TP è tutta un altra cosa...
Ho letto che qualcuno pensa che il Q2 in pista batte il TP... Secondo me non c'e' proprio storia a favore del BMW
Prezzo: Be' la differenza è abissale a favore della 147

scusa ma su questo passaggio non sono propio d'accordo tanto che l'astra opc (TA) a vairano bastona allegramente la 130i

poi come consumi io sono sui 16.5 col piedino a mattonella
(in extraurbano )

Ma sono l'unico a cui la Serie 1 piace anche esteticamente? Certo..la 147 è più bella..ha ancora fascino da vendere..però la 1er non mi dispiace affatto. La trovo più bella delle varie Golf, A3 e compagnia bella. Ok questo però è un parere personale.
Sulle prestazioni, ahimé, c'è poco da dire. E' vero le varie riviste hanno dati differenti ma il trend è quello..la 120d è superiore. Ovviamente le varie scorribande su strada lasciano il tempo che trovano..

Qix":2xisrw23 ha detto:
mancio83":2xisrw23 ha detto:
qix ma che dici??
in città la 120d consuma come il mjet... (11-13 al litro...)

:ka)

E in extraurbano?

14-15...come il mjet del resto...
solo in autostrada consuma meno visto che è + potente ed ha + allungo...
ma niente di abissale...
2-3 al litro di differenza massimo.

mancio83":cm1wv8qb ha detto:

proprio il fatto di aver provato e venirlo a raccontare sul forum denota la scarsa memoria nonchè capacità di leggerne il Regolamento.
Adesso basta con le vostre cazzate sulle velocità e i garini (mi è bastato vedere un post di shinobi76 a pg 3), siete peggio dei bambini dell'asilo, almeno quelli gli ripeti le cose 2 volte e la smettono.
D'ora in avanti se asalta fuori un riferimento contro il C.d.S si partirà al bannaggio per direttissima (oltre a un biglietto di sola andata per andare a fan :backb) ), non possiamo sempre passare le giornate a moderare le stesse boiate di sempre. :evil: :KO)

Chiuso!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.