Ragazzi ma state scherzando vero?
Sulla 147 non si sente l'aria? :asd) :muaha)
Questa è bella e buona, a meno che prima non avevate una Uno o una Punto vecchia serie....non scherziamo suvvia.
Non solo, ma provate a farvi un tratto di pavè con una 147 qualsiasi, e poi ripetetelo con una 120d Attiva (che ha l'assetto sportivo). Poi mi direte dove si "sentono" i circa 6.000 € di differenza tra le due.
147 che fanno i 230 km/h sono in discesa bella e buona o in scia.
Golf che fanno i 240 km/h, forse le IV serie e con centralina mappata, possibilissimo, ma sono 240 km/h indicati.
Per dovere di cronaca la 120d fa 223 km/h effettivi con 4 persone a bordo, climatizzatore acceso e macchina caricata per le vacanze.
L'Ibiza Cupra TDI si ferma a 216 km/h e ha, dichiarati, 160 cavalli. Non esiste 2.0 turbodiesel ORIGINALE capace di reggere la velocità massima della 120d 163cv, a maggior ragione la nuova con 117cv, dichiarata per addirittura 227 - 228 km/h e appena 7"7 nello 0 - 100 km/h.
Se vogliamo discutere sull'elevato prezzo di acquisto, possiamo benissimo farlo, idem sulla linea magari non personalissima, ma sulle prestazioni e sull'efficacia globale, assolutamente no.
P.S. Per vedere la velocità che vedete in firma, ci va una 147 JTD 16v con 196 cavalli al banco. Una 120d ci arriva DI SERIE.....