147 Q2 vs. Astra gtc 1.9 Cosmo

Sb6r":19123hgd ha detto:
Perchè la Q2 è solo diesel. Poi più che il risparmio m'interessa il piacere di guida e la swift benzina non era soddisfacente sotto questo punto di vista.

Nel caso della Swift,potresti aver ragione,sul piacere di guida direi proprio di no..
P.S. il diesel da 75cv c'è anche in Fiat,da 1 bel pò.. :OK)

quadamage76":136vcwq9 ha detto:
better_vr":136vcwq9 ha detto:
quadamage76":136vcwq9 ha detto:
dipende anche da quello che vuoi ascoltare, se ti piace il rock, come a me, allora il Bose non è adatto e persino meglio l'impianto di serie.
Dici sul serio??? Senza volerlo ho fatto la scelta giusta risparmiando pure, mi hai reso felice :elio) :asd)

ti piacciono i Led Zeppelin o i Deep Purple tutti a spigoli e martellate? Allora il Bose fa per te, con quelli ti perdi completamente "il colore" dell'Hammond e della chitarra.
Non sono proprio tra i miei gruppi preferiti, però diciamo che oltre a quello mi piace sentire dei bassi chiari e distinti e non impastati col resto degli strumenti... Però mi sa che su questo bellissimo argomento è meglio aprire un altro topic di là perchè quì siamo un pò fuori :asd)

mito84":ozlvmj3y ha detto:
..PRO
1) SICUREZZA ATTIVA ( alla faccia delle stelline cadenti euroncap )
2) STERZO ECCELLENTE
3) GRANDE TENUTA DI STRADA ANCHE IN BRUSCHI CAMBI DI DIREZIONE
4) OGGETTIVAMENTE BELLA
5) INTERNI BELLISSIMI DA VEDERE
CONTRO
1) MANCA CURA PER ALCUNI DETTAGLI
2) MOTORIZZAZIONI A BENZINA NON SEMPRE ALL'ALTEZZA
3) RIGIDA CON I 17 ( come tutte le altre medie con cerchi larghi )
io la ricomprerei domani

beh...i benzina che monta la 147, se confrontati co i benzina di auto straniere dello stesso segmento che hanno pari cilindrata....mica tanto non sono all'altezza!!!
esempio: 147 1.6 120cv -0/100km/h 10.6 ,max 195km7h
audi a3 1.6 fsi - 0/100 in 11.9 ,max 185km/h
:elio)

ragazzi ieri all'autogrill ho visto un astra gtc rossa.
devo dirlo schiettamente: faceva veramente schifo(esterni e interni), non trasmetteva proprio nulla.
ovviamente è un giudizio personale, piuttosto mi prenderei una golf dico sul serio.
comunque secondo me non è solo l'astra ,ma tutte le vetture della opel hanno zero personalità.
vai di Q2 oppure aspetta la junior che non te ne pentirai e in cambio oltra agli scricchiolii riceverai grandi emozioni.
:alfa)

rugantino82":3w587i8j ha detto:
mito84":3w587i8j ha detto:
..PRO
1) SICUREZZA ATTIVA ( alla faccia delle stelline cadenti euroncap )
2) STERZO ECCELLENTE
3) GRANDE TENUTA DI STRADA ANCHE IN BRUSCHI CAMBI DI DIREZIONE
4) OGGETTIVAMENTE BELLA
5) INTERNI BELLISSIMI DA VEDERE
CONTRO
1) MANCA CURA PER ALCUNI DETTAGLI
2) MOTORIZZAZIONI A BENZINA NON SEMPRE ALL'ALTEZZA
3) RIGIDA CON I 17 ( come tutte le altre medie con cerchi larghi )
io la ricomprerei domani

beh...i benzina che monta la 147, se confrontati co i benzina di auto straniere dello stesso segmento che hanno pari cilindrata....mica tanto non sono all'altezza!!!
esempio: 147 1.6 120cv -0/100km/h 10.6 ,max 195km7h
audi a3 1.6 fsi - 0/100 in 11.9 ,max 185km/h
:elio)

concordo!!! sento sempre gente che si lamenta delle prestazioni della 147 1.6...le cose sono 2, o non sanno guidare un benzina o non hanno mai provato i 1.6 della concorrenza.

joker66":38h4y7np ha detto:
io tra i difetti della 147 aggiungerei che all' interno i vani porta oggetti sono praticamnente inesistenti.

beh...sulla 147 ce n'è uno in basso alla sinistra del volante, uno sotto i comandi del clima...il cassettino porta tessere, uno alla destra del freno a mano, il portamonete, per chi ha il bracciolo anteriore ha anche un'altro vano.
La GTC ne ha solo uno posto alla fine del tunnel centrale tra i sedili anteriori......e lo dico con certezza xchè la GTC ce l'ha un mio amico e tra i tanti difetti che lamenta uno è proprio questo.......

Gud":6hdub0r6 ha detto:
concordo!!! sento sempre gente che si lamenta delle prestazioni della 147 1.6...le cose sono 2, o non sanno guidare un benzina o non hanno mai provato i 1.6 della concorrenza.

fidati che non hanno mai provato la concorrenza.
mi pare che....di tutti i 1.6 aspirati che esistono in commercio, solo mini e citroen VTS fanno meglio del nostro 120cv ma è normale xchè sono montati su macchine più leggere.
ma megan...focus...golf....astra....mazda 3 audi a3....(e cito vetture dello stesso segmento della 147, che montano un 1.6) prima di tutto non arrivano a 120cv e secondo se al massimo eguagliano lo scatto, pagano qualcosa in velocità max

rugantino82":3k2cljy9 ha detto:
joker66":3k2cljy9 ha detto:
io tra i difetti della 147 aggiungerei che all' interno i vani porta oggetti sono praticamnente inesistenti.

beh...sulla 147 ce n'è uno in basso alla sinistra del volante, uno sotto i comandi del clima...il cassettino porta tessere, uno alla destra del freno a mano, il portamonete, per chi ha il bracciolo anteriore ha anche un'altro vano.
La GTC ne ha solo uno posto alla fine del tunnel centrale tra i sedili anteriori......e lo dico con certezza xchè la GTC ce l'ha un mio amico e tra i tanti difetti che lamenta uno è proprio questo.......
io prima avevo una stilo 3 porte e c'era più spazio per gli oggetti. la mia critica era fatta considerando l'auto dalla quale provenivo io. :OK)

rugantino82":3c1wn0gu ha detto:
Gud":3c1wn0gu ha detto:

fidati che non hanno mai provato la concorrenza.
mi pare che....di tutti i 1.6 aspirati che esistono in commercio, solo mini e citroen VTS fanno meglio del nostro 120cv ma è normale xchè sono montati su macchine più leggere.
ma megan...focus...golf....astra....mazda 3 audi a3....(e cito vetture dello stesso segmento della 147, che montano un 1.6) prima di tutto non arrivano a 120cv e secondo se al massimo eguagliano lo scatto, pagano qualcosa in velocità max

si tra i 1.6 benzina il nostro 120 non è affatto male ;) (parliamo di aspirati chiaramente)

presta":2cc8cu63 ha detto:
si tra i 1.6 benzina il nostro 120 non è affatto male (parliamo di aspirati chiaramente)

si si ovviamente aspirati...coi turbo non c'è storia....apparte un turbodiesel krukko che c'ha la stella a 3 punte e che costa pure bei soldini...... :elio)
allora signori...il nostro caro 120cv twin spark sullo 0-100 brucia la Mercedes C sportcoupè 200 cdi
10.6 sec per alfa
11.7 sec per Mercedes.
Ragazzi qua a scatto (ripeto: solo a scatto) rifiliamo più di un secondo a una macchina che ha una cilindrata di 2148cc, 122cv, 270Nm di coppia.
poi a lungo chiaramente ci distrugge....ma a corto :elio)
quindi secondo me non possiamo lamentarci...il 120cv frulla alla grande!!!!

dario.ibanez":1lb55z8e ha detto:
vai di Q2 oppure aspetta la junior che non te ne pentirai e in cambio oltra agli scricchiolii riceverai grandi emozioni.
:alfa)
C'avevo pensato alla junior ma sinceramente vorrei un'auto di segmento superiore visto che la suddetta è fatta sulla base della Grande Punto. La Q2 è un'altra cosa anche se ha 7 anni sul groppone.

rugantino82":31qzotp1 ha detto:
presta":31qzotp1 ha detto:
si tra i 1.6 benzina il nostro 120 non è affatto male (parliamo di aspirati chiaramente)
si si ovviamente aspirati...coi turbo non c'è storia....apparte un turbodiesel krukko che c'ha la stella a 3 punte e che costa pure bei soldini...... :elio)
allora signori...il nostro caro 120cv twin spark sullo 0-100 brucia la Mercedes C sportcoupè 200 cdi
10.6 sec per alfa
11.7 sec per Mercedes.
Ragazzi qua a scatto (ripeto: solo a scatto) rifiliamo più di un secondo a una macchina che ha una cilindrata di 2148cc, 122cv, 270Nm di coppia.
poi a lungo chiaramente ci distrugge....ma a corto :elio)
quindi secondo me non possiamo lamentarci...il 120cv frulla alla grande!!!!

E qui stiamo parlando di dati dichiarati,in realtà,quelli riscontrati,sono migliori.. :OK)

prestazioni2sa.jpg

bene...abbiamo dimostrato agli scettici che il nostro 120cv fischia de brutto x essere un 1.6.....
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore)

rugantino82":loejmynf ha detto:
bene...abbiamo dimostrato agli scettici che il nostro 120cv fischia de brutto x essere un 1.6.....
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :cuore) :cuore)

rugantino sei proprio un nazionalista doc