147 Q2 vs. Astra gtc 1.9 Cosmo

crt416":21g9iuqh ha detto:
fillojtd":21g9iuqh ha detto:
crt416":21g9iuqh ha detto:
(credo anke stesso cambio e stessa frizione)
cambio e frizione dell'astra sono diversi,infatti grazie al cambio migliore il 1.9 dell'astra eroga più coppia ripsetto a quello della 147

non è ke il fatto della coppia derivi da una diversa mappa della centralina? non ke voglia mettere in discussione quello ke affermi, ma mi sembra un po strana la cosa che esista un diverso cambio ed una diversa frizione per uno stesso motore.
e se cosi fosse mi sorge spontanea una domanda, come mai se sulle opel hanno un cambio ed una frizione ke sono migliori nn vengono montati anke sulla nasona? o all'alfa piace cambiare le frizioni in garanzia ogni 6k a tutti? sicuramente costerebbe meno adottare l'altro cambio e frizione gia di serie in modo da nn dover cambiare 2 o 3 frizioni a tutti prima ke l'utente si stufi e nn la faccia + sostituire in garanzia..no?
no fidati,lo stesso cambio è montato su 159 e bravo,infatti se guardi hanno la retro come le tedesche di fainco alla prima,sulla 147 non viene montato perchè richiede omologazioni e lavoro progettuale e quindi nonn ne vale la pena su un'auto come la 147 in via di pensionamento...
 
fillojtd":2yrs5qiz ha detto:
crt416":2yrs5qiz ha detto:
fillojtd":2yrs5qiz ha detto:
crt416":2yrs5qiz ha detto:
(credo anke stesso cambio e stessa frizione)
cambio e frizione dell'astra sono diversi,infatti grazie al cambio migliore il 1.9 dell'astra eroga più coppia ripsetto a quello della 147

non è ke il fatto della coppia derivi da una diversa mappa della centralina? non ke voglia mettere in discussione quello ke affermi, ma mi sembra un po strana la cosa che esista un diverso cambio ed una diversa frizione per uno stesso motore.
e se cosi fosse mi sorge spontanea una domanda, come mai se sulle opel hanno un cambio ed una frizione ke sono migliori nn vengono montati anke sulla nasona? o all'alfa piace cambiare le frizioni in garanzia ogni 6k a tutti? sicuramente costerebbe meno adottare l'altro cambio e frizione gia di serie in modo da nn dover cambiare 2 o 3 frizioni a tutti prima ke l'utente si stufi e nn la faccia + sostituire in garanzia..no?
no fidati,lo stesso cambio è montato su 159 e bravo,infatti se guardi hanno la retro come le tedesche di fainco alla prima,sulla 147 non viene montato perchè richiede omologazioni e lavoro progettuale e quindi nonn ne vale la pena su un'auto come la 147 in via di pensionamento...

come su 159 e Croma, la Bravo monta anche lei il nostro schifido C530 invece dell'M32.
 
Sb6r":3kogklwb ha detto:
quadamage76":3kogklwb ha detto:
fillojtd":3kogklwb ha detto:
quadamage76":3kogklwb ha detto:
Sb6r":3kogklwb ha detto:
rugantino82":3kogklwb ha detto:
p.s. lascia stare il bose.......fa veramente :cesso)
io l'ho sentito dal vivo e m'ha deluso!!!!
Fa schifo così tanto? Io non mi aspetto assolutamente chissà cosa e neanche mi interessa ma almeno che sia se non proprio migliore almeno al pari dell'impianto 6 casse che ho di serie sulla swift. Non chiedo molto... :p

sulla Ypsilon di mia cognata fa veramente schifo. Il suono è dettagliato ma manca assolutamente di medi e l'equalizzazione cambia troppo col volume, per avere un bel suono devi tirarci dentro, altrimenti i tweeter passano sopra tutto
sulla mia era di serie,non son un appassionato di stereo,ma secondo me il bose suona bene,sempre se non si hanno pretese,a me anzi piace davvero tanto come suona....
per la scleta andrei sicuramente su Q2 l'astra per me ha già una linea che ha stancato,poi come piacere di guida è inferiore...

dipende anche da quello che vuoi ascoltare, se ti piace il rock, come a me, allora il Bose non è adatto e persino meglio l'impianto di serie.
Stai scherzando vero? Non me lo dire che è così cesso, pensavo fosse mediocre ma almeno meglio dell'originale... :( ma poi scusa, non ha l'equalizzatore? Il mio scrauso mod. base sulla Swift ce l'ha. Tra l'altro sei sicuro che quello della Ypsilon sia lo stesso che monta la Q2? :sgrat)

il BOSE ha un equalizzatore con regolazione bass-treble balance fader e basta, l'impianto di serie ha circa 10 bande e, quindi, è molto più personalizzabile, il BOSE dal canto suo ha una maggior ricchezza di dettaglio nella musica che, se sei fermo va benone, ma se sei a 130 km/h in autostrada coi fruscii della nasona non serve a nulla.
 
quadamage76":2d07blbj ha detto:
fillojtd":2d07blbj ha detto:
crt416":2d07blbj ha detto:
fillojtd":2d07blbj ha detto:
crt416":2d07blbj ha detto:
(credo anke stesso cambio e stessa frizione)
cambio e frizione dell'astra sono diversi,infatti grazie al cambio migliore il 1.9 dell'astra eroga più coppia ripsetto a quello della 147

non è ke il fatto della coppia derivi da una diversa mappa della centralina? non ke voglia mettere in discussione quello ke affermi, ma mi sembra un po strana la cosa che esista un diverso cambio ed una diversa frizione per uno stesso motore.
e se cosi fosse mi sorge spontanea una domanda, come mai se sulle opel hanno un cambio ed una frizione ke sono migliori nn vengono montati anke sulla nasona? o all'alfa piace cambiare le frizioni in garanzia ogni 6k a tutti? sicuramente costerebbe meno adottare l'altro cambio e frizione gia di serie in modo da nn dover cambiare 2 o 3 frizioni a tutti prima ke l'utente si stufi e nn la faccia + sostituire in garanzia..no?
no fidati,lo stesso cambio è montato su 159 e bravo,infatti se guardi hanno la retro come le tedesche di fainco alla prima,sulla 147 non viene montato perchè richiede omologazioni e lavoro progettuale e quindi nonn ne vale la pena su un'auto come la 147 in via di pensionamento...

come su 159 e Croma, la Bravo monta anche lei il nostro schifido C530 invece dell'M32.
davvero?mi sembrava montasse già il cambio nuovo...cmq non ne ero certo..
 
joker66":2ywsdgf3 ha detto:
io non ho mai guidato l' astra ma vorrei fare una domanda: a livello telaio-sospensioni sono 2 vetture paragonabili :scratch) ?


personalmente direi assolutamente no . La 147 è l'unica della categoria con un quadrilatero alto all'anteriore .... inoltre anche le sospensioni posteriori sono diverse .....

Da questo punto di vista direi che la 147 è molto "particolare" nel suo segmento e da grandi soddisfazioni
 
joker66":oui5fybj ha detto:
io non ho mai guidato l' astra ma vorrei fare una domanda: a livello telaio-sospensioni sono 2 vetture paragonabili :scratch) ?



Io l'ho guidata l'Astra e posso dirti che il piacere di guida che ti dà la :inocchio) l'Astra se lo scorda,posso dirti che sono rimasto piacevolissimamente soddisfatto del cambio e della frizione che sono nettamente superiori a quelli della :inocchio) per il resto la motorizzazione è quella made in FIAT perciò cambia poco,gli interni preferisco quelli della :inocchio) che sono più avvolgenti comunque nel complesso l'Astra mi sento di dire che è una gran macchina
 
antoboy":zapkv42o ha detto:
Federicoroll":zapkv42o ha detto:
Le opel Astra recenti come anche La meriva e similia .... scricchiolano tipo le nasone.... visto di persona... i materiali non sono migliori della nostra nasona....


No i materiali sono nettamente inferiori, tutte plastiche dure al tatto.

esatto. lasciando stare questo, per come mi sto trovando personalmente con la 147 non avrei il minimo dubbio! q2 tutta la vita! :)
 
andrea5887":3tluqfe5 ha detto:
Sb6r":3tluqfe5 ha detto:
Dadoshe":3tluqfe5 ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...



Se ti accontenti è accettabile :OK)

lascialo stare... consiglio spassionato!!! con gli stessi soldi ti ci fai un bell'impiantino che suona a dovere!
 
quadamage76":1yyc0sln ha detto:
dipende anche da quello che vuoi ascoltare, se ti piace il rock, come a me, allora il Bose non è adatto e persino meglio l'impianto di serie.
Dici sul serio??? Senza volerlo ho fatto la scelta giusta risparmiando pure, mi hai reso felice :elio) :asd)
 
presta":gufuke42 ha detto:
andrea5887":gufuke42 ha detto:
Sb6r":gufuke42 ha detto:
Dadoshe":gufuke42 ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...



Se ti accontenti è accettabile :OK)

lascialo stare... consiglio spassionato!!! con gli stessi soldi ti ci fai un bell'impiantino che suona a dovere!

beh ma il problema non si pone visto che il bose sulla Q2 è di serie :asd)

se fosse stato opt di certo non l'avrei preso, diciamo che per ora mi accontento,per migliorarlo bastano pochi accorgimenti..

- cambiare autoradio
- taglio del booster in sulla radio di serie ( abilita l'eq e altre funzioni)
- aggiunta tweeter seri con crossover nelle predisposizioni di serie
 
fillojtd":3ikjpl92 ha detto:
crt416":3ikjpl92 ha detto:
fillojtd":3ikjpl92 ha detto:
crt416":3ikjpl92 ha detto:
(credo anke stesso cambio e stessa frizione)
cambio e frizione dell'astra sono diversi,infatti grazie al cambio migliore il 1.9 dell'astra eroga più coppia ripsetto a quello della 147

non è ke il fatto della coppia derivi da una diversa mappa della centralina? non ke voglia mettere in discussione quello ke affermi, ma mi sembra un po strana la cosa che esista un diverso cambio ed una diversa frizione per uno stesso motore.
e se cosi fosse mi sorge spontanea una domanda, come mai se sulle opel hanno un cambio ed una frizione ke sono migliori nn vengono montati anke sulla nasona? o all'alfa piace cambiare le frizioni in garanzia ogni 6k a tutti? sicuramente costerebbe meno adottare l'altro cambio e frizione gia di serie in modo da nn dover cambiare 2 o 3 frizioni a tutti prima ke l'utente si stufi e nn la faccia + sostituire in garanzia..no?
no fidati,lo stesso cambio è montato su 159 e bravo,infatti se guardi hanno la retro come le tedesche di fainco alla prima,sulla 147 non viene montato perchè richiede omologazioni e lavoro progettuale e quindi nonn ne vale la pena su un'auto come la 147 in via di pensionamento...

accidenti però avrebbero anke potuto rilasciare un kit di modifica per alleviare almeno questi problemi no..
 
ci stai ancora a pensare, q2 tutta la vita :love)
astra per nulla al mondo, se proprio nn vuoi l' alfa, vai di bmw serie 1
 
mito84":mm2ish06 ha detto:
joker66":mm2ish06 ha detto:
io non ho mai guidato l' astra ma vorrei fare una domanda: a livello telaio-sospensioni sono 2 vetture paragonabili :scratch) ?


personalmente direi assolutamente no . La 147 è l'unica della categoria con un quadrilatero alto all'anteriore .... inoltre anche le sospensioni posteriori sono diverse .....

Da questo punto di vista direi che la 147 è molto "particolare" nel suo segmento e da grandi soddisfazioni
:nod) :OK) :drive)
 
better_vr":1m9mfkbw ha detto:
quadamage76":1m9mfkbw ha detto:
dipende anche da quello che vuoi ascoltare, se ti piace il rock, come a me, allora il Bose non è adatto e persino meglio l'impianto di serie.
Dici sul serio??? Senza volerlo ho fatto la scelta giusta risparmiando pure, mi hai reso felice :elio) :asd)

ti piacciono i Led Zeppelin o i Deep Purple tutti a spigoli e martellate? Allora il Bose fa per te, con quelli ti perdi completamente "il colore" dell'Hammond e della chitarra.
 
scusa una domanda..

con la tua attuale swift hai fatto 25000 km in 2 anni?
perchè ti prendi un diesel con quelle percorrenze?

ti conviene prendere un benzina :OK)
 
falconero79":2zaus2dv ha detto:
scusa una domanda..

con la tua attuale swift hai fatto 25000 km in 2 anni?
perchè ti prendi un diesel con quelle percorrenze?

ti conviene prendere un benzina :OK)
Perchè la Q2 è solo diesel. Poi più che il risparmio m'interessa il piacere di guida e la swift benzina non era soddisfacente sotto questo punto di vista.
 
presta":3bs0iw0u ha detto:
andrea5887":3bs0iw0u ha detto:
Sb6r":3bs0iw0u ha detto:
Dadoshe":3bs0iw0u ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...



Se ti accontenti è accettabile :OK)

lascialo stare... consiglio spassionato!!! con gli stessi soldi ti ci fai un bell'impiantino che suona a dovere!
Ma è di serie! A me cmq basta che suoni come un normalissimo impianto di serie e spero che fin lì ci arrivi...
 
Sb6r":cs56b07o ha detto:
presta":cs56b07o ha detto:
andrea5887":cs56b07o ha detto:
Sb6r":cs56b07o ha detto:
Dadoshe":cs56b07o ha detto:
Per il discorso che facevi del progetto vecchio posso dirti che motori a parte (che andrebbero un po aggiornati a mio parere dopo 7 anni) il pacchetto estetica/telaio/sospensioni direi che è assolutamente al passo coi tempi, nonostante gli anni.
Anche l'elettronica regge il confronto?
Altra domanda (vi sto assillando, me ne rendo conto): l'impianto Bose com'è? Non ho grandi esigenze ma non voglio nemmeno ritrovarmi con le casse che gracchiano appena alzo un pò il volume...



Se ti accontenti è accettabile :OK)

lascialo stare... consiglio spassionato!!! con gli stessi soldi ti ci fai un bell'impiantino che suona a dovere!
Ma è di serie! A me cmq basta che suoni come un normalissimo impianto di serie e spero che fin lì ci arrivi...

non avevo pensato al fatto che sulla q2 fosse di serie ;)
 
Sb6r":2o3qeymu ha detto:
falconero79":2o3qeymu ha detto:
scusa una domanda..

con la tua attuale swift hai fatto 25000 km in 2 anni?
perchè ti prendi un diesel con quelle percorrenze?

ti conviene prendere un benzina :OK)
Perchè la Q2 è solo diesel. Poi più che il risparmio m'interessa il piacere di guida e la swift benzina non era soddisfacente sotto questo punto di vista.

beh ma ci sono dei benzina che ti regalano ben più emozioni di un diesel.. :OK)

già il 2.0 TS per esempio rimanendo in 147..

oppure in astra c'è il 2.0 turbo da 200cv :OK)

e credimi non sono affatto da buttare...
 
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