147 Q2 o Golf VI? [Deciso per Golf]

pierfrancesco19":35v77cvv ha detto:
cmq con tutti i soldi che hai intenzione di spendere farei un pensierino sul gti :OK)

se vuoi pensare al GTI allora pensa anche alla scirocco...... :elio)

in ongi caso il GTI è veramente caro...... anche io mi sono fatto tentare per un pò ma calcola che devi per forza spendere più di 2000€ per i sedili in pelle perchè quelli normali in tessuto scozzese sono veramente qualcosa di abominevole! :cesso)

Per il resto una gran macchina.... confort e solidità della golf VI con in più un suono spettacolare appena se si preme a fondo.....
macchina goduriosa anche se cara....
 
No, no, 160 CV penso possano essere sufficienti... :elio)
La GTI costa di più all'acquisto, di bollo, di assicurazione e consuma notevolmente di più, è già molto prendere il 160 CV anziché il 122 (assicurazione e consumi comunque sono uguali tra i due). La Scirocco non mi piace e preferisco avere un'auto più comoda e spaziosa... :OK)
E poi il cambio robotizzato DSG a 7 marce con doppia frizione e levette dietro il volante... :X)
 
Mito_Alfa":1gmwtttj ha detto:
No, no, 160 CV penso possano essere sufficienti... :elio)
La GTI costa di più all'acquisto, di bollo, di assicurazione e consuma notevolmente di più, è già molto prendere il 160 CV anziché il 122 (assicurazione e consumi comunque sono uguali tra i due). La Scirocco non mi piace e preferisco avere un'auto più comoda e spaziosa... :OK)
E poi il cambio robotizzato DSG a 7 marce con doppia frizione e levette dietro il volante... :X)

Sul bollo e assicurazione (ma soprattutto assicurazione) concordo in pieno.....
per i consumi non credere..... praticamente non cambia molto..... è questo il bello del 2.0TSI..... consuma come il 1.4..... :D

però anche io al tuo posto prenderei il 1.4... almeno è una golf normale che non avrai problemi a rivendere......
poi conosco già gente che l'ha rimappata a 200cv quindi se ti dovesse venire lo sfizio..... :elio)
 
Mito_Alfa":1il9s68b ha detto:
No, no, 160 CV penso possano essere sufficienti... :elio)
La GTI costa di più all'acquisto, di bollo, di assicurazione e consuma notevolmente di più, è già molto prendere il 160 CV anziché il 122 (assicurazione e consumi comunque sono uguali tra i due). La Scirocco non mi piace e preferisco avere un'auto più comoda e spaziosa... :OK)
E poi il cambio robotizzato DSG a 7 marce con doppia frizione e levette dietro il volante... :X)

la gti ha più rivendibilità inanzitutto, e consuma meno in autostrada a 130km/h a parità con il 1.4 tsi
la scirocco lasciala perdere visto al successo che ha avuto :asd) , la golf è sempre la golf....
credo comunque che il 1.4 tsi sia molto performante anche se è comunque un 1.4 per quanto turbo... :ka)
 
pierfrancesco19":ro0o41wo ha detto:
Mito_Alfa":ro0o41wo ha detto:
No, no, 160 CV penso possano essere sufficienti... :elio)
La GTI costa di più all'acquisto, di bollo, di assicurazione e consuma notevolmente di più, è già molto prendere il 160 CV anziché il 122 (assicurazione e consumi comunque sono uguali tra i due). La Scirocco non mi piace e preferisco avere un'auto più comoda e spaziosa... :OK)
E poi il cambio robotizzato DSG a 7 marce con doppia frizione e levette dietro il volante... :X)

la gti ha più rivendibilità inanzitutto, e consuma meno in autostrada a 130km/h a parità con il 1.4 tsi
la scirocco lasciala perdere visto al successo che ha avuto :asd) , la golf è sempre la golf....
credo comunque che il 1.4 tsi sia molto performante anche se è comunque un 1.4 per quanto turbo... :ka)

cioè vuoi dire che si svaluta meno un GTI di una golf normale? :?: :lol:

Dai se non è interessato ad una macchina sportiva ha fatto la scelta giusta con il 160cv..... anche se i consumi sono più o meno li risparmia di brutto di assicurazione. :OK)

P.S. per quanto riguarda la Scirocco è la 3° coupè più venduta dopo serie 3 e A5 (la mito non la considero coupè).... vende di più di TT (diretta concorrente), brera, GT e compagnia briscola...... a milano e provincia comincinao a vedersene un po'......
non la definirei un fiasco..... sta facendo il suo dovere.....
 
ranf87":3qlu2omj ha detto:
pierfrancesco19":3qlu2omj ha detto:
Mito_Alfa":3qlu2omj ha detto:
No, no, 160 CV penso possano essere sufficienti... :elio)
La GTI costa di più all'acquisto, di bollo, di assicurazione e consuma notevolmente di più, è già molto prendere il 160 CV anziché il 122 (assicurazione e consumi comunque sono uguali tra i due). La Scirocco non mi piace e preferisco avere un'auto più comoda e spaziosa... :OK)
E poi il cambio robotizzato DSG a 7 marce con doppia frizione e levette dietro il volante... :X)

la gti ha più rivendibilità inanzitutto, e consuma meno in autostrada a 130km/h a parità con il 1.4 tsi
la scirocco lasciala perdere visto al successo che ha avuto :asd) , la golf è sempre la golf....
credo comunque che il 1.4 tsi sia molto performante anche se è comunque un 1.4 per quanto turbo... :ka)

cioè vuoi dire che si svaluta meno un GTI di una golf normale? :?: :lol:
ho parlato di rivendibilità non di svalutazione :spin)
 
ranf87":lh3w9scq ha detto:
pierfrancesco19":lh3w9scq ha detto:
ho parlato di rivendibilità non di svalutazione :spin)

cioè? cosa intendi per rivendibilità? io intendo che la piazzo bene senza perderci tanto....... sbaglio?
per rivendibilità ritengo la richiesta del mercato (la gti costa di più, ma vale di più quando la rivendi,ed è più richiesta), già le auto a benzina a meno che non abbiano l'impianto a metano o gpl(oppure siano delle utilitarie), non hanno molta rivendibilità;di sicuro se uno prende un auto da 160 cv o 200cv non cambia più di tanto(se uno non la vuole sportiva prende il 1.4tsi da 122cv), io personalmente mi prenderei il gti poi è una questione di gusti, con questo non voglio per nulla minimizzare il 1.4 da 160 cv :OK)
 
Il GTI non l'ho mai preso in considerazione perché per l'uso che faccio dell'auto non ha senso girare con un'auto spiccatamente sportiva e che consuma sicuramente più del 1.4 (come peraltro è ovvio oltre che evidenziato dai consumi dichiarati).
Inizialmente pensavo di prendere il 2.0 TDI 140 CV, poi il venditore per 20.000 km annui mi ha consigliato il 1.4 TSI 122 CV che costa 4.000 Euro in meno e ha prestazioni (leggermente inferiori) e consumi (leggermente superiori) simili. A quel punto ci ho ragionato e vedendo che anche i consumi non erano lontani ho sostenuto l'ipotesi del venditore, spendendo però 1.500 Euro per il 160 CV che, usato a parità di prestazioni, ha gli stessi consumi ed è più elastico del 122, e ciò mi consente di risparmiare qualcosa di assicurazione e 2.500 Euro all'acquisto rispetto al 2.0 TDI 140. Fra l'altro il 1.4 TSI ha la catena di distribuzione, anziché la cinghia che ha il 2.0 TDI, per cui consente di risparmiare sensibilmente anche a livello di manutenzione.
 
Sicuramente hai fatto un'ottima scelta, vedrai che ne sarai entusiasta. Però che il tsi consumi poco di + del tdi però è una immensa balla messa su ad arte da quell idel marketing vw... che poi il 122 abbia prestazioni simili al tdi 140 proprio no mi spiace... se non altro per la enorme coppia in +...
Hai preso un turbo benzina da 160 cavalli...non aspettarti che vada ad aria, ne parlavo proprio ieri con un amico ad un raduno di golf mentre facevamo un giro con la sua highline tsi.
 
squalettoge":2trdwo3k ha detto:
Mito_Alfa":2trdwo3k ha detto:
Ho deciso per una VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 porte Highline... :)
x me hai preso il motore piu gusto x a golf (escluso il gti) :nod) buon ritiro
che optinal hai messo o aveva? quanti euri hai sganciato?
Grazie! Ho messo gli optional in firma; sganciato 17.600 dando indietro la Grande Punto. :)
 
ma l'ha ordinata o no la macchina? :sgrat)
sulle valutazioni di rientro comunque bisogna sempre prenderle con le pinze, mi spiego:tu firmi il contratto con il concessionario da 29500 euro, poi lasci una caparra come tutti e lui ti dice il prezzo con il rientro della vettura, il giorno che vai a ritirare la tua auto, poi si rientra la gpunto e lì poi cominciano le solite storie del tipo qui cè una leggera strisciata -200 euro, le gomme sono da cambiare-350 euro e così via.
le valutazioni che ti danno sono sempre indicative visto che gli dai il chilometraggio attuale e non quello tra tre mesi, e neanche le condizioni dell'auto non si possono sapere da qui a tre mesi.perciò sai che 12000 euro è la stima massima che ti può dare ma non è sempre così scontato che poi all'effettivo si arrivi a questa cifra.
perciò occhio ;)
 
cn73":3many1qv ha detto:
Sicuramente hai fatto un'ottima scelta, vedrai che ne sarai entusiasta. Però che il tsi consumi poco di + del tdi però è una immensa balla messa su ad arte da quell idel marketing vw... che poi il 122 abbia prestazioni simili al tdi 140 proprio no mi spiace... se non altro per la enorme coppia in +...
Hai preso un turbo benzina da 160 cavalli...non aspettarti che vada ad aria, ne parlavo proprio ieri con un amico ad un raduno di golf mentre facevamo un giro con la sua highline tsi.
Sicuramente il TDI 140 ha molta più ripresa del TSI 122, c'è però da dire che col DSG (che nel benzina ha 7 marce) non è un grosso problema. Per quanto riguarda i consumi con l'avvento del common rail + filtro antiparticolato i Diesel Volkswagen non hanno più il "vantaggio competitivo" in termini di consumi che avevano montando il più complesso, costoso ed efficiente iniettore-pompa, e d'altra parte i TSI sono noti per essere molto competitivi nei consumi per cui la forbice nei consumi tra benzina e Diesel in casa Volkswagen è diminuita. Fra l'altro, stando ai dati dichiarati dalla Casa, sul Diesel il DSG fa aumentare i consumi mentre sul benzina li fa diminuire (il 7 marce è nuovo rispetto ai DSG montati sui Diesel e funziona con molto meno olio).
Questo lo dico in base alle molte informazioni che ho trovato, poi può darsi che il TSI 160 faccia i 10 al litro e il TDI 140 ne faccia 20... avendo scelto il benzina spero che non sarà così e che non mi pentirò della scelta... :)
Quando ancora avevo il dubbio se prendere o meno la 147, per 20.000 km annui mi consigliavano il Twin Spark (che è noto per consumare parecchio) nonostante io puntassi sul JTDM, per cui non vedo perché prendere la Golf Diesel dal momento in cui i TSI Volkswagen sono molto più parchi dei Twin Spark...

pierfrancesco19":3many1qv ha detto:
ma l'ha ordinata o no la macchina? :sgrat)
L'ordine lo faccio la settimana prossima e la consegna è prevista per ottobre... peccato non potermela godere d'estate...
 
Questo lo dico in base alle molte informazioni che ho trovato, poi può darsi che il TSI 160 faccia i 10 al litro e il TDI 140 ne faccia 20... avendo scelto il benzina spero che non sarà così e che non mi pentirò della scelta... :)

Piu' probabile che il tdi faccia i 16 e il tsi i 12... i piccoli motori turbo sono motlo parsimoniosi ad andature blande... se schiacci non vanno certo ad aria. Diciamo che anche qui il marketing ha lavorato bene... loro devono andare incontro a leggi sempre piu' severe riguardo le emissioni, a noi propinano motori sempre + piccoli facendoli passare come meraviglie tecnologiche... a breve li faranno 3 cilindri e ce la passeranno come la svolta... cmq a parte queste considerazioni, hai fatto la scelta + giusta, quella che farei io oggi, anzi attendo con ansia un parere su questa motorizzaizone ;)
 
pierfrancesco19":3gqaf91g ha detto:
buono sconto considerando che la tua golf con tutti quegli optional costa più di 29000 euro.
ottima la valutazione della punto, visto che i conce vw sono molto restii al rientro se uno acquista una nuova golf.(tanto le vendono lo stesso)
almeno a me è successo così, quando gli ho proposto la 147 di mio padre. :mecry)
Purtroppo l'ho presa dove mi hanno fatto 19.600 perché dove mi facevano 17.600 si erano sbagliati nella quotazione dell'usato e mi avrebbero fatto 20.200...
 
pierfrancesco19":oxkoq85c ha detto:
ma l'ha ordinata o no la macchina? :sgrat)
sulle valutazioni di rientro comunque bisogna sempre prenderle con le pinze, mi spiego:tu firmi il contratto con il concessionario da 29500 euro, poi lasci una caparra come tutti e lui ti dice il prezzo con il rientro della vettura, il giorno che vai a ritirare la tua auto, poi si rientra la gpunto e lì poi cominciano le solite storie del tipo qui cè una leggera strisciata -200 euro, le gomme sono da cambiare-350 euro e così via.
le valutazioni che ti danno sono sempre indicative visto che gli dai il chilometraggio attuale e non quello tra tre mesi, e neanche le condizioni dell'auto non si possono sapere da qui a tre mesi.perciò sai che 12000 euro è la stima massima che ti può dare ma non è sempre così scontato che poi all'effettivo si arrivi a questa cifra.
perciò occhio ;)
questo era quanto avevo scritto tempo fà :asd)
 
pierfrancesco19":2f833hv3 ha detto:
pierfrancesco19":2f833hv3 ha detto:
ma l'ha ordinata o no la macchina? :sgrat)
sulle valutazioni di rientro comunque bisogna sempre prenderle con le pinze, mi spiego:tu firmi il contratto con il concessionario da 29500 euro, poi lasci una caparra come tutti e lui ti dice il prezzo con il rientro della vettura, il giorno che vai a ritirare la tua auto, poi si rientra la gpunto e lì poi cominciano le solite storie del tipo qui cè una leggera strisciata -200 euro, le gomme sono da cambiare-350 euro e così via.
le valutazioni che ti danno sono sempre indicative visto che gli dai il chilometraggio attuale e non quello tra tre mesi, e neanche le condizioni dell'auto non si possono sapere da qui a tre mesi.perciò sai che 12000 euro è la stima massima che ti può dare ma non è sempre così scontato che poi all'effettivo si arrivi a questa cifra.
perciò occhio ;)
questo era quanto avevo scritto tempo fà :asd)
Nel mio caso mi ha telefonato la venditrice prima di andarci per dirmi che si era sbagliata nel modello della vettura da permutare e mi ha detto che mi avrebbe fatto € 20.200, al che non ci sono nemmeno andato. Il conce da cui ho fatto il contratto ha mantenuto il prezzo del preventivo. ;)
 
Top