147 Q2 o Golf VI? [Deciso per Golf]

Mito_Alfa

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2008
331
0
16
Tra:
AR 147 1.9 JTDM 16V 150 CV Q2 Nero Etna micallizzato (Euro 4) con filtro DPF, lavafari, fari allo Xenon, antifurto volumetrico antisollevamento, specchio retrovisore interno elettrocromico, Blue&Me, sensori di parcheggio posteriori, Kit Comfort, impianto Bose, Kit Clima
Listino € 29.295

e:
Volkswagen Golf 2.0 TDI 16V 140 CV DPF DSG 5 porte Highline (Euro 5) Argento riflesso metallizzato con cerchi da 17” “Seattle”, assetto sportivo, cristalli posteriori oscurati, sistema di controllo pressione pneumatici, portaoggetti sotto i sedili anteriori, pacchetto Specchietti esterni 1, antifurto volumetrico con allarme, pacchetto inverno, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, radio RCD 510 con VW Dynaudio SoundSystem, predisposizione Premium per telefoni cellulari Bluetooth, presa multimediale Media-In, comandi cambio al volante
Listino € 31.534

voi cosa comprereste?
 
Io con 25-30000€ ci prenderei un bel bmw o un audi usata di 1 anno o un km 0. Sicuramente non un 47 nuovo che tra un anno non vale più niente. Se poi a te piace il golf vi ( a me personalmente non dice nulla ) vai su quello.
 
tommy82_82":1ksb4wht ha detto:
Io con 25-30000€ ci prenderei un bel bmw o un audi usata di 1 anno o un km 0. Sicuramente non un 47 nuovo che tra un anno non vale più niente. Se poi a te piace il golf vi ( a me personalmente non dice nulla ) vai su quello.
Niente usato. ;)
 
A quei prezzi nessuna delle due, ma poi 30.000 euro per una 147 è una follia, già con una km 0 risparmi almeno 5000 euro!
Imho con 30.000 euro riesci a tirarci fuori una GT una Serie1 o una A3 a km0
 
Non voglio convincerti a prendere un usato eh...ma se pensi che con quei soldi ce la fai anche a salire su un porsche o che ne so su un audi a5 o su un chrysler 300c ( non so che tipo di auto ti piacciono ) e invece vai a prendere un golf o una 147...mah! Non sono proprio spesi benissimo tutti quei soldi..
 
Sottolineo che comunque i prezzi da me scritti non considerano gli sconti ma riportano semplicemente il listino. I prezzi sono relativamente alti perché entrambe sono abbastanza accessoriate.
 
lostesso per me, il costo è eccessivo per le auto che ti danno, tra le due 147 per il q2 se ti piace un po di più il comfort prendi Golf, ma con quei soldi meglio GT oppure attendere al 149 per valutarla bene oppure come già detto una bella BMW e non sbagli (anche se i problemini si incontrano anche li però sembra un altro pianeta).

Ah dimenticavo ricordati che prima o poi le auto hanno sempre problemi e nella sfortuna si può rompere uno specchietto un parabrezza etc..con le auto italiane si spende veramente molto di meno rispetto alle tedesche, solo facendo una distribuzione con ricambi di concorrenza risparmi tra una cosa e l'altra 400/500€...fai due conti te.
il prezzo non è solo acquistarla ma anche mantenerla..
 
allora se dovessero farti la 147 a circa 20 mila euro...è da considerare....
la golf a me non piace per niente...
Quindi in definitiva...nessuna delle due (ihmo)...anzi 30000 euro nella banca non ci stanno male in questo periodo...
 
spendere quei soldi x una 147 equivale a buttarli dalla finestra, io prenderei una scirocco che è molto più bella della golf e costa pochissimo di più.
se dovessi scegliere tra quelle due senza dubbio Golf solo perchè sono spesi meglio.
comunque con 28.000 euro prendi un bmw 320d 177cv coupè modello nuovo usato di un'anno con meno di 30k km, prendi anche la 123d (204cv :sbav) )km0 o aziendale.
 
Ma se uno specifica che vuole nuovo perchè continuate a propinargli l'usato? Perchè allora non dite "prenditi una 147 usata così risparmi ancora di più"? È stato chiesto un parere tra 2 modelli ben precisi. Io andrei di WV (ha il DSG!).
 
nessuna delle due... a quei prezzi!

Se proprio dovessi scegliere però prenderei la Q2... se è permessa una piccola variazione prenderei la GT :)
Comunque darei un'occhiata in casa BMW...
 
sì parla del nuovo....però se ci dici anche che prezzo vero (cioè con sconto) ti fanno per i due modelli,allora i nostri consigli potrebbero essere più precisi.
 
Se proprio dovessi scegliere prenderei la 147 :D :culo) ...
30.000€ sono troppi x la Q2...ma altrettanti x la Golf sono proprio improponibili :?: IHMO

Cmq con 30.000€ prendi la Gt e vai sul sicuro
 
La goilf a malincuore perchè modello nuovo, naturalmente visto la differenza minima da listino. Se poi scontate una viene 20 e l'altra 27 allora il discorso cambia :OK)
 
Mai spendere tutti quei soldi per una 147 o una golf........poi sei vuoi buttare i soldi fallo pure.

Prendi una bella audi a3 2.0 TDI 170 cv sportback km 0 o aziendale.
 
Mito_Alfa":iz2ql21b ha detto:
Tra:
AR 147 1.9 JTDM 16V 150 CV Q2 Nero Etna micallizzato (Euro 4) con filtro DPF, lavafari, fari allo Xenon, antifurto volumetrico antisollevamento, specchio retrovisore interno elettrocromico, Blue&Me, sensori di parcheggio posteriori, Kit Comfort, impianto Bose, Kit Clima
Listino € 29.295

e:
Volkswagen Golf 2.0 TDI 16V 140 CV DPF DSG 5 porte Highline (Euro 5) Argento riflesso metallizzato con cerchi da 17” “Seattle”, assetto sportivo, cristalli posteriori oscurati, sistema di controllo pressione pneumatici, portaoggetti sotto i sedili anteriori, pacchetto Specchietti esterni 1, antifurto volumetrico con allarme, pacchetto inverno, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, radio RCD 510 con VW Dynaudio SoundSystem, predisposizione Premium per telefoni cellulari Bluetooth, presa multimediale Media-In, comandi cambio al volante
Listino € 31.534

voi cosa comprereste?
io comincerei togliendo molti di quegli accessori, l'impianto bose ad esempio non è un granchè, conviene risparmiare i soldi e prendersene un altro che poi installi tu, idem per gli xeno, kit comfort e kit clima.
A parte questo andrei in concessionario, mi farei fare un preventivo, col preventivo me ne andrei da un altro conce chiedendogli se mi fanno uno sconto, e col 2 preventivo andrei a un terzo concessionario chiedendo un ulteriore sconto (io ho fatto così e ho risparmiato parecchio), tra l'altro ora con la crisi stanno vendendo poco quindi ti faranno begli sconti.

Una volta che hai il prezzo effettivo in mano decidi, per la 147 risparmierai moltissimo in sconti rispetto alla Golf che è un modello recente.
Detto tra noi però io aspetterei di vedere com'è la 149 prima di decidere.
 
Tra le due non c'è neppure da discutere: DSG tutta la vita.

Concordo in pieno nel disboscamento degli accessori: sono soldi veramente buttati, alla rivendita ti verranno valutati esattamente zero.

Quelli "indispensabili" sono pochi, tra i quali i sensori posteriori ;)

PS lascia stare il sistema di controllo pressione pneu che è una cacata pazzesca :lol:
 
Top