147 Q2 o Golf VI? [Deciso per Golf]

se non sopporti le auto che scricchiolano allora stai sbagliando auto...anche se...
ho notato con mio stupore parecchie tedesche come bmw serie 5 e golf, e anche delle Mercedes cigolare di brutto credo che questo problema sia dovuto al quadrilatero alto quindi suppongo che un multilink con l'andare del tempo faccia anche peggio. se notate le nostre 147 cigolano molto all'anteriore Q.A. mentre al posteriore con un semplice McPherson come tante auto sta zitta forse perchè ha meno snodi.
gli interni della 147 scricchiolano per via della poca qualità di alcuni materiali e della poca qualità di chi le assembla. il fonoassorbente usato non è lostesso tra italy e germany...che ti posso dire...Stile Linea Tenuta Personalità VS Linee pacate Silenziosità ? a me piace ancora la sportività forse più avanti apprezzerò più i dettagli

Mito_Alfa":3ch16pn8 ha detto:
andrea5887":3ch16pn8 ha detto:
Io la versione da 163cv(se non dico cacchiate sulla cavallatura)della 120d l'ho guidata svariate volte ma sempre per tragitti cortini non più di 10km, mi è capitato giusto ad inizio di Dicembre per un viaggio da Roma a Firenze di testarla per bene,è sempre la stessa guidata per i tragitti brevi che è di un amico ex 147ittista.Cavoli come si guida bene e poi è molto silenziosa nonostante qualche chilometruccio ce l'abbia se non erro era sui 75.000km,abituato alla mia :inocchio) che aveva tremila scricchiolii già dai 35.000km.Io la serie 1 come possibile scelta non la scarterei affatto :OK)
Io non sopporto le macchine che scricchiolano... :(
Devi mettertela via. Se vuoi ti faccio sentire il sedile passeggero a vuoto della mia che bei gemitini che fa. :lol:

Io ho una Panda e una Grande Punto (fra l'altro entrambe tra le prime uscite) e non scricchiolano... possibile che la 147 dopo anni di produzione scricchioli?

Mito_Alfa":q8qwtqj7 ha detto:
Io ho una Panda e una Grande Punto (fra l'altro entrambe tra le prime uscite) e non scricchiolano... possibile che la 147 dopo anni di produzione scricchioli?
dopo un'attenta analisi acustica con fonometro ad altissima precisione....ho riscontrato 85 rumori provenire dall'auto....

Prendi la Golf VI dai non scherziamo...ora ha pure il commo rail, ed è un'auto che ha le finiture di una berlina, silenzio assoluto, grande qualità comfort e prestazioni!

In effetti forse la scelta più sensata e razionale è la Golf VI, vi ringrazio per l'obiettività mostrata nei vostri post.
Peccato che la Golf sia cara rispetto alla concorrenza...

NN preoccuparti che quello che paghi in + te lo trovi durante e dopo quando devi venderla... E il DSG poi... una meraviglia ;)

comprare ora la 147 è conveniente solo se ti fanno un grosso sconto, cosa tra l'altro molto probabile, e di conseguenza il paragone si puo fare solo con preventivi reali da confrontare;
poi non hanno senso i paragoni che leggo con bmw o altre vetture a km 0 o usate, perche allora cerchi la 147 km zero o usata e la trovi sicuramente ad un prezzo sempre molto più basso;
ripeto la 147 ma solo se spunti un prezzo molto piu conveniente :OK) , altrimenti dato che è una macchina nuova, ovviamente la golf restyling :asd)

Risposta secca alla domanda:

Golf VI tutta la vita

Risposta ragionata: con quella cifra, ovviamente con lo sconto, esce finita una 159 tbi con sedili in pelle e fari xenon

pierfrancesco19":c0yf7r15 ha detto:
Mito_Alfa":c0yf7r15 ha detto:
Ho deciso per una VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 porte Highline... :)
hai deciso perciò l'hai già ordinata?fra quanto ti arriva?(tempo di consegna previsto)
ottima scelta :OK)
Grazie! Avrei dovuto ordinarla ieri ma per vari motivi ho dovuto rimandare a dopo il 15, comunque ho girato sei concessionari Volkswagen e i preventivi dando indietro l'usato sono stati di € 17.600, 19.600, 20.050, 21.300, 21.336, 21.500. Non so come sia possibile che ci siano 3900 Euro di differenza sul totale da un concessionario all'altro (addirittura il 22%)... Arriverà ad ottobre purtroppo... :splat)

17600 euro per un nuovo mi sembrano troppo pochi.per caso è un importatore? o l'auto è km 0?
di solito lo sconto sulla golf non supera il 9-9,5% :ka)
mi ero informato anchio per un 1.4 tsi 122cv e lo sconto massimo che mi avrebbero fatto era il 9% tra la provincia di venezia e treviso.

pierfrancesco19":g16oors5 ha detto:
17600 euro per un nuovo mi sembrano troppo pochi.per caso è un importatore? o l'auto è km 0?
di solito lo sconto sulla golf non supera il 9-9,5% :ka)
mi ero informato anchio per un 1.4 tsi 122cv e lo sconto massimo che mi avrebbero fatto era il 9% tra la provincia di venezia e treviso.
I preventivi sono sul nuovo dando indietro la mia Grande Punto e lo strano è che dal listino mi tolgono da 8.000 a 12.000 Euro, non avrei mai pensato una tale differenza, soprattutto considerando che cinque stanno tra gli 8.000 e i 10.000 mentre un altro arriva a 12.000.

buono sconto considerando che la tua golf con tutti quegli optional costa più di 29000 euro.
ottima la valutazione della punto, visto che i conce vw sono molto restii al rientro se uno acquista una nuova golf.(tanto le vendono lo stesso)
almeno a me è successo così, quando gli ho proposto la 147 di mio padre. :mecry)