147 Q2 o Golf VI? [Deciso per Golf]

Senza alcuna esitazione golf IV.

Comperare una 147 nuova adesso a oltre 25mila € non è una mossa azzeccata,a meno che non si abbia una specie di adorazione per essa ,ma credo che ormai le fette di salame sugli occhi siano in poch ad averle.

A meno di 20 € una q2 allora ci si può pensare (km0)
 
Non ho finora richiesto alcun preventivo perché l'acquisto non è immediato, ma spero avverrà entro quest'anno. Comunque penso che grossomodo il saldo sarebbe di € 26.000 per la 147 Q2 e di 30.000 per la Golf, la differenza non è poca, ma la Golf ha molte carte dalla sua parte (Euro 5, cambio DSG...).
Grazie per i vostri consigli; se posso aggiungere qualche considerazione, quello di prendere auto usate più costose anziché il nuovo è abbastanza scontato e vale per qualunque segmento. Infine, considerando che una Panda 4x4 1.3 MultiJet 70 CV costa più di 15.000 Euro senza optional, non mi sembrano poi così spropositati i listini di 147 e Golf. Gli optional da me inclusi non pesano esageratamente sul prezzo finale, l'importo è di 4.400 Euro per la 147 e di 4.600 per la Golf (comprensivi anche di vernice metallizzata), e sono tutte cose che mi sono utili, anzi non ho messo in preventivo sulla Golf il navigatore che mi piacerebbe ma costa esageratamente tanto; il controllo pressione pneumatici costa 61 Euro.
Per quanto riguarda la sostituta della 147, che pare si chiamerà Milano, siccome sarà fatta sul pianale della Bravo e quindi sarà una MiTo ingrandita o una Bravo sportiva, a seconda dei punti di vista, non credo potrei preferirla rispetto alla Golf.
Infine, bisogna anche tenere in considerazione che penso di tenere l'auto almeno 5 anni e vorrei ridurre al minimo gli interventi aftermarket. Se così non fosse effettivamente a parità di cifra avrebbe più senso un'auto più costosa ma meno accessoriata e soprattutto la 147 sarebbe un salasso per la rivendibilità, ma intanto 5 anni dopo una macchina non vale praticamente più niente.
Comunque, a dirla proprio tutta, ho la 147 nel cuore da ormai sei anni, e la Q2 è superlativa... :love)
 
GiOrGiO83":2oyu9482 ha detto:
Marco22":2oyu9482 ha detto:
Senza alcuna esitazione golf IV.

Che nonostante gli anni è piu bella della VI :asd)
La Golf V non mi è mai piaciuta, mentre la VI, nonostante sia simile, raccoglie in se le qualità della V che mancavano alla IV (sospensioni multilink, ecc...) e viceversa (linea e qualità costruttiva), per cui mi piace molto. :OK)
 
alfa1981":59g3ypkb ha detto:
E la bmw serie 1 116 d, non l'hai presa in considerazione?
E' il nuovo motore bmw, che ha consumi bassissimi e ha delle prestazioni ottime.
Ma costa molto di più... :cry:
 
Mito_Alfa":lc3cwgd5 ha detto:
alfa1981":lc3cwgd5 ha detto:
E la bmw serie 1 116 d, non l'hai presa in considerazione?
E' il nuovo motore bmw, che ha consumi bassissimi e ha delle prestazioni ottime.
Ma costa molto di più... :cry:

intanto quel motore esce in Primavera... poi comunque un preventivo me lo farei fare. ;) Fanno più sconti che in Alfa! :lol:
 
Golf. La 147 ormai è a fine produzione. O sennò BMW serie 1 come ti hanno già consigliato
 
Apparte gli scherzi la nuova Golf lasciando stare la linea un po anonima sembra molto migliorata come qualità rispetto alla V... Ma qualcuno ha provato i nuovi common rail WV?
 
Mito_Alfa":32bdywmv ha detto:
Gli optional da me inclusi non pesano esageratamente sul prezzo finale, l'importo è di 4.400 Euro per la 147 e di 4.600 per la Golf (comprensivi anche di vernice metallizzata), e sono tutte cose che mi sono utili, anzi non ho messo in preventivo sulla Golf il navigatore che mi piacerebbe ma costa esageratamente tanto; il controllo pressione pneumatici costa 61 Euro.
Bhè sono "solo" OTTOMILIONI DI LIRE di optional... Praticamente ci prendi un'auto usata, e neanche troppo vecchia.

Senza contare che li stai regalando a chi la comprerà usata.

Infine il navigatore lascialo stare, piglia un normalissimo tomtom che è decisamente meglio (... e se te lo dico vuol dire che non ne vale la pena :lol: )
Il controllo pressione è una cacata, 61 euro buttati letteralmente (e se te lo dico vuol dire che ho già preso questa inculata :lol: )
 
dai se hai la 147 nel cuore come dici...prendila!!!se poi la tieni x 5 anni...va bene!!!
perchè se poi ti prendi la golfiii e poi andando in giro vedi una Q2 e ti vengono i rimorsi... :mecry) :wall)
a me personalmente la golf non mi dice niente non dico che fa schifo anzi è costruita con più cura della 147...
però la crucca è fredda non mi trasmette niente...preferirei un'audi a3 restando in casa tedesca...
:alfa) :147)
 
alfa1981":6xtizvut ha detto:
Mai spendere tutti quei soldi per una 147 o una golf........poi sei vuoi buttare i soldi fallo pure.

Prendi una bella audi a3 2.0 TDI 170 cv sportback km 0 o aziendale.
La Golf VI non ha nulla da invidiare all'Audi A3 se non il marchio, io troverei buttati via 5.000 Euro in più per una A3 a parità di dotazione rispetto allo stesso importo speso in utili optional (che migliorano globalmente l'auto e migliorano la "vita a bordo"). Anche per quanto riguarda il valore non credo che dopo 4 o 5 anni ci sarà molta differenza... Secondo me vetture come Alfa MiTo, Mini, sono soldi buttati perché hai un'auto veramente strapagata rispetto al valore reale del prodotto. Eppure di Mini che costano anche più di 25.000 Euro c'è pieno...
P.S.: io non voglio buttare via i soldi ne ho mai conosciuto nessuno che volesse farlo, forse tu invece ne hai conosciuto qualcuno data l'affermazione. :OK)
 
Io tra le due andrei di Golf VI visto che la :inocchio) sta andando in pensione e pure se la prendi scontata con tutti quegli accessori la paghi sempre sui 25.000 poi il Golf VI nuovo modello ha il DSG è €5 ha più cose dalla sua parte.Consiglio fuori topic BMW serie 1,si trovano le 177cv a km0 sui 24.000€ qui a Roma
 
andrea5887":2a6zj1hw ha detto:
Io tra le due andrei di Golf VI visto che la :inocchio) sta andando in pensione e pure se la prendi scontata con tutti quegli accessori la paghi sempre sui 25.000 poi il Golf VI nuovo modello ha il DSG è €5 ha più cose dalla sua parte.Consiglio fuori topic BMW serie 1,si trovano le 177cv a km0 sui 24.000€ qui a Roma
In effetti la 120d dev'essere una favola da guidare! :elio)
 
Io la versione da 163cv(se non dico cacchiate sulla cavallatura)della 120d l'ho guidata svariate volte ma sempre per tragitti cortini non più di 10km, mi è capitato giusto ad inizio di Dicembre per un viaggio da Roma a Firenze di testarla per bene,è sempre la stessa guidata per i tragitti brevi che è di un amico ex 147ittista.Cavoli come si guida bene e poi è molto silenziosa nonostante qualche chilometruccio ce l'abbia se non erro era sui 75.000km,abituato alla mia :inocchio) che aveva tremila scricchiolii già dai 35.000km.Io la serie 1 come possibile scelta non la scarterei affatto :OK)
 
Mito_Alfa":ldqukyqk ha detto:
Non ho finora richiesto alcun preventivo perché l'acquisto non è immediato, ma spero avverrà entro quest'anno. Comunque penso che grossomodo il saldo sarebbe di € 26.000 per la 147 Q2 e di 30.000 per la Golf, la differenza non è poca, ma la Golf ha molte carte dalla sua parte (Euro 5, cambio DSG...).
Grazie per i vostri consigli; se posso aggiungere qualche considerazione, quello di prendere auto usate più costose anziché il nuovo è abbastanza scontato e vale per qualunque segmento. Infine, considerando che una Panda 4x4 1.3 MultiJet 70 CV costa più di 15.000 Euro senza optional, non mi sembrano poi così spropositati i listini di 147 e Golf. Gli optional da me inclusi non pesano esageratamente sul prezzo finale, l'importo è di 4.400 Euro per la 147 e di 4.600 per la Golf (comprensivi anche di vernice metallizzata), e sono tutte cose che mi sono utili, anzi non ho messo in preventivo sulla Golf il navigatore che mi piacerebbe ma costa esageratamente tanto; il controllo pressione pneumatici costa 61 Euro.
Per quanto riguarda la sostituta della 147, che pare si chiamerà Milano, siccome sarà fatta sul pianale della Bravo e quindi sarà una MiTo ingrandita o una Bravo sportiva, a seconda dei punti di vista, non credo potrei preferirla rispetto alla Golf.
Infine, bisogna anche tenere in considerazione che penso di tenere l'auto almeno 5 anni e vorrei ridurre al minimo gli interventi aftermarket. Se così non fosse effettivamente a parità di cifra avrebbe più senso un'auto più costosa ma meno accessoriata e soprattutto la 147 sarebbe un salasso per la rivendibilità, ma intanto 5 anni dopo una macchina non vale praticamente più niente.
Comunque, a dirla proprio tutta, ho la 147 nel cuore da ormai sei anni, e la Q2 è superlativa... :love)

per gli optional 4400€ sarebbero pochi su una macchina da 50.000€ ;) nel caso della Q2 tra sconti del concessionario, il fatto che si parla di mettere dei sostanziosi incentivi per il settore auto (che sta andando proprio male) e il fatto che faranno di tutto pur di venderti l'auto secondo me togliendo quegli accessori ti potrai portare un Q2 a casa con poco più di 20.000€, in quel caso se la macchina ti piace davvero e non intendi rivenderla a breve io lo farei, alla fine anche se la Golf è più recente c'è poco da fare, dopo sospireresti ogni volta che vedi una 147 :nod)
 
andrea5887":3rqsw8uy ha detto:
Io la versione da 163cv(se non dico cacchiate sulla cavallatura)della 120d l'ho guidata svariate volte ma sempre per tragitti cortini non più di 10km, mi è capitato giusto ad inizio di Dicembre per un viaggio da Roma a Firenze di testarla per bene,è sempre la stessa guidata per i tragitti brevi che è di un amico ex 147ittista.Cavoli come si guida bene e poi è molto silenziosa nonostante qualche chilometruccio ce l'abbia se non erro era sui 75.000km,abituato alla mia :inocchio) che aveva tremila scricchiolii già dai 35.000km.Io la serie 1 come possibile scelta non la scarterei affatto :OK)
Io non sopporto le macchine che scricchiolano... :(
 
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