Ti quoto ma tu stesso ammetti che le tue belle imbardate te le sei prese senza che intervenisse quindi si è passato eventualmente da un problema (l'inserimento VDC troppo preventivo all'opposto del troppo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
io credo che la stragrande maggioranza degli automobilisti non sia shumaker come io non lo sono....indi preferiscono un VDC + irruente piuttosto che titubante!
Chiarendo sempre che il VDC dovrebbe entrare in casi di vero bisogno e non dovuti a manovre stupide , si un VDC lento a entrare ti salva ma spesso sono le reazioni di panico del guidatore che se la fa sotto perchè è un emergenza, non è un pilota ...che fanno la differenza... per questo è meglio l'ESP disinseribile...perchè chi corre sa anche guidare bene.
Il compromesso è una bella cosa per carità....lode anzi!
Ma nel caso specifico avere un VCD che ammetti anche tu non sempre ti ha salvato...ok guida + prudentemente la prossima mi dirai, però ho preso tanti rischi che anche io ho risolto da solo e per emergenza vera....quindi cose improvvisse...non dovute solo a stupidità mia...cervi che attraversano, automobilisti spericolati....
Insomma entrambi preferiremmo un VDC presente piuttosto che scarsamente presente proprio per la sua funzione preventiva del limite... se uno poi vuole sentire la macchina parire la devi saper anche tenere....il VDC alfa sebbene soportivo non è un optional facile per correre ma un dispositivo di sicurezza!
Emergenza si intende una cosa non prevista...e cercando che le disattenzioni proprie siano minime... se mi è partita l'auto e il VDC non è entrato allora ho un optional non all' altezza.... nessuno mette in dubbio che dopo un test dell' alce entri...è ovvio!
ma manovre in cui necessità il VDC sono spesso + presenti di quanto si crede.... Basta un po' di strada sporca per sbandare e sentirsi abbandonati dal VDC...ok io la strada posso prevederla sporca fino a un certo punto.... è appunto un emergenza ...
INSOMMA SENZA FARLA LUNGA PERCHè SIAMO
fftopic) ..
il VDC Alfa salva si ma non sempre! Quindi non ha una funzione preventiva ma solo correttiva... Il Vdc corregge sempre a dire il vero ma è preventivo quando corregge una manovra assistendo il guidatore....quando te la riallinea in pratica... è corrrettiva pura!
E qui non tutti gli italiano sono Piloti....
io credo che la stragrande maggioranza degli automobilisti non sia shumaker come io non lo sono....indi preferiscono un VDC + irruente piuttosto che titubante!
Chiarendo sempre che il VDC dovrebbe entrare in casi di vero bisogno e non dovuti a manovre stupide , si un VDC lento a entrare ti salva ma spesso sono le reazioni di panico del guidatore che se la fa sotto perchè è un emergenza, non è un pilota ...che fanno la differenza... per questo è meglio l'ESP disinseribile...perchè chi corre sa anche guidare bene.
Il compromesso è una bella cosa per carità....lode anzi!
Ma nel caso specifico avere un VCD che ammetti anche tu non sempre ti ha salvato...ok guida + prudentemente la prossima mi dirai, però ho preso tanti rischi che anche io ho risolto da solo e per emergenza vera....quindi cose improvvisse...non dovute solo a stupidità mia...cervi che attraversano, automobilisti spericolati....
Insomma entrambi preferiremmo un VDC presente piuttosto che scarsamente presente proprio per la sua funzione preventiva del limite... se uno poi vuole sentire la macchina parire la devi saper anche tenere....il VDC alfa sebbene soportivo non è un optional facile per correre ma un dispositivo di sicurezza!
Emergenza si intende una cosa non prevista...e cercando che le disattenzioni proprie siano minime... se mi è partita l'auto e il VDC non è entrato allora ho un optional non all' altezza.... nessuno mette in dubbio che dopo un test dell' alce entri...è ovvio!
ma manovre in cui necessità il VDC sono spesso + presenti di quanto si crede.... Basta un po' di strada sporca per sbandare e sentirsi abbandonati dal VDC...ok io la strada posso prevederla sporca fino a un certo punto.... è appunto un emergenza ...
INSOMMA SENZA FARLA LUNGA PERCHè SIAMO
il VDC Alfa salva si ma non sempre! Quindi non ha una funzione preventiva ma solo correttiva... Il Vdc corregge sempre a dire il vero ma è preventivo quando corregge una manovra assistendo il guidatore....quando te la riallinea in pratica... è corrrettiva pura!
E qui non tutti gli italiano sono Piloti....