147 Q2 e GT Q2 [update a pag. 2]

dallas140cv":3tutbkeu ha detto:
select":3tutbkeu ha detto:
impossibile fare una gta q2 per il semplice fatto che i motori 3,2 v6 "busso" non ci sono piu!!!! sono finiti da un pezzo! ecco il punto...

Il Busso viene regolarmente prodotto per le GT serie 1.

Comunque il sistema Q2 è incompatibile con le sospensioni McPherson, nei video si dice che la sospensione a quadrilatero alto annulla gli effetti negativi delle disuniformità di coppia tra le due ruote dello stesso asse, che con il McPherson si ripercuoterebbero sullo sterzo.

si beato te....il fatto che il Busso sia a listino sulla gt e sulla 166 non significa affatto che quei motori vengano ancora prodotti.

infatti la loro produzione e la loro fabbrica è stata chiusa piu di un anno fa ormai e ora si va avanti con le scorte che a quanto so sono finite o quasi visto che la maggiorparte dei v6 vanno all'estero.
 
il titolo è In pista con: Alfa Romeo 147 Q2 e GT Q2 ma ha tutta l'aria di essere un finto articolo pubblicitario più che una vera e propria prova, però ve lo posto lo stesso ;)

http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/alfaromeo147q2gtq2_test.html

Se è capito bene ci potrebbe essere la possibilità di montarlo come optional a 800€, anche se temo che sia solo per le auto nuove (non è specificato :ka) ) e mano d'opera esclusa..

Vedremo!
 
dallas140cv":3b1dlaxx ha detto:
Si capisce che il sistema non va ad interagire con il VDC ma ne ritarda l'intervento, quindi il post-montaggio è possibile e non crea alcun problema. Bisognerà solo vedere a quale prezzo sarà possibile farlo.

c.d. topo gigio: cosa mi dici mai :elio) :elio) poi io non ho il VDC... ma solo l'ASR... quindi :rotolo) :rotolo)
 
@dallas

Ho il catalogo della nuova GT BL ma in fondo nei colori ci sono i metallizzati disponibili e quindi non c'è il rosso alfa con cui l'hanno presentata all'ultimo salone..te ha qualche riscontro per sapere se sono disponibili anche i pastello (rosso alfa e nero) o solo i metallizzati?
Dal catalogo pare ci siano solo i metallizzati.. :cry:

Sul configuratore addirittura ci sono solo 3 colori..
 
Sul sito di 4ruote ci sono gli articoli relativi a 147 e GT Q2, nel caso non sia ancora stata segnalata la cosa.. ;)
 
lelesch81":28m9raik ha detto:
Nel filmato si sente un rumore non di diesel.. quindi c'ì il Q2 anche su 3.2 ??
:asd) :asd)

4ruote dice che sarà equipaggiato solo per il 1.9 150cv.. :) Ci speravi eh? :asd)
 
147nos":bz6nz46u ha detto:
@dallas

Ho il catalogo della nuova GT BL ma in fondo nei colori ci sono i metallizzati disponibili e quindi non c'è il rosso alfa con cui l'hanno presentata all'ultimo salone..te ha qualche riscontro per sapere se sono disponibili anche i pastello (rosso alfa e nero) o solo i metallizzati?
Dal catalogo pare ci siano solo i metallizzati.. :cry:

Sul configuratore addirittura ci sono solo 3 colori..

No, in effetti ci sono solo nero carbonio, grigio lipari, grigio stromboli e rosso rubino. Forse però in altri mercati la producono anche rosso pastello.
 
dallas140cv":jnt36bzm ha detto:
147nos":jnt36bzm ha detto:
@dallas

Ho il catalogo della nuova GT BL ma in fondo nei colori ci sono i metallizzati disponibili e quindi non c'è il rosso alfa con cui l'hanno presentata all'ultimo salone..te ha qualche riscontro per sapere se sono disponibili anche i pastello (rosso alfa e nero) o solo i metallizzati?
Dal catalogo pare ci siano solo i metallizzati.. :cry:

Sul configuratore addirittura ci sono solo 3 colori..

No, in effetti ci sono solo nero carbonio, grigio lipari, grigio stromboli e rosso rubino. Forse però in altri mercati la producono anche rosso pastello.

Lo sapevo che dovevano fare qualche cazzata! :mecry2)
 
Come si fa a portare una GT rosso alfa a tutti i saloni e poi non renderla ordinabileeee?!?!?!?!?!?? :mad2)

Per me era il colore piu bello..se non un'ottima alternativa al solito smorto nero topo! :ignore)

442657.jpg

442656.jpg

442771.jpg
 
falconero79":2ar9vv95 ha detto:
dallas140cv":2ar9vv95 ha detto:
Si capisce che il sistema non va ad interagire con il VDC ma ne ritarda l'intervento, quindi il post-montaggio è possibile e non crea alcun problema. Bisognerà solo vedere a quale prezzo sarà possibile farlo.

c.d. topo gigio: cosa mi dici mai :elio) :elio) poi io non ho il VDC... ma solo l'ASR... quindi :rotolo) :rotolo)

Comunque ho controllato su ePer e la Q2 ha la centralina VDC identica alle versioni normali, penso che se ci fossero interazioni tra il VDC e il Q2 la centralina avrebbe una taratura specifica.

PS Il prezzo del Q2 non c'è ancora.....
 
dallas140cv":1bkpgmr6 ha detto:
falconero79":1bkpgmr6 ha detto:
dallas140cv":1bkpgmr6 ha detto:
Si capisce che il sistema non va ad interagire con il VDC ma ne ritarda l'intervento, quindi il post-montaggio è possibile e non crea alcun problema. Bisognerà solo vedere a quale prezzo sarà possibile farlo.

c.d. topo gigio: cosa mi dici mai :elio) :elio) poi io non ho il VDC... ma solo l'ASR... quindi :rotolo) :rotolo)

Comunque ho controllato su ePer e la Q2 ha la centralina VDC identica alle versioni normali, penso che se ci fossero interazioni tra il VDC e il Q2 la centralina avrebbe una taratura specifica.

PS Il prezzo del Q2 non c'è ancora.....

grande... :X) :X) :X) aspetto il prezzo con ansia
 
Intendevo il solo differenziale come ricambio. L'adozione del differenziale autobloccante meccanico, comunque, la dice lunga sull'efficacia dei sistemi elettronici che vogliono simulare le funzioni ottenute da dispositivi meccanici ben funzionanti.
 
Top