147 Moving...... zeppa! (la Fusimobile)

Bisogna guardare non tanto come è fotografato sto stemma ma come "curva". Nel quadrifoglio tedesco che ho io se si vuol mettere il gambo "in verticale" esso dovrà per forza essere a destra: se lo si mette a sinistra il gambo sarebbe steso orizzontalmente.
Non a caso dicevo che il quadrifoglio del torinese è una copia moderna (peraltro di gradevole aspetto ma cmq mai montato così su alcuna macchina, intendo identico) del quadrifoglio anni '80. Così come è fotografato ha il gambo steso se lo ruotiamo di 90 gradi a sinistra troveremo il gambo verticale e chiaramente a sinistra.
Il quadrifoglio torinese e quello della 164 qv (anche per 75) son diversi. Avendo quello della 164 giu fra le altre chincaglierie notiamo che è smaltato e non ha bordi a rilievo. Inoltre appare di un verde più scuro.
Non è neppure quello delle 33 che erano di plastica cromata cava in cui era inserita la parte verde, chiara, e di spessore decisamente più consistente di quello che si vede su ebay.
 
Il FUSI":3fynip82 ha detto:
Il quadrifoglio torinese e quello della 164 qv (anche per 75) son diversi. Avendo quello della 164 giu fra le altre chincaglierie notiamo che è smaltato e non ha bordi a rilievo. Inoltre appare di un verde più scuro.

Infatti ho detto che secondo me è molto simile a quello della 164 non identico. O meglio più giustamente dovrei dire che tra quelli finiti su vetture di serie quello che gli assomiglia un po di più è quello della 164.
Per il colore ti assicuro che col tempo scurisce... Forse anche un po troppo!

Vi allego una foto del mio. Scusate la qualità ma l'ho fatta al volo con un vecchio iphone.
 

Allegati

  • IMG_0356.jpg
    IMG_0356.jpg
    135.2 KB · Visualizzazioni: 243
Il mio, comperato nuovo e chiaramente mai montato (ne ho uno solo ed è sempre costato un botto) di quelli smaltati, è sempre stato scuro.
Cmq ci siamo capiti... :OK)
 
Il FUSI":3qp07f5v ha detto:
Il mio, comperato nuovo e chiaramente mai montato (ne ho uno solo ed è sempre costato un botto) di quelli smaltati, è sempre stato scuro.
Cmq ci siamo capiti... :OK)
:OK)

Comunque piccolo OT se sul quel benedetto store online li mettessero in vendita a un prezzo onesto sti quadrifogli (io il mio l'ho cercato in lungo e in largo prima di trovarlo) ne venderebbero un sacco! Invece no, vendono le chiavette da 4 GB di plasticone a 42,00 €!
 
Seeeee te aspetta e spera.
Quei quadrifogli non son considerati accessori, bensì "ricambi". Al netto del fatto che, poi, alcuni tipi di quadrifoglio (diciamo quelli esteri) non son neppure ricambi a catalogo eper bensì realizzati in quei paesi a cura delle consociate da loro fornitori.
Non troviamo infatti a ricambio le scritte "blackline limited edition", "collezione limited edition", "veloce","turismo", "lusso" (questa roba inglese), il quadrifoglio inglese sia singolo che con base, il quadrifoglio tedesco, la scritta "veloce" tedesca e via discorrendo......
 
Il FUSI":anj2b5vv ha detto:
Seeeee te aspetta e spera.
Quei quadrifogli non son considerati accessori, bensì "ricambi". Al netto del fatto che, poi, alcuni tipi di quadrifoglio (diciamo quelli esteri) non son neppure ricambi a catalogo eper bensì realizzati in quei paesi a cura delle consociate da loro fornitori.
Non troviamo infatti a ricambio le scritte "blackline limited edition", "collezione limited edition", "veloce","turismo", "lusso" (questa roba inglese), il quadrifoglio inglese sia singolo che con base, il quadrifoglio tedesco, la scritta "veloce" tedesca e via discorrendo......

No beh chiaro... Non ci siamo neanche sulle cose fondamentali figurati se stanno a curare i particolari...
Era solo un esempio per dire che con un minimo sforzo soddisferebbero il cliente e secondo me avrebbero anche un certo margine di guadagno...
 
amicog":3ej0ekyf ha detto:
No beh chiaro... Non ci siamo neanche sulle cose fondamentali figurati se stanno a curare i particolari...
Era solo un esempio per dire che con un minimo sforzo soddisferebbero il cliente e secondo me avrebbero anche un certo margine di guadagno...

Guarda ti dico un aneddoto riguardo alla versione Quadrifoglio della GT (ovvero quando uscì la 170cv diesel).
La si volle, su istanza di qualcuno del commerciale che patì non poco, chiamare Quadrifoglio.
Nasceva quindi il problema di che Quadrifoglio adottare. Di farne uno specifico manco a parlarne. Venne quindi consigliato di utilizzare quello, pregiato, smaltato della 164 e 75. Si fece un'indagine di quanti ve ne erano ancora alla ricambi di giacenti, ed erano se non ricordo male circa 300.
Daltronde è un pezzo che non costa due lire..... sarebbe stato eventualmente utile smobilitare quel pezzo di lunga giacenza, fermo restando che in futuro non si sarebbe poi mai + ristampato.
Non sembrino pochi i 300 pezzi: daltronde il Quadrifoglio sarebbe stato mandato ai dealer che, a richiesta, lo applicavano in vettura (e ne son stati applicati molto pochi).
Non se ne fece nulla, evidentemente dirottando quà gli stemmi delle versioni tedesche. Io lo ottenni, in due esemplari, così, visto che il dealer non lo applicò sulle sue QV giacenti in salone.
Adesso figurati se non han neppure pensato a "monetizzare" questo ricambio di lunga giacenza, il cui prezzo è lievitato a dismisura subendo il classico aumento del listino ricambi per "n" anni, fornendolo alla produzione se van a pensare di inserirlo come linea accessori......
 
Il FUSI":1m10myz9 ha detto:
amicog":1m10myz9 ha detto:
No beh chiaro... Non ci siamo neanche sulle cose fondamentali figurati se stanno a curare i particolari...
Era solo un esempio per dire che con un minimo sforzo soddisferebbero il cliente e secondo me avrebbero anche un certo margine di guadagno...

Guarda ti dico un aneddoto riguardo alla versione Quadrifoglio della GT (ovvero quando uscì la 170cv diesel).
La si volle, su istanza di qualcuno del commerciale che patì non poco, chiamare Quadrifoglio.
Nasceva quindi il problema di che Quadrifoglio adottare. Di farne uno specifico manco a parlarne. Venne quindi consigliato di utilizzare quello, pregiato, smaltato della 164 e 75. Si fece un'indagine di quanti ve ne erano ancora alla ricambi di giacenti, ed erano se non ricordo male circa 300.
Daltronde è un pezzo che non costa due lire..... sarebbe stato eventualmente utile smobilitare quel pezzo di lunga giacenza, fermo restando che in futuro non si sarebbe poi mai + ristampato.
Non sembrino pochi i 300 pezzi: daltronde il Quadrifoglio sarebbe stato mandato ai dealer che, a richiesta, lo applicavano in vettura (e ne son stati applicati molto pochi).
Non se ne fece nulla, evidentemente dirottando quà gli stemmi delle versioni tedesche. Io lo ottenni, in due esemplari, così, visto che il dealer non lo applicò sulle sue QV giacenti in salone.
Adesso figurati se non han neppure pensato a "monetizzare" questo ricambio di lunga giacenza, il cui prezzo è lievitato a dismisura subendo il classico aumento del listino ricambi per "n" anni, fornendolo alla produzione se van a pensare di inserirlo come linea accessori......

Si si, incredibile... Tenere dei pezzi a magazzino per tanti anni costa. Conosco ditte che rottamano dei pezzi molto costosi e perfettamente funzionanti solo perché non conviene tenerli a magazzino. A volte sono quantitativi in eccesso ordinati solo per avere una scontistica maggiore su tutto l'ordinativo. Tra tassazione, spazio occupato ecc. è più conveniente buttarli che tenerli la.

Questi avevano l'opportunita di riutilizzabili in produzione invece... li terranno la altri vent'anni per poi buttarli comunque via...

E' che noi ci stupiamo perché ragioniamo con un po di logica. Invece bisognerebbe cercare di entrare nelle menti contorte di questi qua per riuscire a capire come vengono gestite certe cose...
 
Top