147 Moving...... zeppa! (la Fusimobile)

denny1977":26g433ef ha detto:
da cosa è composto il kit abbellimento plancia?

Per GT c'erano:
- cornice maniglie interne porte laterali
- cornice cromata intorno alla base della cuffia leva cambio
- cornice bocchette diffusore aria centrale

il tutto al modico prezzo di 300 e rotti €. :KO) (capisci perchè ho scartato l'idea tempo addietro)

Il FUSI":26g433ef ha detto:
Ah ugo per il debimetro, che poi mi ero scordato......
Io ho ricuperato dei dati del "calcolato" sia con EGR ferma che in funzione e pure il dato di massima dell'aria effettivamente misurata.
La EGR a detta dell'officina di fiducia funziona.
Per i dati, il calcolato non è molto distante dai dati che dice l'Alfa (ancorchè siano + alti) ma quel che non torna è proprio la misurazione "effettiva", che è di venti volte (e oltre) superiore.
Domani vedo se mi fan sta diagnosi al volo.... altrimenti inizio la solita trafila.....

stavo pensando se hai voglia (ne disquisivo con spino poco fa) di provare a staccare il debimetro, girarci un po' e vedere eventuali differenze (sempre che tu non l'abbia già fatto). Per "forzare" il cambio in garanzia anche lo riattacchi e dovrebbe rimanere l'errore in memoria (spia MIL spenta dopo il ricollegamento perchè svalida l'errore, non essendo più presente l'anomalia). Ma così dovrebbe rimanere memorizzato un errore sul debimetro.
20 volte come differenza? troppe a mio avviso. E se senza errori in centralina non ti cambiano il pezzo perchè han le loro rogne, al limite prova come ho indicato.
 
yugs":1w7s6z2t ha detto:
denny1977":1w7s6z2t ha detto:
da cosa è composto il kit abbellimento plancia?

Per GT c'erano:
- cornice maniglie interne porte laterali
- cornice cromata intorno alla base della cuffia leva cambio
- cornice bocchette diffusore aria centrale

il tutto al modico prezzo di 300 e rotti €. :KO) (capisci perchè ho scartato l'idea tempo addietro)
In effetti 300 euro per tre cromature non è che siano proprio così pochi... :?: :?: :?: :?:
 
concordo per quanto riguarda il connect,veramente vecchio... e per gli xeno,io li ho avuti un anno abusivi,e come luminosità per carità nulla da dire ma l ho pagati anche 150 euro e stavo sempre sul chi va là con le forze dell'ordine.anche se di gradazione 5000°k che non son molto "invasivi" per gli altri utenti della strada.

non sapevo dell'anima tuning del fusi perche son un utente novizio e di fatto è la prima fusimobile che ho la possibilità di vedere :D concordo anche nelle modifiche, ed è quella la linea di pensiero che seguirò per personalizzare la mia blackline. devo solo documentarmi sulle reali possibilità di aumentare il confort a bordo con optional aggiuntivi. :D
 
@yugs: onestamente di dovermi sporcar le mani e perdere tempo su una vettura in garanzia non ho molta voglia anche se so che hai ragione. Tireró a fargli fare le misurazioni anche perché vorrei sapere come fanno a dire debimetro kaput o meno senza far delle prove strumentali! Bene o male la direzione assistenza da dei parametri dovrai pur leggere i dati numerici per vedere se ci stai dentro! Che assistenza di merda!

Per il "tuning": la mia preferisco chiamarla personalizzazione stante che intanto son italiano poi non voglio aver niente a che spartire con le truzzerie di nessuna classe, inutili e pacchiane che usualmente van sotto il nome di tuning.
Personalizzare l'ho sempre fatto ma con criterio. Sulle 147 sulla prima c'erano il volante gt, il tunnel gt e i sedili anteriori gt. Poi misi i battitacco cromati e quindi i ti, un riporto ovale sullo scarico e i cerchi ti da 7.5 x 17. Sulla blu oltre agli opzionali ordinati (tetto, legno, cerchi diamantati, assetto che mezzo c'era mezzo no) misi inizialmente i soliti sedili ant. Gt, poi la pelle che tolsi, le bocchette e le altre varie stronzatine e pure li i battitacco cromati (usati peró).
Ma pure sulle "nonne" qualche licenza me la presi. La 75 turbo aveva molti particolari della "Milano" e il volante della SZ oltre ai cerchi della Asn e i sedili recaro. Chiaramente non misi cagate come il terzo stop della lampa o chi per esso, ma quando ci volli mettere quello della Milano presi quello della Milano con tanto di staffa e tutto un pó e pure una cappelliera usata visto che c'era da forare per la staffa mica ho tagliato la mia!!! La roba originale la tengo tutta anche perché sulle nuove quando le rivendo di norma levo tutto (tranne qualche belinata) e me le rivendo a parte.
 
gabry3x":2gt8clrt ha detto:
....stavo sempre sul chi va là con le forze dell'ordine.anche se di gradazione 5000°k che non son molto "invasivi" per gli altri utenti della strada.

Non è questo il luogo, visto che ci sono numerose discussioni sul tema, ma dire che uno xenon montato aftermarket su un proiettore nato per la lampada alogena è un tantino esagerato... fastidio ne danno e anche tanto, a meno che non li regoli tanto tanto bassi e comunque qualche picco di luce dove non ci dovrebbe essere finisce per dare fastidio! Come da lui precisato, Il Fusi personalizza le vetture con piccoli dettagli che consentono di differenziarle sapientemente dalla massa, senza eccessi e con componenti destinati al primo impianto....
 
bella, congratulazioni :OK)

proprio bella la radica

per mio gusto personale, ritengo che sia stata una leggerezza togliere la "barra cromata" dal portellone, lasciando "l'incavo"

questa è l'auto che ha sostituito la precedente meno fortunata?

mi pare di aver riconosciuto anche la concessionaria
 
Grazie per la foto delle bocchette grigie...belle!
Mi sembra di aver capito che i fari fumè altro non sono se non dei fari normali con le plastiche rosse interne del faro verniciate di nero, credi che sia un lavoro fattibile aprire i fari posteriori e verniciare le suddette parti per avere l'effetto dei fari fumè originali?
 
o bè, il volante in legno l'ho fatto montare anch'io...(legno...)
però il pomello del benza fa un pò più brutto...

Leo, magari lo hai anche già fatto fare, per testare il debimetro (da smontato) , c'è una specie di tester...lo mettono in posizione, aprono l'aria e vedono che valori legge...senza macchina attaccata
 
davvero bella e davvero ben tenuta :OK) :OK) :OK)

bella anche la ricostruzione storica :OK) :OK)

mm belli i quadrifogli... e non ti nascondo che la voglia di metterli sulla mia c'è da parecchio :nod)
 
dallas140cv":8ivuhoju ha detto:
gabry3x":8ivuhoju ha detto:
....stavo sempre sul chi va là con le forze dell'ordine.anche se di gradazione 5000°k che non son molto "invasivi" per gli altri utenti della strada.

Non è questo il luogo, visto che ci sono numerose discussioni sul tema, ma dire che uno xenon montato aftermarket su un proiettore nato per la lampada alogena è un tantino esagerato... fastidio ne danno e anche tanto, a meno che non li regoli tanto tanto bassi e comunque qualche picco di luce dove non ci dovrebbe essere finisce per dare fastidio! Come da lui precisato, Il Fusi personalizza le vetture con piccoli dettagli che consentono di differenziarle sapientemente dalla massa, senza eccessi e con componenti destinati al primo impianto...

ti ringrazio di aver sottolineato questi punti ma francamente non ne vedo il motivo. non ho inneggiato ne tantomeno indicato qualcuno/qualcosa. sino a prova contraria questo è un forum dove posso scrivere le mie esperienze,poi che rispecchino le convinzioni tue e/o della maggiorparte del forum, va rispettata comunque,un'altra visione del contesto come io rispetto l'altrui.

per il pezzo di messaggio evidenziato in grassetto...ho realmente capito il reale tipo di tuning del fusi ,oppure mi stai dando del tamarro per vie trasverse? :asd) e comunque non ha bisogno di avvocati,in quanto non sto attaccando NESSUNO,tantomeno il fusi che rispetto e che, dopo i primi battibecchi, ho imparato a "conoscere".

chiedo venia al fusi per lo spam. :worship)
 
MarcoG.":1z5kzkqv ha detto:
Grazie per la foto delle bocchette grigie...belle!
Mi sembra di aver capito che i fari fumè altro non sono se non dei fari normali con le plastiche rosse interne del faro verniciate di nero, credi che sia un lavoro fattibile aprire i fari posteriori e verniciare le suddette parti per avere l'effetto dei fari fumè originali?

Aprirli significa romperli..... comunque se non ricordo male non son le plastiche "interne" del faro a essere nere, ma è proprio tutto il corpo del faro posteriore che invece di venir stampato in plastica rossa viene stampato in plastica nera. Fra l'altro non so poi dentro al fanale se ci siano delle parti di color grigio chiaro (o riflettenti) per consentire la rifrazione della luce. Andrebbe aperto, certo, ma aprire sta roba sigillata mmmmmmm....
 
secci":1dm4eqro ha detto:
bella, congratulazioni :OK)

proprio bella la radica

per mio gusto personale, ritengo che sia stata una leggerezza togliere la "barra cromata" dal portellone, lasciando "l'incavo"

questa è l'auto che ha sostituito la precedente meno fortunata?

mi pare di aver riconosciuto anche la concessionaria

Grazie Sergio. Io la barra l'ho sempre odiata, tanto è che la ebbi solo nei primi 8 mesi su quella rossa (dovendo poi cambiare il portellone feci mettere quello non forato, e quindi ti saluto barra cromata, che fra l'altro col caldo mi si "gonfiava" e staccava.

Allora facciamo ordine con chiarezza....... e diciamo che di 147 fortunate a me non ne son capitate mai. La prima auto fu la rossa, del 2005, quella che ogni 3.000 km piegava i dischi, e portò con se i famosi 18 mesi di cangureggiamento delle confort, di essere metà riverniciata, alta dietro come un suv, di diventare rosa nei giroporta quando la lavavi o pioveva, e che di buono aveva il non aver mai rotto le palle di motore, frizione e cambio.
Quando dopo 18 mesi di peregrinazioni (ed almeno 10 mesi che avevo in animo di sostituirla perchè già non la sopportavo +) finalmente Fiat accettò di capire che esisteva un problema ai freni mi venne promesso l'avrebbero sistemata. Ma oramai non la volevo più, daltronde già nei primi mesi del 2006 avevo manifestato la volontà di scendere anche di livello (progression invece che distinctive), smenarci la differenza, e prenderne un'altra. Tutto ciò avvenne verso l'inizio del 2007 con una trattativa agevolata in cui sia la Casa che il Concessionario (e non era la Ellemotors di Monza, manco li conoscevo) rinunciarono a parte del loro margine. Comunque la sistemarono, anche nei segni di pietrisco sul frontale, e pur avendo tonnellate di 147 usate credo la vendettero in un paio di settimane al prezzo di ritiro. Io da parte mia ricuperai dei soldi per via del finanziamento SAVA che non era a tasso zero (chiudendolo prima mi ridiedero indietro dei soldi) e il resto lo scucii sull'unghia. Se non ricordo male, ci misi 2000 di contante + quanto ridiede la SAVA di interessi già prepagati ma non dovuti per via dell'estinzione anticipata (eravamo sul migliaio) e la macchina rossa venne ritirata a 16500. Ordinammo quindi quella blu che a listino pieno veniva 23500. Questa non ovalizzava i dischi (anche se a 18k a mie spese feci montare dischi brembo e pasticche ferodo poi cambiate con textar e non ebbi mai più alcun sentore di ovalizzazione) ma non andava un fanale anabbagliante (due settimane per sistemarli), ci pioveva dal lunotto (tre interventi), era tutta storta nel montaggio di parti mobili, aveva il portellone riverniciato, il padiglione tagliato male che faceva vedere la lamiera nel montante ant. dx, e sulla quale si intervenne tre volte per la frizione scalinata (una prima volta il cilindretto, una seconda la frizione completa, una terza il cilindretto che mi trovai in scalata in autostrada col pedale vuoto alla prima pompata). E che comunque, conscio del "tanto al chilo" che son ste macchine, accettai di buon grado di sistemarmi con calma cosa che riuscii peraltro anche a fare.
E quello è quanto io ebbia a che fare in quel di Lodi.
Poi venne fuori la possibilità di prendere la bianca, che quindi venne presa per "gusto" (ed anche perchè in due anni comunque arrivo a percorrenze intorno ai 70k km) quando la blu montecarlo andava verso la fine della garanzia e che è una km zero (quindi la convenienza è stata lì, anche se il finanziamento è come di una vettura usata, con interessi rilevanti, alla fine della fiera pagandola tutta rispetto a ordinarla e immatricolarmela direttamente compreso il minor costo del finanziamento SAVA del nuovo ci risparmierò 600 euro se va bene) presa a Monza perchè c'era maggiore disponibilità.
 
Il FUSI":d0vai9i0 ha detto:
MarcoG.":d0vai9i0 ha detto:
Grazie per la foto delle bocchette grigie...belle!
Mi sembra di aver capito che i fari fumè altro non sono se non dei fari normali con le plastiche rosse interne del faro verniciate di nero, credi che sia un lavoro fattibile aprire i fari posteriori e verniciare le suddette parti per avere l'effetto dei fari fumè originali?

Aprirli significa romperli..... comunque se non ricordo male non son le plastiche "interne" del faro a essere nere, ma è proprio tutto il corpo del faro posteriore che invece di venir stampato in plastica rossa viene stampato in plastica nera. Fra l'altro non so poi dentro al fanale se ci siano delle parti di color grigio chiaro (o riflettenti) per consentire la rifrazione della luce. Andrebbe aperto, certo, ma aprire sta roba sigillata mmmmmmm....

Misà tanto allora che non mi conviene fare niente, se non aspettare di trovare qualche buona offerta per i fanali fumè :)
 
Il FUSI":xfb2325n ha detto:
Io la barra l'ho sempre odiata ... che fra l'altro col caldo mi si "gonfiava" e staccava.

in questo caso, concordo, meglio senza :asd)

Il FUSI":xfb2325n ha detto:
diciamo che di 147 fortunate a me non ne son capitate mai

consentimi la battuta (da prendersi come tale, quindi valore zero)...per fortuna il modello è per i più al top della classifica stilata nell'altra discussione (alfa/non alfa)
per usare l'esempio della barra c'era-bella vs si gonfia si stacca = meglio evitare // alfa vs problemi = meglio evitare, no top classifica :asd)

p.s. la concessionaria è quella che pensavo :OK) ... mi hanno dato una buona impressione nelle circostanze di contatto
 
Il FUSI":n6t06o4t ha detto:
La calotta truzza è una sola! L'altra la da così l'Alfa, anzi, nessuno si è accorto che nella prima foto una calotta è diversa dall'altra??????
I tappetini li presi da un tale su ebay mesi e mesi fa.

ops non mi ero accorto che era una sola calotta ( pensandoci anche un mio collega l'ha uguale :scratch) )
grazie x l'info sui tappetini , ora sulla baia non ci sono ma se sono cari :nono) , consiglio i copricintura da mettere sulle cinture post
a me piacciono molto .
se non sbaglio hai la mia stessa motorizzazione , dalle tue esperienze come trovi il motore ? io trovo la ripresa fantastica ( 3°- 4° intendo )
 
Snupy":12fb69mh ha detto:
se non sbaglio hai la mia stessa motorizzazione , dalle tue esperienze come trovi il motore ? io trovo la ripresa fantastica ( 3°- 4° intendo )

Preferivo la 115 che era + "regolare" e meno "effetto benzina" del 120 euro 4.
Tuttavia il motore di questa non mi soddisfa, mentre mi ha abbastanza soddisfatto il 120 che avevo prima cui eran sconosciuti i problemi di ritardo di risposta che purtroppo ha la mia attuale macchina.
 
Top