147 motori davvero superatissimi?

Ma la serie 1 ha tante qualità ed esteticamente a me piace, soprattutto 3p, per non parlare dei motori che sono il massimo imho a livello mondiale proprio. Io potendo spendere quella cifra prenderei un'A3 quattro perchè trovo piuttosto infida la TP, ma è una considerazione personale.
Quello che non ritengo tanto obiettivo è dire che la 147 non vale niente perchè è stata 3 decimi dietro su un circuito pur essendo molto meno potente con un assetto meno spinto e di progettazione ben più datata.
La '47 andava pensionata 2 anni fa in teoria, e oggi avrebbe dovuto esserci un'erede ancora migliore della '47 a sbattersi con le A3 e le Serie 1..
Peccato che ci sarà un bel restyling della Bravo su cui nutro grossissimi dubbi, a partire da quel multilink raffazzonato che metteranno al posteriore.

ma va bene così, anzi, sta bene così! se queste sono le future generazioni di automobilisti.. questo si meritano


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0NcUU5dZrhY[/youtube]

http://www.youtube.com/watch?v=0NcUU5dZrhY
 
Dani_22":ki0jqxaa ha detto:
Ma la serie 1 ha tante qualità ed esteticamente a me piace, soprattutto 3p, per non parlare dei motori che sono il massimo imho a livello mondiale proprio. Io potendo spendere quella cifra prenderei un'A3 quattro perchè trovo piuttosto infida la TP, ma è una considerazione personale.
Quello che non ritengo tanto obiettivo è dire che la 147 non vale niente perchè è stata 3 decimi dietro su un circuito pur essendo molto meno potente con un assetto meno spinto e di progettazione ben più datata.
La '47 andava pensionata 2 anni fa in teoria, e oggi avrebbe dovuto esserci un'erede ancora migliore della '47 a sbattersi con le A3 e le Serie 1..
Peccato che ci sarà un bel restyling della Bravo su cui nutro grossissimi dubbi, a partire da quel multilink raffazzonato che metteranno al posteriore.

ma va bene così, anzi, sta bene così! se queste sono le future generazioni di automobilisti.. questo si meritano

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0NcUU5dZrhY[/youtube]

MAi detto questo. Ho solo detto che dimostra tutta la vecchiaia del progetto di 10 anni fa. Il resto lo quoto tutto. Non quoto, invece, l'esaltazione aprioristica dell'Alfa che al giorno d'oggi è fisiologicamente superata. :)
 
Dani_22":2qciws60 ha detto:
uno che ti dice che la mito è meglio della 47 secondo me ha le idee tutte scombinate
modificato da Diabolik :muaha)

In realtà la mito è meglio della 147 sotto alcuni aspetti e peggio in altri. Dipende da cosa si cerca dall'auto.
 
Alucard":1xdeifkh ha detto:
Dani_22":1xdeifkh ha detto:
uno che ti dice che la mito è meglio della 47 secondo me ha le idee tutte scombinate
modificato da Diabolik :muaha)

In realtà la mito è meglio della 147 sotto alcuni aspetti e peggio in altri. Dipende da cosa si cerca dall'auto.

si ok, guarda il video e senti IN COSA il tipo dice che la mito è meglio della '47, dunque sprofonda pure nello sconforto :lol:
 
Dani_22":12zsvbxq ha detto:
Alucard":12zsvbxq ha detto:
Dani_22":12zsvbxq ha detto:
uno che ti dice che la mito è meglio della 47 secondo me ha le idee tutte scombinate
modificato da Diabolik :muaha)

In realtà la mito è meglio della 147 sotto alcuni aspetti e peggio in altri. Dipende da cosa si cerca dall'auto.

si ok, guarda il video e senti IN COSA il tipo dice che la mito è meglio della '47, dunque sprofonda pure nello sconforto :lol:

beh assemblaggi (ci vuole poco), tessuti, e se ben ricordo dinamicità del veicolo. L'ultima dice tutto e niente ma "nel generis" ci sta :crepap)
 
Quello è il classico bimbominchia: non sa guidare, perciò non ha consapevolezza delle possibilità delle vetture su cui sale come passeggero o guidatore, e pertanto quando viene scarrozzato da uno un pò "scafato" (non dico bravo) gli sembra che la macchina faccia mirabilia.

Se lo stesso soggetto facesse un giro di pista su una 75 condotta da un collaudatore giungerebbe alla conclusione che quella è la macchina migliore del mondo... avrebbe ragione?

Il filmato dimostra solo che la consistenza delle opinioni dipende dallo spessore di chi le esprime. E che per mettere in risalto la Mito hanno ritenuto opportuno filmare l'opinione di un bimbominchia.
Fa riflettere sul target concepito dal marketing :shrug03)
 
DriftSK":mxegiv4r ha detto:
Quello è il classico bimbominchia: non sa guidare, perciò non ha consapevolezza delle possibilità delle vetture su cui sale come passeggero o guidatore, e pertanto quando viene scarrozzato da uno un pò "scafato" (non dico bravo) gli sembra che la macchina faccia mirabilia.

Se lo stesso soggetto facesse un giro di pista su una 75 condotta da un collaudatore giungerebbe alla conclusione che quella è la macchina migliore del mondo... avrebbe ragione?

Il filmato dimostra solo che la consistenza delle opinioni dipende dallo spessore di chi le esprime. E che per mettere in risalto la Mito hanno ritenuto opportuno filmare l'opinione di un bimbominchia.
Fa riflettere sul target concepito dal marketing :shrug03)


complimenti per l'analisi.. :nod)
 
Piuttosto, essendo la sortita organizzata dal marketing Alfa, non vi pare un po' suicida sputare sul loro unico modello che tira..
boh, di bimbominchia ce ne sono tanti, proprio quello che ti fa il confronto (discutibile) con la 147 devi filmare?
 
Dani_22":wi499pun ha detto:
Piuttosto, essendo la sortita organizzata dal marketing Alfa, non vi pare un po' suicida sputare sul loro unico modello che tira..
boh, di bimbominchia ce ne sono tanti, proprio quello che ti fa il confronto (discutibile) con la 147 devi filmare?

e a cosa vuoi paragonarla? alla 159? alla brera? alla spider? il paragone è ovviamente con la 147 che dando una botta al cerchio ed uno alla botte è pressapoco paragonabile. Un vero paragone potresti farlo con la punto G abarth.. e mi sa tanto che la mito le prenderebbe. Ipotesi mia eh.
 
Dani_22":1elo31fy ha detto:
non vi pare un po' suicida sputare sul loro unico modello che tira..

Fosse quella l'unica scelta discutibile del marketing....!

Alucard":1elo31fy ha detto:
il paragone è ovviamente con la 147 che dando una botta al cerchio ed uno alla botte è pressapoco paragonabile.

147 e Mito appartengono a due segmenti diversi e già solo per questo non è logico tentare paragoni.
Si può invece considerare che 147 è un prodotto ormai bollito, quindi costa poco fare la festa al morto; poi si sa già che 149/Milano sarà fuori dalla portata dei bimbiminchia oltre a risultare meno interessante in quanto cinque porte, quindi è ovvio cercare di canalizzare la fascia di mercato che ieri poteva farsi regalare la 147 dal papi sulla vettura che manterrà questa caratteristica.

Alucard":1elo31fy ha detto:
Un vero paragone potresti farlo con la punto G abarth.. e mi sa tanto che la mito le prenderebbe.

Il paragone tra GP Abarth e Mito è fondamentalmente sbagliato: per quanto derivino da un pezzo di ferro comune, logica vorrebbe che si ricordi come GPA rappresenta la massima evoluzione di un modello mentre Mito TB 155cv è soltanto lo stesso motore montato su una vettura destinata ad un target diverso. GPA è una vettura rigida, scomoda e abbastanza poco incline al compromesso mentre Mito 155cv consente di fare viaggi in relativo comfort (spazio permettendo). Già soltanto queste considerazioni dovrebbero far riflettere sulle regolazioni diverse dei due telai, e spiegare le diverse prestazioni in pista.
 
è un confronto sbagliato tra segmento b (alfa mito) e segmento c (147). :ka)
e poi questi paragoni interni sono alquanto inopportuni, dovevano confrontare la mito con altri marchi a parità di segmento.
la 147 è comunque più bella che se ne dica. :OK)
 
DriftSK":202fn12g ha detto:
Dani_22":202fn12g ha detto:
non vi pare un po' suicida sputare sul loro unico modello che tira..

Fosse quella l'unica scelta discutibile del marketing....!

Alucard":202fn12g ha detto:
il paragone è ovviamente con la 147 che dando una botta al cerchio ed uno alla botte è pressapoco paragonabile.

147 e Mito appartengono a due segmenti diversi e già solo per questo non è logico tentare paragoni.
Si può invece considerare che 147 è un prodotto ormai bollito, quindi costa poco fare la festa al morto; poi si sa già che 149/Milano sarà fuori dalla portata dei bimbiminchia oltre a risultare meno interessante in quanto cinque porte, quindi è ovvio cercare di canalizzare la fascia di mercato che ieri poteva farsi regalare la 147 dal papi sulla vettura che manterrà questa caratteristica.

Alucard":202fn12g ha detto:
Un vero paragone potresti farlo con la punto G abarth.. e mi sa tanto che la mito le prenderebbe.

Il paragone tra GP Abarth e Mito è fondamentalmente sbagliato: per quanto derivino da un pezzo di ferro comune, logica vorrebbe che si ricordi come GPA rappresenta la massima evoluzione di un modello mentre Mito TB 155cv è soltanto lo stesso motore montato su una vettura destinata ad un target diverso. GPA è una vettura rigida, scomoda e abbastanza poco incline al compromesso mentre Mito 155cv consente di fare viaggi in relativo comfort (spazio permettendo). Già soltanto queste considerazioni dovrebbero far riflettere sulle regolazioni diverse dei due telai, e spiegare le diverse prestazioni in pista.

so benissimo che sono paragoni forzati ma almeno sono "ammissibili". alfa teoricamente dovrebbe essere a livello della abarth come sportività in realtà poi non lo è...
 
Top