147 motori davvero superatissimi?

giangirm":3q3aq7ei ha detto:
...Quanto alla validità del motore, mi sembra non hai specificato cosa compri.
Come benzina i TS sono un po' vecchiotti..

Ma questo non vuol dire che non vadano bene,e,soprattutto,problemi con le frizioni quasi inesistenti,tubi intercooler&co,debimetri e chi più ne ha più ne metta,sui jtd.. :ka)
 
teknomotion":2oq4w8ah ha detto:
giangirm":2oq4w8ah ha detto:
...Quanto alla validità del motore, mi sembra non hai specificato cosa compri.
Come benzina i TS sono un po' vecchiotti..

Ma questo non vuol dire che non vadano bene,e,soprattutto,problemi con le frizioni quasi inesistenti,tubi intercooler&co,debimetri e chi più ne ha più ne metta,sui jtd.. :ka)

In effetti i TS a parte la doppia candela, che una volta magari aveva anche un senso, sono motori semplici e tranquilli.
Se uno ragiona alla Ferry Porsche, ovvero, "ciò che non c'è non può rompersi" meglio un TS che i nuovi T-Jet. :D
 
Dani_22":37j53aoh ha detto:
teknomotion":37j53aoh ha detto:
giangirm":37j53aoh ha detto:
...Quanto alla validità del motore, mi sembra non hai specificato cosa compri.
Come benzina i TS sono un po' vecchiotti..

Ma questo non vuol dire che non vadano bene,e,soprattutto,problemi con le frizioni quasi inesistenti,tubi intercooler&co,debimetri e chi più ne ha più ne metta,sui jtd.. :ka)

In effetti i TS a parte la doppia candela, che una volta magari aveva anche un senso, sono motori semplici e tranquilli.
Se uno ragiona alla Ferry Porsche, ovvero, "ciò che non c'è non può rompersi" meglio un TS che i nuovi T-Jet. :D
Ragionando alla ferry porsche non c'è niente di meglio di una UNO fire. Quella è già tanto che abbia tutti e 4 i pistoni e non si rompe mai niente perchè non c'è niente che si rompe :sedia) :sedia)
 
Un motore a benzina (a parte i nuovi multiair,ma ancora non si sa come andranno),ha sempre le solite componenti,non vedo xchè alcuni debbano considerare i T.S. arretrati solo xchè non hanno l'iniezione diretta..è un motore robustissimo,e che fa onestamente il proprio lavoro..consuma..?Provate a tirare un pò con un 1.6 FSI,e poi vedrete che consumi..
 
Dani_22":2sjtbn9u ha detto:
In ogni caso la delusione del TS 105 l'apprezzerai nella sua pienezza solo quando ti troverai a dover cambiare le candele.. :color)
molti €uro...

Molti quanto.?Io,ho pagato € 94,candele spedite a casa... :ka)
 
arretrato? :ignore)
è l'unico 1.6 benzina in produzione che abbisogna della sostituzione della cinghia ogni 60000 km (se ci arrivi).mangia olio e consuma uno sproposito........... :asd) :asd)
 
teknomotion":3qmiwcix ha detto:
Un motore a benzina (a parte i nuovi multiair,ma ancora non si sa come andranno),ha sempre le solite componenti,non vedo xchè alcuni debbano considerare i T.S. arretrati solo xchè non hanno l'iniezione diretta..è un motore robustissimo,e che fa onestamente il proprio lavoro..consuma..?Provate a tirare un pò con un 1.6 FSI,e poi vedrete che consumi..
Non è sicuramente il peggiore considerando anche l'età però nemmeno il migliore. Prova il 1.6 115cv della focus, non mi sembra per niente male, anzi va benissimo e consuma poco.
 
lascia perdere

Ciao da ex proprietario di 147 jtdm 150 cv ti dico lascia perdere.. :KO)

io l'avevo presa nuova ma ho avuto un casino di rogne tanto da venderla dopo 4 anni e con soli 40000 km :(

la mito?? non vale i soldi che la paghi..
è una punto ricarozzata!!! :nono)

io mi son preso un bmw 120 usato..guarda è tutta un'altra storia..
motore potente ma elastico..tenuta di strada e guida eccellente..poi qui gli scricchiolii non ci sono :ciao)
 
Alex629":2yfcyec6 ha detto:
il 1.4 turbo benzina 120 cv su quali altre auto del gruppo è montato?
cosè il galoppino?
dici che uno dei tuoi amici ha rotto la cinghia servizi e ovviamente si è spenta... perchè ovviamente? Non si dovrebbe spegnere, ma solo perdere appunto i servizi
 
teknomotion":fgpd7e9n ha detto:
giangirm":fgpd7e9n ha detto:
...Quanto alla validità del motore, mi sembra non hai specificato cosa compri.
Come benzina i TS sono un po' vecchiotti..

Ma questo non vuol dire che non vadano bene,e,soprattutto,problemi con le frizioni quasi inesistenti,tubi intercooler&co,debimetri e chi più ne ha più ne metta,sui jtd.. :ka)
beh i TS consumicchiano sia benzina che olio
 
giangirm":2911zui6 ha detto:
teknomotion":2911zui6 ha detto:
giangirm":2911zui6 ha detto:
...Quanto alla validità del motore, mi sembra non hai specificato cosa compri.
Come benzina i TS sono un po' vecchiotti..

Ma questo non vuol dire che non vadano bene,e,soprattutto,problemi con le frizioni quasi inesistenti,tubi intercooler&co,debimetri e chi più ne ha più ne metta,sui jtd.. :ka)
beh i TS consumicchiano sia benzina che olio

Meglio farsi amico il benzinaio e mettere olio che farsi amico il meccanico e pagargli oltre a tutti i fronzoli che si rompono anche la manodopera :D
 
giangirm":ldtpj555 ha detto:
dici che uno dei tuoi amici ha rotto la cinghia servizi e ovviamente si è spenta... perchè ovviamente? Non si dovrebbe spegnere, ma solo perdere appunto i servizi

per servizi non si intende il clima, la radio o il bagno :lol:
la cinghia servizi solitamente comanda alternatore, pompa dell'acqua, pompa del servosterzo, etc...
su alcune auto ci sono + cinghie.
per esperienza personale ti dico che sulla tipo ne avevo 1, quando si ruppe l'alternatore non caricava +, quindi dopo pochi km restai a piedi, peccato che anche la pompa dell'acqua non andasse +, così bruciai guarnizione della testa e grippai 1 cilindro.
sulla clio (che aveva il servo) le cinghie erano di +, quindi quando ruppi quella dell'alternatore, restai a piedi di batteria, ma almeno il motore non ne risentì meccanicamente.

ora non so il t-jet come quante cinghie servizi abbia, ma penso + di 1

beh i TS consumicchiano sia benzina che olio

come i 2 tempi :lol:
 
giangirm":2di0dyyd ha detto:
Alex629":2di0dyyd ha detto:
il 1.4 turbo benzina 120 cv su quali altre auto del gruppo è montato?
cosè il galoppino?
dici che uno dei tuoi amici ha rotto la cinghia servizi e ovviamente si è spenta... perchè ovviamente? Non si dovrebbe spegnere, ma solo perdere appunto i servizi

se perdi i servizi l'alternatore non carica la batteria e l'auto muore....certo che dovrebbe dare anomalie a raffica prima...
 
alessio":2w26n6co ha detto:
Ciao da ex proprietario di 147 jtdm 150 cv ti dico lascia perdere.. :KO)

io l'avevo presa nuova ma ho avuto un casino di rogne tanto da venderla dopo 4 anni e con soli 40000 km :(

la mito?? non vale i soldi che la paghi..
è una punto ricarozzata!!! :nono)

io mi son preso un bmw 120 usato..guarda è tutta un'altra storia..
motore potente ma elastico..tenuta di strada e guida eccellente..poi qui gli scricchiolii non ci sono :ciao)

Un mio amico ha avuto un 120d l'ha appena venduta, mi diceva che il motore è semplicemente fantastico e che sull'asciutto è una bestia,
ma con 2 gocce d'acqua va via di culo che è un piacere. Imho è anche colpa del fatto che il serie 1 è piuttosto leggero sul posteriore e i cerchi grandi con i pneumatici a spalla bassa non aiutano certo in queste situazioni, oltre al fatto che ovviamente, è una TP e sul bagnato non si può pretendere di guidarla come una TA. Personalmente non sono un fun della guida esasperata però preferirei avere un'auto con una tenuta di strada di buon livello in ogni situazione, piuttosto che una che quando piove devo stare con 300.000 cautele, perchè esp e asr aiutano ma la fisica non è un'opinione. imho ovviamente
 
giangirm":oyu5c7nh ha detto:
beh i TS consumicchiano sia benzina che olio

Bel luogo comune anche questo.. :nod) tanto,è inutile che lo dica tutte le volte,i problemi immaginari sono un conto,quelli reali dei diesel un'altro :OK) mi stupisce che ci siano persone che ci credono ancora.. :14pc)
 
Alucard":3n2y7tr9 ha detto:
giangirm":3n2y7tr9 ha detto:
Alex629":3n2y7tr9 ha detto:
il 1.4 turbo benzina 120 cv su quali altre auto del gruppo è montato?
cosè il galoppino?
dici che uno dei tuoi amici ha rotto la cinghia servizi e ovviamente si è spenta... perchè ovviamente? Non si dovrebbe spegnere, ma solo perdere appunto i servizi

se perdi i servizi l'alternatore non carica la batteria e l'auto muore....certo che dovrebbe dare anomalie a raffica prima...
dipende dalla macchina, non tutte hanno la cinghia servizi collegata alla pompa dell' acqua.
Alcune hanno solo la cinghia servizi collegata ad alternatore, clima e servosterzo, il che non significa fermarsi necessariamente all' istante.
Riformulo meglio la domanda allora, visto che evidentemente era fraintendibile:
ha dovuto fermarsi necessariamente all' istante o ha voluto fermarsi per precauzione? Cosa è attaccato alla servizi del motore in questione ?
 
teknomotion":23fmzn1s ha detto:
giangirm":23fmzn1s ha detto:
beh i TS consumicchiano sia benzina che olio

Bel luogo comune anche questo.. :nod) tanto,è inutile che lo dica tutte le volte,i problemi immaginari sono un conto,quelli reali dei diesel un'altro :OK) mi stupisce che ci siano persone che ci credono ancora.. :14pc)
luogo comune? Specifichiamo meglio allora: ci sono svariati utenti che scrivono di un consumo di olio un po' eccessivo (ma sempre nei limiti accettabili da un motore), così come tanti che si lamentano del variatore di fase, nonchè dei consumidi benzina.
Così come sui jtd tanti lamentano problemi di frizione, tubi intercooler che si rompono ecc.

Poi ci sono utenti più fortunati, come magari te che non avrai di questi problemi.
Ma nemmeno il mio jtd ne ha di particolari :tiè)

E' sbagliato cmq dire che tutti i TS o jtd abbiano determinati problemi o farlo credere agli utenti.
Dire però che gli uni sono problemi immaginari e gli altri reali mi sembra molto una forzatura della realtà
 
giangirm":941pyis6 ha detto:
E' sbagliato cmq dire che tutti i TS o jtd abbiano determinati problemi o farlo credere agli utenti.
Dire però che gli uni sono problemi immaginari e gli altri reali mi sembra molto una forzatura della realtà

Però c'è da dire proprio per logica che un jtd avendo più componenti è normale che per tale motivo ci sia più rischio di rottura dei suddetti...
 
Io penso che tu debba acquistare senza pensarci troppo, ognuno ha un diverso modo di valutare e giudicare le cose, e generalmente su di un forum si parla più di problemi che di soddisfazioni. Personalmente ho avuto già una 145 ts senza aver mai avuto problemi di consumo d'olio e variatore(cambiavo olio ogni 10mila km), e soddisfatto di aver percorso 140 mila km circa con questo motore(l'ho venduta perchè mi serviva una 5 porte) ho acquistato 10 mesi fa una 147 1.6 120cv. E' un motore che mi piace e che consiglio, e poi la linea della 147 è ancora oggi una delle più belle.
Onestamente non mi fido dei motori troppo moderni, finchè non vengono testati a fondo, di conseguenza mi fido più del passato, l'evoluzione non è sempre progresso.
Se trovi un 120cv è meglio, ho provato anche il 105cv, ma rende decisamente meno, sembra tappato ad alti regimi. Calcola però che il mio riferimenti era una 145 103cv euro 2, è normale che se vieni da una punto 1.2 ti sembrerà una belva anche il 105.
Cerca una bella km 0, oggi con gli stessi soldi ti compri una misera 500...
 
Top